Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Per favore consigli mia dieta dai più esperti

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito Per favore consigli mia dieta dai più esperti

    Ciao a tutti, dopo essermi presentato l’altro giorno, vorrei chiedervi qualche consiglio, premesso che vi ho scoperto da un mese e ho letto e riletto vecchi post per cercare qualcosa di più su una corretta alimentazione. Sono alto 1,75 cm e peso 90 Kg. Vado in palestra da diversi anni ed ho un accenno di muscolatura senza esagerare che però negli ultimi anni è calata visto che per problemi familiari avevo un po’ mollato. Da 3 mesi ho ripreso e mi alleno tre volte a settimana. Ora voglio appiattire totalmente l’addome e cercare di mantenere anche in futuro un fisico asciutto con un po’ di carne dove serve. Ho un piccolo strato di adipe che devo eliminare ancora. Questo è il mio allenamento:
    tre volte a settimana, 2 gruppi muscolari per volta + 25 minuti di tapis roulant(programma misto a varie velocità)+ addominali/lombari sempre.
    Questa e la mia alimentazione, ho dei dubbi sulle quantità e attendo vostri consigli più esperti.
    COLAZIONE
    BEVO PRIMA 2 BICCHIERI D’ACQUA

    2 panini integrali (svuotati della mollica sono circa 100-120 gr.)con marmellata senza zucchero (
    1 tazza latte(350 ml. circa) e caffè, con aspartame


    SPUNTINO MATTINA
    1 frutto(generalmente mela) + 1 yogurt magro alla frutta con 3 noci


    PRANZO
    100 gr di pasta
    Carne o pesce (250 gr. circa)
    NO PANE, NO FRUTTA
    SPUNTINO META’ POMERIGGIO
    1 frutto(generalmente mela) + 1 yogurt magro alla frutta con 3 noci



    CENA

    Carne o pesce (250 gr. circa)
    Insalata o verdura in genere con olio d’oliva
    NO PANE, NO FRUTTA


    PRE NANNA

    NIENTE

    PREWORKOUT
    1 mela al massimo 1 ora prima dell’allenamento

    POST WORKOUT

    1 banana + 40 gr. proteine ISOIMPACT della Max Power




    I miei quesiti sono questi:


    • 300 gr. di salmone affumicato di sera, 1 volta a sett. posso mangiarli?
    • 350 ml. di latte al mattino secondo voi sono troppi
    • Per zuccherare il caffè (circa 3 al giorno) va bene l’aspartame della farmacia?
    • Quante noci al giorno posso mangiare?



    1 volta a settimana mangio latticini/carne rossa
    No alcolici, succhi, dolci ecc…

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Ottima impaginazione
    Comunque ho da chiederti un paio di cosette:
    - non hai specificato cosa vuoi ottenere con questa dieta: massa? definizione? io propendo più per la seconda dato che parli di "appiattire l'addome e mantenere un fisico asciutto" però sempre meglio essere espliciti per un aiuto più centrato
    - hai per caso fatto un calcolo con quantità di carbo/pro/grassi e tot kcal che mediamente assumeresti seguendo questa dieta e il calcolo del tuo fabbisogno giornaliero? sarebbero molto utile per farci un'idea più immediata (se no tocca calcolarcelo ).
    Per il resto dovrai aspettare qualcun'altro più informato di me, io sono solo un curioso spettatore che ha il tuo stesso problema con una dieta da definire al meglio
    Ultima modifica di djdo; 26-02-2010 alle 12:03 AM Motivo: I forgot a thing

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    59

    Predefinito

    @djdo

    Vorrei ottenere principalmente un fisico asciutto(senza pancetta) non perdendo comunque il tono muscolare.

    Purtroppo non ho fatto alcun calcolo di carbo/pro/grassi e tot kcal perchè devo capire ancora come si fa. Diciamo che le quantità sono un pò occhio, nel senso che con queste mi sazio e non ho mai fame. Il dubbio è se debba diminuirle.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galletto76 Visualizza Messaggio
    Il dubbio è se debba diminuirle.
    Appunto per quello ti serve fare quei calcoli
    Prima di tutto dovresti calcolare il tuo fabbisogno giornaliero di kcal: questo dato ti serve proprio per sapere se la dieta che vai a fare ti porterà più o meno kcal di quanto necessiti e quindi ad un aumento/diminuzione di massa. Per fare sto calcolo puoi utilizzare un metodo che è stato postato in una delle discussioni in rilievo qui oppure con qualche altro metodo che puoi trovare su internet.
    Fatto questo dovresti calcolarti le altre quantità che ti dicevo per sapere che e quanto cavolo mangi Per fare questi calcoli puoi usare il DB che c'è qui sul foro oppure puoi anche "googlarli".
    Fatto ciò riesci a vedere anche da solo se la tua dieta è un pò sballata oppure va bene... Se fai le cose a occhio poi ottieni dei risultati a occhio

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da galletto76 Visualizza Messaggio
    @djdo

    Vorrei ottenere principalmente un fisico asciutto(senza pancetta) non perdendo comunque il tono muscolare.
    Termini, il tono muscolare e la massa muscolare NON sono la stessa cosa. Purtroppo il fisico non reagisce come vorremmo ma secondo invariabili regole biologiche.
    Se metti massa non dimagrisci, molto semplicemente perchè se vuoi mettere massa la dieta è usualmente ipercalorica, in definizione ipocalorica.
    I muscoli non crescono con una dieta ipocalorica. Stop. Se fosse possibile non esisterebbero le fasi di massa e le fasi di definizione.

    Quindi devi metterti degli obiettivi a medio lungo termine, cioè non solo per il lungomare tra 4 mesi...

    Se vuoi solo l'addome piatto e scolpito non ti serve necessariamente un allenamento da bodybuilder, qualsiasi sport dalla corsa al nuoto possono portarti alla tartaruga.
    Se vuoi ricostruire il tuo corpo in modo diverso, non avere fretta e comincia a lavorare e soprattutto a imparare, nessuno solleverà il bilancere al posto tuo e nessuno ti preparerà scheda e dieta perfetta.

    Programmazione, dieta, allenamento sono scienze, non si estrapola nulla di già perfetto, si imparano le regole e si applicano.
    Quindi anche la tua dieta diventa difficile da giudicare se non sai a cosa ti serve: massa o definizione.

Discussioni Simili

  1. SCHEDA MASSA!!! consigli dai più esperti!!
    Di Berte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-2011, 10:49 PM
  2. AMICI ECCO LA MIA DIETA PER AUMENTO DELLA MASSA (cerco consigli dai voi esperti)
    Di vin diesel86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-2011, 02:00 PM
  3. Un parere dai più esperti per un novellino che ammira qualsiasi bodybuilder
    Di pach90 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 15-04-2011, 10:58 AM
  4. Consigli dai più "esperti"
    Di LuckyLuciano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-08-2008, 02:07 AM
  5. Consigli dai più esperti
    Di Acquarius99 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-2005, 10:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home