Salve volevo chiedere un consiglio sulla quantità di calorie da ingenire per mantenre peso e massa muscolare. Purtoppo le indicazioni datemi precedentemente hanno portato ad un aumento di massa magra (non di grasso) che però nel mio caso è controproducente.
Ho 22 anni, alto 1,76 pes0 75 kg, 7-8% grasso corporeo.
Pratico ginnastica artistica sei giorni la settimana per circa 3-4 ore al giorno.
Gli allenamenti sono divisi in riscaldamento 30 minuti.
Potenziamento tramite esercizi come benchpress, aperture con manubri a braccia tese su panca inclinata, squat, trazioni alla sbarra, stacchi da terra e addominali. il potenziamento è effettuato 3 volte la settimana, un giorno per i pettorali, un giorno peril dorso, un giorno per le gambe.
Il potenziamento di circa 30-40 minuti (spesso sono movimenti il superserie) è seguito da esecuzione di routine su anelli e cavallo con maniglie e pavimento.
circa 30 minuti per ogni specialità.
Al termine dell'allenamento c'è una mezzora buona di allungamento mediante PNF isometrico.
IL volume di allenamento è alto per sotenere tutto ciò utilizzo integratri di amminoacidi e beta-idrossi-beta-metilbutirato.
Mangio circa 5-6 volte al giorno.
Lavoro il fine settimana come barista quindi il lavoro incide poco come dispendio energetico.
Detto ciò non so quante calorie dovrei assumere, finora ho ottenuto solo guadagni di massa però diventa controproducente nel mio caso...sarebbe difficoltoso eseguire certi esercizi con elevato peso anche se si tratta di sola massa magra.
Quanto dovrebbe essere il mio fabbisogno giornaliero per il mantenimento della massa??

Ringrazio in anticipo