Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: alimentazione massa dopo un estenuante mattinata di calcoli:-)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito alimentazione massa dopo un estenuante mattinata di calcoli:-)

    Salve a tutti ragazzi! dopo essermi documentato per qualche giorno utilizzando gli articoli e le discussioni del forum ho messo a punto un mio piano almientare per la massa, e vorrei consigli in merito.
    visto che ho dovuto " cucirlo" sui miei impegni ho dovuto creare due diverse schede alimentari( una per i giorni in cui sono a casa e un per quelli in cui frequento l'università e sono tutta la giornata fuori), vi dò anche i numeri che ho faicosamente calcolato :-):

    premetto che questa è una dieta che ha per fine l'incremento della massa: io peso 73 kg e sono alto 1, 79, considerando che rientro nella fascia dell'attività fisica moderata il mio fabbisogno giornaliero è di 2850 cal,che passano a 3500 in fase di massa.
    ecco le mie schede:
    scheda 1:

    colazione :

    6 albumi: 90 kcal
    4 fette biscottate burro d’arachidi e marmellata: 760 kcal
    20-30 g di cereali fitne… : circa 90 kcal
    1 cucchiaio di olio d’oliva: 90 cal

    Tot: 1130 cal
    Spuntino metà mattina:;
    niente( visto che faccio colazione in tarda mattinata nn ho il tempo per un secondo pasto prima di pranzo)

    Pranzo:

    100g di riso: 100 cal
    O
    80g di pasta integrale: 268
    O
    Minestrone: 240 cal
    Olio di condimento: 90 cal
    Secondo:
    250g petto di pollo: 275 cal
    0
    2oog tonno:384 cal
    0
    200g sgombro: 250 cal
    0
    250 g spigola sfilettata: 205 cal
    O
    250 g entrecote: 450g cal
    O
    150 g fiordilatte: 360 cal
    0
    200g fiocchi di latte: 200 cal

    Tot: circa 900 cal
    Spuntino metà pomeriggio:

    frullato:
    1 banana: 144 cal
    35 g whey pro: 130 cal
    300 ml di latte: 141 cal
    8 mandorle: 144 cal
    1 fette biscottate burro d’arachidi e marmellata: 190 cal
    Tot: 750 cal
    Cena:
    un cucchiaio d’olio d’oliva: 90 cal
    250 g carne o pesce: circa 400 cal
    Un pezzettino di grana : 190 cal
    Tot: circa 680 cal
    Spuntino pre-nanna:

    100 o 200 g di fiocchi di latte: 100 o 200 cal
    Un cucchiaino d’olio: 45 cal
    Tot:circa 200 cal
    ( solo se per qualche motivo nn ho assunto tutte le calorie previste)

    tot giornata: circa 3600 cal

    Scheda 2:

    Colazione 1:
    35g whey pro: 130 cal
    300 ml di latte parzialmente scremato: 141 cal
    50g di cereali fitne…: 180 cal
    3oo g di yogurt bianco: 285 cal
    Tot: 736 cal
    Spuntino metà mattina:

    1 panino: 240 cal
    85 g di tonno: 160 cal
    o
    100 g di fesa di tacchino: 107 cal
    o
    100g di bresaola: 151 cal

    Un po’ d’olio: 40 cal

    Tot: circa 430 cal
    Pranzo:

    uguale a scheda 1

    Spuntino metà pomeriggio 1:
    uguale a spuntino metà mattina: 450 cal
    cena e pre-nanna uguali a scheda 1 (in questa scheda faccio sempre lo spuntno pre-nanna!)

    tot giornata: circa 3500 cal

    p.s.: cerco di inserire l'allenamento tra due pasti vicini, inoltre prima di allenarmi prendo due caffè e 4 amminoacidi ramificati (e 4 post wo)

    sicuro di avrevi annoiato con tutti questi numeri ringrazio quei pochi che leggerannpo questo post fino in fondo e aspetto le loro opinioni!!! grazie!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Letto tutto e senza annoiarmi Bravo per tutti i calcoli ma ti sei dimenticato una piccola cosa: le grammature dei macronutrienti!! Mica vorrai farle calcolare a noi vero??

