Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dieta alimentare per prendere peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito Dieta alimentare per prendere peso

    Buonasera a tutti, prima di tutto vorrei complimentarvi con tutti voi per la splendida community

    Ho quasi 20 anni sono alto 1.78cm e peso 60kg. L'hanno scorso ho frequentato palestra e sono riuscito a mettere su 5kg in 5mesi, l'impegno e la frequenza in palestra c'era ma sull'alimentazione non ero molto costante infatti penso che se avessi avuto più costanza sull'alimentazione avrei preso di più a parità di impegno in palestra. Poi quest'estate mi sono lasciato andare (non è stato un grande periodo) e sono tornato sui 60kg.
    Adesso sto riniziando ad andare in palestra e vorrei sfruttare al meglio il tempo e gli sforzi che dedico a me stesso, ecco l'esigenza di un vostro aiutino sulla dieta da seguire. Ho intenzione di appenderla in cucina in modo da seguirla alla lettera Il mio obiettivo è arrivare sui 70kg, il fisico di base ce l'ho solo che è un po carente di muscolatura infatti l'hanno scorso quando avevo preso quei chiletti stavo proprio bene me lo dicevano tutti

    Ecco la dieta che sto seguendo adesso fatta da me:


    Colazione
    300grammi di latte macchiato con il caffè
    4 fette biscottate

    In thread simili ho letto che una colazione del genere è carente di proteine..considerando che le uova non riesco a mandarle giù di mattina, cosa posso prendere? I cereali?

    Spuntino
    60g Panino (ho letto meglio integrale)
    50g di prosciutto crudo

    Pranzo
    150gr di pasta con sugo e Parmigiano o pesto
    100gr di carne o 80gr di bresaola o 2 uova
    verdura
    pane

    Pre Wo
    1 Banana/mela con panino come spuntino di mattina o scatoletta di tonno

    Palestra alle 17/17.30
    Post Wo
    Attualmente non mangio nulla (grave errore lo so ma non so cosa mi dovrei mangiare)

    Cena
    100gr di pasta
    2 uova o carne
    insalata

    Pre Nanna
    Non l'ho mai fatta, attendo vostri consigli


    - nella palestra dove vado io fanno anche pre-pugilistica o kick boking... posso alternare alla palestra oppure non è utile al mio scopo almeno per adesso?
    - ho difficoltà a seguire la dieta quando sto tutto il giorno all'università sopratutto per il pranzo (per gli altri pasti posso portarmi qualcosa da casa) perchè sono costretto a mangiarmi o la pizza o le lasagne...con la pizza ci faccio poco penso, giusto la pizza con il crostino penso che sia la meno peggio ai fini della dieta

    Grazie a tutti

    Gianluca
    Ultima modifica di hybrid; 25-01-2010 alle 10:48 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Seguire alla lettera una dieta è il primo passo per non aver capito nulla. Se vai all'università sicuramente ci sarà la mensa, che scarsa quanto vuoi, ma del cibo dovresti trovarcelo. Colazione scarsa, pranzo con eccesso di pasta, e cena con la pasta proprio no ehh! Mancano i grassi, olii, noccioline, frutta secca....
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Seguire alla lettera una dieta è il primo passo per non aver capito nulla. Se vai all'università sicuramente ci sarà la mensa, che scarsa quanto vuoi, ma del cibo dovresti trovarcelo. Colazione scarsa, pranzo con eccesso di pasta, e cena con la pasta proprio no ehh! Mancano i grassi, olii, noccioline, frutta secca....
    Non c'è alla mia facoltà, sta a un altra facoltà e con mezz'ora di pausa che ho non riesco a andarci, cmq adesso con il nuovo orario del secondo turno di lezioni vedo come posso fare!

