Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta di "Depurazione" - Help!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    42

    Molto Felice Dieta di "Depurazione" - Help!

    Salve, ho 20 anni, sono 180x73, massa grassa poco inferiore al 10% e mi alleno da circa 3 anni per 3 volte a settimana, volevo approfittare di una fase di WO leggera per attuare una "depurazione" dell'organismo poichè ho un intestino molto irritabile e il troppo cibo mi causa un sacco di problemi...

    Buttando nel cesso varie tisane, prugne secche ecc...che si leggono nelle riviste mi sono preparato una dieta semplice e pulita che mi permetta lentamente di riabilitare l'intestino...tralasciando la compatibilità o meno con il WO...apporto calorico, proteico ecc...ma naturalmente vorrei evitare di svenire in palestra .

    Colazione:
    Lun->Dom
    -Bicchiere Latte o yogurt soya(sono intollerante al latte)
    -2o3 mandorle
    -1 fetta biscottata

    Pranzo
    -Alterno
    o 80gr pasta
    o 90gr riso
    con condimenti leggeri(olio, pomodoro, verdura)
    -Alterno
    o 200gr carne bianca
    o 150gr carne rossa
    o 200gr pesce

    Merenda
    -Frutto
    -Panino Prosciutto
    o yogurt soya

    Cena
    -Alterno
    o 200gr carne bianca
    o 150gr carne rossa
    o 200gr pesce
    o altro tipo uova, formaggi ecc...

    Ad ogni pasto sono comprese verdura e frutta...

    Non potrò seguire i pasti principali solo il sabato e la domenica poichè sto fuori casa

    Dite cosa ne pensate e vi ringrazio in anticipo.
    Ultima modifica di Soulrack; 30-03-2010 alle 05:32 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soulrack Visualizza Messaggio

    Dite cosa ne pensate e vi ringrazio in anticipo.
    Io penso che si difficile avere meno del 10% se si hanno idee un po' approssimative dell'alimentazione.
    Meglio di molti altri per carità, però essere sotto il 10% e avere una dieta come la tua mi pare un po' difficile.
    Primo come hai calcolato la tua bf, secondo qual'è il tuo fabbisogno calorico, terzo se hai intolleranze alimentari non devi fare "depurazione" devi proprio farti una dieta senza gli alimenti a cui sei intollerante, inoltre non è quasi mai la quantità del cibo ad irritare l'intenstino ma semmai la qualità degli alimenti, tu ad esempio hai molti cibi zuccherini che tendenzialmente fermentano e creano il gas che irrita l'intestino

    Inoltre mi spiace essere ripetitivo ma qui avrai consigli su diete orientate alla massa quindi ipercaloriche e ricche di proteine, per una dieta che ti aiuti con i tuoi problemi dovresti rivolgerti ad un medico. I disturbi si curano con i medico, quando stai bene e vuoi confrontarti sull'alimentazione di un atleta bber questo è il posto ma consigli per intolleranze e sindromi da colon irritabili no, per quelle ci vogliono i camici bianchi

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    42

    Predefinito

    grazie per la risposta... me ne aspettavo una simile a dir la verità
    cmq posso chiedere chiarimenti sulla tua risposta?

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Io penso che si difficile avere meno del 10% se si hanno idee un po' approssimative dell'alimentazione.
    perchè? non mi sembra avere molti grassi nella dieta, sicuramente il dato non è accurato al 100% poichè è stato calcolato con uno strumento non molto affidabile però già guardandomi allo specchio non penso di avere <10%(in un altro post ci dovrebbero essere delle foto)
    P.S. ancora questa dieta non l'ho iniziata...prima ne avevo una totalmente diversa...

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    qual'è il tuo fabbisogno calorico
    calcolato con la formula di Katch-McArdle è di 2580kcal giornaliere in pieno regime di allenamento.

