Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: insicurezze sull'alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito insicurezze sull'alimentazione

    salve a tutti! sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio riguardo l'alimentazione dato che comporre i consigli che arrivano da più parti (spesso contrastanti) nn è facile. seguo un piano alimentare che mi hanno proposto in palestra da tre mesi ormai, tuttavia nn riesco a prendere nemmeno un pò di peso ( ed è il mio obiettivo visto k sono in fase di massa!)...peso 73 kg e sono alto 1,80, mi alleno 3 volte a settimana e l'alimentazione che seguo è:
    colazione 6 bianchi d'uovo e 3 fette biscottate con burro d'arachidi(due delle quali anche con la marmellata)

    metà mattina:una scatoletta di tonno/30g prot whey

    pranzo: 80g di pasta/50 g di pane/zuppe con legumi e verdure e 250g di carne o pesce

    metà pomeriggio:frullato con 1banana 30g prot wehy 400ml di latte e mandorle( 4 o 5)

    cena: 250g di carne o pesce

    prima di andare a dormire: 80g di formaggio fresco

    che ve ne pare? dipende dalla dieta il fatto che nn prendo chili?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Probabilmente si xkè è molto scarsa in termini di quantità (Kcal). Devi mangiare di più:
    Colazione:
    Aggiungi più carboidrati, quindi più fette biscottate o anche avena, cereali, mais.
    Spuntino:
    mancano carboidrati e soprattutto i grassi
    Pranzo:
    O pane o pasta o riso, non assieme. Aggiungi i grassi come olii e formaggi
    Merenda:
    togli il latte che fà solo danni, aumenta la frutta secca (mandorle, noci, arachidi, pistacchi, anacardi,...) e aumenta i grassi in generale. Per esempio un panino col prosciutto o bresaola e un bel po' di frutta secca fanno uguale.
    Cena:
    Aggiungi verdure, grassi come formaggi e olii, anche uova intere.
    Prenanna:
    Formaggio fresco penso proprio di no, semmai moolto stagionato tipo il parmigiano 24 mesi.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    grazie mille! applicherò da subito le modifiche che mi hai consigliato, ma di grassi "buoni" oltre all'olio d'oliva cosa posso aggiungere???

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    I grassi "cattivi" innanzitutto, che supportano la produzione di testosterone e altri ormoni; formaggio stagionato e uova intere da privilegiare, anche la ricotta ognitanto (se la trovi di colostro ovino è una delizia). Inoltre le uova contengono tantissimo colesterolo endogeno, il chè aiuta ad abbassare quello tuo (sierico).

    I grassi del gruppo omega (polinsaturi): le noci e le mandorle che contengono molti omega3, oppure l'olio di lino o l'olio di pesce. L'olio d'oliva prendi quello EVOM.

    -Edit-
    Olio EVOM significa: Extra Vergine d'Oliva ottenuto tramite processo Meccanico ("spremuto a freddo")
    Ultima modifica di Dargor; 28-01-2010 alle 10:54 PM
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Perfetto! Grazie davvero!

Discussioni Simili

  1. Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)
    Di Antoine nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-11-2014, 11:15 PM
  2. Consigli Sull'alimentazione
    Di emarco76 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-07-2005, 01:07 AM
  3. x 4ca sull'alimentazione nel bb
    Di pol1982 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 30-03-2003, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home