Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: correzioni per metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito correzioni per metabolica

    Salve a tutti,scrivo qui perchè avrei bisogno di aiuto per correggere una metabolica,che sto seguendo da agosto e con ottimi risultati finora(ero 60 kg.,ora sono 67 kg. pulitissimi,con media di 1 kg al mese),i miei dati:1.75 x 67 kg,17 anni, % di grasso sconosciuta,la mia dieta è la seguente: COLAZIONE: spremuta d'arancia fresca 400 ml,300 ml di latte con 5 gr di miele e caffè,3 albumi e 20 gr di tuorlo,100 gr. di grana padano,10 gr di mandorle e 10 di noci SPUNTINO MATTINA:110 gr petto pollo,arachidi 20 gr. PRANZO:300 pollo o tacchino/tonno fresco/pesce spada/200 salmone+10 gr di arachidi,5 di mandorle e 5 di noci,10 gr olio oliva+spinaci gr 300(alcune volte includo anche un peperone crudo) SPUNTINO POMERIGGIO:yogurt greco o 30 gr whey(blend lento rilascio,quando mi alleno alle 17:30,perchè ceno poi alle 19:30 e mi saziano a dovere)+10 gr. mandorle CENAroteine come pranzo/250 gr di carne(controfiletto o trinca)+10 gr di olio(alternando di oliva,di semi di lino e di germe di grano)e 10 gr di arachidi+insalata(qualche volta aggiungo peperone)+300 gr di broccoli/cavolfiori/cavoletti+200 di asparagi e 100 di spinaci PRENANNA:100 gr fiocchi di latte alpina Pratico 3 volte a settimana kickboxing e 3 volte pesi(mi alleno quindi dal lunedi al sabato,la mattina appena sveglio prendo:1 cps l-carnitina,1 cps di alghe kelp,1 cps di maca ed una fialetta di pappa reale(queste ultime 2 per il testo,dato che il mio è basso e sto cercando di alzarlo),10 gr di polline puro--prima di allenarmi(1 ora prima) 1 caffè amaro e 1 cps di carnitina..i carbo che vedete(miele,latte,verdure)li ho tenuti per lo sport che pratico,dato che mi trovo bene anche con qualche carbo in più rispetto ai "soliti" 30 gr. ...detto questo,a voi! il mio obiettivo è quello di dare ulteriore spinta al mio corpo per crescere,ma non so se i grassi(e gli altri macronutrienti)sono a posto,avrei quindi bisogno di consigli da parte vostra per crescere(lentamente)ma senza grasso superfluo..spero mi aiutiate,a presto!
    Ultima modifica di foxm; 09-03-2010 alle 09:10 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    nessuno che sappia aiutarmi?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    hai scritto troppo disordinato
    poi quella colazione non la capisco, se sei in metabolica a che ti servono quei carbo ad inizio giornata? eventualmente potrebbero avere + senso dopo l'allenamento.

    perchè hai scelto di seguire la metabolica per guadagnare peso? ci sono approcci + semplici

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    hai scritto troppo disordinato
    poi quella colazione non la capisco, se sei in metabolica a che ti servono quei carbo ad inizio giornata? eventualmente potrebbero avere + senso dopo l'allenamento.

    perchè hai scelto di seguire la metabolica per guadagnare peso? ci sono approcci + semplici
    ciao e grazie per aver risposto!so di aver scritto disordinato e mi scuso,ma non riesco a scrivere ad "elenco" comunque i carbo a colazione,come scritto,li ho tenuti per sostenere l'attività che svolgo,dato che pratico kickboxing oltre ai pesi...per quanto riguarda la mia scelta,ho deciso di provare questo tipo di dieta perchè con le tipiche(high carb,normocaloriche ecc.)ottengo o accumulo eccessivo di adipe,oppure zero risultati(ci ho provato l'anno scorso e senza alcun risultato infatti)...la metabolica è l'unica che mi abbia dato risultati finora,7 kg in 6 mesi...ora sto tentando di abbassare ulteriormente i carbo(la dieta da me scritta è diversa da quella che ho seguito nei 6 mesi)...come ti sembra?ad esempio,i 100 gr di grana a colazione possono creare problemi tipo ritenzione oppure sono ok?fammi sapere e grazie di nuovo,ciao!

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foxm Visualizza Messaggio
    ciao e grazie per aver risposto!so di aver scritto disordinato e mi scuso,ma non riesco a scrivere ad "elenco"
    La tua tastiera non ce l'ha il tasto Invio?

    Altra domandona: da quanto hai iniziato bb?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    La tua tastiera non ce l'ha il tasto Invio?

