Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: aumentare la massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito aumentare la massa muscolare

    Salve a tutti, ho 17 anni e sono 11 mesi che vado in palestra,sono alto 1,66 m e peso 58 kg ma 11 mesi fà pesavo 65 kg. Volevo sapere se,adesso ke non sono più sovrappeso. dovrei smettere con la dieta ed iniziare a mangiare x mettere su massa? se si quanto e cosa devo mangiare visto che vado 3 volte a settimana?Io non ho mai preso proteine,qualcuno sà dirmi a cosa servono e se è necessario che inizi a prenderne?

    grazie in anticipo!^^

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    166x65 va bene, non vuol dire essere in sovrappeso, forse ti vedevi poco pulito

    mi raccomando mangia tanto, alimenti proteici a volontà

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elderwand23 Visualizza Messaggio
    dovrei smettere con la dieta ed iniziare a mangiare x mettere su massa?
    Diciamo che per aumentare di massa "buona" devi comunque seguire una dieta altrimenti torni al punto di partenza

    Citazione Originariamente Scritto da Elderwand23 Visualizza Messaggio
    se si quanto e cosa devo mangiare visto che vado 3 volte a settimana?
    Dipende dal tuo fabbisogno giornaliero di kcal, in base a quello poi vedi... Per una dieta specifica non possiamo aiutarti molto quindi, per quanto provato anche da me, ti consiglio di leggere i molti threads in rilievo che trattano dell'argomento così ti fai un'idea (molto meglio capire il perchè mangi certe cose piuttosto che seguire una dieta fatta da altri senza nemmeno sapere il perchè devo mangiare questo e quello)

    Citazione Originariamente Scritto da Elderwand23 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai preso proteine,qualcuno sà dirmi a cosa servono e se è necessario che inizi a prenderne?
    Diciamo in parole MOLTO povere e NON tecniche, giusto per capirci, che le proteine aiutano molto nello sviluppo della massa magra (quella buona) e per questo si parla di dieta iperproteiche (con l'apporto di molte proteine appunto). Le proteine dovrebbero venire tutte dalla dieta che dovresti seguire e, se capisco bene la tua domanda, sarebbe quindi meglio non prendere integratori per questo motivo (niente di sbagliato negli integratori ci mancherebbe, ma vuoi mettere un panino con la bresaola?? slurp) Comunque, per capire un pò meglio, ti consiglio, come ho fatto prima, di leggerti i threads in rilievo che poi capirai sicuramente tutto meglio
    Ultima modifica di djdo; 28-02-2010 alle 07:33 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok grazie mille!

    io basandomi su gli articoli letti di quà e di là avevo pensato di di mangiare molti cibi a contenuto proteico come pesce,carne bianca,uova(max 3 a settimana),bresaola e formaggi...poi molta frutta e zuccheri come fruttosio e simili ke non fanno ingrassare poi integrare proteine in polvere e anche aminoacidi ramificati....potrebbe andare?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Si a grandi linee potrebbe andare ma un paio di cose. Premetto che non sono un esperto e quindi se dico castronerie correggetemi pure.
    1) La cosa non è così semplice, ovviamente sai che dovrai pianificare un pò il tutto in base al tuo fabbisogno giornaliero di kcal e per bilanciare gli apporti di pro/carbo/grassi.
    2) Va benissimo mangiare soprattutto i cibi proteici ma non dimenticare anche carbo e grassi che, in una dieta di massa, sono altrettanto importanti (altrimenti non cresci).
    3) Non ci sono carbo che fanno ingrassare e altri che non fanno ingrassare come dici tu Dipende dalla quantità e da quando li mangi.
    4) Come ho detto prima, ribadendo che non sono contro gli integratori (dato che ne faccio uso pure io), se la dieta che andrai a fare ti consente di soddisfare la tua dose giornaliera di proteine non c'è motivo di spendere soldi in integratori proteici dato che sarebbero inutili.
    Come ho detto all'inizio non sono un esperto e potrei anche aver detto delle caxxate colossali (anche se non penso, mi sembra di aver capito abbastanza bene da quanto ho letto qui e da altre fonti) quindi se qualcun'altro ribadisce/ribalta quello che ho detto sarebbe meglio

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao, niente di sbagliato in quello che ti è stato detto, aggiungerei che per l'uomo il fabbisogno di proteine è 0,95 g/kg/giorno, per te forse leggermente superiore perchè hai 17 anni. A questo punto come fare a calcolare e mettere in pratica tutto questo? Non è facile, secondo me una mano te la danno gli integratori perchè a differenza dei cibi normali non hanno troppe agginte di grassi e carboidrati e coloranti. Sono creati appositamente per lo sportivo e prestando un po di attenzione alle etichette ben presto ti renderai conto di quelli migliori e quelli un po meno.
    Proteine = massa magra e perchè no gli amminoacidi. Integratori di aminoacidi ti permettono un assorbimento migliore e più rapido. Vuoi aumentare la massa: non puoi solo usare proteine e aminoacidi anche i carboidrati ti servono sono il carburante delle cellule. In commercio ci sono molti integratori che contengono mix di questi prodotti, insomma ti consiglierei di iniziare con gli integratori (perchè più facile bilanciare la dieta) !

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Scusa se mi permetto, ovviamente non c'è niente di polemico nella domanda che andrò a farti, ma perchè dovrei far ruotare la mia dieta attorno agli integratori quando posso fare il contrario e addirittura fare a meno di essi? Gli integratori secondo me non sono così indispensabili poi bo...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    djdo mi trova d'accordo: voglio dire, specie agli inizi, è una questione di alimentazione....

    ....prima imposta bene la tua dieta, e eventualmente dopo possiamo ritrattare l'argomento 'integrare'
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    No non sono indispensabili, e se ne può fare sicuramente a meno, ma sopprattutto all'inizio non è facile calcolare le quantità ci ciascun prodotto che si sta assumendo, ad esempio oggi carne bianca e patate OK e quindi quanti graasi quanti carboidrati e proteine e le proteine sono ad assorbimento rapido e o avranno effetto tra 3 ore dopo la digestione ? Bo non so secondo me un buon pranzo equilibrato si ma in associazione a un integratore di buona marca.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Si capisco il fatto di essere nuovi a questo tipo di cose e magari un integratore può aiutare ma io la vedo così:
    - se non parto già da subito con la mentalità di dover leggere, imparare e calcolare non lo farò mai... troppo comodo usare gli integratori perchè non ho voglia di calcolarmi i vari apporti nutrizionali non trovi? Poi sul fatto che sia più comodo perchè magari lavoro e non ho tempo per fare gli spuntini quello è un altro discorso e sono assolutamente d'accordo (dato che è il mio caso);
    - gli integratori vanno bene ma se già faccio una dieta che mi da la quantità di pro che necessito (e senza calcoli questo non lo saprò) va a finire che tutte le pro che prendo sono in eccesso con conseguenze che tutti sanno (nel migliore dei casi vanno perse).
    Poi se uno pensa che gli integratori ci vanno al 100% perchè fa figo dire "Io prendo gli integratori di pro" oppure perchè "Tutti fanno così e allora lo faccio anche io" allora è un altro paio di maniche
    Ovviamente tutto questo lo dico senza voler fare polemiche (ci tengo a ribadirlo perchè non stiamo parlando di persona quindi non si capisce in che tono scrivo).
    Ultima modifica di djdo; 01-03-2010 alle 01:15 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ok grazie 1000 a tutti!

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-01-2010, 06:40 PM
  4. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM
  5. aumentare di massa muscolare
    Di david222 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 03-11-2005, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home