Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito Cominciare una dieta non avendone mai fatta una. Problema di molti baby

    ciao ragazzi.
    ho letto qua e là nel forum vari post sull'alimentazione riscontrando cose concordanti e discordanti con il mio pensiero e la mia filosofia.
    Comincio con il dire che ho 24 anni, sono alto 1,79 e peso 66 kg. ho un'ossatura particolarmente esile, almeno questo è quello che dice mio padre (medico) e in effetti è così, tant'è vero che nonostante sappia di pesare poco per la mia altezza, mi risulta avere un po di quella famigerata pancetta che noi tutti odiamo dal profondo . diciamo anche che non ho mai seguito una dieta mirata alla palestra e alla massa, ho sempre effettuato allenamenti durante la settimana (nei periodi in cui facevo palestra e oggigiorno) e mangiato regolarmente come una persona diciamo "normale". per normale intendo un mangiare non del tutto sano, anzi, a volte anche sbilanciato dall'altra parte. leggendo i vari post sull'alimentazione vedo un numero di pasti esorbitante durante la giornata, quantitativi di cibo impressionanti e apporti calorici per me immensi. io diciamo che sono abituato a fare 2 pasti al giorno, ovvero pranzo e cena. so che sbaglio a non fare colazione, ma questo è solo perhcè essendo un po pigro preferisco dormire la mattina quel quarto d'ora in piu. e anche per il fatto che, appena alzato non mi viene proprio fame. ma questa è una cosa che si può ovviare facilmente. se uno ci mette impegno, del resto, può ottenere i risultati che si prefigge, sempre rimanendo nei limiti umani.. detto questo come altra fonte di informazione dico che nei due pasti principali che effettuo (parlo di ora, tanto parlare del passato non credo serva a qualcosa) mangio ancora oggi "normalmente" ad esempio: oggi a lavoro hi mangiato un piatto unico costituito da metà porzione di tortellini panna e prosciutto, una fetta di brasato e un po di purè di patate, mentre a cena, parlo di ieri sera, un fetta di torta di spinaci fatta con la pasta sfoglia un arancia, oppure due pomodori conditi con olio e spezie, una pagnotta di pane e un frutto e del formaggio. per me mangiare normalmente vuol dire questo circa. e qui riconosco di non mangiare magro assolutamente. leggo che per mettere su massa occorre una dieta mirata, anche fatta da se, ma composta di piu pasti e molto sostanziosi con "roba buona". leggo anche di aporti calorici famelici per il mio punto di vista al quale sono stato sbituato.. 2600 kcal al giorno per me è esorbitante e ho la paura che se introducessi tutto questo apporto calorico all'interno del mio corpo quotidianamente rischierei solamente di ingrassare a dismisura. effettivamente ogni volta che aumentavo il mio quantitativo quotidiano calorico prendevo peso, ma in massa grassa;massa grassa che si accumulava sui fianchi, sulla pancia, e sulla faccia facendomi sembrare solamente gonfio e stop. i muscoli, non molti, sotto c'erano, facendo palestra mirata alla massa, ma non era il risultato che desideravo io. tutt'ora quello che mi prefiggo è aumentare la massa muscolare di un po cercando di far sparire quegli strati adiposi che mi si sono posati nei luoghi detti poco sopra in questi anni di fermo. in sostanza vorrei avere un fisico alla "brad pitt" piuttosto che alla silvester stallone, se mi sono fatto capire. effettivamete sono stato fermo per due anni dall'allenamento e ho ricominciato a ottobre con la ferma intenzione, questa volta, di non smettere più.
    Vado in palestra tre volte alla settimana allenando il primo giorno petto e bicipiti, il secondo schiena e tricipiti e il terzo spalle e gambe. devo anche dire una cosa che so gia che non piacerà alla totalità di voi, ma trovo meglio essere sincero, quindi.. le gambe le alleno molto molto poco. questo per il fatto che facendo palestra anni fa ho visto risultati nulli nelle gambe nonostante facessi squat al di sopra dei 100 kg. e anche per il fatto che non mi interessa sviluppare quel muscolo. sia per il fatto che ho constatato che non cresce, sia per il fatto che preferisco dedicarmi con anima e corpo alla parte superiore, per me più "importante" e metto le virgolette per non farla prendere sul "pesante" da nessuno. so che le gambe sono importanti, forse il piu importante dei muscoli da allenare per vari fattori che non elenco. cmq questo è quanto. l'allenamento dura circa 1 ora e mezza/due al giorno e a giorni alterni lun/merc/ven.
    Alla luce di questi fatti, che cosa potrei fare per crearmi una dieta calcolando che al pomeriggio sono a lavoro e quindi in mensa e che il weekend torno a casa dai miei e non transigono su diete e cose simili?
    i giorni in cui faccio l'allenamento devo seguire una dieta e negli altri un'altra?
    resto sempre dell'idea che più di 4 pasti al giorno (colazione-spuntino-pranzo-cena) sono per me improponibili, anche perchè vado a letto alle 11 e mezza massimo e mi sveglio alle 7 del mattino. non ho assolutamente il tempo e la testa di alzarmi alle 3 di notte per fare uno spuntino (perchè ho letto anche questo). ah, altra cosa importante credo: i dolci e gli alcolici.
    vorrei sapere quanto è possibile sgarrare a settimana, soprattutto per i secondi che sono il "problema piu vistoso" nel senso che è normale uscire al venerdi o al sabato sera e prendersi un cocktail con gli amici piuttosto che una birra media..