    Altra domandona: da quanto hai iniziato bb?
    ce l'ha,sono io ad essere negato quando si tratta di scrivere le diete ho cominciato bb da 3 anni circa,stesso dicasi per il kb

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ok bene.
    Altra domanda (poi magari c'è la domandona finale dove si vince il montepremi). Dici che hai ottenuto ottimi risultati, 1 kg ogni mese infatti mi sembra buono Vorresti però aumentare il peso guadagnato ogni mese ma senza grasso superfluo, cosa che comunque in fase di massa potrebbe succedere. Quindi ti chiedo: perchè vuoi correggere una cosa che su di te funziona? Se comunque il tuo corpo risponde bene e tu hai i risultati che vuoi, perchè rischiare con qualcosa che magari non risponde come vorresti?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Ok bene.
    Altra domanda (poi magari c'è la domandona finale dove si vince il montepremi). Dici che hai ottenuto ottimi risultati, 1 kg ogni mese infatti mi sembra buono Vorresti però aumentare il peso guadagnato ogni mese ma senza grasso superfluo, cosa che comunque in fase di massa potrebbe succedere. Quindi ti chiedo: perchè vuoi correggere una cosa che su di te funziona? Se comunque il tuo corpo risponde bene e tu hai i risultati che vuoi, perchè rischiare con qualcosa che magari non risponde come vorresti?
    anche se in effetti non avrebbe molto senso cambiare la dieta attuale,quella che ho scritto è quella che vorrei seguire in questi ultimi mesi,per provare una metabolica più consistente e cercare di definire ulteriormente,preservando la massa magra,oltretutto negli ultimi tempi sento che l'alimentazione corrente non basta più,quindi pensavo di aumentare le calorie tramite grassi...comunque ti scrivo la mia dieta attuale
    :
    COLAZIONE: spremuta d'arancia fresca 400 ml,300 ml di latte con 5 gr di miele e caffè,3 albumi e 20 gr di tuorlo,70 gr. di farina d'avena,10 gr di mandorle e 10 di noci

    SPUNTINO MATTINA:110 gr petto pollo,arachidi 10 gr.,170 gr circa di mela

    PRANZO:300 pollo o tacchino/tonno fresco/pesce spada/200 salmone+10 gr di arachidi,10 di mandorle,10 gr olio oliva+spinaci gr 300(alcune volte includo anche un peperone crudo)

    SPUNTINO POMERIGGIO:yogurt greco o 30 gr whey(blend lento rilascio,quando mi alleno alle 17:30,perchè ceno poi alle 19:30 e mi saziano a dovere)+10 gr. mandorle

    CENAroteine come pranzo/250 gr di carne(controfiletto o trinca)+10 gr di olio(alternando di oliva,di semi di lino e di germe di grano)e 10 gr di arachidi+insalata(qualche volta aggiungo peperone)+300 gr di broccoli/cavolfiori/cavoletti+200 di asparagi e 100 di spinaci

    PRENANNA:100 gr fiocchi di latte alpina
    come vedi cambiano solo colazione e spuntino di metà mattina,e questa è la dieta che seguo attualmente...nel fine settimana cambio qualcosa,infatti,dopo l'allenamento pesi della mattina(sabato)mangio 100 gr di riso con i 110 gr di pollo,e a pranzo un secondo piatto leggero(pesce o pollo)con gli spinaci ed una banana,idem domenica(in pratica diminuisco grassi e proteine ed aumento i carboidrati)e la farina a colazione aumenta a 100 gr
    Ultima modifica di foxm; 15-03-2010 alle 09:43 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Scusa però ti sei un attimo contraddetto Nel primo post dici di voler aumentare la massa magra contenendo il più possibile la massa grassa, e questo mi sta bene. Ora dici che togli i carbo per definirti il più possibile... Mi sa che sono andato nel pallone Dì chiaramente che vuoi fare perchè i due obiettivi non sono compatibili.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Scusa però ti sei un attimo contraddetto Nel primo post dici di voler aumentare la massa magra contenendo il più possibile la massa grassa, e questo mi sta bene. Ora dici che togli i carbo per definirti il più possibile... Mi sa che sono andato nel pallone Dì chiaramente che vuoi fare perchè i due obiettivi non sono compatibili.
    ho scritto una mezza cavolata scusa... intendevo dire:voglio aumentare i grassi e ridurre i carbo,senza ridurre nè aumentare troppo le calorie...in questi mesi ho provato,qualche volta,a fare il cambiamento carbo/grassi(ridotti i primi,aumentati i secondi)ma le cose non sono andate come avrebbero dovuto...vorrei trasformare la mia dieta in una metabolica,senza eccessivi cali di forza/resistenza,e senza ridurre di molto le calorie...in parole povere,il mio obiettivo è questo:aumentare la massa magra ed il testosterone(tramite i grassi)e ridurre i carbo per cercare di contenere l'accumulo di massa grassa... se ho scritto un'altra cavolata perdonami,è che sono distrutto dalla giornata trascorsa

