Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: OK la massa... ma la panza che avanza!?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Figo OK la massa... ma la panza che avanza!?

    : D come da titolo... vi chiedo.. ok mettere massa.. mangiare e spingere.. 'come sto facendo' per sto notando ke oltre allenarmi bene 3 volte a settimana, e mangiando periodicamente ogni 3 ore.. tutto cio che mi capita, ovviamente parlando di cibi nutrienti come uova bresaola tonno latte.. ogni tanto sgrarrando con schiacciatine o pane xo come si dice emglio mangiare che non mangiare affatto! il succo del problema sta che in questi 2 mesi ho messo su pancietta.. sto sui 75kg per 1.78, come posso rmantenere la ma ssa che ho sopra sulle braccia ecc eliminando la pancetta!? p.s integro con whey optium.. e a breve no shotgun dellal vpx..


    grazie roccie delle risp : )

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    se vuoi una risposta veramente tecnica ed efficente, devi fare due cosette.

    caricare due foto: una di come eri, e una di come sei adesso
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    se vuoi una risposta veramente tecnica ed efficente, devi fare due cosette.

    caricare due foto: una di come eri, e una di come sei adesso
    Al momento foto non ne ho .. pero ti posso dire che sono nella norma .. un soggetto di 75kg per 1.78 come tanti.. solo quel pizzico di pancia che da seduto diventa molto snervante da vedere ! ...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    purtroppo a parole non è facile descriversi.

    fidati, chiunque ti dirà di caricare foto per capire meglio
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    purtroppo a parole non è facile descriversi.

    fidati, chiunque ti dirà di caricare foto per capire meglio
    d'accordo allora cercherò di farle .. ma in linea di massa di dovrebbe correre giusto?.. non lo faccio mai.. anke perche ho la mansarda palestra con macchina multifunzione ecc .. ma il tapirulan che ce in palestra mi manka.. proverò a farmi un paio di corsette alla settimana !

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    dipende tutto dalla bodyfat...se è abbastanza altina, si consiglia anche cardio in massa...tutto è soggettivo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    dipende molto anche dalla dieta
    se fatta bene la panza non esce

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Panca: 1,3 bw - Squat: 1,46 bw - Stacco: 1,86 bw
    Messaggi
    1,158

    Predefinito

    quoto

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Allora, ci sono un miliardo di fattori che vanno considerati.
    La dieta che fai prima di tutto. Poi l'allenamento, tra la convinzione di fare un allenamento veramente intenso e duro e uno che affatica ci passa un mare. Ci sono palestre dove ragazzi fanno volumi enormi con carichi ridicoli in esercizi tipo il curling, trascurando squat, stacchi e tutto quello che non tira la maglietta da maggio ad ottobre, e si riempiono di proteine di cui il corpo non sa che farsene visto che lo stimolo alla crescita non è uguale alla quantità di ghisa che spingi ma anche alla loro qualità (cioè intensità etc.), ma questa è un'altra storia.

    Ad esempio se ti bombardi di carboidrati, inevitabilmente metterai su grasso corporeo in massa.
    Il rapporto carbo/pro in massa è fondamentale, è un settaggio di fino, che non può essere affidato ad una percentuale canonica (tipo 40%/30% o 50%25%) perchè molto dipende da quello che il tuo corpo fa normalmente (tiriamo fuori i vecchi modelli ecto/endo morfo, easy/hard gainer, metabolismo veloce lento e bla bla bla). Il rapporto tra i macronutrienti a volte richiede un paio di stagioni per evitare masse molto "sporche"
    Sicuramente sgarrare in una dieta già completa (ipotizzo a casaccio sulle 2800/3000 cal) significa destinare lo sgarro a finire tutto dove non vuoi.
    Se sei già saturo di zuccheri e butti giù i grassi saturi, o quelli idrogenati, usualmente presenti nelle porcheriuole (tipo shciacciatine, pane pizzette focaccine merendine) che condiscono tutti i cibi che un bber guarda male anche solo ad incrociarli sugli scaffali del supermercato, quei grassi diventano zavorra.
    Il tuo corpo reagisce a un procedimento semplicissimo, se gli do zuccheri brucia quelli e immagazzina il grasso, perchè salvo scorte limitatissime il corpo non è capace di immagazzinare zuccheri. Scorte minime epatiche, sui 70g che sono come l'oro di fort knox, per il resto brucia quello che gli dai e non altro il grasso tendenzialmente lo immagazzina per i tempi di carestia.
    Per questo le diete chetogeniche, che dovrebbero costringere il corpo a bruciare grasso, quasi non prevedono carboidrati, perchè preferenzialmente il corpo prima dei grassi, usa gli zuccheri.

