Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Mia prima metabolica

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito Mia prima metabolica

    Ciao a tutti , sono troppo affascinato dalla metabolica e non riesco a non provarla , provo a postarla qui' e vorrei dei vostri pareri.
    I miei dati 174cm 73 bf molto alta forse il 18 .
    Le calorie le ho calcolato moltiplicando il mio peso per 30 : e sono circa 2100 ,
    ho fatto una low carb per 1 mese in cui assumo meno di 100 gr , e quindi sono gia' abituato a carb molto bassi , quindi incomincio con 10gr , abbozzo qui' la dieta , vorrei i vostri pareri piu' sinceri

    Colazione: noci fresche 25 gr , 100 gr prosciutto crudo ,20 gr whey

    spuntino : tonno sott'olio sgocciolato 80 gr , 40gr grana

    pranzo : carne rossa magra 200 gr , verdure 200 gr o insalata , 30gr evo

    spuntino : sgombro o tonno sott'olio

    cena : salmone affumicato 200 gr , verdure 200 gr o insalata , maionese 10gr , olio eveo 15gr

    prenanna : 100 grammi fiocchi di latte

    Puo andare??

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Mi sembra un po' poca! Dovresti mangiare molti più grassi per crescere, mancano le uova.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    diciamo che si potrebbero usare ANCHE altri alimenti però penso possa andare
    poco o troppo (riferito alle kcal totali) è soggettivo soprattutto in questi approcci alimentari

    quello che ti posso consigliare è + che altro di regolarti in base all'appetito per le prime settimane appuntando ciò che mangi e come varia il tuo peso corporeo e girovita.

    dopo aver OSSERVATO come reagisci ad una certa quota alimentare cerca di modificarla in base alla risposta che vuoi ottenere (ad esempio abbassa i grassi se vuoi perdere + peso)

    presta attenzione a come rispondi ai diversi alimenti + che al calcolo dei macronutrienti che lascia il tempo che trova
    io ad esempio mi sento proprio BENE con uova\carni rosse\formaggi stagionati
    non ottengo gli stessi benefici con frutta secca\carni bianche

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    quoto la saggezza di Somoja
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    La mia metabolica l'ho impostata sulla base della mia dieta low carb attuale , che prevede circa qualche carbo in piu' solo la mattina com 40 gr di fiocchi di avena . le uova non riesco a mangiarle . Gli alimenti li ho scelto secondo i miei gusti , cosa faccio aumento i grassi ? ma poi non mi rientrano le percentuali che ho calcolato 70 fat 30 pr

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io avevo capito che volevi fare massa o forza, non definizione.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rospetto10 Visualizza Messaggio
    La mia metabolica l'ho impostata sulla base della mia dieta low carb attuale , che prevede circa qualche carbo in piu' solo la mattina com 40 gr di fiocchi di avena . le uova non riesco a mangiarle . Gli alimenti li ho scelto secondo i miei gusti , cosa faccio aumento i grassi ? ma poi non mi rientrano le percentuali che ho calcolato 70 fat 30 pr
    no chi ha detto di aumentare i grassi?

    il rapporto calorico grassi\proteine dovrebbe variare da un 70:30 a un 50:50 in genere

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ok , io posto qui' due giornate tipo

    ditemi che ve ne pare ,

    PRIMO GIORNO
    COLAZIONE: 1 uovo , 3 albumi, 50gr bresaola , mezzo bicchiere succo d’arancia senza zucchero.
    SPUNTINO: 100 gr grana
    PRANZO : 150 gr sgombro al naturale , 150gr fagiolini , 25 gr EVO , 25 gr Maionese
    SPUNTINO : 25 gr noci fresche
    CENA : 200 gr carne rossa magra , 100 gr lattuga , 25 gr EVO
    PRENANNA : 100 gr fiocchi di latte
    Calorie : circa 2100 , proteine: gr 158(632) grassi: gr 160 (1440) carboidraiti : circa gr 22
    SECONDO GIORNO
    COLAZIONE : 150 gr prosciutto crudo ,
    SPUNTINO: 50gr hemmental
    PRANZO : 200 gr carne in scatola , 100 gr broccoli , 20 gr olio EVO
    SPUNTINO : 50 gr arachidi
    CENA : 200 gr salmone affumicato , 100 gr lattuga , 20 gr mayo e 20 gr EVO
    PRENANNA : 100 gr fiocchi di latte
    Calorie : 1962 proteine : 136(544) , grassi 140(1260) , carbo: 18 gr

