Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: opinioni sulla mia dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito opinioni sulla mia dieta

    Ciao a tutti questo è il mio primo 3d su questo forum e volevo chiedervi cosa ne pensavate della dieta che vorrei seguire.
    Sono alto 1.82, peso 67 kg, circonferenza polso 17 cm e pratico BB da 1 anno e mezzo (in modo discontinuo).

    La dieta che vorrei seguire è la seguente:

    COLAZIONE
    1 toast con burro e marmellata
    50gr di fette biscottate
    2 uova intere sode
    200 ml di succo di frutta

    SPUNTINO
    100 gr di pane con affettato

    PRANZO
    200 gr di pasta asciutta con sugo
    200 gr di petto di pollo/bistecca di manzo/pesce
    100 gr di pane
    verdura varia

    SPUNTINO
    200 ml di latte
    150 ml di yogurt
    1 pizza piccola

    CENA
    130 gr di riso
    200 gr di petto di pollo/bistecca di manzo/pesce
    50 gr di pane

    SPUNTINO
    50 gr di latte in polvere p.s. in 200 ml di latte p.s.

    elaborato con dietacal risulta:
    calorie totali: 3600
    carboidrati: 50%
    grassi: 28%
    proteine: 22%
    quantità proteine: 210 gr (se vanno 2,5 gr per kg di peso credo che bastino)

    fatemi sapere cosa ne pensate.
    vorrei postare anche la mia scheda di allenamento ma qui non penso che sia la stanza adatta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Fatti un giro nella sezione alimentazione

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice Re: opinioni sulla mia dieta

    Originally posted by adri11

    Sono alto 1.82, peso 67 kg, circonferenza polso 17 cm e pratico BB da 1 anno e mezzo (in modo discontinuo).

    La dieta che vorrei seguire è la seguente:
    Andrò subito al punto: SEI SOTTOPESO! §#c

    Mangia MANGIA MANGIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    Che ti metti a elaborare?!?! NON SERVE ORA....

    Tra un po diventi trasparente!!! MANGIAAAAAAAAAAA E ALLENATI CON GRINTA E CATTIVERIA

    Ciao, Jarod
    Peace & Pump

    J a r o d

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    No adri 11 nn c siamo 6 fuori strada,magni troppo davvero,nn dai tempo al tuo apparato digerente d prendere fiato e sovraccaricando il tuo corpo cn tt questo cibo di sicuro nn crescerai a dovere...Inizia dalle base senza troppe paranoie,3 pasti principali cn carbo,proteine e grassi,2 spuntini di frutta...
    Nn esagerare credendo che tt questo cio s trasformi in muscoli purtroppo nn è così come alcuni guru del BB o dopati c vogliono far credere...
    Inizia gradualmente nn bisogna mettere proteine ad ogni pasto,cosa c guadagni???mangi troppe pro cosa te ne fai di 250g di carne,poi tutto quel latte(che secondo me puoi benissimo eliminare),quel ridicolo spuntino pre-nanna,daiii daiii cosa c fai cn tutta sta roba????Nemmeno se fossi 90 kg all'8% di grasso dai
    Parti pian piano togli tutte quelle proteine,x te anche 80-90g andranno + che bene,se il calcolo lo fai x kg di MASSA MAGRA vedrai che....Poi nn vedo grassi,usa olio a pranzo e cena,colazione va be hai il tuorlo...Cmq fatti un giro nel sito e vedrai che puoi mangiare pulito nn esagerato e crescere nn farti troppi problemi

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: opinioni sulla mia dieta

    Originally posted by adri11
    fatemi sapere cosa ne pensate.
    Nel tuo piano alimentare c'è troppo di tutto.
    Troppi pasti
    Troppi carbo
    Troppe pro (210 gr §80)
    Troppi pochi grassi
    Troppe calorie
    Troppi calcoli
    Troppa voglia di crescere in troppo poco tempo

    Per costruirti una buona dieta ecco cosa i posso dire in linea di massima:

    Colazione: latte/albumi + cornflake/avena + un paio di noci.
    Spuntino di metà mattina + metà pomeriggio: un frutto.
    Pranzo: pasta/riso, carne bianca/tonno, verdura e olio
    Cena: come il pranzo riducendo un pò la quantità di carbo.