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e magari di aver rispecchiato la vita quotidiana di un po' di "baby/medium-aged buiders" di modo che possano trarre aiuto magari da questo post.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    se è lungooooooo!!

    se vui migliorare devi sforzarti prima di tutto

    1) chi ha detto che bisogna svegliarsi alle 3 di notte?!!
    2) non si fanno diete personalizzate. se mangi in mensa al lavoro? semplice, ti alzi prima ti prepari il pranzo e te lo mangi in ufficio
    3)alcoll???? cos'è?! ihihih lascia stare cose gasate,dolci e alcol, poi per forza ingrassi e ti sporchi. se vuoi un fisico alla bredd pit (c'è di meglio) gli sgarri li conti su un dito della mano per interderci
    4) nono sono un esperto quindi sono solo le cose ce faccio io e che mi hanno insegnato e che ho letto
    ciaooo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao, il tuo praticamente è uno sgarro unico.
    La dieta dovrebbe contenere innanzi tutto molte proteine, cosa che nell'esempio fatto non ho visto, poi 2 pasti al giorno non esiste.
    Ora non ho tempo di scrivere xkè sono di fretta, questa sera torno e ti do qualche base......cmq x la dieta fai una ricerca sul forum e prendi spunto da qualche dieta, creane una, poi postala che la correggiamo assieme ok?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    allora, andiamo in ordine:

    ho letto qua e là nel forum vari post sull'alimentazione riscontrando cose concordanti e discordanti con il mio pensiero e la mia filosofia.
    Comincio con il dire che ho 24 anni, sono alto 1,79 e peso 66 kg. ho un'ossatura particolarmente esile, almeno questo è quello che dice mio padre (medico) e in effetti è così, abbiamo appurato quindi che sei magrolino tant'è vero che nonostante sappia di pesare poco per la mia altezza, mi risulta avere un po di quella famigerata pancetta che noi tutti odiamo dal profondo ok, abbiamo una vaga idea della tua condizione.

    diciamo anche che non ho mai seguito una dieta mirata alla palestra e alla massa, ho sempre effettuato allenamenti durante la settimana (nei periodi in cui facevo palestra e oggigiorno) e mangiato regolarmente come una persona diciamo "normale". per normale intendo un mangiare non del tutto sano, anzi, a volte anche sbilanciato dall'altra parte.

