Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: chiedo consigli sulla mia alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito chiedo consigli sulla mia alimentazione

    ciao a tutti ragazzi

    Ho 21 anni e sono 5 mesi che vado in palestra, sono alto 1.80 e prima pesavo 59kg, adesso ne peso 64.
    Questo è se si può chiamare così il mio piano alimentare:
    Siccome sono disoccupato faccio le ore piccole e mi sveglio verso mezzogiorno saltando la colazione
    A pranzo e cena come primo mangio sui 200-250 grammi di pasta, come secondo e raro che non mangio carne bianca e quando manca mangio verdura e pesce sempre accompagnato con il pane, per merenda mando giù un bicchiere emmezzo di latte con un cucchiaio di proteine al 70% accompagnato da frutta o yogurt, le proteine le prendo tre giorni a settimana cioè nei giorni in cui vado in palestra. Mi bevo almeno 3 litri d'acqua al giorno, da quando sono nato non ho il vizio di bere roba gassata o alcolica. Ed un altra cosa che volevo aggiungere e che non vado tanto d'accordo con il condimento.
    Che ne dite? mi dareste qualche consiglio su capire meglio come mettere bene su i miei chili?
    grazie mille

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Prima di tutto trovati un lavoro.
    Secondo: cerca nel forum le linee guida all'alimentazione, in modo da capire il perchè delle cose, senza ripetere a pappagallo dei concetti asettici.
    Terzo: divertiti.
    Quarto: con tutto il tempo a disposizione che ti ritrovi, le proteine servono solo a chi te le vende.
    Spero di esserti stato d'aiuto.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Quoto branco per la sintesi perchè effettivamente con i dati che hai dato è impossibile anche solo capire cosa fai.
    Per prima cosa sicuramente hai delle pessime abitudini di vita, il che significa incompatibili con una pianificazione seria di modifica del proprio fisico.
    Il bb non è come l'aritmetica per cui cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Nel bb fare una cosa prima o dopo, mangiare una cosa prima o dopo FA la differenza, non perchè a chi fa bb piacciano le cose complicate ma perchè complicato è come funziona il corpo umano.

    Quindi nr. 1 disciplina, nel vivere, nel mangiare, nell'allenarsi.
    Dato che è ignoto quello che fai in palestra, sperando che tu non passi il tuo tempo a guardare il sedere delle ragazze, è comunque difficile darti consigli su COSA mangiare e in che quantità.

    Regola aurea è sicuramente programmare diversi pasti nell'arco della giornata, cioè mattina, metà mattina, pomeriggio, sera e in alcuni casi anche prima di andare a dormire e a seconda di quando e quanto ti alleni.

    Poche o tante, in polvere o solide (cioè dentro la bistecchine) le proteine inevitabilmente ti servono perchè non sei un toro murcielago che costruisce i muscoli mangiando biada. A te servono le proteine o i tuoi muscoli non avranno i mattoncini per costruirsi
    ... e NO la risposta alla domanda se bastino due beveroni per il giusto apporto proteico.
    Un cucchiaio, presupponendo che sia il misurino dentro ogni barattolo tiene circa 15 grammi di prodotto, salvo prodotti tecnici con il 98% di proteine, quei 15 vanno ulteriormente ridotti perchè non sono tutte proteine.
    Quindi tu assumi 3 volte a settimana 15g di proteine, e quando capita del pesce (quale?) per il resto un bombardamento di carboidrati tra pasta 250g
    Sei praticamente un vegetariano e salvo pareri da estremista discordi, con una dieta vegetariana non metterei mai su chili di "massa".

    Quindi sei talmente lontano da una accettabilità della dieta che discuterne è inutile. Vuoi fare bb o anche solo avere un fisico atletico? Cambia RADICALMENTE abitudini altrimenti non ti resta che AB rocket o una di quelle ******cce che vendono su mediashopping che in 3 giorni ti fanno passare da giuliano ferrara a un bagnino di baywatch.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Da quel che ho capito sto davvero sbagliando tutto

    Grazie mille per le dritte

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppef12 Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito sto davvero sbagliando tutto

    Grazie mille per le dritte
    Capire di avere un "problema" se vogliamo chiamarlo così, è già un passo avanti per risolverlo.

    Comincia ad avere uno stile di vita normale, e vedrai che già assecondare un normale ciclo biologico (tipo dormire 8/9 ore con sveglia la mattina) e fare una sana colazione cambierà le cose, e poi piano piano rimettendo a posto una cosa per volta la situazione non potrà che migliorare

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tersite Visualizza Messaggio
    Quoto branco per la sintesi perchè effettivamente con i dati che hai dato è impossibile anche solo capire cosa fai.
    Per prima cosa sicuramente hai delle pessime abitudini di vita, il che significa incompatibili con una pianificazione seria di modifica del proprio fisico.
    Il bb non è come l'aritmetica per cui cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. Nel bb fare una cosa prima o dopo, mangiare una cosa prima o dopo FA la differenza, non perchè a chi fa bb piacciano le cose complicate ma perchè complicato è come funziona il corpo umano.

    Quindi nr. 1 disciplina, nel vivere, nel mangiare, nell'allenarsi.
    Dato che è ignoto quello che fai in palestra, sperando che tu non passi il tuo tempo a guardare il sedere delle ragazze, è comunque difficile darti consigli su COSA mangiare e in che quantità.

    Regola aurea è sicuramente programmare diversi pasti nell'arco della giornata, cioè mattina, metà mattina, pomeriggio, sera e in alcuni casi anche prima di andare a dormire e a seconda di quando e quanto ti alleni.

    Poche o tante, in polvere o solide (cioè dentro la bistecchine) le proteine inevitabilmente ti servono perchè non sei un toro murcielago che costruisce i muscoli mangiando biada. A te servono le proteine o i tuoi muscoli non avranno i mattoncini per costruirsi
    ... e NO la risposta alla domanda se bastino due beveroni per il giusto apporto proteico.
    Un cucchiaio, presupponendo che sia il misurino dentro ogni barattolo tiene circa 15 grammi di prodotto, salvo prodotti tecnici con il 98% di proteine, quei 15 vanno ulteriormente ridotti perchè non sono tutte proteine.
    Quindi tu assumi 3 volte a settimana 15g di proteine, e quando capita del pesce (quale?) per il resto un bombardamento di carboidrati tra pasta 250g
    Sei praticamente un vegetariano e salvo pareri da estremista discordi, con una dieta vegetariana non metterei mai su chili di "massa".

    Quindi sei talmente lontano da una accettabilità della dieta che discuterne è inutile. Vuoi fare bb o anche solo avere un fisico atletico? Cambia RADICALMENTE abitudini altrimenti non ti resta che AB rocket o una di quelle ******cce che vendono su mediashopping che in 3 giorni ti fanno passare da giuliano ferrara a un bagnino di baywatch.
    nulla da aggiungere...parole sante!

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti!Sono un neofita e chiedo consigli sulla mia dieta
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-2007, 01:05 PM
  2. Vi chiedo un commento sulla mia scheda
    Di Karl nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 06:03 PM
  3. Vi chiedo un commento sulla mia scheda
    Di Karl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-05-2006, 03:45 PM
  4. consigli sulla mia alimentazione sregolata.
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 25-03-2006, 08:40 PM
  5. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home