    Comunque mi aiuteresti molto se mi potessi dare dei suggerimenti più precisi, ti ringrazio

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Provo a fare delle modifiche secondo quanto ho letto sul forum:


    Colazione
    300grammi di latte macchiato con il caffè
    3 uova sode o 30 whey
    80gr cereali

    Spuntino
    60g Panino (ho letto meglio integrale)
    100g di prosciutto crudo

    Pranzo
    150gr di pasta con sugo e Parmigiano o pesto
    150gr di carne o 100gr di bresaola o 2 uova al tegamino
    verdura
    pane

    Pre Wo
    1 Banana/mela con panino come spuntino di mattina o scatoletta di tonno

    Palestra alle 17/17.30
    Post Wo
    ???? non saprei

    Cena
    2 uova o carne o tonno o affettati
    insalata

    Pre Nanna
    200gr fiocchi di latte


    che ne dite?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Tre uova intere a colazione sono pesanti, a colazione vanno bene gli albumi, nello spuntino aggiungi dei grassi, a pranzo togli un buon 70g di pasta e il pane e inserisci 15-20g di olio evo e una spolevara di formaggio, nel prewo usa cibi a basso IG la banana non và bene; altrimenti niente, nel postwo le whey + 2 o 3 banane, nella cena aggiungi moolti grassi, prenanna ok.

    Nn capisco come fai ad avere le whey e non sapere dove usarle (che oltretutto c'è scritto pure dietro!)
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Tre uova intere a colazione sono pesanti, a colazione vanno bene gli albumi, nello spuntino aggiungi dei grassi, a pranzo togli un buon 70g di pasta e il pane e inserisci 15-20g di olio evo e una spolevara di formaggio, nel prewo usa cibi a basso IG la banana non và bene; altrimenti niente, nel postwo le whey + 2 o 3 banane, nella cena aggiungi moolti grassi, prenanna ok.

    Nn capisco come fai ad avere le whey e non sapere dove usarle (che oltretutto c'è scritto pure dietro!)
    non ho detto di avere le whey non le ho mai comprate, ma la precedente dieta era una mia creazione diciamo leggendo sul forum.

    -Per quanto riguarda la colazione ho messo le uova soda perchè le uova di per se non riesco a mangiarle di mattina, e cotte in quel modo ci riesco. Cmq adesso valuto se ci riesco o prendo le whey.
    -Per lo spuntino va bene la frutta secca? anche al cioccolata ( o sto bestemmiando??)
    - ok per il pranzo, metto il parmigiano nel sugo. l'olio lo davo per sottinteso
    - nel pre wo va bene la mela/mandarino?
    - per il post-wo considerando che è molto vicino alla cena e non vorrei prendere integratori bastano 2 banane?

    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    uppp

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    1) Le uova sode contengono anche il tuorlo che sono grassi e rallentano la digestione, invece al mattino non devi avere rallentamenti. Semmai falle sode e tira via il giallo.

    2) La frutta secca è ok. La cioccolata meglio se la prendi separatamente, cmq la cioccolata deve essere > 85% di cacao, altrimenti è solo zucchero mescolato a latte.

    3) Un cucchiaino d'olio è poco. 15 o 20g è una tazzina da caffè!
    4) La mela può andar bene.
    5) Nel postwo più che altro servono le proteine. La regola dice che dovresti stare in rapporto almeno 2:1 carbo:pro. Cioè se prendi 20g di pro devi assumere 40g di carbo.

Discussioni Simili

  1. Dubbio dieta: non riesco piu a prendere peso!
    Di maniaorata nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-03-2014, 11:47 AM
  2. dieta per un thai boxer che vuole prendere peso ma non grasso
    Di MarcoSH nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-01-2011, 05:16 PM
  3. Dieta per prendere peso/massa
    Di markus86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-09-2010, 07:08 PM
  4. Che integratore prendere per aumentare di peso?
    Di vercinge torige nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-08-2010, 07:40 PM
  5. Glutammina. Prendere o non Prendere questo è il dilemma!!
    Di kenshiro79 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home