Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Come riuscire ad ingrassare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Molto dubbioso Come riuscire ad ingrassare?

    Ciao a tutti ho 17 anni sono alto 1.84 e peso 67 kg non so perché ma anche se mangio tanto non riesco ad ingrassare, forse a causa del mio metabolismo, faccio palestra da 1 mese e +, e mi vorrei allenare per fare body building...e mettere massa muscolare....magari voi che siete più esperti in questo campo potreste scrivermi una dietà? x ingrassare? perchè non ce la faccio più ad essere così magro, vorrei avere le spalle larghe, le braccia grosse e muscolose,

    Volevo fare uso di integratori muscolari quelli che vendono nelle palestre ma il mio mediko me le ha sconsigliate dicendo ke fanno male( anche se molta gente con cui ho parlato ha detto il contrario) e mi ha prescritto delle bustine da dissolvere in acqua. Carnadyn contiene: acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E e sali minerali.

    Solo non penso abbiano dei buoni risultati, vedo tanta gente muscolosa e vorrei essere tale....

    poi soprattutto un mio altro problema è che ho un pò il petto strano, essendo magro si nota molto, cioè la ginecomastia, e vorrei magari aumentare di massa muscolare x far si ke non si vedano, chi mi può aiutare?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ho 17 anni sono alto 1.84 e peso 67 kg non so perché ma anche se mangio tanto non riesco ad ingrassare, forse a causa del mio metabolismo, faccio palestra da 1 mese e +, e mi vorrei allenare per fare body building...e mettere massa muscolare....magari voi che siete più esperti in questo campo potreste scrivermi una dietà? x ingrassare? perchè non ce la faccio più ad essere così magro, vorrei avere le spalle larghe, le braccia grosse e muscolose,

    Volevo fare uso di integratori muscolari quelli che vendono nelle palestre ma il mio mediko me le ha sconsigliate dicendo ke fanno male( anche se molta gente con cui ho parlato ha detto il contrario) e mi ha prescritto delle bustine da dissolvere in acqua. Carnadyn contiene: acetil-L-carnitina taurinato, creatina, carnosina, vitamina E e sali minerali.

    Solo non penso abbiano dei buoni risultati, vedo tanta gente muscolosa e vorrei essere tale....

    poi soprattutto un mio altro problema è che ho un pò il petto strano, essendo magro si nota molto, cioè la ginecomastia, e vorrei magari aumentare di massa muscolare x far si ke non si vedano, chi mi può aiutare?
    Per prima cosa dato che come dici tu non sei esperto non ti lanciare a prendere a casaccio farmaci.
    Il medico ti ha prescritto un integratore che dovrebbe aiutarti a mettere massa il problema è che il farmaco di per sé non fa crescere nulla se non il fatturato del farmacista se non l'abbini a una alimentazione sufficiente.
    Lo sviluppo corporeo è un procedimento che abbina allenamento e alimentazione.
    Un mese di palestra non sono sufficienti chiaramente a fare nulla quindi non è che se dopo un mese di scheda di ricondizionamento, provo a indovinare, non stai crescendo vuol dire che hai bisogno di integratori.
    Un appunto, non esistono integratori muscolari, esistono integratori alimentare. Che integrano le alimentazioni carenti, ma carenti non vuol dire che in quel momento non ti stanno aiutando, significa che la tua alimentazione, spinta ai limiti non è più sufficiente.

    Ora per prima cosa posta la tua scheda di allenamento e la tua attuale alimentazione tipo, credo tu non abbia una dieta, e poi ti spiegheremo come funziona la baracca.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Un appunto sulla ginecomastia, sei sulla fine della pubertà ed è normale in alcuni casi che la ghiandola mammaria sia un po' più visibile, il problema è che nella normalità dei casi è magari poco visibile, perchè uno ha dei volumi (di muscoli o di adipe) che mascherano l'eventuale sviluppo della ghiandola nella zona pettorale.
    Tu sei magrissimo e quindi inevitabilmente è più visibile la crescita della ghiandola.
    Comunque nei maschi la ghiandola si atrofizza con il raggiungimento della piena maturità sessuale.
    Peraltro il tuo medico saprà se è un problema di riequilibrio ormonale in fase di sviluppo piuttosto che un problema di eccesso di estrogeni in un organismo maschile, tieni sotto controllo la situazione e considera che 3/4 del problema in questo momento sta nella tua testa che si vede un accenno di seno.
    Quindi prima di preoccuparti di questo, pensa all'allenamento e all'alimentazione perchè alla ginecomastia ci penserà il tuo corpo naturalmente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick93 Visualizza Messaggio
    Solo non penso abbiano dei buoni risultati, vedo tanta gente muscolosa e vorrei essere tale....
    A parte quanto detto dal buon Tersite, che quoto in toto, vorrei sottolineare questo passaggio e dire la mia.

    Come già detto gli integratori non hanno effetti miracolosi quindi quasi sicuramente è come dici tu: se non c'è alla base di tutto una buona dieta e un allenamento adeguato, di risultati non ne ottieni.

