Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cosa devo fare? aiuto

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito Cosa devo fare? aiuto

    Ciao ragazzi
    Sono 180 cm 78 kg

    Faccio pesi da 6 mesi, ho lavorato molto sulla massa perche prima ero 73 kg e sto notando miglioramenti.

    Mi alleno 4 volte la settimana, faccio solo parte alta, non faccio ne gambe ne aerobico

    Assumo 30 gr di proteine whey + 5gr di creatina al giorno

    Il mio primo obbiettivo lo sto raggiungendo pian piano, cioè quello di farmi qualche muscolo...ma il mio problema è eliminare massa grassa, che ne ho un po ovunque ma soprattutto sui fianchi.

    Non seguo una dieta specifica, ma mangio bene, Pasta a pranzo in bianco, poi a cena bresaola o carne bianca, uova, e verdura.

    Sbaglio integratori? mi hanno parlato della carnitina o Alc.....? aiutooo


  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Perchè non fai gambe? Se si può sapere ovviamente

    Giusto per chiarirti le idee, una parte importante dei risultati è data dall'alimentazione: dire che mangi bene è abbastanza generico e magari nemmeno tanto corretto

    Gli integratori non fanno miracoli se alimentazione e allenamento non sono ok, quindi non pensare che con gli integratori risolvi tutto
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Perchè non fai gambe? Se si può sapere ovviamente

    Giusto per chiarirti le idee, una parte importante dei risultati è data dall'alimentazione: dire che mangi bene è abbastanza generico e magari nemmeno tanto corretto

    Gli integratori non fanno miracoli se alimentazione e allenamento non sono ok, quindi non pensare che con gli integratori risolvi tutto
    Non faccio gambe perche gioco a calcio un paio di volte la settimana. Non ho il tempo purtoppo per eseguire una dieta corretta e bilanciata, a colazione bevo latte, a pranzo di solito pasta in bianco e bresaola o prosciutto, la sera carne con insalata e uova sode. Non mangio mai pane, pochissimi dolci, poco alcol

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Gioco a calcio vuol dire in una squadra con annessi allenamenti o il giovedì e il sabato con gli amici? E poi anche se fossi in una squadra, le gambe non le toglierei del tutto dato che sono 2 tipologie di allenamento diverse.

    L'alimentazione è davvero molto importante, soprattutto se vuoi diminuire la massa grassa. Se non riesci, per motivi anche giusti per carità, a seguire una dieta corretta ti dovrai rassegnare ad avere risultati inadeguati alle tue aspettative.
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    2 volte la settimana con amici il calcio.

    So che non raggiungerò mai la perfezione perchè non posso seguire un alimentazione adeguatissima, ma mi chiedevo se gli integratori possono aiutarmi per il mio obbiettivo. e se si, quali, e presi in che modo.
    grazie mille

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    per le gambe..le devi allenare ugualmente
    per gli integratori..no, non possono aiutarti se tutto il resto non è ok!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    dici bene cardi....
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cardi92 Visualizza Messaggio
    per le gambe..le devi allenare ugualmente
    per gli integratori..no, non possono aiutarti se tutto il resto non è ok!
    E come fa a essere ok?...... io son venuto qui per farmi aiutare, se avete le conoscenza e voglia di rispondermi mi farebbe piacere immenso .

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natty81 Visualizza Messaggio
    E come fa a essere ok?...... io son venuto qui per farmi aiutare, se avete le conoscenza e voglia di rispondermi mi farebbe piacere immenso .
    Noi ti aiuteremmo davvero volentierissimo ma il problema è abbastanza serio: hai detto che per motivi di tempo non puoi seguire una dieta bilanciata. E come vorresti integrare se non sai in che cosa dovresti integrare?

    A parte la paternale qualche consiglio te lo si può dare lo stesso. Limita molto i carboidrati (pasta e pane, ma anche da altre fonti), dovresti mangiare molti grassi "buoni" (tipo da frutta secca o olio evo) e altrettante pro. Ovviamente gli sgarri la domenica ci stanno ma non che ti strafoghi di schifezze e mandi all'aria una settimana di "dieta". Ora capisci che queste linee sono alquanto generiche e non ti aiutano di certo nel tuo intento.

    L'unica cosa che ti potrebbe aiutare davvero è fare cardio post allenamento e magari prendere più sul serio l'alimentazione, più di così non so che dirti...
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natty81 Visualizza Messaggio
    il mio problema è eliminare massa grassa
    Fatti fare una dieta (calcolata diversamente per i giorni in cui fai pesi e gli altri), e mettiti a dieta, continuando a fare pesi per mantenere quello che hai ricavato fin'ora.

    "Le gambe" (e immagino anche il psoas, i glutei etc.) potresti benissimo allenarle il giorno dopo la partita a calcetto per arrivare senza dolori alla prossima partita.
    Ultima modifica di orudozac; 25-03-2010 alle 11:23 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    UNEDI PETTO:

    distensioni su panca piana 4x12
    distensioni su panca inclinata 4x12
    croci su panca piana 4x12
    croci ai cavi 4x12
    distension su panca declinata 4x12
    30 MINUTI DI CAMMNINATA TAPIR ROULANT CAMMINANDO

    MARTEDI DORSALI E GAMBE:

    TRAZIONI SBARRA 3X10
    LAT MACHINE AVANTI 4X12
    PULLEY BASSO 4X12
    REMATORE CON MANUBRIO 4X12
    LOMBARI 4X30
    SQUAT AL CASTELLO 4X10
    LEG EXTESION 4X10
    LEG PRESS 4X10


    GIOVEDI SPALLE:

    ALZATE LATERALI CON MACCHINA 4X12
    ALZATE FRONTALI CON MACCHINA 4X12
    TIRATE AL MENTO 4X12
    ALZATE FRONTALI CON MANUBRIO 4X12
    30 MINUTI CAMMINATA TAPIR ROULANT

    VENERDI BICI TRICI

    CURL IN PIEDI CON BILANCIERE 4X12
    CURL ALTERNATO DA SEDUTO 4X12
    CURL AL MANUBRIO LARRY SCOTT 4X12
    FRENCH PRSS BILANCIERE 4X12
    DISTENSIONI PANCA PIANA BILANCIERE 4X12
    TRIANGOLO 4X12

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    personalmente lasciare sole le spalle (e unire due grandi gruppi muscolari come dorso e gambe assieme) non mi garba molto.

    riusciresti a modificare la split?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    personalmente lasciare sole le spalle (e unire due grandi gruppi muscolari come dorso e gambe assieme) non mi garba molto.

    riusciresti a modificare la split?
    sarebbe?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    per esempio, petto e tricipiti...gambe e spalle...dorsali e bicipiti.

    oppure le altre alternative....

    ..una accoppiata più logica insomma
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da natty81 Visualizza Messaggio
    Non faccio gambe perche gioco a calcio un paio di volte la settimana. Non ho il tempo purtoppo per eseguire una dieta corretta e bilanciata, a colazione bevo latte, a pranzo di solito pasta in bianco e bresaola o prosciutto, la sera carne con insalata e uova sode. Non mangio mai pane, pochissimi dolci, poco alcol
    I calciatori allenano le gambe in palestra...
    Non puoi seguire una dieta?non hai tempo? senza una corretta alimentazione addio...

Discussioni Simili

  1. Per aumentare la massa cosa devo fare?
    Di fugazze nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-03-2012, 10:28 AM
  2. cosa devo fare?
    Di ricezione nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17-03-2009, 09:48 PM
  3. Cosa devo fare?
    Di toriano90 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-07-2007, 10:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home