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Si in effetti continuo a non capire La dieta metabolica, in genere e per quanto ne sappia io, è principalmente indicata per periodi di dimagrimento ergo di definizione (tra l'altro non penso sia possibile tenere i livelli normali di forza/resistenza dato che i grassi non danno la stessa energia dei carbo). In questi periodi non mi pare si riesca ad aumentare la massa magra dato che l'obiettivo è ridurre quella grassa. Quindi la scelta che dovresti fare è:
    - aumento massa magra con il minor aumento di massa grassa e qui la metabolica non mi pare veramente indicata
    o
    - diminuzione di massa grassa ovviamente senza aumento di massa magra e qui la metabolica ci andrebbe a nozze.

    Il fatto di correggere la dieta non è l'obiettivo, quello è solo un mezzo per raggiungere il vero obiettivo: il modello di fisico a cui aspiri. Non ci sono altri obiettivi che tengano

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Si in effetti continuo a non capire La dieta metabolica, in genere e per quanto ne sappia io, è principalmente indicata per periodi di dimagrimento ergo di definizione (tra l'altro non penso sia possibile tenere i livelli normali di forza/resistenza dato che i grassi non danno la stessa energia dei carbo). In questi periodi non mi pare si riesca ad aumentare la massa magra dato che l'obiettivo è ridurre quella grassa. Quindi la scelta che dovresti fare è:
    - aumento massa magra con il minor aumento di massa grassa e qui la metabolica non mi pare veramente indicata
    o
    - diminuzione di massa grassa ovviamente senza aumento di massa magra e qui la metabolica ci andrebbe a nozze.

    Il fatto di correggere la dieta non è l'obiettivo, quello è solo un mezzo per raggiungere il vero obiettivo: il modello di fisico a cui aspiri. Non ci sono altri obiettivi che tengano
    in questo caso sceglierei la prima possibilità,cioè aumentare ancora un po' la massa magra,limitando la grassa...si potrebbe fare ciò tenendo comunque un basso apporto di carboidrati?vorrei tenere i grassi alti(anche se come sappiamo non garantiscono lo stesso livello di energia/forza di diete con carbo normali o alti)...altra domanda:ho qualche difficoltà nella ricarica di carbo il fine settimana,nel senso che alcune volte riesce,altre invece no,con il risultato che il lunedì sono "sgonfio" e abbacchiato...come modificheresti la dieta per adattarla alla ricarica?

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    A mio modo di vedere una metabolica non è indicata per aumenti di massa magra...
    Probabilmente aumenterei ancora un pò i carbo nella ricarica se comunque va a buon fine una volta sì e una no... Di solito è quello il problema, poi non so il tuo caso specifico quindi non ti resta che provare

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere una metabolica non è indicata per aumenti di massa magra...
    Probabilmente aumenterei ancora un pò i carbo nella ricarica se comunque va a buon fine una volta sì e una no... Di solito è quello il problema, poi non so il tuo caso specifico quindi non ti resta che provare
    potresti farmi un esempio di ricarica adattandolo alla dieta che ho postato?
    altra cosa,stavo pensando:di solito prendo le proteine in polvere(aurus blend 90 supreme chocolate)il pomeriggio come spuntino,e la sera come prenanna,1 ora prima di coricarmi,100 gr di fiocchi di latte alpina....se invertissi i 2 spuntini(ovvero fiocchi il pomeriggio e proteine la sera prima di dormire)cambierebbe qualcosa?mi riferisco soprattutto ai tempi di assunzione(le pro in polvere,essendo più concentrate,magari sono più adatte la notte)...dimmi tu
    Ultima modifica di foxm; 16-03-2010 alle 11:42 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non so e non posso farti un esempio dato che non ho le competenze e non ti conosco, il mio consiglio è quello, se ti senti stanco dopo la ricarica, di provare ad aumentare i carbo che assumi. Di più non posso dirti perchè quasi sicuramente sbaglierei.

    Per quanto riguarda l'integratore è un mix di pro lente e veloci quindi, da come c'è scritto nella descrizione, va bene sia per spuntini che per colazione o pre-nanna. Per i fiocchi di latte li vedo più indicati nel pre-nanna ma poi non è sbagliato mangiarli come spuntino. Insomma, vedi tu non è che sbagli

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2013, 05:36 PM
  2. LA DIETA PER MASSA: Consigli? Correzioni?
    Di T-bag nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-04-2012, 11:59 PM
  3. Dieta per massa, consigli e correzioni
    Di Dave94 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2012, 04:02 PM
  4. Consigli e correzioni per la mia scheda....please
    Di trunks986 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-2011, 05:14 PM
  5. riporta la mia cheto per correzioni... tnx!
    Di kobe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-12-2004, 12:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home