Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieta help me

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito Dieta help me

    salve ragazzi sono nuovo del forum, mi sono iscritto per qualche consiglio
    Ho 17 anni, sono circa 1.76 per 65 KG
    faccio plaestra 4 volte a settimana, in cui 3 giorni faccio pesi e 30minuti di cardio per evitare eccessivo accumolo di massa, il giovedì solo cardio così come la domenica mattina
    la mia dieta è molto semplice, anche perchè non mi interessano assolutamente integratori
    Colazione
    90g di kellogs integrali più 0,5l di latte e caffè
    Spuntino
    panino con prosciutto
    Pranzo
    130g di pasta con 120g di tonno/bresaola/fesa di tacchino
    Spuntino
    Yogurt magro
    Cena
    carne/pesce verdura a volontà
    in più due volte a settimana pizza
    secondo voi, dovrei modificare qualcosa??
    il mio fisico attualmente è molto simile a quello di brad pitt in fight club, simile vi potrei dire al 90%,e non faccio come potete vedere grandissimi sacrifici, cerco solo di mangiare il più sano possibile, e la pizza è una goduria che non voglio levarmi

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Pochi grassi e pochi micronutrienti.

    Posta tutte le grammature.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    allora per quanto riguarda i grassi, ci pensa mamma con l'olio per cucinare la sera a pranzo metto circa un cucchiaio d'olio...e in generale leggendo in rete c'è chi dice ad esempio per quel fisico di brad pitt in Troy, mi serve un esempio, oltre ad essersi preso qualche "bomba",abbia mangiato quasi solamente proteine, ma altri dicono che senza carbo la massa non si mette, ecco un'altra cosa che vorrei mi spiegaste, grazie in anticipo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Leggi prima i Thread in evidenza, grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    allora ragazzi ho fatto qualche miglioramento, anche leggendo il post " E' facile o no diventare grossi?"
    ho aumentato la pasta a pranzo a 150g e un panino anche nello spuntino pomeridiano post palestra, quindi a calorie totali verrebbe circa
    Colazione 600
    Spuntino 344
    Pranzo 627,5
    Spuntino 344
    Cena 500-600
    secondo voi troppi carbo?
    Ps il pane che uso per gli spuntini contiene lievito, è un problema?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    il metabolismo di base è circa 1820 più palestra con corsa e pesi potrei arrivare forse fino a 500 kcal più i vari cavoli dovuti alla scuola, studio di pomeriggio credo di arrivare forse a 2500 quindi la mia dieta credo vada bene

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobe9258 Visualizza Messaggio
    il metabolismo di base è circa 1820 più palestra con corsa e pesi potrei arrivare forse fino a 500 kcal più i vari cavoli dovuti alla scuola, studio di pomeriggio credo di arrivare forse a 2500 quindi la mia dieta credo vada bene

    2500 kcal a 17 anni per fare massa forse sono un po' sottostimate, tieni presente che c'è anche la termogenesi alimentare di cui tenere conto e del leggero boost al metabolismo basale indotto da allenamenti molto frequenti, poi 500 calorie per le attività diurne mi sembrano un po' pochine. Fai 2700 e dovresti avere un buon margine.
    Naturalmente QUALITA' degli alimenti, quindi l'olio che mamma mette che sia extravergine e che lo metta a crudo altrimenti adios.

    Inoltre non metti le grammature, dicci quanti g di carne mangi la sera, che tipo di carne, come la cuoci, come la condisci, idem per tutto il resto. Altrimenti non possiamo aiutarti. Posta anche un po' di allenamento



    Lascia perdere poi i fisici dei film, primo perchè gli attori di hollywood sono tutti già con una buona struttura di partenza (Brad Pitt non era un grassone diventato perfetto in Troy, come non lo era Gerald Butler prima di fare 300) secondo perchè quando devono fare quei film gli appiccicano al sedere, nutrizionista e personal trainer che gli fanno fare allenamenti e alimentazioni dedicate, terzo perchè avendo una necessità temporanea si bombano (ricordo su una rivista la quantità incredibile di integratori rifilata a brad pitt, tra le tante la carneitina in dosi doppie rispetto a quelle consigliabili normalmente) Brad Pitt la massa non l'ha messa perchè la voleva ma perchè gli serviva quindi finito il film ha mollato tutto, i bber non mollano niente e l'anno dopo si spinge di più, ultimo ma non per merito, nei film gli effetti speciali non sono solo le astronavi che esplodono, ma anche l'eliminazione delle rughe dalla faccia degli attori, la cellullite dalle gambe delle attrici e indovina? I muscoli. Che ti credi che quelle ombre sugli abs di 300 siano tutte vere? Manco avessere delle colline invece che muscoli...

