Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: 16 anni consigli dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito 16 anni consigli dieta

    salve a tutti ho appena compiuto 16 anni e faccio palestra da circa 1 anno..... l'anno scorso ho perso in 7 mesi circa 22 chili..... sono alto 170 cm circa e peso 58 chili..... da settembre ho messo 2 chili di massa magra e il mio livello di bf è del 15% circa. seguivo fino a poco tempo fa 3 sessioni di allenamento settimanali.... ma da un paio di settimane ho ridotto a due avendo iniziato anche a nuotare due volte,quindi ora mi trovo a fare attività fisica 4 volte a settimana (spero il nuoto mi aiuti crescere venendo comunque da una famiglia dove tutti sono abbastanza alti...papà 183cm..mamma 168). sono abbastanza soddisfatto del livello raggiunto ma mi è rimasta della pelle sotto l'ombelico che non mi permette di avere un addome definito. non so più cosa fare per tirare quella pelle e far uscire bene gli addominali. per quanto riguarda la dieta ora devo decidere quale seguire dato che ho fatto due mesi di massa e ora vorrei iniziare a fare definizione. purtroppo non ho idea di come iniziare per la definizione perchè non lo ho mai fatta in vita mia. io vorrei raggiungere un livello di bf di 13% per l'estate. vi posto una giornata tipo della mia dieta che seguivo fino a qualche giorno fa:

    COLAZIONE 7.00
    250ml di latte scremato
    5 fette biscottate con un velo di marmellata
    1 tazzina di caffè
    1 multivitaminico(non sempre)

    SPUNTINO 11.00
    1 barretta proteica o q barretta fitness ai cereali

    PRANZO 14.00
    80-100 gr di pasta con legumi o pomodoro
    carne o pesce ( non sempre)
    1 frutto

    SPUNTINO 17.00
    1 yogurt

    CENA 20.30
    carne bianca 300gr
    verdura 300gr

    PRE-NANNA 22.30 ( non sempre)
    1 pezzo di parmigiano o 1 yogurt

    invece ecco la mia scheda:

    LUNEDI PETTORALI-SPALLE-TRICIPITI

    CARDIO
    15 minuti tapis roulant camminata veloce o corsa

    ADDOMINALI
    leg raises normali 3x30 20'
    sforbiciate 3x30 20'
    obliqui in piedi 3x60 15'

    TOP EXITE WARM-UP

    PETTORALI
    panca piana bilanciere 4x12-10-8-6 1' 30
    distensione panca piana manubri 3x10 1'
    pullover manubri 3x20 1'

    SPALLE
    alzate laterali 4x15 40'
    shoulder press 3x12 1'

    TRICIPITI
    french press bilanciere panca 15° 4x10 1'
    spinte con corda 3x12 50'

    MERCOLEDI GAMBE-DORSALI-BICIPITI

    CARDIO
    15 minuti tapis roulant

    ADDOMINALI
    crunch normali 4x30 30'
    crunch machine 4x30 30'
    fianchi con asta 5 minuti continui

    GAMBE
    leg press 4x20 1'
    leg curl 2x15 1'
    leg extension 2x20 1'

    TOP EXITE WARM-UP

    DORSALI
    lower back 3x15 1'
    lat machine avanti 3x12-10-8 1'
    lat machine con pulley 3x10 1'

    BICIPITI
    curl con bilanciere panca scott 3x10-8-6 1' 30
    curl manubrio seduto alternato 2x10 1'
    curl inverso con bilanciere panca scott 2x12 1'

    adesso sto iniziando a prendere in considerazione il fatto di prendere integratori alimentari. per quanto riguarda le foto ne posterò altre della schiena delle gambe e dei bicipiti perchè ora non ne ho e ho l'influenza quindi non posso farle. ragazzi grazie in anticipo per le risposte e spero nei vostri consigli
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 250120101157.jpg‎ 
Visualizzazioni: 15904 
Dimensione: 97.1 KB 
ID: 9274   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 270120101166.jpg‎ 
Visualizzazioni: 761 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 9275   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 270120101168.jpg‎ 
Visualizzazioni: 3352 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 9276  

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    salve a tutti ho appena compiuto 16 anni e faccio palestra da circa 1 anno (la tua età e l'anzianità di allenamento mi induce a concludere che per gli integratori è troppo presto)..... l'anno scorso ho perso in 7 mesi circa 22 chili..... sono alto 170 cm circa e peso 58 chili..... da settembre ho messo 2 chili di massa magra e il mio livello di bf è del 15% circa. seguivo fino a poco tempo fa 3 sessioni di allenamento settimanali.... ma da un paio di settimane ho ridotto a due avendo iniziato anche a nuotare due volte,quindi ora mi trovo a fare attività fisica 4 volte a settimana (spero il nuoto mi aiuti crescere venendo comunque da una famiglia dove tutti sono abbastanza alti...papà 183cm..mamma 168). sono abbastanza soddisfatto del livello raggiunto ma mi è rimasta della pelle sotto l'ombelico che non mi permette di avere un addome definito (ho visto le foto, e non penso proprio che quella pelle sia un problema esistenziale) non so più cosa fare per tirare quella pelle e far uscire bene gli addominali. per quanto riguarda la dieta ora devo decidere quale seguire dato che ho fatto due mesi di massa e ora vorrei iniziare a fare definizione (parti molto magro). purtroppo non ho idea di come iniziare per la definizione perchè non lo ho mai fatta in vita mia. io vorrei raggiungere un livello di bf di 13% per l'estate

    a conclusione di ciò, io personalmente ritengo che diete di definizione a 16anni con la tua fisicità ti renderebbe semi-invisibile (senza offesa, si intende)
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie dei tuoi consigli. quindi secondo te come dovrei comportarmi,quali cambiamenti dovrei apportare e cosa dovrei fare per ottenere dei risultati? io comunque vorrei arrivare abbastanza asciutto per l'estate e non troppo grosso perchè comunque non essendo molto alto non vorrei sembrare tozzo ( ovviamente parere personale ). poi volevo sapere se ci sono delle sostanza che stimolano la crescita naturalmente. grazie ancora

