Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Preparazione mentale per la definizione estiva.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito Preparazione mentale per la definizione estiva.

    Ciao, scrivo per la prima volta sul forum e mi chiamo Alberto;ho 21 anni. Ho iniziato palestra quest'anno a settembre e devo dire che la cosa mi ha preso parecchio. Mi alleno 3 volte alla settimana a giorni alterni. Ho da subito adottato una dieta per la massa dato che sono piuttosto esile come costituzione e ho ottenuto ottimi risultati. Sono partito che pesavo 73 kg con 15%BF e ad oggi dopo 6 mesi di allenamento costante peso 83kg con 9%BF.
    Avendo un metabolismo piuttosto veloce, pensavo di iniziare la definizione verso fine maggio (anche per paura di perdere troppo volume iniziando già da ora).
    Vorrei qualche consiglio a riguardo.
    Se una volta al mese facessi lo scarico dei carboidrati, perderei parecchio volume muscolare?
    Quanto risultano utili i termogenici durante il processo di definizione?
    Quanta attività cardio (corsa prevalentemente) mi consigliate di fare ogni settimana?

    Ringrazio in anticipo.
    Se serve che posto la dieta che faccio ora fatemi sapere pure

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    non guasterebbe se postassi la tua dieta
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    non guasterebbe se postassi la tua dieta
    Colazione(ore 8.00): 250 ml latte, 4 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti, 2 bianchi d'uovo

    Spuntino(ore 10.30): Frutta (a seconda della stagione)

    Pranzo(ore 13.00): 150gr. pasta, 250gr. verdura di stagione (vari fra broccoli,cime di rapa, insalta ecc..) un frutto di stagione, una rosetta.

    Spuntino(ore 17.00): Panino con 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/petto di pollo al forno
    ________
    [Nei giorni di allenamento in aggiunta alla solita dieta]:

    Pre WO (ore 18.30)
    20 gr whey + 4 gr bcaa

    Post WO (ore 20.30)
    20 gr whey + 3 gr bcaa, una banana verde.
    ________
    Cena (ore 21.00): 150gr. pasta, 2 bistecche (o corrispettivo in valori nutrizionali di altri tipi di carne), 250gr. verdura di stagione.

    Spuntino (ore 23): 30gr. caseine diluite in 250 ml acqua


    Questa è la dieta. La interrompo solo il sabato sera a cena che mangio una pizza oppure vado a sfondarmi al mac donald

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bettoban Visualizza Messaggio
    Colazione(ore 8.00): 250 ml latte, 4 fette biscottate con marmellata senza zuccheri aggiunti, 2 bianchi d'uovo

    Il latte no, invece porterei le uova a sei...

    Spuntino(ore 10.30): Frutta (a seconda della stagione)

    non sarebbe male aggiungere una fonte proteica, 70 80 gr di fesa tacchino o bresaola

    Pranzo(ore 13.00): 150gr. pasta, 250gr. verdura di stagione (vari fra broccoli,cime di rapa, insalta ecc..) un frutto di stagione, una rosetta.

    Taaaaaanti carbo, 80-90 gr pasta e via le rosette, mancano le proteine, 150 200 gr carne o pollo

    Spuntino(ore 17.00): Panino con 100 gr di bresaola/fesa di tacchino/petto di pollo al forno

    può andare, ma il panino non eccessivo
    ________
    [Nei giorni di allenamento in aggiunta alla solita dieta]:

    Pre WO (ore 18.30)
    20 gr whey + 4 gr bcaa

    niente proteine

    Post WO (ore 20.30)
    20 gr whey + 3 gr bcaa, una banana verde.

    da portare a 4 i bcaa
    ________
    Cena (ore 21.00): 150gr. pasta, 2 bistecche (o corrispettivo in valori nutrizionali di altri tipi di carne), 250gr. verdura di stagione.

    no carbo....

    Spuntino (ore 23): 30gr. caseine diluite in 250 ml acqua


    Questa è la dieta. La interrompo solo il sabato sera a cena che mangio una pizza oppure vado a sfondarmi al mac donald

    Ma devo dire che ti sfondicchi abbastanza durante la settimana...
    Lo scarico di carboidrati deve essere più lungo, mangiare solo proteine e verdura solo per un giorno ti porterebbe a mangiare il doppio dei carboidrati il giorno dopo...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Non intendevo lo scarico per un giorno al mese XD dicevo una settimana di fila al mese

    E dovevi vedere prima che iniziassi la palestra XD per me erano d'obbligo i 3 etti di pasta sia a pranzo che a cena...

    Sì, apranzo avevo dimenticato di scrivere che in genere mangio un petto di pollo ai ferri
    Ultima modifica di bettoban; 06-04-2010 alle 09:00 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Comunque, anche se non hai scirtto l'altezza 83kg al 9% é un ottima definizione, ma come l'hai calcolata questa percentuale?

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Comunque, anche se non hai scirtto l'altezza 83kg al 9% é un ottima definizione, ma come l'hai calcolata questa percentuale?
    sono alto 186 cm...la massa grassa l'ho misurata con un impedenziometro digitale che hanno in un negozio di integratori dove sono andato a fare spese

    il problema è che sto 9% si concentra tutto (o quasi) sull'addome il petto, le braccia e le gambe sono belli definiti...ma l'addome? appannato totalmente

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Sei sicuramente molto magro per la tua altezza ed hai un problemino di adipe localizzato allora...
    Pertanto io abbasserei i carboidrati e mi allenerei con i pesi...

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Faccio solo pesi riscaldamento a parte si intende..e devo dire che i risultati si sono visti..prima di iniziare ero una sorta di stecchino xD ora i muscoli si iniziano a vedere ma vorrei definire l'addome per l'estate..quindi punto a una dieta low carb?

    Se serve posto la mia scheda di allenamento..
    Ultima modifica di bettoban; 07-04-2010 alle 01:59 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Sicuramente li devi abbassare i carboidrati....

Discussioni Simili

  1. esempio di allenamento per massa invernale ed esempio per definizione estiva
    Di saverio11 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 12:01 PM
  2. Integratore pre-workout per concentrazione mentale
    Di giovy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-02-2014, 05:59 PM
  3. Integratore per stanchezza mentale/fisica
    Di o-belix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 09:42 PM
  4. Preparazione estiva
    Di no-nick nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 04:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home