    Un consiglio, gli obiettivi devono essere tuoi, non inseguire strutture fisiche che non ti appartengono, "voglio essere come lui" se non hai la stessa struttura, le stesse predisposizioni genetiche, la stessa anzianità di allenamento, preparazione etc. rischi di allenarti senza ottenere i risultati, ti demotivi e molli.
    Piuttosto pensa a obiettivi come diminuire la tua bf, aumentare la massa magra, vedere chiaramente il tal muscolo a riposo ben definito etc. etc. etc.
    Ultima modifica di Tersite; 24-03-2010 alle 07:08 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    inizio nel ringraziarti innanzitutto per la disponibilità
    comunque per la carne e pesce non è facile da dire, perchè comunque mamma per la cena cucina per me, lei e mio padre quindi non posso dire con precisione quanta carne o pesce mangio, comunque un piatto normale di carne quindi non eccessivo, oppure in alternativa 3 pesci cotti al forno surgelati impanati, però sempre cotti al forno quindi non fritti che apportano circa 170 kcal a pezzo quindi diciamo di sera tocco 500 di sola carne o pesce più la verdura...ma la cosa che noto di più è che comunque mangio molto quindi non ho mai fame, però la ripetività è un grande problema infatti una mangiata molte volte mi capita e alcune volte mi sfondo di cibo proprio perchè diciamo ho bisogno anche di prelibatezze ma credo sia normale no? e sopratutto la cosa che mi piace di più è che a livello fisico anche se la domencia mi mangio una porzione di lasagna e poi ad esempio pollo arrosto e un dolcetto non è che ingrasso, certo poi la cena quasi non ceno ma è un altro discorso
    ciò che voglio dire è che è facile poi cedere a una festa di diciotanni o nel weekend mangiano sempre le stesse cose

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    allora per quanto riguarda la sezione pesi fatta prima della palestra è divisa in: Giorno 1 e Giorno 2
    Giorno 1
    Panca piana 4 serie a piramide partendo da 10,8,6,4
    Poi panca inclinata a 30° 4 serie da 10 ripetizioni
    Poi rematore per i dorsali anche qui 4 x 10 rip
    Pressa per le gambe, e 3x30 crunch addominali
    Infine corsa 30 minuti 10Km/h

    Giorno 2
    Lat Down Machine 4 serie a piramide 10,8,6,4
    Pulley Down machine come la lat down
    Rematore stavolta lavorando sulle spalle invece che i dorsali sempre a piramide
    Infine Panca Scott con bilanciere 4x10 ripetizioni
    3x30 crunch finale e crunch inverso 3x25
    30 minuti corsa a 10 Km/h


    PS quindi in teoria potrei permettermi la pasta anche a cena senza praticamente ingrassare

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Guarda non ti posto un'ora di commenti e taglio corto.
    Se non sai QUANTO mangi con esattezza nessuno può aiutarti.
    150g di fiorentina e 80g di petto di pollo sono equivalenti.
    Una dose "normale" purtroppo non vuol dire molto.
    A tua madre devi chiedere almeno di pesarti (operazione che richiede credo 10 secondi) almeno la carne che ti prepara.

    Per la ripetitività. Il bb non è una sport è una DISCIPLINA, come quella che ci vuole nell'alimentazione. Se non resisti per colpa della gola e devi lasciarti andare sempre non riuscirai mai in questa attività.

    Diverso è dire che cibi utili al bb possano essere anche buoni da mangiare, c'è una sezione apposta per le ricette da bber nel forum. Ma se fa tutto mammà o mammà si adegua o dovrai continuare per qualche anno a non avere una alimentazione adatta a questo sport.
    Nessuno può dirti che va bene così se nemmeno sappiamo di cosa si parla.

    Per l'allenamento
    è un ricondizionamento peraltro molto carente con soli 2 giorni di allenamento, alcuni distretti, come le spalle addirittura non vengono allenati o stimolati di straforo...

    It's a long way to the top...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    allora la carne è 200g, di solito è o petto di pollo ma anche straccetti ad esempio, molto buoni, quando invece mangio pesce al forno, mi piace moltissimo arrivo anche a 500g...la scheda cerca di sfruttare più muscoli possibili visto che è condivisa anche la parte di aerobica

Discussioni Simili

  1. Definizione:per me sconosciuta help dieta
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 11:43 AM
  2. Help!!!!!Dieta per la massa
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-02-2005, 10:27 PM
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-05-2004, 03:38 PM
  4. [HELP]La mia prima dieta
    Di quazar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-04-2004, 08:17 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home