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    la miglior cosa è guardarsi allo specchio e visionare le proprie scelte, ovvero allenati pur tranquillamente e vedrai che arriverai in estate con il fisico che hai in mente.

    giustamente nei tuoi allenamenti puoi dare più risalto alla forza, alla resistenza e quindi scegliere se fare massa (che non vuol dire sistematicamente 'essere grossi tozzi alla Ronnie Coleman') o se privilegiare le tue forme (quindi un fisico tonico e ben rassodato).

    Dipende da te
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    il problema è che sono indeciso...io ho paura che facendo ancora massa non riuscirei poi a definire l'addome.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    ovviamente massa e addome scolpito non vanno a braccetto...così come non si può pretendere di avere bei muscoli da mostrare in poca anzianità di allenamento.
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    hai perfettamente ragione. ma a me più che essere grosso,almeno per quest'anno, interessa essere bello asciutto e scolpito. xò so che senza una base non si può scolpire nulla. secondo te quindi se facessi ancora un paio di mesi di massa riuscirei poi a scolpire per l'estate? poi scusami per quanto riguarda integratori...mi farebbero male?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    io credo che puoi fare un programma ipertrofico (se fai qualche search capirai di cosa parlo)....per quanto riguarda gli integratori penso che sia troppo presto per non dire inutili nel tuo caso....

    ....integratore non è sinonimo di successo, per non parlare del fatto che il miglior integratore è il cibo
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    allora, ho riflettuto sul consiglio di fare massa ed ho deciso che la farò seriamente l'anno prossimo....adesso voglio raggiungere il mio obiettivo per l'estate:un fisico asciutto e ben definito,soprattutto l'addome.


    poi vorrei chiedervi come riuscire ad ottenere l'addome completamente piatto,infatti quando lo contraggo sotto l'ombellico la pancia si gonfia abbastanza... ora vi posto un foto che ritrae quello che vi ho appena detto


    aspetto pareri
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 060220101169.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1258 
Dimensione: 92.1 KB 
ID: 9286  

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    osservando la foto, vedo che abbiamo lo stesso 'problemino'.

    Anche io mi sono informato al riguardo, e tutti mi hanno dato la stessa risposta: TEMPO e TEMPO

    Se nel tempo perseveri dieta e allenamento, allora sparirà da sola....

    ...per intenderci, se vuoi perdere quelle 2 dita di pancetta entro questa estate, l'unica opzione è chirurgica.

    Chirurgia???????SIAMO MATTI?????
    Quindi pensa a lavorarci nel tempo: ripeto, Dieta e Allenamento!

    Credimi, ce la farai
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    dieta quale??? non è che potresti darmi qualche consiglio? anche qualcosa di drastico ,tanto mi abituo facilmente e sono disposto a fare tutti i sacrifici necessari. veramente voglio cercare di ridurla al minimo per l'estate.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    le diete di definizione sono più 'complesse' da forumulare rispetto ad altre tipologie: io ti consiglio di farti prima una visione a 360°, e quindi consultare prima qualche dieta già presente qui nel forum....successivamente capirai come poterla impostare.

    Ovviamente siamo qui per aiutarti
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    25

    Predefinito

    devo anche aumentare l'attività aerobica?

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Quando avrai impostato una dieta ipocalorica partirai ad esempio da 2200 Kcal e settimanalmente, oppure ogni X giorni, scalerai al massimo 200Kcal. Contemporaneamente alla diminuzione di Kcal dovrai cmq aumentare il lavoro aerobico, step by step. Piccoli passi danno risultati, passi troppo lunghi devastano; se inizi a fare aerobica parti da 20' e incrementi di 5'-10' ogni 2 o 3 sessioni, che poi alla fine vai ad aumentare di 5'-10' a settimana. In un mese passi da 20' a 40'~1h. A questo punto puoi permetterti incrementi anche maggiori 8'-13'. Quando le sessioni superano l'ora e mezza è preferibile splittarle 2 volte al giorno ad esempio 45' la mattina, 45' il pomeriggio e continuare l'incremento.

    Il discorso del xkè è preferibile questa strategia rispetto a quella a Kcal fisse è che il corpo segue un andamento esponenziale e si adatta molto rapidamente ai cambi energetici. Funziona un po' come la scarica di un condensatore!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    geniale l'esempio del condensatore

    quoto dargor
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. "Tappe bruciate" la mia storia dal inizio 16 anni alla fine 19 anni
    Di mario_91 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-12-2011, 08:27 PM
  3. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 04:18 PM
  4. che ne pensate?ho 20 anni 3 anni d esperienza alle spalle
    Di manuelthebeast nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 08:09 PM
  5. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 01:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home