    leggendo i vari post sull'alimentazione vedo un numero di pasti esorbitante durante la giornata obiettivamente almeno 5 pasti giornalieri non mi sembrano esagerati quantitativi di cibo impressionanti e apporti calorici per me immensi. io diciamo che sono abituato a fare 2 pasti al giorno, ovvero pranzo e cena.PRIMO ERRORE: salti la colazione so che sbaglio a non fare colazione, esattamente ma questo è solo perhcè essendo un po pigro preferisco dormire la mattina quel quarto d'ora in piu credo che svegliarti un quarto d'ora prima e fare una bella colazione non ti richieda esorbitanti quantità di energia. e anche per il fatto che, appena alzato non mi viene proprio fame. ma questa è una cosa che si può ovviare facilmente. se uno ci mette impegno, del resto, può ottenere i risultati che si prefigge, sempre rimanendo nei limiti umani ottima frase per cominciare. detto questo come altra fonte di informazione dico che nei due pasti principali che effettuo (parlo di ora, tanto parlare del passato non credo serva a qualcosa) mangio ancora oggi "normalmente" ad esempio: oggi a lavoro ho mangiato un piatto unico costituito da metà porzione di tortellini panna e prosciutto, una fetta di brasato e un po di purè di patate, mentre a cena, parlo di ieri sera, un fetta di torta di spinaci fatta con la pasta sfoglia un arancia, oppure due pomodori conditi con olio e spezie, una pagnotta di pane e un frutto e del formaggio.GNAM GNAM....mi hai fatto venire fame, ehehehe per me mangiare normalmente vuol dire questo circa. e qui riconosco di non mangiare magro assolutamente. leggo che per mettere su massa occorre una dieta mirata, anche fatta da se, ma composta di piu pasti e molto sostanziosi con "roba buona". yeah leggo anche di apporti calorici famelici per il mio punto di vista al quale sono stato sbituato.. 2600 kcal al giorno per me è esorbitante e ho la paura che se introducessi tutto questo apporto calorico all'interno del mio corpo quotidianamente rischierei solamente di ingrassare a dismisura. idea del tutto errata effettivamente ogni volta che aumentavo il mio quantitativo quotidiano calorico prendevo peso, ma in massa grassa;massa grassa che si accumulava sui fianchi, sulla pancia, e sulla faccia facendomi sembrare solamente gonfio e stop. evidentemente mangiavi ancora più roba del previsto, senza escludere COSA mangiavi i muscoli, non molti, sotto c'erano, facendo palestra mirata alla massa, ma non era il risultato che desideravo io. tutt'ora quello che mi prefiggo è aumentare la massa muscolare di un po cercando di far sparire quegli strati adiposi che mi si sono posati nei luoghi detti poco sopra in questi anni di fermo. in sostanza vorrei avere un fisico alla "brad pitt" piuttosto che alla silvester stallone, se mi sono fatto capire forte e chiaro: c'è da lavorare per molto tempo allora. effettivamete sono stato fermo per due anni dall'allenamento e ho ricominciato a ottobre con la ferma intenzione, questa volta, di non smettere più.
    Vado in palestra tre volte alla settimana allenando il primo giorno petto e bicipiti, il secondo schiena e tricipiti e il terzo spalle e gambe. devo anche dire una cosa che so gia che non piacerà alla totalità di voi, ma trovo meglio essere sincero, quindi.. le gambe le alleno molto molto poco.molto molto male allora questo per il fatto che facendo palestra anni fa ho visto risultati nulli nelle gambe nonostante facessi squat al di sopra dei 100 kg.e anche per il fatto che non mi interessa sviluppare quel muscolo.il corpo è formato dal 100%...non si può pretendere di migliorarlo se si trascura qualcosa sia per il fatto che ho constatato che non cresce, sia per il fatto che preferisco dedicarmi con anima e corpo alla parte superiore, per me più "importante" e metto le virgolette per non farla prendere sul "pesante" da nessuno. so che le gambe sono importanti, forse il piu importante dei muscoli da allenare per vari fattori che non elenco. esatto cmq questo è quanto. l'allenamento dura circa 1 ora e mezza/due al giorno e a giorni alterni lun/merc/ven.

    Veniamo a noi allora...

