Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: se dieta si puo chiamare.....neofita chiede aiuto....

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito se dieta si puo chiamare.....neofita chiede aiuto....

    Salve ragazzi
    io sono qui che leggo leggo leggo, ma non riesco a trovare un caso come il mio, ora vi spiego, ho sempre frequentato le palestre anche se tra lascia e riprendi mi ritrovo la mia massa muscolare (sono alto 1.76 e peso 83kg di cui buoni 5kg di massa grassa) che intravedo sotto allo strato di grasso, ma c'è, soprattutto pancetta e fianchi a cui ho dichiarato guerra!!!

    Di seguito cio che mangio e come mi alleno:

    Colazione:
    Spremuta di arancia o thè con limone a casa
    Cappuccino e fagottino al cioccolato al bar

    Pranzo:
    Pomodori con tonno o pomodori e mozzarella accompagnati da mezza ciabattina o rosetta

    Pre Wo:
    3 scatolette di tonno

    Post Wo:
    frullato : 30 gr whey, due albumi, banana e circa 250 ml di latte intero+ghiaccio.

    Cena:
    Pane zero, quando capita circa 80 gr di pasta ma cerco di evitarla, e qualsiasi fonte di proteine, mi spiego o la carne, o il pollo, o il merluzzo, o la frittata.....che non so dirvi in dose ma mi ci riempio fino a scoppiare.

    pre nanna, che non ho mai calcolato, ma che ad oggi mi sto imponendo:
    tocchetti di parmigiano

    Lo so non è una dieta vera e propria, visto che molte volte non guardo le dosi ne i grammi effettivi ma da come si evince ho dichiarato guerra ai carboidrati.

    Il mio allenamento è il seguente (premetto che ho fatto il calcolo dei kg calcolando anche il peso del bilancere e dei manubri, quindi Kg effettivi):

    Lunedi:
    -PETTO:
    Panca piana: 2x15 da 45kg; 1x10 da 55kg; 1x8 da 65/70kg.
    Panca 45°: 3x15 da 40 kg
    Panca piana aperture con manubri: 3x15 con 16kg e 16kg
    Panca 45° spinte manubri : 3x15 con 16kg e 16kg
    -BICIPIDI:
    Bilanciere lungo da panca,usato in piedi: 2x15 con 10kg + 2x10 con 14kg;
    Crunch con manubri singoli Dx e Sx: 3x15 con 14kg.

    Martedì:
    20min di jogging (circa 1,5 km)
    Addominali alti: 3x30
    Addominali bassi: 3x20
    Gambe:
    Leg extension: 3x15 con 40kg
    Leg curl: 3x15 con 20kg

    Mercoledi:
    -SPALLE
    Alzate laterali con manubri: 3x15 con 6kg
    Alzate frontali con manubri: 3x15 con 6kg
    Panca a 90° spinte: 2x15 con 16kg + 2x10 con 18kg
    Reverse Fly da sdraiato: 3x15 con 10kg
    Rotazione scapole in piedi con manubri: 3x10 con 10kg a dx e 10kg a sx

    GIOVEDI uguale al MARTEDI:

    Venerdi:
    -DORSALI:
    lat machine: 4x15 con 40kg
    lat macine inversa 4x15 con 40kg
    rematore con bilanciere: 3x15 con 30kg
    -TRICIPIDI:
    lat machine: 4x15 con 20kg
    tricipidi a 90°con manubrio: 3x15 con 8kg


    Premetto che tra un esercizio e l'altro faccio 1 min di pausa, dormo 8 ore a notte, e mi fermo il sabato e la domenica (faccio snowboard ogni tanto o vado a cavallo nel week end)

    Non ho mai consultato nessuno in merito, da ottobre seguo questo ritmo di esercizi visto che ho acquistato una home gym, l'alimentazione sopra la seguo da circa due settimane (guerra alla ciccia).

    Ringrazio chiunque voglia aiutarmi a migliorare, accetto critiche purchè costruttive, consigli dritte ecc. ecc.......spero da parte di esperti del campo.

    GRAZIE.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    COn un' alimentazione cosi più che guerra alla ciccia ti consigli di fartela amica, perché ti farà compagnia per tutta la vita...
    Post: solo per la colazione non meriteresti risposta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Guarda sputafuoco che come hai ben capito non ho mai seguito una dieta, non ho mai chiesto pareri e non so neanche io come impostare......tu sei un gran cafone.....potresti rispondere da persona competente ed aiutarmi invece di fare l'altezzoso.....io vado sempre di fretta e lavoro non ho tempo di farmi le frittate la mattina, ne portarmi il frullatore in macchina, ho solo riportato la mia attuale alimentazione per farmi aiutare da qualcuno......se sei in grado ben venga altrimenti fuori.....

