Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aumentare di peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito Aumentare di peso

    Buonasera... Sono un ragazzo di 21 anni, 182 cm di altezza per 75 kg di peso. Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso, o faccio molta fatica. Il mio allenatore mi aveva fatto una dieta con proteine in polvere la mattina, 150 gr di carne + 80 riso a cena e pranzo più spuntini a metà mattina e matà pomeriggio di 50 gr bresaola e 50 pane. Ho fatto questa dieta per un poco ma non riuscivo ad aumentare per niente e allora ho inziato a mangiare ogni volta che avevo fame: nutella,maionese,tonno, pane negli spuntini e due-tre etti di pasta a pranzo o cena o 2 etti di carne e 3-4 panini, merendine e toast quando mi capita. Con questa dieta sono riuscito a mettere su 2-3 kg e sono anche aumentato su qualche esercizio in palestra ma sempre poco. Mi sa che è una dieta sbagliata ma altrimenti non riesco a mettere su peso voi che dite? Ho sempre fame e ho un metabolismo velocissimo... L'esate scorsa mi sono messo a mangiare di meno per il caldo e ho perso 5 kg!! Che tragedia, per fortuna ora li ho ripresi...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    ciao
    sicuramente hai sbagliato a mangiare nutella e varie
    ti dico solo che in queste cose bisogna avere pazienza..imho dovevi provarci per qualche mese, i risultati non arrivano subito

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    nell'abbozzo di dieta che hai scritto all'inizio non citavi i grassi che oltre ad essere (alcuni) fondamentali per l'organismo sono anche molto calorici ( 1g di grassi = 9kcal mentre 1 di pro e carbo è = a 4) quindi rappresentano una parte corposa dell'introito calorico giornaliero. ad es mangiando "pulito" e inserendo 20 gr di frutta secca 2 volte negli spuntini potresti aumentare il tot delle kcal..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    bravo simurulez..ottimo consiglio
    aggiungerei olio d'oliva e burro d'arachidi

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    mi preme tantissimo fare una puntualizzazione: se non si cresce mangiando, non vuol dire NECESSARIAMENTE che devo ricorrere subito a proteine in polvere e quant'altro.

    analizzando la tua introduzone, caro utente waoioaw, ti lascio i miei pensieri:

    Il mio problema è che non riesco ad aumentare di peso, o faccio molta fatica. prima di tutto, da quanto ti alleni? e da quanto segui un regime alimentare appropriato? Il mio allenatore mi aveva fatto una dieta con proteine in polvere la mattina, 150 gr di carne + 80 riso a cena e pranzo più spuntini a metà mattina e matà pomeriggio di 50 gr bresaola e 50 pane. Ho fatto questa dieta per un poco ovviamente, qui ti chiedo 'per quanto tempo?' ma non riuscivo ad aumentare per niente e allora ho inziato a mangiare ogni volta che avevo fame: nutella,maionese,tonno, pane negli spuntini e due-tre etti di pasta a pranzo o cena o 2 etti di carne e 3-4 panini, merendine e toast quando mi capita. orrore! Con questa dieta sono riuscito a mettere su 2-3 kg e sono anche aumentato su qualche esercizio in palestra ma sempre poco. Mi sa che è una dieta sbagliata credo di si, tu che dici? ma altrimenti non riesco a mettere su peso voi che dite? Ho sempre fame e ho un metabolismo velocissimo... L'esate scorsa mi sono messo a mangiare di meno per il caldo e ho perso 5 kg!! Che tragedia, per fortuna ora li ho ripresi...
    il metabolismo influisce molto....ma ripeto le domande iniziali: da quanto ti alleni? che alimentazione seguivi fin prima?
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi alleno da circa 3 anni e mezzo e ho 21 anni. 3 volte a settimana, allenamento di 1 ora e mezza 2 ore. Ho provato ad aumentare proteine e grassi nella mia dieta da circa un anno e mezzo: all'inizio sono aumentato un po' di peso e di carichi, poi mi sono bloccato come mi succedeva prima della dieta...! Questa dieta l'avrò fatta per 6 mesi... comunque anche ora la seguo, forse un po' meno, solo che mangio molto di più! Perchè orrore? Verso metà pomeriggio mi viene una fame... e non posso mangiare una bistecca o 2 etti di prosciutto ogni pomeriggio

