Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problematica Definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito Problematica Definizione

    Salve ragazzi,allora vi illustro il mio problema,
    Faccio palestra da 3 anni circa,ma seriamente da poco...Da Novembre fino alla settima scorsa ero in "massa" ho fatto anche un ciclo di creatina,i risultati ci sono stati,pochi ma ci sono..sono un pò più grosso,ma anche più grasso!!
    Quindi ora punterei sulla definizione visto l'arrivo dell'estate,spero in 3 mesi di farcela,vi posto i miei dati,spero mi possiate aiutare!

    Eta:21
    Altezza: 1.73
    Peso: 71
    Allenamento: 3 volte a settimana
    Obiettivo: Definizione senza perdere troppa massa magra

    Dieta:

    colazione:
    200 ml di latte
    30 gr proteine
    6 fette biscottate (3 con marmellata,3 senza)
    6 noci

    pranzo:
    100 gr di pasta condita
    100 gr di carne bianca
    insalata con 2 cucchiai di olio
    50 gr di pane

    spuntino:
    6 noci
    70 gr fesa di tacchino
    un frutto (mela)

    cena:
    200 gr di pollo
    insalata + 2 cucchiai di olio
    50 gr pane

    che dite come dieta va bene? oppure è troppo carica? grazie mille!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Mancano alcuni dati importanti ma con un certo margine di sicurezza si può dire che non sia un'ottima dieta da definizione. Posta il tuo metabolismo basale (kcal die di cui necessiti) e kcal di quella dieta oltre a definire un pò meglio le grammature (6 fette biscottate, 6 noci, insalata, ... cosa vuol dire in grammi?)
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Fabbisogno giornaliero in calorie? Conteggio complessivo della attuale dieta?
    Senza questi dati non può farsi una valutazione sensata.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Metabolismo basale: 1765.3 calorie
    fabisogno energetico: 3314.35 calorie

    l'ho calcolato su un sito non so farlo manualmente,
    per le calorie della dieta non saprei quanto equivale scusate,
    e le grammature delle fette biscotte,noci e insalata ve le faccio sapere al più presto,comunque come mai non va bene come dieta per definizione? troppo carica?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Troppo carica bisogna vedere che intendi, se intendi carica di cose da mangiare no, non è per quello

    Non per farmi i fatti tuoi ma... che lavoro fai? Quante volte ti alleni alla settimana? Fai altri sport?
    Ti chiedo per capire meglio quanto sia vicino al vero quel fabbisogno energetico che hai calcolato.
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Troppo carica bisogna vedere che intendi, se intendi carica di cose da mangiare no, non è per quello

    Non per farmi i fatti tuoi ma... che lavoro fai? Quante volte ti alleni alla settimana? Fai altri sport?
    Ti chiedo per capire meglio quanto sia vicino al vero quel fabbisogno energetico che hai calcolato.
    no no fai bene
    allora,lavoro in ufficio dalle 9:00 alle 13:00 dalle 16:00 alle 20:00
    mi alleno 3 volte a settimana,pesi,e 15 minuti di corsa (questi 15 minuti gli faccio da questa settimana per smaltire un pò)

    orari:
    8:00 colazione
    13:15 pranzo
    15:30 spuntino
    18:30 spuntino (una mela generalmente)
    20:15 palestra
    22:00 circa cena

    altri dati ragazzi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Oh bene anche gli orari, così abbiamo un'idea più precisa

    Il lavoro è prettamente sedentario vero? Comunque non si spiega un fabbisogno calorico così elevato, sicuramente il sito su cui l'hai calcolato non era esattamente il massimo.

    Prova a leggerti questa discussione https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=34296 non è ancora finita ma ti può sicuramente aiutare
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Oh bene anche gli orari, così abbiamo un'idea più precisa

    Il lavoro è prettamente sedentario vero? Comunque non si spiega un fabbisogno calorico così elevato, sicuramente il sito su cui l'hai calcolato non era esattamente il massimo.

    Prova a leggerti questa discussione https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=34296 non è ancora finita ma ti può sicuramente aiutare
    si si sto sempre seduto,e a lavoro vado in macchina,cammino nulla...corro solo in palestra,ma appena il tempo migliora inizierò a correre fuori,
    miglioramenti per la dieta qualcuno? giusto per non continuare a sbagliare e peggiorare la situazione

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    ho calcolato la massa magra con la formula di james,
    equivale a 56.54 kg circa,
    da qui la formula 370 + (21.6 x LBM)
    quindi 1591 calorie quindi con un pò di differenza,

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Ritornando alle grammature, le fette biscottate sono 48 gr (6 fette biscottate)
    le noci sono 15/17 gr

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    nessuno ragazzi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    32

    Predefinito

    uppo

Discussioni Simili

  1. scheda problematica
    Di BLaXeR nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-04-2009, 03:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home