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    E io infatti ti ho risposto...non ho capito..non é che uno solo perché posta deve avere in men che non si dica schede ed alimentazioni...
    Ti ho scritto che con l alimentazione che fai non andrai da nessuna parte e risparmiami la scuse del "non ho tempo" perché se ti fermi al bar a fare colazione...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    no non dico quello, siccome ogni volta che leggo vedo che per "farsi aiutare" bisogna sottolineare cosa si mangia e come ci si allena, il titolo del mio trhead ti fa capire che so perfettamente che sbaglio tutto, in base al mio stile di vita o di allenamento, mi aspetto consigli in base ai miei esercizi e obiettivi che ho esposto......mi aspetterei consigli del tipo "aggiungi questo" "elimina questo" ovviamente da qualche esperto......spesso piu che ricevere aiuti si viene derisi o si ricevono critiche per niente costruttive.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao cerco io ad aiutarti in qualche modo se sono di aiuto leggendo il tuo messaggio iniziale ti posso dire che la tua alimentazione per me è errata....poi l'allenamento puoi farti consigliare benissimo dal tuo personal trainer ma dei consigli sull'alimentazione te li posso dare io dato che ho perso ben 40 kg....allora se vuoi togliere la pancetta e manigliette dell'amore ti posso dare dei consiglia...
    la mia alimentazione è questa la mattina io mangio 5 fette biscottate con all'incirca 25 gr di marmellata poi bevo del caffè (ma te puoi anche bere del latte e caffè, io non lo faccio perchè l'esercito me lo ha fatto schifare il latte) e un frutto, preferibilmente mela

    il pranzo varia a seconda dei giorni cmq io la pasta la mangio 1 o al massimo 2 volte a settimana non superando i 60-70 gr di pasta, il pane non lo mangio, bisogna mangiare i legumi, carne bianca o rossa ma senza esagerare, pesce, insalate e verdura lessa a sazietà, frutta

    la cena quando ritorno dalla palestra mangio o carne bianca o rossa (senza esagerare con le quantità) o pesce o 2 uova, verdura lessa o insalata.....

    quando non vado in palestra la sera mangio solo della verdura o insalata ne puoi mangiare senza particolari limitazioni tanto sono tutte fibre alimentari non esagerare con l'olio per condire....

    spuntini io non ne faccio non mangio quelle *******te 5/6 noci, pane con bresaola ecc ecc mai fatto se hai un pò di fame mangia 1 o 2 frutti di stagione tranquillamente..... quindi in conclusione cerca di evitare pane e pasta la sera (insomma carboidrati in genere) non mangiare finche non scoppi se vuoi sentirti sazio mangia di più verdura non mangiare troppa carne.... poi prima di andare in palestra e subito dopo l'allenamento non mangio mai.....sperò che son stato d'aiuto fammi sapere ciao...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Caro Ted
    mi permetto di dire che forse non sai che non esiste una dieta che vada bene per tutte le persone del mondo.
    Già che mi bolli come minc+++te le mandorle, che sono un alimento fondamentale per uno sportivo la dice chiara su quella che può essere la tua conoscenza in materia...Perdere chili non é sinonimo per forza di successo e la tua alimentazione povera di grassi buoni, proteine inesistenti (che ce vai a fà in palestra se non hai il nutriente fondamentale per costruire i tuoi muscoli)
    non porterà sicuramente uno che va in palestra ad avere un fisico muscolato e definito...

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grande Spit, amico mio, sono d'accordo con Te.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    quoto Spitfire....l'alimentazione è da ristrutturare completamente....

    la definizione di 'definizione' non è dimagrire, ma puntare alla migliore condizione fisica possibile...e perciò necessiti dei giusti nutrimenti
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ringrazio ted per il suo altruismo, seguirò i tuoi consigli arricchendo la mia alimentazione con delle verdure e frutta (che ignoro quasi sempre), visto le risposte degli altri credo sia un po una mia colpa visto che ho aperto una discussione in "definizione"......anche se come sempre su 10 risposte quella di ted è dedicata a me e a forse il "mio problema".....gli altri come sempre si lodano ma di consigli zero assoluto!!! come dicevo forse ho sbagliato io, comunque per mia fortuna geneticamente parlando metto massa gia di mio senza dover seguire regimi alimentari rigidi e forse con delle whey e degi bcaa riuscirò a crescer piu in fretta, colmando alcune lacune proteiche. Volevo solo sapere come poter perdere anche un po di ciccia mentre comunque mi alleno con l'obiettivo di crescere un po di piu, tengo a precisare che ho 26 anni, palestre ne ho frequentate, sempre senza mai prendere integratori e fortunatamente mi ritrovo la mia "stazza" che certo prima o poi dovrò definire con la consapevolezza che il mio scopo non è olimpia, voglio risultare in forma soprattutto per l'estate.....tonico e senza pancetta.....obiettivo abbordabile che mi sono preposto, tirato fino all'osso non rientra nei miei canoni......grazie a tutt comunque.

Discussioni Simili

  1. Da dove iniziare???? Neofita chiede aiuto
    Di dext nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-04-2014, 08:57 PM
  2. Neofita chiede consigli sulla dieta
    Di alexlovesusa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-2012, 02:47 PM
  3. Neofita chiede consigli su scheda massa casalinga+dieta
    Di Gianlu. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-04-2011, 02:44 PM
  4. Consiglio su dieta attuale... se tale si può chiamare
    Di Muay Thai Boxer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-2010, 11:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home