    Detto questo la cosa che mi fa più pensare è quello che hai detto qui sopra in quote... Io capisco che ci sia la voglia di diventare muscolosi e tutto quanto ma non puoi aspettarti di diventare come "quelli grossi" in "un mese e +" di allenamento... In nessun sport c'è chi diventa come il campione di turno in 1-2-3-6-12 mesi... Ci vuole tempo, dedizione e passione. Se non arrivano i risultati, o i progressi stallano, non bisogna abbattersi e iniziare a lamentarsi o cercar di trovare il farmaco miracoloso, bisogna capire dove sta il problema e trovare un'altra strada per raggiungere il nostro obiettivo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora sono un tipo che mangia di tutto, soprattutto schifezze xD
    Tutti i giorni:

    -Colazione: una tazza di latte con nesquik, verso le 11 due cornetti con la nutella o un panino con le patatine.

    -Pranzo:
    1° pasta( diversi tipi) associo il pane con la pasta, sempre. Oppure mangio minestrone.
    2° carne o pesce, non posso mangiare molta carne poichè mio padre soffre di colesterolo alto ed il mio medico mi ha det ke è una cosa genetica, quindi potrei averlo anch'io.
    3° frutta: o banana o 1 mela

    spuntino: o briosche con la nutella, o biscotti, associo tutto alla nutella. o avvolte una pizza, o un panino con i salumi

    cena: o pasta, o una pizza, o un panino con le patatine, o con i salumi, o pesce, o pollo.

    La notte: capita mi alzo e faccio qualche spuntino a base di nutella. xD

    Non bevo cocacola o roba gassata, bevo soltanto acqua naturale. + 0 - 4l di acqua al giorno.

    SCHEDA ALLENAMENTO
    Faccio palestra il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 21:00 alle 23:30.

    Lunedì: PETTORALI
    -3x30 crunch inverso, sulla panca, con ginocchia al petto e poi verso l'alto alzandomi con la schiena.( non so il nome preciso)
    -3x30 crunch alla panca
    -3x10 addominali sospesi
    -Pettorali alti 3x10. 10 kg sulla panca
    -Pettorali bassi 3x10. 10 kg sulla panca
    -Pettorali ai cavi
    -Distensioni su panca piana 15 kg

    Mercoledì: SPALLE & GAMBE
    -3x30 crunch inverso, sulla panca, con ginocchia al petto e poi verso l'alto alzandomi con la schiena
    -alternate alzate frontali 3x12 6kg
    - alzate laterali con i manubri 3x10 6kg
    - alzate frontali con bilanciere 3x12 5kg
    - alzate frontali in posizione prona 3x10 8 kg
    - arnold press su panca
    - Shoulders press 35 kg
    Gambe:
    - calf alla pressa orizzontale
    - leg extension
    - leg curl

    Venerdì:
    - Addominali sempre
    - trazioni alla sbarra
    - alternate alzate frontali e laterali
    - push down ai cavi alti
    - curl ai cavi sospesi
    - curl alternato

    il tutto 3x10.

    Spero mi aiutiate ve ne sarei grato
    -

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Parliamo per prima cosa della scheda: postala nella sezione adatta, ha proprio bisogno di una sistematina

    Ora andiamo all'alimentazione... Mi son fermato a leggere quando ho visto colazione e spuntino... Meglio se ti leggi qualche thread in rilievo qui sul forum e poi torni e ti rileggi la dieta: capirai da solo che c'è che non va di così grave. Poi la sistemi un attimo e la posti per vedere se hai capito il tutto.

    Sempre riferito agli integratori: butteresti via i soldi. Fidati

    Se poi per motivi di tempo o altro non puoi fare le cose seriamente e pensi che affidandoti a una marea di integratori risolvi tutto accomodati da quella parte insieme a quelle persone : non ce l'hanno fatta a diventare come volevano e hanno dato la colpa agli integratori (e non a loro stessi).

    P.S. Niente di polemico contro di te eh
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,136

    Predefinito

    ti conviene riguardare l'alimetazione!


    ps. non mi sembra che mangi tanto come hai detto..

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Hai postato una dieta da troll, non nel senso che mangi come le creature del signore degli anelli, ma nel senso che sembra quasi tu abbia letto come si fa una dieta e abbia postato qualcosa che è la negazione dell'essenza stessa del bb.

    Cominciamo che la colazione non la fai, lo spuntino non dovresti farlo (non quella roba li)


    Associ pane e pasta sempre, quasi te ne vanti , quando o uno o l'altro e soprattutto meglio cereali che la pasta.
    Tuo padre ha il colesterolo alto, è solo vagamente influenzato dalla genetica ed in ogni caso non hai 40 o 50 anni. Inoltre se ti mangi il petto di pollo lesso il colesterolo non lo vedi manco in cartolina

    merenda idem come lo spuntino

    la cena è una merenda con schifezze alle 8 di sera

    Non hai una dieta, in realtà non hai nemmeno una alimentazione, apri la bocca e ci metti quel che trovi.