    Quindi a parziale modifica della tua affermazione, se la mia dieta è completa tra mangiare e non mangiare, meglio non mangiare.
    Una buona dieta, è per sua natura calibrata, cioè deve impedire in ogni momento che io avverta lo stimolo della fame, perchè quello è l'ultimo segnale di una carenza che nel mio corpo avrà quasi sicuramente prodotto già un limitato effetto catabolico ed in ogni caso rallentato o annullato la crescita del muscolo durante la supercompensazione.
    Infatti se il corpo è a corto di energia finiti gli zuccheri, prima di intaccare i grassi smonta i muscoli.
    E' inevitabile il corpo umano pensa a sopravvivere non a diventare bello, tanti muscoli e poco cibo costringono il corpo a ridurre i consumi, cioè i muscoli che bruciano zuccheri.

    Peraltro il paradosso è che se l'apporto calorico è costante, cioè non subisce vuoti temporanei, diminuisci anche la tendenza del corpo a immagazzinare grasso.
    Se tu nell'arco della giornata hai fame, il tuo corpo tendenzialmente metterà su più grasso quando lo nutri, perchè nella sua ottica non c'è abbastanza cibo e quindi meglio fare "scorte" e come detto prima l'unica cosa di cui fa scorte il corpo sono i grassi (cioè la pancetta). Bisogna sempre considerare l'influsso degli ormoni nel corpo che in buona parte sono regolati proprio dall'alimentazione.

    Inoltre dipende anche da quanto è variato il tuo peso se hai fatto 10 chili di muscoli e 2 di grasso che per sfiga sono finiti sugli addominali è una ricaduta sopportabile. Ci sono bber che in off season diventano dei barili (ci sono foto di jay cutler che sembra john candy) perchè per fare molta massa inevitabilmente mettono su grasso, in base a quanto appannammento si ritrovano addosso dopo la massa, cominciano il tiraggio per la definizione con periodizzazioni diverse (ed infatti c'è gente inguardabile all'arnold classic che poi fa il botto all'olympia e viceversa).
    Sempre tirato non puoi stare nè puoi tirarti e contemporaneamente fare massa.

    In ogni caso i tuoi dati sono insufficienti anche solo per analizzare decentemente la tua situazione. Dovresti stilare il totale calorico, il rapporto di macronutrienti, descrivere il giorno tipo alimentare e quello che fai nella vita e poi l'allenamento. Poi, dopo tutto questo, diventa possibile dire: "ecco mangi veramente troppi carbo, oppure troppi grassi, etc. etc." ora come ora sappiamo solo che ogni tanto ti fai prendere dalla "gola" e per lo sport che hai deciso di fare questo non va bene.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ma quant'è bravo quest'uomo?!?! Ti quotazzo alla grande!


    P.S. Anche se fossero una marea di caxxate ti quoterei lo stesso perchè le fai sembrare vere

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Inoltre dipende anche da quanto è variato il tuo peso se hai fatto 10 chili di muscoli e 2 di grasso che per sfiga sono finiti sugli addominali è una ricaduta sopportabile.
    Grasso localizzato?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orudozac Visualizza Messaggio
    Grasso localizzato?
    Sappiamo tutti che non esiste l'ingrassamento localizzato o il dimagrimento localizzato, ma sappiamo anche che ci sono depositi preferenziali dove il grasso tende a concentrarsi maggiormente e dove è più difficile farlo andare via.
    Non so tu ma non ho mai visto nessun uomo con la tartaruga tirata e le spalle grasse , ma sicuramente si vedono ragazzi con buona struttura muscolare e gli addominali coperti. QUesto non vuole dire che ci sia grasso localizzato, ma che ci sia una zona dove lo vedi di più. Per gli addominali si cerca sempre minor volume e più definizione, mentre alzi la mano chi vuole braccia più piccole e definite invece che meno cesellate e più grosse!!!
    E' solo questione di occhio che cade sul difetto più evidente.

    Il grasso non si concentra "tutto" in un posto, sicuramente ci sono posti dove si nota di più il suo accumulo e l'addome è uno di questi per l'uomo, le donne invece la buttano sui fianchi e sul sedere.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio

    P.S. Anche se fossero una marea di caxxate ti quoterei lo stesso perchè le fai sembrare vere
    ahahahaah non stò piu nella pelle! questa ti è uscita bene

Discussioni Simili

  1. dieta no panza che danza de boss!!
    Di boss123 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 30-07-2006, 11:08 AM
  2. Dieta Mediterranea(pasta Pizza)e Panza
    Di IRON BOY nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-07-2004, 05:01 PM
  3. Problema panza!
    Di FedeBuilder nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-05-2004, 08:37 PM
  4. La panza...
    Di -shiva- nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2004, 02:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home