    Alla luce di questi fatti, che cosa potrei fare per crearmi una dieta calcolando che al pomeriggio sono a lavoro spuntini al lavoro (non esorbitanti) non riusciresti a farli? e quindi in mensa e che il weekend torno a casa dai miei e non transigono su diete e cose simili? stessa cosa, spuntini piccoli
    i giorni in cui faccio l'allenamento devo seguire una dieta e negli altri un'altra? è una metodologia possibile
    resto sempre dell'idea che più di 4 pasti al giorno (colazione-spuntino-pranzo-cena) sono per me improponibili, anche perchè vado a letto alle 11 e mezza massimo e mi sveglio alle 7 del mattino. non ho assolutamente il tempo e la testa di alzarmi alle 3 di notte per fare uno spuntinodolci e gli alcolici. nessuno ha detto che ti devi svegliare...
    vorrei sapere quanto è possibile sgarrare a settimana, soprattutto per i secondi che sono il "problema piu vistoso" nel senso che è normale uscire al venerdi o al sabato sera e prendersi un cocktail con gli amici piuttosto che una birra media..sono dettagli che alla fine però faranno una gran differenza


    chiarita la tua condizione, prego.....porgi pure i tuoi dubbi
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    devo dire che nasty è un gran acquisto per il forum

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    non diciamo ERESIE gael........anzi, sono un pivellino in materia
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    ok, grazie a tutti per le risposte tempestive!

    Nasty sei stato molto deciso! e ti ringrazio per questo.
    Vadiamo di rispondere con ordine e scusate per la lunghezza del post, ma preferivo spiegare con chiarezza estrema la situazione. Per mettere le cose in chiaro, non mi interessa effettuare una diete SUPER IPER calorica per diventare enorme come molti ragazzi della mia età vogliono. il mio obiettivo è mettere su un po di massa muscolare.. diciamo un 5/6 kg eliminando la quasi totalità della massa grassa, ovviamendo lasciando quella necessaria alla sopravvivenza.. dovrei avere una percentuali di grasso di circa il 9/10% ma arrivato a casa farò delle misure piu accurate per trovarlo con esattezza.
    i 5 pasti al giorno non sono esagerati, affatto, solo non sono mai stato abituato. Il farne solamente 3 non è "cosa buona e giusta"?
    Per quanto riguarda l'ingrassare mangiando di piu, ovviamente sarà stato per la qualità delle cose che ingurgitavo, infatti, come ho detto, non mi sono mai sognato di mangiare 150 gr di pasta in bianco o lo stesso quantitativo di riso lesso.. io mangiavo un etto di pasta con 70 gr di ragu per intenderci. mangiando di piu e in questa maniera penso sia ovvio crescere in grasso.. piu che altro era una constatazione che crea paure forse del tutto infondate. per quello mi sono deciso diciamo al 90% a cominciare una dieta sana. anche se piu calorica.
    c'è da lavorare di piu per un fisico moderatamente grosso e definito che per un fisico molto grosso e definito? io pensavo che avere un fisico che fosse una parvenza di quello di braddy fosse molto piu semplice che apparire come silvester. mi sbaglio?
    per quanto riguarda la gambe quello so per partenza che è un errore. l'ho scritto solo per onestà. sto pensando di puntarci su un po di determinazione, ma francamente non so se arriverà.
    gli spuntini a lavoro posso farli, panino integrale con brasaola al mattino e a merenda, ma portarmi vaschette con cibo preparato da casa per il pranzo del giorno dopo no. anche perchè sono fuori praticamente tutto il giorno facendo il pendolare e palestra.. tornando a casa tardi la sera non ho proprio il tempo materiale di farmi da mangiare per il giorno dopo. quindi mi devo adattare alla mensa, dove comunque servono anche cose piu "buone" di quelle che go elencato precedentemente.
    l'alcol al weekend posso ridurlo diciamo, ma evitarlo mi sembra impossibile.. anche perchè uscire con gli amici die volte a settimana alla sera e prendere un acqua minerale non mi sembra molto bello, no?

