Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio per definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito Consiglio per definizione

    Salve . sono un 32 enne che attualmente pesa sui 65 kg. Sto facendo la seguente dieta + utilizzo le pasticche termogeniche.

    Sportivamente parlando faccio palestra con un allenamento aerobico + pesi.

    la dieta è la seguente:

    1. Colazione
    300 Ml latte con 70 gr cereali + 5 fette biscottate con miele o marmellata + 1 frutto
    2 yogurt magro con 70 gr cereali + 5 fette biscottate con miele o marmellata + 1 frutto
    200 ml di suco con 70 gr cereali + 5 fette biscottate con miele o marmellata + 1 frutto

    2. Spuntino
    o 1 panino con 70 gr di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto sgrassato se cotto 50 gr
    o 1 vasetto di yogurt e 1 frutto
    o 2 vassetti di yogurt
    o 2 frutti

    3. Pranzo (1 cucchiano di olio a crudo)
    o Pasta o riso in bianco con 1 cucchiaino di olio a crudo + verdura cruda a volontà
    o Riso o pasta al pomodoro con 1 cucchiaino di olio a crudo + verdura cruda a volontà
    o Pasta o riso con tonno al naturale + verdura cruda a volontà
    o Pasta come trovi ma mezza porzione + verdura cruda a volontà
    o Patate bollite + verdura cruda a volontà

    4. Spuntino (come sopra ma alternato)

    5. Cena(1 cucchiano di olio a crudo)
    o 300 gr carne + verdura cruda a volontà
    o 350 gr pesce + verdura cruda a volontà
    o 200 gr di bresaola + 20 gr parmigiano + rucola + verdura cruda a volontà
    o 3 uova sode bianco + 1 uovo intero + verdura cruda a volontà
    o 150/170 gr crescenza o parmigiano + verdura cruda a volontà
    o 200 gr fiocchi di latte (yocca) + verdura cruda a volontà
    o 80 gr pasta o riso con pomodoro


    1 volta a settimana 350 gr carne rossa (bistecca o filetto) + verdura cruda a volontà

    6. Spuntino
    1 bicchiere di latte scremato
    1 yogurt
    1 frutto
    2 fette biscottate con miele o marmellata
    come potrei modificarla? a me piacerebbe molto definire di piu la parte dell addome! che esercizi mi consigliate di fare in palestra?

    premetto che faccio un 3 per 20 (crunch, crunch inverso) mi piacerebbe ancora piu delinearmi!!!

    Grazie per l aiuto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ma dove l'hai presa questa dieta?
    Innanzitutto ogni alternativa proposta per i pasti ha dei valori nutrizionali diversi, a volte mangi la fonte proteica ed a volte no, come se non ne avessi bisogno...
    Inoltre non ci sono le grammature che sono importantissime, mica ti puoi mangiare un kg di patate a pranzo...anche verdure a volontà non sono l'idelae per la definizione...
    Proteine la sera troppe 300 etti di carne per te che pesi 65 kg sono un pò eccessivi...
    A partequeste premesse sulla dieta che devi rivedere, a 65 kg mi chiedo cosa ci sia da definire, ok non hai scritto la tua altezza...
    Prendo comunque spunto perché in molti scrivete che vi volete definire quando siete dei pesi leggeri, in effetti ciò che manca é una base muscolare ecco perché non siete "delineati"...
    l' importante é mangiare bene, allenarsi con i pesi ed inserire delle sessioni di cardio, costruendo muscoli (e non intendo alla Cutler...) il grasso scende ed ecco che arriva la definizione...

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    altezza?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito allenamento

    sono alto 1.74! mi sono dimenticato per le patate 4 bollite! Mi piacerebbe molto definirmi ! Sono andato in fissa per farmi vedere gli addominali laterali insomma tutti mi potete aiutare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma dove l'hai presa questa dieta?
    Innanzitutto ogni alternativa proposta per i pasti ha dei valori nutrizionali diversi, a volte mangi la fonte proteica ed a volte no, come se non ne avessi bisogno...
    Inoltre non ci sono le grammature che sono importantissime, mica ti puoi mangiare un kg di patate a pranzo...anche verdure a volontà non sono l'idelae per la definizione...
    Proteine la sera troppe 300 etti di carne per te che pesi 65 kg sono un pò eccessivi...
    A partequeste premesse sulla dieta che devi rivedere, a 65 kg mi chiedo cosa ci sia da definire, ok non hai scritto la tua altezza...
    Prendo comunque spunto perché in molti scrivete che vi volete definire quando siete dei pesi leggeri, in effetti ciò che manca é una base muscolare ecco perché non siete "delineati"...
    l' importante é mangiare bene, allenarsi con i pesi ed inserire delle sessioni di cardio, costruendo muscoli (e non intendo alla Cutler...) il grasso scende ed ecco che arriva la definizione...

    mi dici per favore una dieta standard da seguire?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non funziona proprio così Fatti un giro per il forum così ti fai delle basi poi torni qui, abbozzi una dieta che vorresti seguire (con grammi e macronutrienti) e poi la vediamo insieme. Se vuoi una dieta da 0 ad hoc per te ci sono i nutrizionisti

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
    mi dici per favore una dieta standard da seguire?
    Non esistono diete standard...poi sai é un pò contro la mia eticaprofessionale, posso solo consigliarti modifiche su ciò che fai...