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    Mi alleno da circa 3 anni e mezzo e ho 21 anni. 3 volte a settimana, allenamento di 1 ora e mezza 2 ore
    troppo tempo, troppo tempo
    Ho provato ad aumentare proteine e grassi nella mia dieta da circa un anno e mezzo:
    mangiare più proteine non vuol dire crescere: ti sei mai chiesto perchè gli alimenti sono pesati per chi fa sport? saremmo stupidi altrimenti
    all'inizio sono aumentato un po' di peso e di carichi, poi mi sono bloccato come mi succedeva prima della dieta...!
    ovviamente
    Questa dieta l'avrò fatta per 6 mesi... comunque anche ora la seguo, forse un po' meno, solo che mangio molto di più! Perchè orrore?
    mangiare ciò che si trova, fra cui merendine e toast, è un orrore...
    Verso metà pomeriggio mi viene una fame... e non posso mangiare una bistecca o 2 etti di prosciutto ogni pomeriggio
    in base a quanto ci metti impegno, tanto riceverai. a nessuno piace doversi preparare gli alimenti ( a volte monotoni) e mangiarli....

    ...no pain no gain
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio

    ...no brain no gain
    Fixed

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    sto studiando in univ uno studio sul valore alcalinizzante o acidificante dei cibi..ovviamente gli alimenti piu proteici hanno PRAL (potential renal acid load) negativi (acidificanti) mentre ad es frutta e verdura positivi (alcalinizz). alla lunga un alimentazione acida porta una serie di sintomi tutt'altro che positivi! a breve posterò un topic dedicato

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Sarei molto interessato al tuo post simrulez

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    idem!
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    domattina da casa posto tutto il materiale!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio
    mi preme tantissimo fare una puntualizzazione: se non si cresce mangiando, non vuol dire NECESSARIAMENTE che devo ricorrere subito a proteine in polvere e quant'altro.
    Da quotare in firma quasi quasi.

    Assieme ci metterei la frase, non detta ma che molti avranno pensato, che l'anzianità di allenamento non comporta automaticamente che io mi sia "allenato" per 3 anni.
    Ci sono ragazzi che vanno avanti anni con schede di ricondizionamento full body 3 volte a settimana con 3x10 al 50% del massimale (che peraltro non conosco), saltano squat e stacchi perchè sono pallosi e poi spendono il budget della nazionale olimpica di sollevamento pesi della germania est in integratori di tutti i tipi.
    Oppure c'è la scuola di quelli che pensano che sparando una singola spettacolare ogni tanto si cresca.
    Non c'è intensità non c'è volume, c'è magari stress da overreaching e da overtraining abbinato magari a un bel sottoallenamento. (non è una contraddizione in termini, c'è gente che si allena tanto, a livello di tempo speso e frequenza, si spreme, ma con stimoli di crescita pressochè nulli perchè sbaglia la scelta di rep, serie e peso)

    Che si fa allora? WHEY come se piovesse, perchè mica si può mangiare prosciutto tutti i giorni!

    Scusa il tono sarcastico ma se hai provato, non hai avuto risultati, chiedi aiuto te lo danno e poi dici che non puoi o non vuoi fare questo o quello diventa difficile poterti aiutare.

    Poi l'aumento dei carichi è un concetto da powerlifter. Se vuoi crescere non necessariamente devi aumentare i carichi.
    In ogni caso hai mai fatto un mesociclo di forza fatto bene? Puoi aumentare qui e la qualcosa anche in massa come pesi, ma se stalli sui "big" allora forse non è questione di proteine ma di forza

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 12:40 PM
  2. Aumentare la forza senza aumentare la massa, si puo'?!
    Di akulx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 03:24 PM
  3. Aumentare la forza senza aumentare massa
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 14-03-2008, 07:41 AM
  4. aumentare peso con metabolica
    Di Gigicurl81 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-04-2004, 12:52 AM
  5. Aumentare il peso?
    Di Raiden nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-07-2003, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home