Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Informazioni definizione e massa muscolare

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Molto Felice Informazioni definizione e massa muscolare

    Salve sono teo ho 22 anni, peso 65 Kg e sono alto 1,74 cm.
    Volevo chiedere dei consigli...io pesavo nel 2005 103 kg, ero obeso ma adesso peso 65, faccio palestra e vorrei mettere della massa muscolare, ho già iniziato la palestra ad ottobre con buoni risultati fraccio una scheda di allenamento suddivisa in 3 parti:
    Parte 1 petto e tricipidi
    Parte 2 dorsali e bicipidi
    Parte 3 spalle e gambe
    Nelle tre pari ci sono esercizi piramidali e il resto 3X10....
    Vado 3 volte alla settimana in palestra... la mia paura è che mangiando per mettere massa muscolare posso ingrassare (preoccupazione inutile) anche se sono uno severo e preciso nell'alimentazione.....e poi vorrei chiedere quando dovrei iniziare la definizione a maggio???....

    Quindi le mie domande sono queste
    1 L'allenamento che sto seguendo è corretto è adatto? Devo preoccuparmi per l'alimentazione per mettere massa muscolare?
    2 Quando dovrei iniziare la definizione? e come dovrei mangiare?

    Attendo una vostra risposta al più presto grazie....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Caro Ted
    iniziamo col dire che non si può giudicare il tuo allenamento solo sapendo che il lunedi fai il petto...
    La preoccupazione per l alimentazione é giustificata in quanto in questo sport conta per il 70% nel risultato finale.
    Inoltre non é detto che con una buona alimentazione pulita e nutriente tu non possa crescere rimaqnendo asciutto.
    Anche delle scadenze precise come Maggio ad esempio lasciano il tempo che trovano...

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ciao

    come ha detto spit focalizzando le due lacune del tuo discorso, alimentazione è fondamentale, e non puoi porti limiti temporali se non conosci a fondo il tuo fisico.

    poi mancano più< dati,la tua alimentazione attuale..l'allenamento come gruppi ci può anche stare

    a presto con le altre info ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito informazioni

    grazie per le risposte...allora in quest'ultima settimana mentre mi allenavo prendendo nota dei miei esercizi ho constatato che sto aumentando i pesi per ogni esercizio in modo molto veloce...e poi guardandomi mi rendo conto che sono diventato più "massiccio" e più voluminoso notando che le forme si vedono di meno ma questo è normale se uno mette massa, chiedendo spiegazioni al mio personal trainer lui mi ha detto che il peso è relativo se ci si pensa che 1 cm di massa muscolare pesa quasi 5 volte di più di 1 cm di grasso l'importante e che uno si nutre in modo pulito dandomi dei consigli sull'alimentazione.... allora il mio allenamento è questo

    parte A
    esercizi addominali li faccio io perchè sono uno fissato quindi ne faccio 3 o quattro esercizi
    lat machine (10-8-6)
    pulley basso (10 - 8- 6)
    pull over 3x10
    rematore con manubrio 3x10
    curl con bilanciere (10-8-6)
    culr alternato con manubri 3x10
    culr concentrato con manubri 3x10
    iperexention 3x15

    parte B
    addominali
    distenzioni piane (10-8-6)
    croci piane (3x10)
    distenzioni inclinate (10-8-6)
    parallele 4x max
    french press 3x10
    tricipide con 1 braccio (con manubrio) 3x10
    culf in piedi 3x15

    parte C
    addominali
    lento dietro (10-8-6)
    alzate in avanti oppure arnold press 3x10
    alzate laterali 3x10
    affondi 3x10
    leg curl 3x10
    culf machine 3x15

    questo è il mio allenamento e mi trovo molto bene se avete dei suggerimenti sarebbero graditi

    La mia alimentazione tipo non è standard ogni giorno però più o meno è così
    Colazione: caffè, fette biscottate con 25gr di marmellata e mela (odio il latte per colpa dell'esercito quindi lo bevo raramente)
    Pranzo: (pasta la mangio 1 o 2 volte a settimana) comunque legumi, carne o pesce poi verdura o insalata(a volonta) e frutta
    Spuntino (quando capita): frutta generalmente 1 mela e una pera
    Cena: 2 petti di pollo o 2 filetti di merluzzo o 2 fettine di cavallo o 2 uova, contorno verdura e pomodori tagliati a fette e un pò di frutta.....

    Aspetto vosti suggerimenti grazie raga....

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito informazioni

    nella parte C ho dimenticato la leg press (10-8-6)
    aspetto vostre notizie grazie....

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Piccola precisazione

    TricipiTI
    BicipiTI



  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    mah, io personalmente non farei 3 o 4 esercizi di addominali per ogni sessione.

    Giustamente tu hai specificato che ti piacciono, e quindi la scelta è la tua...ma personalmente li considererei come un gruppo muscolare da allenare 1 (massimo 2 volte) a settimana.

    p.s. Non sono esperto, perciò ti consiglio di attendere i pareri dei più esperti
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    addome e muscoli dorsali sono muscoli del equilibrio e li puoi allenare leggermente di più, detto ciò devi comunque considerare il recupero che è importantissimo

Discussioni Simili

  1. Informazioni su definizione
    Di Davide100 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-05-2017, 01:53 PM
  2. Dieta Definizione / Sgrassamento con carico di informazioni
    Di alex_93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-05-2014, 12:59 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2011, 08:05 AM
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-08-2010, 03:23 PM
  5. Informazioni sulla definizione
    Di Mancio82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home