Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dieta a zona: vanno bene i latticini per una ragazza?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito Dieta a zona: vanno bene i latticini per una ragazza?

    Ciao a tutti! Mi chiamo Allegra,stavo cercando un sito che potesse aiutarmi sia sull'ambito di allenamento che di alimentazione ...ho dato un'occhiata qua e là e ora spero che possiate aiutarmi ^__^

    ho cominciato da poco la dieta a zona, o meglio sto provando ad orientarmici, ma devo dire che per i miei gusti ci sono un po' troppi latticini che ho letto in giro che vanno a braccetto con la cellulite...Cerco di mangiare solo latticini magri (ad es. fiocchi di latte vitas...nella perché mi sembra che siano quelli più leggeri e con più proteine rispetto agli altri oppure lo yogurt mul...ler con lo 0,1% di grassi perché è uno dei pochi che nn è zuccherato con l'aspartame) e abbastanza spesso mangio anche parmigiano/grana.
    Ora quello che vorrei chiedervi...è una bufala o no questa dei latticini? Con cosa potrei eventualmente sostituirli?lo yogurt almeno vorrei lasciarlo..lo amo!! (e a dire la verità anche il grana lo amo hehehe)
    In più non vorrei assumere troppi latticini per via dei grassi saturi che in grandi quantità non fanno bene al cuore...ora voi mi direte se sono troppi,troppo pochi, o giusti.....
    Vi faccio vedere più o meno com'è composta la mia dieta (che dovrebbe essere intorno alle 1600 kcal)

    COLAZIONE (4 blocchi)
    proteine da bresaola/fesa di tacchino/prosciutto cotto sgrassato/albumi
    grassi da noci/mandorle
    carboidrati da avena/mela/pera/succo d'arancia
    caffè (senza zucchero....sob sob però devo provare a comprare il TIC sempre che non sia dannoso)

    SPUNTINO MATTUTINO (2 blocchi)
    proteine da yogurt 0,1%/latte di soia
    grassi da noci/mandorle
    carboidrati da frutta/succo d'arancia

    PRANZO (3 blocchi)
    proteine da carne manzo magra/suino magra/petto di pollo/di tacchino/pesce (merluzzo/sogliola/platessa) ...PIU'SPESSO PESCE/CARNE BIANCA la rossa max due volte a settimana
    grassi da olio evo
    carboidrati da kamut/farro/+ verdure sempre (spinaci/melanzane/zucchine)
    caffè (senza zucchero....sob sob)

    SPUNTINO POMERIDIANO (2 blocchi)
    proteine da bresaola/fesa di tacchino/fiocchi di latte/grana
    grassi da noci/mandorle (ma anche dal grana??)
    carboidrati da frutta/succo d'arancia
    ogni tanto caffè ma non sempre

    CENA (3 blocchi)
    uguale al pranzo

    SPUNTINO SERALE
    yogurt 0,1%

    quando faccio l'aperitivo bevo un paio di calici di vino rosso (anche se ne concedono solo uno ma vabbehh...uhmmm...) e cerco di equilibrare con gli altri nutrienti! Poi se non riesco oh non posso nemmeno stare a farmi le p!ppe mentali mentre sono con gli amici!!!

    In più volevo comprare un integratore di Omega3. Va bene?

    ....Il mio obbiettivo è "asciugarmi" nel senso ho degli accumuli di grasso soprattutto nella zona delle cosce e dei fianchi (ma guarda un po'!!!!sono una donna mica per niente) che diciamo sono leggermente squilibrati rispetto al grasso che ho distribuito per il resto del corpo (non immaginatemi un mostro eh,l'ultima misurazione in farmacia della massa grassa era del 18%!) e 1600 calorie vanno bene per la dieta?? Ho letto che sono ok come ipocalorica perché ho calcolato su internet il mio metabolismo basale facendo tutte le misure ed era di circa 1350 kcal...e io ho fatto l'errore per un bel po' di mangiare sotto le 1200 quindi credo che effettivamente il mio metabolismo si sia rallentato un pochino... quindi ora che da un paio di settimane ho tirato su di 400 calorie la dieta (anche se sono ancora sotto al mio mantenimento e quindi posso ancora dimagrire) rischio di ingrassare per un breve periodo finché non mi adatto??? Ho paura di quello..perché in generale ora che mangio di più, più spesso e più sano sto MOLTO meglio...

