Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto dieta definizione low carb

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito aiuto dieta definizione low carb

    ciao a tutti!

    sono un ragazzo di 21 anni,peso 81,alto 190cm
    ho sempre praticato pallavolo,ma ho smesso un mese fa,cmq mantenendomi in forma.

    il mio obbiettivo è definirmi,nello specifico,mantenere la massa muscolare che ho,e nel contempo eliminare grasso da pancia bassa e fianchi,frutto di un inverno in cui il mio metabolismo rasentava lo 0,visto che mangiavo solo 2 volte al giorno,pranzo e cena,senza regole,abbuffandomi.
    Da circa un mesetto cmq mangio 4 volte al giorno,e ho eliminato schifezze e bevande zuccherate.Ma ora vorrei una dieta seria...
    La BF registrata con bilancia mi dà come misura il13%(se può servire,posso postare foto)

    Ho iniziato questa settimana palestra,3 sedute per sett(2 pesi,1 aerobica 40 min + addominali).
    considerando che la mia attività è molto sedentaria(studente di medicina,quindi sempre a sedere,tranne quando mi alleno)

    Vorrei impostare una low carb come inizio,limitando i carbo a 100g (vorrei scendere dal 13% a un 10%)

    100g carbo
    180g proteine
    il resto grassi

    MB di 1900....con opportuni calcoli ottengo
    MR nei giorni di riposo=2500kcal
    MR nei giorni di pesi= 2600 kcal
    MR nei giorni di cardio=2850kcal

    essendo endomorfo,come deficit calorico dovrei impostare un 25%
    (da 2500 a 1900kcal nei giorni di riposo)
    (da 2850 a 2200kcal nei giorni di cardio)

    questa sarebbe la dieta che avrei pensato per i giorni di riposo:

    COLAZIONE:[35g pro,10g grassi,35g carbo)--->tot carbo:350kcal
    35whey
    200ml latte
    3 mandorle


    SPUNTINO:[21g pro,10g grassi,28g carbo)----->non ho idea delle kcal(max 200kcal)
    problema sono all'universita,consigli?
    avevo pensato a 6 biscotti enerzona

    PRANZO: [56g pro,18g grassi,50g carbo)---->600kcal
    70 g pasta condita leggermente con sugo(pesto,ragù,pomodorno,tonno)
    200g carne bianca(petto di pollo)
    10gformaggio parmigiano
    verdure(poche,trascurabili)insalata,spinaci,finocc hi lesso
    9g olio

    SPUNTINO[18g pro-15g grassi]---->330kcal

    scatoletta di tonno sgocciolato 80g

    CENA[45g pro,18g]---->330

    carni bianche(150g)/o bresaola(150g) rucola(una manciata grana(20g)
    insalata
    parmigiano 20g
    olio 20 g

    per un totale di 1850kcal circa
    con 100g carbo
    180 proteina
    il resto(80)grassi

    cosa ne pensate?(forse un pò povera di grassi,cosa potrei sostituire per mettere più grassi e mantenere le kcal invariate?)

    inoltre,in palestra il tizio mi ha dato un programma di forza.
    però ricordo l'anno scorso che con un buon programma di forza riuscivo a mettere su un pò di massa,mangiando normalmente,secondo la dieta mediterranea.
    con una dieta del genere non si cresce per nulla?o rischio il contrario,di consumare massa muscolare?
    (ora come ora di iniziare con la massa non voglio,perchè non voglio ingrassare,conscio che "non si può fare una statua da un sassolino, ma mi accontento per quel che sono)


    Inoltre,per i giorni di cardio,potrei aumentare l'olio a 20g(al posto di 9g),risolvendo il problema della quanità di grassi,e inalzando a puntino(di 300kcal) il bilancio calorico??

    Fatemi sapere. L'ho buttata giù usando un programma che mi dava automaticamente i valori nutrizionali,cercando di utilizzare i cibi che mangio di solito,ma correzioni sarebbero più che benvenute(credo sia un disastro,ma per ora meglio non potevo fare)
    grazie a tutti!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito foto

    posto le mie foto per far capire meglio la situazione.
    non sono certo ottime,ma cmq rendono l'idea della situazioni nella zona bassa addominale e nei fianchi....(seppur le prime 2 righe di addominali,in vivo,si vedono bene,ma nelle foto sembra tutto piano,causa luce e pelo)

    http://img689.imageshack.us/my.php?image=25689284.jpg

    http://img576.imageshack.us/my.php?image=dsc00082.jpg

    http://img96.imageshack.us/my.php?image=dsc00083co.jpg

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Vedo pochino da definire...perché solo 2 allenamenti di pesi a settimana?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Vedo pochino da definire...perché solo 2 allenamenti di pesi a settimana?
    insomma,se vedi bene,nella parte bassa,è come se avessi gonfio,ma penso sia tessuto adiposo,mentre ai fianchi la cosa è più accentuata(anche leggermente nei glutei credo)
    ora solo al 13%, di massa grassa...che mi dici sulla dieta???

    inoltre,2 volte sole,diciamo per esigenza di studio..medicina è molto pesante come università....
    perà potrei aumentare a 3 qualche settimana.....

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    A metà mattina inserisci un paninetto con bresaola, od un paio di vasetti di yogurt, mentra a colazione 30 gr proteine vanno benissimo sciolte in acqua ed abbinate a 5 fette biscottate o gallette riso,...il resto della dieta mi sembra vada abbasganza bene, rispetto a tante altre che si vedono...
    Portare gli allenamenti a 3 non sarebbe una cattiva idea, e dopo i pesi 3 volte a settimana 20 30 min di attività cardio, come la camminata veloce su tapis roulant...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    .....A metà mattina inserisci un paninetto con bresaola, od un paio di vasetti di yogurt
    panino?vanno bene 2 fette del bauletto integrale della famosa marca della famiglia sempre felice a colazione?(non so se posso scrivere la marca,via la mulino...)
    per quanto riguarda lo yogurt,ero solito mangiare yogurt bianco allo zucchero d'uva
    devo andare per qualcuno dietetico?ho visto che in giro ce ne sono diversi,tipo lo 0,1.ecc.ec



    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    mentre a colazione 30 gr proteine vanno benissimo sciolte in acqua
    se le sciolgo nel latte??lo so che vengono assorbite più lentamente,ma non sono sicuro mi piacciano sciolte nell'acqua. oggi le provate nel latte,e viene una cosa veramente gustosa....mi dispiacerebbe farne a meno!piuttosto farei a meno di qualcos'altro...

    ti ringrazio spitfire,allora elimino la 3 seduta solo cardio e la distribuisco in 3 sedute di pesi.

Discussioni Simili

  1. low fat o low carb?
    Di filippo19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-03-2016, 09:44 PM
  2. aiuto dieta definizione cheto e low carb
    Di Military Press nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-2014, 09:37 AM
  3. Dieta Low Carb x Definizione, aiuto!
    Di dyb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-2008, 10:01 AM
  4. con quale dieta la migliore definizione??? metabolica, zona, low carb...?
    Di farins nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2008, 09:18 PM
  5. Aiuto su dieta low carb e definizione
    Di Silvio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-04-2005, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home