Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito Aiuto dieta

    Ciao a tutti,ho 24anni e vi chiedo una mano.
    Devo prima di tutto fare una premessa,ho seguito fino a qualche mese fa una dieta molto ipocalorica a causa di motivi psicologici(non riuscivo a mangiare)e inoltre,allo stesso tempo,praticavo un sacco di allenamento aerobico per scaricare la tensione.
    So che stenterete a crederlo ma mi allenavo quotidianamente per circa un ora a fronte di un introito calorico di circa 1300calorie(lo so perchè sono sempre stato puntiglioso con i calcoli nella dieta)vi giuro che di più non riuscivo a mangiare.
    A volte si verificavano veri e proprio episodi di bulimia o quasi nei quali assumevo una marea di calorie,ma erano piuttosto rari.
    Bhè tornando al punto,io sono alto 178cm ero arrivato a pesare 55kg.
    Ho ricominciato a mangiare normalmente e come una persona normale(pane,pasta,carne ecc..)e sono faticosamente arrivato a 61kg.
    Il problema è che temo di aver destrutturato pesantemente il mio corpo durante quel periodo perchè non cresco più,pur studiando tutto il giorno(a parte gli allenamenti)stando fermo.
    Vorrei che deste un occhiata alla mia dieta,che seguo da circa un mese,e mi diceste cosa ne pensate(comunque sono circa 5 mesi che mangio di più sebbene non così tanto):

    Colazione
    Fiocchi di mais 50g 178cal 40carbo
    Fiocchi d'avena50g 178cal 30carbo
    spremuta arancia 300g 110cal 24carbo
    4uova 240cal
    olio evo 5g 50cal

    tot 750cal 94carbo

    Post wo
    4albumi 60cal
    banana grande 120cal 35carbo
    miele 10g 30cal 8 carbo

    tot 220cal 43carbo

    Pranzo
    2etti carne o pesce 200cal
    15-20g evo 150-200cal
    100g pasta 350cal 70carbo
    80g pane 232cal 50carbo
    frutto medio 80cal 20carbo
    insalata

    tot1100-1150cal 140carbo

    Cena
    2etti carne o pesce 200cal
    15-20g evo 150-200cal
    60g pasta 210cal 42 carbo
    70g pane 200cal 50carbo
    2etti verdure cotte(spinaci,biete,broccoli...) 50cal 15carbo
    frutto grande 100cal 27carbo
    Misto di cicoria,lattuga,radicchio rosso :irrisorio

    tot 950-1000cal 123carbo

    tot giornata : 3070cal 390carbo

    non ho l'abitudine di fare spuntini e pre nanna,secondo voi devo cambiare qualcosa?
    Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale disponibilità.
    Ultima modifica di Magro; 21-02-2010 alle 08:50 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Ciao Magro

    Scusa se mi permetto...ma vista la premessa che hai fatto (molto correttamente) mi sembrerebbe meglio che eventuali suggerimenti alimentari ti venissero dati da un professionista del settore (anche se qui nel forum ci sono fior-fiore di esperti!).

    Penso sia meglio seguire il protocollo di un medico specializzato piuttosto che i consigli che ti potrebbe dare qualcuno come il sottoscritto....