    Preanna: vai a nanna e basta

    Per le quantità il discorso è soggettivo: parti da grammature ragionevoli e modificale a seconda di come reagisce il tuo organismo. In una settimana non puoi compensare quello che non hai fatto per mesi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Mai pensato di avere il problema opposto? mangi troppo e non aumenti di peso o meglio non aumenti di massa magra che è poi quello che interessa..........ne abbiamo discusso anche in passato, accade spesso in soggetti ectomorfi, classici individui che non ingrassano nenche con 1 barattolo di nutella al giorno, che dopo un pranzo di natale da li a 2 ore hanno fame.....quindi se non aumentano il loro peso in questo modo "poco ortodosso" perchè mai introducendo un surplus calorico questa volta anche da alimenti puliti il corpo si dovrebbe comportare diversamente?

    Per 67 Kg hai un quantitaivo proteico esagerato, considrato che il calcolo per le fonti nobili lo facciamo per massa magra, proteine in ogni pasto, anche qui non ce ne sempre necessità, non è che il corpo dopo tre ore si trova in un bilancio azotato negativo e quindi catabolico.......poi latte e proteine la sera.....bè ti basta leggere le discussioni sul latte ed unire proteine in polvere per avere un'amalgama che finirà direttamente nel §75 .........ripulisci l'alimentazione, l'apporto calorico, le quantità, tutti quei carbo nelle ore serali come pure negli spuntini...
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    735

    Molto Felice

    Sajan....è vero il tuo ragionamento ma l'occasione è GRANDIOSA per sotollineare IN GENERALE che "qui" molti (l'ho fatto anche io) cercano "finezze" proprio quando invece facendo cose + semplici si hanno risultati migliori....(come ripete anke 4ca ke è patentato per dirlo §83 )

    L'ho già detto in un altro post basterebbe cominciare soltanto a ripulire un po l'alimentazione con un approccio meno complicato e poi seguire "come un bambino che guarda la tv con i pop corn" come reagisce il corpo...e poi a seconda delle piano giocare sulle quantità dei macronutrienti.

    Perciò una colazione con uova e fiocchi e un succo; un pranzo con pasta - carne/pesce/pollo - verdure e olio: cena, patate -carne/pesce/pollo - verdure + spuntini con frutta o frutta secca

    E' già un GRANDE inizio.....ma quante volte si ovrà ripetere...

    IO CHE A DETTA di "un amico" faccio solo confusione qualche piccolissimissimo progresso l'ho avuto applicando e cercando di seguire cio che ho imparato su questo forum....ma anke li sta a NOI...cioè....a volte pure sbagiando le cose funzionano....io per esempio ho appena finito una fase di forza SBAGLIANDOLA....ma so + forte lo stesso.....ma tocca capire se ho fatto sollevamento pesi o se ho fatto BB..ma questo è OT

    Ciao, Jarod

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ragazzi grazie per i consigli ma ormai è un anno che seguo una dieta simile a quella di bacarospo ma non sono aumentato neanche 1 kg. La cosa strana è che se per caso scendo di peso, dopo 2 giorni anche mangiando normalmente riesco a ritornare al mio peso attuale ma non riesco ad andare oltre.
    Nello spuntino di metà mattina nonostante mi mangi un panino con prosciutto ciò non mi basta e me ne devo fare un altro perchè ho ancora fame.
    Ah cmq prendo circa 15 gr di olio a pranzo e a cena.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma hai letto quanto detto? mangi troppo, mangi male...........