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Non funziona proprio così Fatti un giro per il forum così ti fai delle basi poi torni qui, abbozzi una dieta che vorresti seguire (con grammi e macronutrienti) e poi la vediamo insieme. Se vuoi una dieta da 0 ad hoc per te ci sono i nutrizionisti
    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Non esistono diete standard...poi sai é un pò contro la mia eticaprofessionale, posso solo consigliarti modifiche su ciò che fai...
    come giustamente consigliato si possono dare solo consigli su diete già postate.
    cmq, come ben dice spit, cosa definisci su 65kgx175? le ossa??

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    come giustamente consigliato si possono dare solo consigli su diete già postate.
    cmq, come ben dice spit, cosa definisci su 65kgx175? le ossa??
    una limatina alle costole...

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    come giustamente consigliato si possono dare solo consigli su diete già postate.
    cmq, come ben dice spit, cosa definisci su 65kgx175? le ossa??
    magari mi puoi fare delle correzioni? vorrei fare definizione e massa muscolare

    il mio ideale è http://www.violan.de/galerie/themen/...el_garko_2.jpg

    muscolarmente sono simile in mio problema è la parte addominale ci sono ma si vedono poco!!! Dove sbaglio? nella dieta? che dovrei fare?

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Oddio ma chi hai postato?mo twins t'ammazza...scherzi a parte...credo che allenandoti ed alimentandoti bene puoi rioscire ad avere un fisico () del genere...però tieni anche conto del fattore tempo, non 1 mese certo...

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Oddio ma chi hai postato?mo twins t'ammazza...scherzi a parte...credo che allenandoti ed alimentandoti bene puoi rioscire ad avere un fisico () del genere...però tieni anche conto del fattore tempo, non 1 mese certo...
    che mi consigli di fare? che dovrei implementare nella dieta? per gli addominali quali dovrei eseguire? Grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    1.72mtx88.2kg
    Messaggi
    3,155

    Predefinito

    io...beh...passo

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito alimentazione

    Citazione Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    io...beh...passo

    Ho seguito il vostro consiglio! che ne pensate di questa dieta ?

    colazione: yogurt 125g +30g avena+frutto + 5 fette biscottate con 1 velo di marmellata

    spuntino mattutino: 50g pane int+50g bresaola/tacchino

    pranzo 100g riso +150g carne bianca+insalata mista


    spuntino pomeridiano :2 banane

    cena:250g carne bianca/rossa+verdura+10g olio

    pre nanna: 1 bicchiere di latte

    per quanto riguarda l allenamento:
    30/40 minuti dii corsa
    5 min twist per fianchi

    Lunedi : Braccia + Pettorali + Addominali
    Martedi: Spalle +Gambe + Addominali
    Mercolediorsali + Tricipiti + Addominali
    Giovedi: Riposo
    Venerdi: Lavoro aerobico + Addominali
    Sabato: Nuoto

    Braccia:
    Panca Scott 3 * 8 kg 8/10
    flessioni alternate 3 * 8 kg 10

    Pettorali:
    Panca Piana 3 * 10 kg 20
    Pectoral Mach 3 * 10 kg 30
    Cavi Chiusura 3 * 10 kg 10
    Gambe:
    adduttori 3 * 10 kg 30
    abduttori 3 * 10 kg 30
    glutei 3 * 10 kg 30
    pressa orrizzontale 3 * 10 kg 60
    leg extension 3 * 10 kg 25
    leg curling 3 * 10 kg 25

    Dorsali:
    Lat machine avanti e dietro 3 * 10 35/40kg
    pulley 3 * 10 35/40kg
    Tricipiti concentrati 3 * 8 10kg

    Spalle:
    Alzate laterali 3 * 8 10kg
    Alzate avanti 3 * 6 10kg
    spinte su panca 3 * 8 12kg

    Addominali per finire

    3 * 20 crunch
    3 * 20 crunch inverso

    macchina per addominali 6 * 20 con 25 kg

    alzate incrociate 3 * 20


    che ne pensate? dove dovrei correggere sia dieta che allenamento!!! il mio intento per questa estate e di crescere un po non tanto perchè faccio nuoto e avere gli addominali obliqui un po evidenti e il resto asciutto!!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da musicenferno Visualizza Messaggio
    che mi consigli di fare? che dovrei implementare nella dieta? per gli addominali quali dovrei eseguire? Grazie
    Se il tuo target è quello postato ed affermi che muscolarmente sei simile, la dieta non c'entra più di tanto, cosi come i termogenici.
    Limita un po' i carboidrati ed in linea di massima le calorie, tenendoti un 10% sotto il tuo fabbisogno (non chiedere come calcolarlo: esiste Google).
    Come vedi, neanche il tuo ideale ha gli addominali "definiti" nel vero senso che si intende in gergo da body building.
    Preferisci cibi a cottura semplice, evitando o limitando per un po' gli intingoli vari.
    2-3 volte a settimana pratica attività aerobica a bassa intensità per almeno mezz'ora (secondo me la corsa è la migliore), ed alternala con sedute in palestra incentrate sul volume e non sui carichi.
    Niente esercizi specifici da body buider in vista del Mr. Olympia, bensì per gruppi muscolari.
    Riduci le pause tra un esercizio e l'altro.
    Poi comunque ogni palestra ha il suo bell'allenatore, che potrà consigliarti da par suo.
    Ultima modifica di user_del87452; 07-04-2010 alle 02:30 PM

Discussioni Simili

  1. Low carb per definizione. Qualche consiglio dai più esperti!
    Di luiji nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 10:52 PM
  2. consiglio su dieta per palestra / definizione
    Di massimo95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 11:02 PM
  3. Consiglio dieta da seguire per definizione
    Di Blade47 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2011, 11:20 PM
  4. consiglio dieta per definizione
    Di scarface89pa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-2010, 01:32 PM
  5. Consiglio per definizione
    Di iskra nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-2009, 12:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home