    Dovresti tanto per cominciare dimenticare immediatamente la nutella, la pizza e i salumi.
    Da questi presupposti inerire verdura e frutta che fanno presenza nominale, e proteine vere, aumentare la colazione. Insomma sei bello lontano anche solo dall'avere una dieta normale da bber sei proprio oltre la linea dell'orizzonte...
    Lavora e inizia a dire cosa vuoi variare

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    quoto tutto quanto detto fin'ora, e aggiungo una frase che mi venne detta agli inizi della mia carriera da BB.

    ''....il BB è sacrificio"


    non aggiungo altro.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    quoto tutto quanto detto fin'ora, e aggiungo una frase che mi venne detta agli inizi della mia carriera da BB.

    ''....il BB è sacrificio"


    non aggiungo altro.
    Aggiungo io che è una DISCIPLINA e il termine riassume tante cose di questo sport

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,991

    Predefinito

    quoto gli altri: mangi POCO e MALE.
    dai un'occhiata ai tread in evidenza e poi ne riparliamo
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Molto dubbioso

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio

    Associ pane e pasta sempre, quasi te ne vanti , quando o uno o l'altro e soprattutto meglio cereali che la pasta.

    Dovresti tanto per cominciare dimenticare immediatamente la nutella, la pizza e i salumi.

    Lavora e inizia a dire cosa vuoi variare
    Pane e pasta non va bene? dicono che mangiare molta pasta associata al pane aiuta ad ingrassare.....così anche come i salumi e la pizza....che i salumi hanno tante proteine a rinforzano l'organismo....ok sono in stato confusionale...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nick93 Visualizza Messaggio
    Pane e pasta non va bene? dicono che mangiare molta pasta associata al pane aiuta ad ingrassare.....così anche come i salumi e la pizza....che i salumi hanno tante proteine a rinforzano l'organismo....ok sono in stato confusionale...

    Ahhh ma tu scusa vuoi diventare il sosia di john candy o fare il bber?
    No perchè ingrassare ingrassano i ciccionazzi, chi va in palestra ingrOssa, perchè i muscoli non sono grasso.
    Anzi più diventi grosso meno grasso vuoi addosso (è anche musicale).
    Se ti imbottisci di carboidrati come pasta, pizza, pane patate e via discorrendo ti viene un fisico da Platinette. Quello è ingrassare.
    Diventare come Arnold Schwarzenegger (uso un esempio facile) vuol dire essere quasi esclusivamente muscoli e grasso in percentuali irrisorie.
    Ma non diventi così mangiando pasta pane e pizza!

    Poi dicono? Ma chi sono? I fantasmi del consorzio di parma??

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    ci manca che scrivi
    "prima di coricarmi avvolgo le braccia in 2 strati di lardo di colonnata, poi copro tutto con il domopak e vado a dormire, così durante il sonno assorbo i grassi"

    dai scherzi a parte, nella tua alimentazione serve davvero una rivoluzione, non tanto dal punto di vista di mettere muscolo, quanto da quello della salubrità della dieta stessa.
    nutella patatine insaccati adesso non ti danno problemi (forse qualche brufolo se esageri), ma alla lunga direi che sono i mattoncini su cui si costruiranno i sopraccitati problemi di colesterolo e altre patologie poi magari sono solo io ad essere fissato

    entriamo nel mondo della palestra
    per i risultati serve tempo impegno e costanza e più questi requisiti si radicano nella tua vita, più ti daranno nel tempo a venire
    per fare un esempio matematico tu vorresti risolvere un'equazione differenziale alle derivate parziali, ma sei si e no alla proprietà additiva della funzione somma
    sii paziente impegnati e ce la potrai fare

    già che ti sei iscritto chiedi e ti informi è buon segno e dimostra intelligenza, ora sfruttala non per cercare le scorciatoie ma per assimilare e rielaborare le informazioni nella maniera che per te è più redditizia

    purtroppo a brevissimo ci sarà uno dei più grossi ostacoli da superare, e vista la tua giovanissima età molto probabilmente saranno c@<<i, ovvero scontrarti in casa contro le abitudini alimentari e probabilmente contro i pregiudizi verso le fonti proteiche molto spesso pompate dalle italiche lobbies pro panepastabrioches


    ps rep+ per tersite
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ok, mi sono espresso male, voglio mettere massa muscolare , e diventare BBlder....

    Ci metterò anima e corpo, per impegnarmi al massimo ed avere buoni risultati....magari con un'alimentazione buona e completa.....

Discussioni Simili

  1. Non riuscire a ripetere un peso già fatto la settimana prima?
    Di Surfista nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-12-2017, 12:47 AM
  2. Come ingrassare??? AIUTO!!!
    Di MASTISYNK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-02-2014, 10:30 AM
  3. Riuscire a eseguire trazioni alla sbarra in maniera corretta e in poco tempo
    Di JohnDoe85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-05-2013, 11:26 AM
  4. come riuscire a fare 20 trazioni?
    Di Simich nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14-10-2009, 10:24 PM
  5. Come Ingrassare Davvero????
    Di sandrinooo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 06-04-2008, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home