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    terzo se hai intolleranze alimentari non devi fare "depurazione" devi proprio farti una dieta senza gli alimenti a cui sei intollerante
    Poichè non è allergia ma solo intolleranza, il medico mi ha consigliato(sopratutto per il latte) di reintrodurlo nella dieta mooolto lentamente, centrano degli enzimi che digeriscono il latte che sono contenuti proprio nel latte stesso e non prodotti dal corpo. sono stato 2 mesi senza toccare latte e derivati ora volevo reintrodurlo alternandolo con la soya.

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    inoltre non è quasi mai la quantità del cibo ad irritare l'intenstino ma semmai la qualità degli alimenti, tu ad esempio hai molti cibi zuccherini che tendenzialmente fermentano e creano il gas che irrita l'intestino
    quali sono i cibi zuccherini oltre alla pasta e riso e frutta che sono a mio parere fondamentali per una dieta base? quali sono gli alimenti che dovrei sostituire?

    grazie
    Ultima modifica di Soulrack; 30-03-2010 alle 06:36 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Soulrack Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta... me ne aspettavo una simile a dir la verità
    cmq posso chiedere chiarimenti sulla tua risposta?


    perchè? non mi sembra avere molti grassi nella dieta, sicuramente il dato non è accurato al 100% poichè è stato calcolato con uno strumento non molto affidabile però già guardandomi allo specchio non penso di avere <10%(in un altro post ci dovrebbero essere delle foto)
    P.S. ancora questa dieta non l'ho iniziata...prima ne avevo una totalmente diversa...


    calcolato con la formula di Katch-McArdle è di 2580kcal giornaliere in pieno regime di allenamento.


    Poichè non è allergia ma solo intolleranza, il medico mi ha consigliato(sopratutto per il latte) di reintrodurlo nella dieta mooolto lentamente, centrano degli enzimi che digeriscono il latte che sono contenuti proprio nel latte stesso e non prodotti dal corpo. sono stato 2 mesi senza toccare latte e derivati ora volevo reintrodurlo alternandolo con la soya.

    quali sono i cibi zuccherini oltre alla pasta e riso e frutta che sono a mio parere fondamentali per una dieta base? quali sono gli alimenti che dovrei sostituire?

    grazie


    Ecco cominciamo subito col dire che il grasso corporeo è influenzato molto di più dai carboidrati che non dai grassi. Tanto è vero che le diete per i tiraggi, la definizione spinta, è quasi esclusivamente proteine e grassi.

    La bf non basta guardarsi allo specchio, anche perchè bastasse quello plicometria e bioimpedenziometria non servirebbero più a nulla. Viste le foto direi che sei al 13 14 di bf

    Katch&McArdle è una formula buona per il metabolismo basale, ma è piuttosto imprecisa per il dispendio energetico residuo, in ogni caso 2580 è un po' bassino per 73kg in massa a 20 anni.

    Inoltre dire che non è il caso di mischiare le fonti non significa eliminare, significa isolare. Se mangi nello stesso pasto, pasta, pane, verdura e frutta, fai una compilation di sostanze con velocità di digestione talmente differenti che per forza poi ti si irrita l'intestino. Diverso è mangiare 1 fonte di carbo, come il riso, e associare 1 sola altra fonte, come una verdura leggera (tipo il finocchio, le zucchine etc.) che non rallentano la digestione.

    In ogni caso ti consiglio di leggere i numerosissimi thread di approfondimento sull'alimentazione perchè il tuo collegare la bf corporea ai grassi che mangi mostra rivela che da poco ti sei avvicinato a questa disciplina con il piglio corretto.

Discussioni Simili

  1. Il """meglio""" che avete sentito in palestra!
    Di Anto Bush nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-04-2013, 11:51 AM
  2. Domanda banale sugli addominali """bassi"""
    Di baalzefon nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-03-2013, 01:39 PM
  3. "giusto" VS il "commerciale"
    Di naturalbodybuil nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 07-07-2006, 05:00 PM
  4. aiutatemi a tornare in forma.... sarò la vostra"cavia"ed il vostro"discepolo" !!
    Di escape1977 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-12-2005, 10:47 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home