    scusate in anticipo per il poema e per la mille domande!!!!...ciaaaaoooo...
    Ultima modifica di nouserde; 19-02-2010 alle 12:35 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    (ma uffaaa non si può mettere l'avatar personalizzato....)
    Come attività fisica faccio 4 giorni settimanali di pesi....poi se volete nel dettaglio vi scrivo tutto magari nella sezione dell'allenamento!! In parole povere faccio fullbody in tre giorni d pesi.... con panca piana,pressa,affondi,rematore,puley,lat machine,stacchi semitese,arnold press,curl,tricipiti tra due panche con peso sulle ginocchia....uno dei 4 giorni faccio un super focus sulle gambe...faccio squat+affondi+salita sullo scalino con pesi+pressa+leg extension+leg curl+tirate indietro ai cavi con le gambe x glutei+polpacci

    dimenticavo....a volte faccio anche un giorno aggiuntivo di sola aerobica..nei giorni di aerobica faccio esercizi a corpo libero..come addominali, flessioni, tricipiti sulla panca (senza peso) etc e poi faccio alla fine 30 minuti di camminata veloce in salita

    ripetizioni basse e più serie....ahhhh meno male che esiste internet per informarsi su certe cose!!!!!!altrimenti sarei andata avanti tutta la vita con 3x15 di leg extension e gluteus machine hehehe


    Oggi ho mangiato in queste quantità: 91.1 proteine 131.3 carboidrati 43.3 grassi (grammi) e ho utilizzato fonti già sopra citate, without cheating....per un totale di 1400 calorie circa. uhmm devo mangiare un pochino di più,eppure mi sembrava di aver mangiato di più...forse ho mangiato troppi carboidrati, devo stare più attenta......
    infatti ho appena fatto i calcoli e ho mangiato in queste proporzioni se ho fatto i giusti calcoli: 34%pro 49%
    carboidr 16% grassi, il che mi fa capire che devo aggiungere più grassi per arrivare più o meno a quelli che dovrebbero essere i rapporti della zona: 40%carboidrati e 30% grassi e 30%proteine. Per quanto riguarda proteine e carboidrati sono praticamente nel giusto. inutile dire che quei grassi in più li ricaverò da un cucchiaino di evo in più e qualche noce o mandorla in più..e a questo punto direi che mi conviene integrare con gli omega 3 --> e A PROPOSITO: leggere qui... ARTICOLO RIGUARDO GLI OMEGA3 CHE NON SEMBREREBBERO APPORTARE NESSUN VANTAGGIO SE LA DIETA E' RICCA DI GRASSI SATURI
    però io mi dico..la mia non è COSI' ricca di grassi saturi,giusto..?voglio dire, alla fine non mangio tantissimo formaggio.
    scusate la paranoia ma non voglio rovinarmi la salute per l'aspetto fisico e le diete.
    Ultima modifica di nouserde; 19-02-2010 alle 06:32 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    una volta sentii questo proverbio: "il troppo stroppia".

    credo che se ti piacciono i latticini non è un reato, ma ovviamente in una certa misura.
    adesso ti invio un link che potrebbe aiutarti
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ma guarda sinceramente non ne vado nemmeno matta, però in particolare solo tre latticini non potrei mai togliere perché sono da sempre tre dei miei cibi preferiti:fiocchi di riso,grana/parmigiano e yogurt magro. ogni tanto philadelphia et similia nella versione light però raramente..e raramente anche la feta

    il calcio lo assumo anche dal latte di soia in quanto compro sempre quello arricchito di Ca
    Ultima modifica di nouserde; 19-02-2010 alle 06:46 PM

Discussioni Simili

  1. piastrelle antischock: vanno bene per lo stacco?
    Di giulio96 nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-08-2014, 12:35 AM
  2. Le ISO 100 dymatize vanno bene per gli intolleranti al lattosio?
    Di Situation nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-2011, 05:15 PM
  3. Secondo voi vanno bene i miei glutei?
    Di Maria1 nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-12-2009, 11:46 AM
  4. maltodestrine vanno bene prima dell'allenamento??
    Di iava nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-10-2008, 03:25 PM
  5. vanno bene le quantità?
    Di ScoobyDoo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-2005, 06:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home