    ecco qui.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    non sono daccordo
    vuoi un fisico da non comune, devi mangiare da non comune (non mi ricordo dove l'ho letta ma è vero)
    anche io la pensavo come te, mangiva pasta al ragu/scaloppine/etc, è da 20giorni che sto facendo una dieta seria con 2 sgarri a settimana, no alcol ne dolci ne gasato
    mi vedo molto piu asiutto, ho messo su massa (poca ma intanto cresce) e per questo tempo sono piu che contento

    per il "prepararsi il cibo per il giorno dopo": c'è il riso flora/scotti cottura 5', del petto di pollo lo fai in 3', piu veloce di così non si puo

    se devi fare una cosa falla bene, non fare il mio stesso errore, mangare "cose buone" non ti portera al tuo obiettivo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    si, gael, per cose buone intendevo sane . per quello che penso io non mi sembra di voler un fisico "non comune". cioè, non guardarla esagerando ovviamente. Nel senso mi interessa ingrossarmi e asciugarmi, quello è vero, ma non in maniera sproporzionata. Comunque tu mi sembri molto vicino alla mia situazione, o quantomeno lo sei stato. e sono contento di questo perchè in questo modo so di non essere un pesce completamente fuor d'acqua. posso impegnarmi a fare gli spuntini (per questo va bene tipo mattino s fette di pan bauletto integrale con 50 g di bresaola e al pomeriggio le solite due fette di panbauletto con un scatoletta piccola di tonno al naturale?), ma per quano riguarda il prepararmi la roba il giorno precedente ho spiegato la situazione. e poi ripeto, in mensa è possibile mangiare anche roba sana, riso in bianco, arrosto di vitello senza sughi, verdure bollite. ovviamente ogni giorno si cambia. facendo il consulente potrei anche trovarmi a cambiare sede e quindi arrangiarmi, ma si può fare.
    per l'alcol ho anche letto che un bicchiere di vino al giorno può andare, del resto il vino "fa sangue" dicono e tutti i medici ne consigliano un bicchiere al giorno considerando le sue varie proprietà organolettiche. alla sera può andare nel weekend? cosi non sarei costretto a prendere acqua o ancora peggio bevande gasate.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ti espongo le mie opinioni su quanto hai detto:

    il mio obiettivo è mettere su un po di massa muscolare.. diciamo un 5/6 kg eliminando la quasi totalità della massa grassa
    allora, il tuo discorso è chiaro...ovviamente se vuoi RIDURRE la massa grassa, allora dovrai adottare un regime dietetico particolare...così come se vuoi mettere su 5/6kg di massa muscolare dovrai adottare un regime dietetico totalmente diverso.
    entrambe le cose purtroppo sono difficili da poter combinare...quindi io fossi in te mi guarderei allo specchio e direi 'SCELGO DI DIMAGRIRE o AUMENTARE'.ovviamente a seconda di ciò che scegli, il percorso varierà

    - scegli di dimagrire, allora calerà la tua massa grassa ma poi peserai di meno, e dovrai fare necessariamente un periodo di massa per aumentare la massa muscolare;

    - scegli di aumentare, allora il tuo peso aumenta (e con esso, la massa grassa rimarrà la stessa - se mangi pulito), per poi definirti e perdere solo massa grassa.

    A te la scelta

    i 5 pasti al giorno non sono esagerati, affatto, solo non sono mai stato abituato. Il farne solamente 3 non è "cosa buona e giusta"?
    si, va bene perchè sono i pasti principali del giorno...ma inserendo altri due pasti (o come molti chiamano, spuntini) aumenterai la velocità del tuo metabolismo e fornirai sempre al corpo del nutrimento essenziale


    c'è da lavorare di piu per un fisico moderatamente grosso e definito che per un fisico molto grosso e definito? dipende tutto da te, da quanto ti impegnerai
    io pensavo che avere un fisico che fosse una parvenza di quello di braddy fosse molto piu semplice che apparire come silvester. mi sbaglio? così sembrerebbe, vero