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Secondo me và!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    che bello , pareri favorevoli ! sono sulla buina strada?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se sei sulla buona strada te lo diranno i risultati sul tuo fisico

    qualche nota:
    - non vedo l'utilità di bere mezzo bicchiere di succo di arancia
    al di là dell'apporto di zuccheri (inutile in questo contesto) che comunque in effetti non è elevato, dovendo scegliere utilizzerei un quantitativo equivalente di arancia INTEGRA
    nutrizionalmente + valida.
    se senti un forte bisogno di bere qualcosa di dolce (innanzitutto accertati di bere a sufficienza) o temi di incorrere in carenze vitaminiche
    compra un buon integratore multivitaminico effervescente al gusto arancia

    - la 1° colazione è misera rispetto allo spuntino (100g di grana sono un bel pasto)
    ma in questo contesto forse potrebbe andare comunque

    - non trovo estremamente utile usare le arachidi come fonte di grassi (anche per i carbo collaterali) ma se ti piacciono molto possono anche andare

    - non capisco il senso della maionese, ok che la dieta è "grassi e proteine" ma ci sono fonti migliori non industriali

    - limita possibilmente la carne in scatola
    ha dei buoni valori "sulla carta" ma contiene glutammato sodico che a quanto pare non è OTTIMO per un atleta (e non solo)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Il bicchiere di succo e' quello che avevo oggi in casa , si ho bisogno di qualcosa di dolce , almeno la mattina , forse psicologico , ma da domani lo tolgo .
    La maionese c'e' perche' e' buona come del resto gli arachidi! e' questa la parte migliore della metabolica no?? ci si puo' permettere qualche alimento che in un'altra dieta sarebbe vietatissimo .
    Grazie per i tuoi consigli , sono molto utili .
    E' vero se va bene si vedra' ...

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    La carne in scatola e' per comodita' , lavoro come assistente di volo , e' facile da utilizzare sull'aereo . Il secondo giorno e' piu' pratico per una giornata di lavoro.
    Lo spuntino e' piu' consistente perche' appunto ho piu' fame alle 11 di mattina che alle 7

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ok
    in genere potresti aumentare un poco le proteine negli altri pasti e sostituire a volte la carne in scatola con della frutta secca (no anacardi) o del formaggio\salumi, che puoi riporre in un piccolo portapranzo (100g di formaggio occupano un volume molto ridotto e in genere non sporcano, lo stesso vale per la frutta secca)

    non ti fissare troppo con metabolica = mangio tutti i grassi che mi pare
    non dico di non rendere la dieta appetibile con degli alimenti gradevoli ma magari cerca di non esagerare con i cibi solo-lipidici (come appunto la maionese).

    come ti dicevo, per la colazione dolce ci sono infinite combinazioni

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Si ne sono pienamente cosciente , vengo da una low carb in cui mangiavo solo pollo e tacchino come carni , quasi quasi facevo le uova , volevo un po' di carne rossa, cmq la puliro' la metabolica piano piano .
    Puoi darmi qualche chicca per il post e pre work ?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-2012, 10:14 AM
  2. La prima metabolica di TheIron
    Di TheIron nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-08-2011, 03:39 AM
  3. Calcoli fatti per Metabolica + dieta di prima stesura
    Di killer84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-08-2010, 01:14 PM
  4. Prima Metabolica ;)
    Di wheit nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 10:05 AM
  5. La mia prima dieta metabolica
    Di irishsoul nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-09-2008, 12:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home