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Hai ragione!!! Le grammature dei macronutrienti le ho calcolate a parte ma nn le ho inserite per nn appesantire troppo il post, cmq appena ho il tempo di trascriverle le inserisco perchè giustamente nn è facile valutare una dieta senza tali dati. Cmq approssimativamente i giorni di allenamento mi tengo sul 50% di carboidrati 35% di proteine e 15% di grassi, mentre nei giorni di riposo 40% c, 45% pro e 15% gra!
    grazie x l'attenzione!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    a me 200 gr di tonno/carne mi nauseano..cmq complimenti ad occhio sembra una bella dietozza! come gia detto metti magari il tot dei 3macro..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simrulez Visualizza Messaggio
    a me 200 gr di tonno/carne mi nauseano..cmq complimenti ad occhio sembra una bella dietozza! come gia detto metti magari il tot dei 3macro..
    già infatti nn scendono giù facilmentema ormai ci ho fatto il callo!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardak Visualizza Messaggio
    Hai ragione!!! Le grammature dei macronutrienti le ho calcolate a parte ma nn le ho inserite per nn appesantire troppo il post, cmq appena ho il tempo di trascriverle le inserisco perchè giustamente nn è facile valutare una dieta senza tali dati. Cmq approssimativamente i giorni di allenamento mi tengo sul 50% di carboidrati 35% di proteine e 15% di grassi, mentre nei giorni di riposo 40% c, 45% pro e 15% gra!
    grazie x l'attenzione!!!
    Spero ci sia qualcosa di sbagliato perchè il 35% e 45% di 3.5k kcal proveniente da pro equivale a dire che ti ingurgiti dai 305-395g di pro al giorno e su 73kg di peso che sei mi sembrano uno sproposito (4,13-5,41g/kg). Meglio rifai un attimo i calcoli

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ammazza che dieta posso farti una domanda anche io peso 73 kg e sono alto 1.80 vado in palestra 3 volte a settimana pensi che più o meno dovrei stare anche io su quelle calorie? perchè attualmente sono sulle 2800kcal grazieee

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Spero ci sia qualcosa di sbagliato perchè il 35% e 45% di 3.5k kcal proveniente da pro equivale a dire che ti ingurgiti dai 305-395g di pro al giorno e su 73kg di peso che sei mi sembrano uno sproposito (4,13-5,41g/kg). Meglio rifai un attimo i calcoli

    in effetti avrò sicuramente sbagliato!!! avrei già fegato e reni al mare con un apporto proteico del genere!!! infatti mi sembra di ricordare che le pro giornaliere che assumo sono circa 180-200g, cmq entro domenica copio dal fogliettino dove ho i calcoli tutte le informazioni, scusate per l'errore!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo84 Visualizza Messaggio
    ammazza che dieta posso farti una domanda anche io peso 73 kg e sono alto 1.80 vado in palestra 3 volte a settimana pensi che più o meno dovrei stare anche io su quelle calorie? perchè attualmente sono sulle 2800kcal grazieee
    visto che su altezza e peso ci siamo, e anche sul numero degli allenamenti settimanali penso proprio che il nostro fabbisogno sia ugale! a meno che tu nn faccia un lavoro che ti impegna molto dal punto di vista fisico, e quindi la tua attività fisica passerebbe dalla fascia " moderata" alla fascia "intensa", e questo avrebbe ripercussioni sulle calorie giornaliere che dovresti assumere!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo84 Visualizza Messaggio
    ammazza che dieta posso farti una domanda anche io peso 73 kg e sono alto 1.80 vado in palestra 3 volte a settimana pensi che più o meno dovrei stare anche io su quelle calorie? perchè attualmente sono sulle 2800kcal grazieee
    Oltre a quello che ha giustamente detto Bardak aggiungerei che la dieta varia ovviamente in base a quello che vuoi ottenere andando in palestra (definizione o massa) quindi potresti essere uguale a lui oppure totalmente diverso

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bardak Visualizza Messaggio
    visto che su altezza e peso ci siamo, e anche sul numero degli allenamenti settimanali penso proprio che il nostro fabbisogno sia ugale! a meno che tu nn faccia un lavoro che ti impegna molto dal punto di vista fisico, e quindi la tua attività fisica passerebbe dalla fascia " moderata" alla fascia "intensa", e questo avrebbe ripercussioni sulle calorie giornaliere che dovresti assumere!!!


    diciamo che stò molte ore in piedi faccio il barman..l'attività è mia e all'incirca lavoro 14-16 ore...e vado a dormire sempre verso le 2.30..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Oltre a quello che ha giustamente detto Bardak aggiungerei che la dieta varia ovviamente in base a quello che vuoi ottenere andando in palestra (definizione o massa) quindi potresti essere uguale a lui oppure totalmente diverso

    direi decisamente massa..
    misure attuali
    -Petto 101
    - collo 38
    - bicipiti 31 in tensione 35
    - vita 83
    - glutei 98
    - sotto coscia 59
    - polpacci 37.5

    se possono servire un pò

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Preferivo misure femminili ma mi accontenterò delle tue

    Comunque si sta già discutendo della tua dieta nel tuo post, quindi non andiamo OT qui parlando di te

Discussioni Simili

  1. Bella mattinata
    Di carnera nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-08-2010, 01:22 PM
  2. calcoli e dieta postati da Ct-7b
    Di fulvio61 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-05-2007, 12:04 AM
  3. Aiuto calcoli
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-2005, 04:06 PM
  4. Calcoli renali
    Di DMC-12 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-12-2004, 09:24 PM
  5. tanta acqua fa venire i calcoli?
    Di Oscar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 10:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home