    gli spuntini a lavoro posso farli, panino integrale con brasaola al mattino e a merenda, ma portarmi vaschette con cibo preparato da casa per il pranzo del giorno dopo no. non è necessario....il panino va benissimo anche perchè sono fuori praticamente tutto il giorno facendo il pendolare e palestra.. tornando a casa tardi la sera non ho proprio il tempo materiale di farmi da mangiare per il giorno dopo. quindi mi devo adattare alla mensa, dove comunque servono anche cose piu "buone" di quelle che go elencato precedentemente.
    guarda, mentre ti prepari la colazione potresti anche prepararti il pranzo (ovviamente se hai questa possibilità) altrimenti la mensa è come la roulette russa: non sai cosa esce
    l'alcol al weekend posso ridurlo diciamo, ma evitarlo mi sembra impossibile impossibile è esagerata come parola. anche perchè uscire con gli amici die volte a settimana alla sera e prendere un acqua minerale non mi sembra molto bello, no? è vero, ma moltissimi atleti hanno in mente questa frase: IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI....poi io ho sempre sostenuto che I DETTAGLI FANNO LA DIFFERENZA.....ovviamente lo sgarro è concesso....ma che sia uno sgarro, e non una sistematica rottura di dieta

    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    il problema nasty è che nemmeno io so esattamente quello che sarebbe meglio volere. e ti spiego subito: sto facendo massa in palestra dal momento che mi interessa mettere su massa muscolare, ovvero ingrossare bicipiti, petto ecc, ma nello stesso tempo, dovuto sicuramente al fatto del mangiar male, avrei bisogno di buttare giu quell'anellino di pancetta formatosi. per rendere l'idea, non come Brad ma "alla brad". se mi rimane un filino di pancetta non mi interessa. per questo non parto subito in quarta con la rigidità assoluta di una dieta in cui non sono permessi sgarri di nessun tipo.
    l'obiettivo principale, comunque, credo rimanga la massa, ovvero ingrossare i muscoli: è per questo che sto andando in palestra e facendo programmi per massa.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    purtroppo è come ha detto nasty

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    giustamente hai un bel dubbio da sciogliere....ma ti posso assicurare che le strade più efficaci e giuste sono quelle due....purtroppo è un bivio che devi scegliere....anche se io, giacchè sei in massa, terminerei il ciclo già iniziato.

    è vero, hai le dita di pancetta....ma ragiona a tappe:
    ora ti ingrossi, e magari ti vedi anche + grosso.....ma non stai facendo altro che preparare la struttura su cui lavorare....

    ti ripeto, nella mia opinione: io finirei il ciclo di massa tranquillamente e poi andrei a definire (e ti posso assicurare che la strada da fare c'è....e non parliamo di giorni o qualche settimana)....
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NastyChris Visualizza Messaggio

    ti ripeto, nella mia opinione: io finirei il ciclo di massa tranquillamente e poi andrei a definire (e ti posso assicurare che la strada da fare c'è....e non parliamo di giorni o qualche settimana)....

    così però me lo demoralizzi

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    123

    Predefinito

    oh beh quello sicuramente, la mia intenzione non era assolutamente quella di cavarmela in una settimana o poco più. per cominciare avevo intenzione anche io di fare una sorta di dieta iper calorica seguendo i post da voi evidenziati. creandomene un ad hoc diciamo, e per quello avrò bisogno di consigli. ma la stilerò da solo ovviamente, dopodichè la posterò. diciamo che almeno per due mesi e mezzo continuerò con questa dieta per massa. successivamente, se vedrò risultati tangibili per quel che potranno essere, ovvero un aumento di peso di diciamo 2, 3 kg, posso continuare a fare una scheda per massa conbinandola ad una dieta "perdi pancetta"?

Discussioni Simili

  1. Una dieta per cominciare dopo anni che sono fermo.
    Di Shakur nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-2013, 11:25 PM
  2. Sitting back per molti ma non per tutti?
    Di Wildcat nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-03-2013, 11:32 PM
  3. Ho letto molti topics sulla dieta metabolica, però vorrei dei consigli
    Di MrPesca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-05-2012, 05:50 PM
  4. Baby Baby builder chiede aiuto e consigli
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-2011, 01:03 PM
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-10-2008, 08:01 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home