Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: allenamento aerobico e forza/massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito allenamento aerobico e forza/massa

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 20 anni, 1,78 x 77 kg di peso, anche nuovo del forum . Apro questa discussione sperando che qualcuno possa chiarirmi questo grande "dubbio". Attualmente sono quasi alla fine del mio ciclo di forza ,e nell'allenamento (diviso in 4 giorni come meglio illustrerò ) volevo inserire dell'attività aerobica. Premetto che io, per genetica o per qualce altro motivo, endo ad accumulae massa grassa prevalentemente sui fianchi. Il problema è che gli istruttori della mia palestra sono tutti in disaccordo tra loro : uno mi ha messo l allenamento aerobico dopo i pesi, 2 volte alla settimana, per un massimo di mezz ora,sempre allenamento cardio intendo. Un altro istruttore dice invece che l allenamento aerobico dovrei farlo una volta alla settimana per pi d 45 minuti..perchè giudica il 2 volte alla settimana x mez'ora "blando". Ovviamente sono conscio del fatto che massa e attività aerobica sono molto in contrasto tra loro, il consiglio che vorrei avere da qualcuno piu esperto di me è come inserire questa attività aerobica ( modalità,tempo ecc) nel mio allenamento. Sono conscio anche del fatto che un elemento importante è l'alimentazione,purtropo facend i turni (lavoro in polizia municipale) non ho il tempo di seguire una dieta rigidissima (ahime ho anche una famiglia XD) ma vi posto un giorno tipo :
    COLAZIONE
    -250-300 ml di latte con 20 gr di whey in polvere
    -3-4 fette biscottate integrali
    -1 bicchiere di succo di frutta

    SPUNTINO
    1 frutto (mela- banana)

    PRANZO
    -1 piatto pasta misero
    - 150 gr di carne (preferibilmente bianca ma alcuni giorni anche rossa)
    in alternativa 2-3 uova
    -1 frutto

    MERENDA
    -1 Frutto
    -del succo di frutta

    CENA
    Se mangio pasta a pranzo,evito di mangiarla a Cena
    Mangio carne accompagnata da verdura bollita o poco condita (es insalata)
    1 frutto

    PRE NANNA
    200 ml d latte con 20 gr di whey
    1 frutto

    Grossomodo di piu non riesco a fare x quanto riguarda la dieta..anche qui consigliate qualche modifica? nei giorni di allenamento prendo anche cps di .amminoacidi ramificati prima dell allenamento e 4 post workout.
    Integro anche con 3 gr di crea monoidrato che prendo a colazione e nel post workout (solo quado mi alleno ovviamente). L' allenamento invece è strutturato su 4 giorni: lune.-marte-giove-vene con petto/braccia dorsali/addominali/lombari - tricipiti/spalle - gambe/addome.
    Quindi il mio dubbio piu grande sono le modalità d questa attività aerobica (quanto farla? qando farla? secondo un istruttore meglio farla dopo i pesi in modo da lasciare dei giorni di riposo assoluto, secondo l'altro meglio farla in un giorno a parte,per piu di 45 minuti,maari abbinata al'addome) . Piu che altro non vorrei mettermi a fare aerobica cosi alla "*****" andando a "s*******re" il lavoro duro che sto facendo, nell stesso tempo però cercando d mettere sotto controllo il puto vita (ovviamente regolando anche l'alimentazione). Ho cercato di fornirvi piu dati possibili..e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo mio grande problema!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    5

    Predefinito

    qualcuno mi puo rispondere x favore??? ve ne sarei grato..

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,142

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ale_89 Visualizza Messaggio
    COLAZIONE
    -250-300 ml di latte con 20 gr di whey in polvere
    -3-4 fette biscottate integrali
    -1 bicchiere di succo di frutta

    SPUNTINO
    1 frutto (mela- banana) il frutto meglio di prima mattina( qui mettici del pane integrale con salume magro)

    PRANZO
    -1 piatto pasta misero (meglio riso, se proprio devi pasta integrale)
    - 150 gr di carne (preferibilmente bianca ma alcuni giorni anche rossa)
    in alternativa 2-3 uova
    -1 frutto (mettivi dell'evo)

    MERENDA
    -1 Frutto( idem spuntino sopra)
    -del succo di frutta

    CENA
    Se mangio pasta a pranzo,evito di mangiarla a Cena
    Mangio carne accompagnata da verdura bollita o poco condita (es insalata)carne bianca o pesce con verdura a fgliaa volontà
    1 frutto ( quanta frutta mangi?

    PRE NANNA
    200 ml d latte con 20 gr di whey qui mettivi delle caseine o grana
    1 frutto ancora?

    Grossomodo di piu non riesco a fare x quanto riguarda la dieta..anche qui consigliate qualche modifica? nei giorni di allenamento prendo anche cps di .amminoacidi ramificati prima dell allenamento e 4 post workout.
    Integro anche con 3 gr di crea monoidrato che prendo a colazione e nel post workout (solo quado mi alleno ovviamente). L' allenamento invece è strutturato su 4 giorni: lune.-marte-giove-vene con petto/braccia dorsali/addominali/lombari - tricipiti/spalle - gambe/addome.
    Quindi il mio dubbio piu grande sono le modalità d questa attività aerobica (quanto farla? qando farla? secondo un istruttore meglio farla dopo i pesi in modo da lasciare dei giorni di riposo assoluto, secondo l'altro meglio farla in un giorno a parte,per piu di 45 minuti,maari abbinata al'addome) . Piu che altro non vorrei mettermi a fare aerobica cosi alla "*****" andando a "s*******re" il lavoro duro che sto facendo, nell stesso tempo però cercando d mettere sotto controllo il puto vita (ovviamente regolando anche l'alimentazione). Ho cercato di fornirvi piu dati possibili..e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo mio grande problema!!!

Discussioni Simili

  1. Fare un allenamento aerobico dopo allenamento forza in palestra?
    Di Binaz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-2014, 01:02 PM
  2. MASSA muscolare/allenamento AEROBICO
    Di aletp nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-01-2010, 07:23 PM
  3. Lavoro aerobico post allenamento forza
    Di ROCCIA86 nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-2007, 01:37 PM
  4. allenamento aerobico
    Di Raptor6 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-2004, 09:23 AM
  5. Parliamo di allenamento aerobico, Guerrilla e Hiit
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2003, 04:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home