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Successo d una dieta=QUALITà+QUANTITà(corrette nn esagerate )+SEMPLICITà....
    Almeno così la penso io

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by adri11
    ragazzi grazie per i consigli ma ormai è un anno che seguo una dieta simile a quella di bacarospo ma non sono aumentato neanche 1 kg. La cosa strana è che se per caso scendo di peso, dopo 2 giorni anche mangiando normalmente riesco a ritornare al mio peso attuale ma non riesco ad andare oltre
    Piano piano. Ma allora la dieta che hai postato non è quella che stai seguendo.
    Prova a postare quella che dici di seguire da un anno, magari con un pò di grammatura (non occorre che siano precisissime, basta una misura di massima).

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    dunque.. vi posto la dieta ke sto seguendo da circa un anno:

    COLAZIONE
    toast con burro e marmellata
    200 ml di latte

    SPUNTINO
    2 panini con affettato (a metà mattina ho molta fame)

    PRANZO
    150 gr di pasta con sugo
    100 gr di carne/pesce

    SPUNTINO
    1 panino con affettato

    CENA
    come pranzo

    DOPO-CENA
    200 ml di latte

    ovviamente a pranzo e a cena circa 15 gr d'olio

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Già qui s ci potrebbe lavorare un bel pò:
    -x la colazione io t sconsiglio vivamente il latte(se vuoi sapere il xkè t rimando al post sul latte nella sezione top of the top)che sostituirei cn 4-5 albumi
    Poi a colazione 1 solo toast è pochino,i carbo d prima mattina t servono...
    -metà mattina e pomeriggio io punterei tt sulla frutta nn x altro ma x nn appesantire ytroppo l'apparato digerente ed ottimizzare la digestione
    -pranzo x me è ok,anche se dato che tolgi gli spuntini cn panino(sempère se li togli)aumenterei un pò la carne,magari sui 120-130g...
    -T consiglierei d mangiare verdura a pranzo e cena accompagnata da un pò d olio d'oliva:nn sottovalutare la verdura xchè oltre a saziarti t fornisce una gran vastità di minerali ed altri micronutrienti importanti
    -Cena come pranzo,modificando un pò la quota dei carbo a seconda d come li tollera il tuo organismo...
    TOGLI IL PRENANNAAAAA!!!!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by adri11
    dunque.. vi posto la dieta ke sto seguendo da circa un anno:
    COLAZIONE
    toast con burro e marmellata
    200 ml di latte
    Secondo la mia personalissima e umilissima opinione, la colazione dovrebbe essere il pasto più ricco di carbo della giornata e un toast è troppo poco.

    Un'idea potrebbe essere quella di mangiare un panino arabo. Quello che fanno nel panificio sotto casa mia pesa sui 90 gr. (la grammatura potrebbe essere un pò bassa ma ce ne puoi aggiungere un altro mezzo), è sottile e quindi una bella spalmatina di marmellata ci sta bene (togli invece il burro) ed è fatto soprattutto con l'avena

    Poi, sempre a colazione, aggiungi un paio di noci per apportare una certa quantità di grassi insaturi.

    Altro personalissimo e umilissimo consiglio sulle grammature in particolare dei carbo in tutti i pasti.
    Parti tranquillo, magari patendo un pò di fame la prima settimana Poi, ogni 5-10 giorni, aggiungine un altro pò, ma gradualmente.
    Forse facendo così, nel lungo periodo, riuscirai a guadagnare più peso che sparandoti subito piattoni abbondanti di pasta.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    altre opinioni?
    sinceramente con questa dieta l'ultima volta che sono andato in palestra sono riuscito a sollevare pesi maggiori.

Discussioni Simili

  1. Opinioni sulla mia dieta
    Di Lupin nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-02-2016, 01:05 PM
  2. Opinioni sulla mia dieta freeletics
    Di GiòMakaveli nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-02-2014, 03:31 PM
  3. Opinioni sulla mia scheda di allenamento
    Di evron nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-06-2011, 02:50 PM
  4. Opinioni sulla mia dieta attuale
    Di Ø3DMEØ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 01:26 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home