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Bhè intanto grazie che almeno hai risposto.
    Comunque sia sono già stato dal mio medico che mi ha detto che con un regime di dieta come quello che avevo tenuto era già tanto che non mi fosse successo qualcosa di peggio.
    Il suo consiglio è stato : mangia a sazietà ad ogni pasto,a pranzo mangia pure un etto di pasta con il ragù e pane quanto vuoi(nei limiti dell'umano)carne e insalata con olio e a cena mangia pure carne,pane e un piatto di pasta se ti va.
    Mangia sempre abbondanti verdure e se non ti da problemi a fine pasto un frutto.
    Poi per scrupolo mi ha detto di fare gli esami del sangue(che ho fatto e stranamente sono impeccabili)e quelli per la tiroide,che devo ancora fare,ma a suo dire se ho preso peso così velocemente dovrebbe essere a posto(ho preso 7kg in sei mesi e penso siano tutti di massa magra perchè la mia bf è inesistente).
    Ora non ho problemi a mangiare,anzi ho sempre fame,il fatto è che ho paura di esagerare facendomi così male.
    Ecco perchè chiedevo se la dieta che sto seguendo secondo voi può andare o è eccessiva.
    Appena torno dal medico con gli esami per la tiroide eseguiti lo chiederò anche a lui,ma cmq lui mi ha detto di non farmi problemi,anzi mi ha detto magna...
    Intanto un vostro suggerimento sarebbe gradito,grazie.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magro Visualizza Messaggio
    ...Ecco perchè chiedevo se la dieta che sto seguendo secondo voi può andare o è eccessiva...
    il tuo medico è sicuramente competente.

    volendo approfondire, però, esistono anche medici specializzati in nutrizione, dietologi, ecc

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ok ok, ma a voi come sembra?
    Qualche consiglio?Qualche modifica? Tenendo conto che vorrei fare massa ma senza esagerare,cioè non voglio mangiare troppo per bruciare le tappe.
    Per ora così mi trovo bene e la dieta mi sta dando buone sensazioni a livello fisico e buoni livelli di energia,ma ripeto,magari qualche veterano del forum può aiutarmi a modificare qualcosa,nel caso veda che è possibile qualche modifica in positivo.
    Altrimenti io persisto con questa che come dicevo mi da ottime sensazioni.
    Grazie in ogni caso

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Nemmeno un suggerimento?vi chiedo solo una cosa : secondo voi dovrei aumentare i grassi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Magro Visualizza Messaggio
    Per ora così mi trovo bene e la dieta mi sta dando buone sensazioni a livello fisico e buoni livelli di energia
    Se ti trovi bene perchè cambiare?

    Se proprio vuoi modificare qualcosa, inserisci uno spuntino tra pranzo e cena. In generale continua con questa dieta fino a raggiungere il peso-forma.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Va bene,grazie Patriot.
    Chiedevo dei grassi perchè un mio amico che viene in palestra con me mi ha detto che se non li aumento non cresco,mi ha detto che lui ha cominciato a mettere massa aumentando considerevolmente l'olio evo.
    Per lo spuntino in effetti ci avevo pensato dato che verso le 5 e mezzo-6(finisco di pranzare alle 13.15)mi viene un po' fame.
    Ma la cena è un paio di ore dopo,quindi ho sempre pensato che aspettare quelle 2 ore non incidesse molto sul quadro generale...
    cmq grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    186x84
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Aggiungi fonti di grassi alla dieta, come noci, mandorle, arachidi, che puoi consumare anche nello spuntino pomeridiano.

    In generale che obiettivi hai?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Obbiettivo massa.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ho aumentato ancora un po' le cal ma ho un brutto presentimento : mi sembra che mi stia crescendo la pancia ma i muscoli non mi stiano tornando come nel periodo precedente alla mia depressione(sia alimentare che psicologica).
    Questo è un problemone,io credevo che i muscoli si sarebbero riformati al pari con il grasso,almeno quelli di cui la genetica mi ha dotato senza allenamento.
    Ora che faccio?Taglio tutti i carbo ad alto ig e lascio le cal invariate?o calo anche le cal?
    Per ora mi si vedono sempre tutti gli addominali bene,però vedo che si sta formando un panicolo sopra di essi.
    Continuo la mia dieta attuale finchè non li avrò coperti?Ho paura di dimagrire di nuovo,anche perchè alcuni vestiti che un tempo mi andavano bene(e già ero magro)mi vanno ancora un po' larghi,temo di diventare un mingerlino con la panza, quindi ogni consiglio è ben accetto
    Grazie in anticipo
    P.S. delle foto potrebbero servire?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,510

    Predefinito

    foto si..

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 05:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 09:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  5. aiuto si ..aiuto no
    Di matia nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-06-2005, 12:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home