Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione

    CIAO A TUTTI VORREI SEGUIRE LA SEGUENTE ALIMENTAZIONE POTETE DIRMI SE VA BENE???

    Colazione
    • Latte parzialmente scremato 150 gr / caffe' con dolcificante / 1 vasetto di Yogurt (125 gr)
    • 3 Fette biscottate/
    spuntino
    • 1 frutto
    Pranzo
    • 70 gr di Pasta o riso, oppure Bresaola
    • 300 gr Verdura
    • 2 cucchiaini d'olio
    Merenda
    • 1 frutto
    Cena (a scelta dai seguenti piatti)
    • 135 gr di tacchino / 170 gr pesce /200 gr pollo senza pelle / 60 gr di legumi secchi, / 2 uova sode / 60 gr prosciutto crudo/ 70 gr bresaola / / 60 gr prosciutto cotto/ polipo e molluschi
    • 300 gr Verdura
    • 2 cucchiaini d'olio

    inoltre inseriro' delle proteine al siero del latte nelle giuste dosi , e di fare allenamento con i pesi 4 volte a settimana
    mi dite se come alimentazione di base puo' andare?? sono alto 176 e peso 82 kg ho 30 anni , grazie
    Ultima modifica di EAGLE; 28-12-2003 alle 03:33 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    pasta o riso a pranzo, OPPURE bresaola?
    errore di battitura?
    poi cmq i legumi da soli non possono sostituire carne o pesce... al max assieme a cereali e derivati ma non so quanti gr di proteine utili possano venirne fuori. sempre a cena penso non ci starebbero male un po di carboidrati, e anche a pranzo son pochini.
    ma devi dimagrire?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione

    Originally posted by EAGLE
    CIAO A TUTTI VORREI SEGUIRE LA SEGUENTE ALIMENTAZIONE POTETE DIRMI SE VA BENE???
    La colazione andrebbe rivista in modo abbastanza radicale.

    Via il latte e lo yogurt e largo agli albumi.
    Un pò di grassi insaturi quindi olio oppure frutta secca.
    Più fette biscottate.

    Gli integratori ? §83

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito consigli per gio'

    per la frutta fresca va bene , tieni presente che e' una dieta per dimagrire , cmq prendero' proteine del siero dle latte nelle dovute dosi, volevo sapere se per il resto e' ok

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Eagle, sarebbe buona cosa sapere cosa mangi ora...e coem hai reagito al precedente piano alimentare...per il resto delle pro in polvere potresti fare a meno, e la colazione e la cena non le vedo proprio all'occhiello....però come al solito dipende un pò...dicci da cosa venivi

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    questo passaggio non l'ho capito

    135 gr di tacchino / 170 gr pesce /200 gr pollo senza pelle / 60 gr di legumi secchi, / 2 uova sode / 60 gr prosciutto crudo/ 70 gr bresaola / / 60 gr prosciutto cotto/ polipo e molluschi
    cmq la colazione latte e yougurt rientriamo sempre nel discorso di unire fonti proteiche nobili diverse il che non è l'ideale....
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3004
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito Re: Alimentazione Di Base Per 4ca Gio' E Conoscitori Di Alimentazione

    Originally posted by EAGLE
    inoltre inseriro' delle proteine al siero del latte nelle giuste dosi
    E quali sarebbero queste giuste e/o dovute dosi? Mistero
    Lasciamoli stare sti integratori su...
    Anche a me come sajan perviene un dubbio, le possibili alternative x la cena che proponi sono molto diverse tra loro come quantità/qualità dei macronutrienti, quindi non puoi dire semplicemente "a scelta tra questi piatti" xchè a seconda che ne utilizzi uno o l'altro il piano alimentare cambia.Mangiare 60gr di cotto è una cosa, mangiare 200gr di pollo spellato un'altra.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito PER GIO

    Ciao Gio ,
    TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA , DEVO DIRE CHE TI REPUTO MOLTO PREPARATO IN MATERIA, VENGO DA UN 'ALIMENTAZIONE MODERATA , NEL SENSO CHE MANGIO SENZA MERENDINE , CIOCCOLATA ECC. , MA MANGIAVO MOLTO PANE, HO TROVATO NEL FORUM QUESTA DIETA VA BENE??' SE SEGUO QUESTA , RIESCO A PERDERE PESO??
    COLAZIONE
    250 ml latte con caffe
    6 fette biscottate integrali

    merenda (10.30 più o meno)

    un frutto

    pranzo

    100 g riso oppure Gallette di riso

    120 g petto di pollo/160 g tonno(ahimè scatoletta)/100g crudo sgrassato

    spuntino

    frutto di nuovo


    cena


    150 g carne bianca/pesce

    MI DICI QUINDI DI NON PRENDERE PROTEINE??? MI FAI SAPERE PRESTO??

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    MA NO! scusa una dieta è QUALITA' E QUANTITA' cose ripetute allo sfinimento, va fatta su misura individualmente non puoi prendere un'alimentazione di un'altra persona, e poi lo stesso le proteine rientrano nel discorso sopra per cui la % e le grammature dei macronutreinti sono soggettive in relazione all'individuo, agli obiettivi ed al relativo allenamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Originally posted by EAGLE
    cena
    150 g carne bianca/pesce
    Altro luogo comune da sfatare: i carbo alla sera fanno ingrassare
    Non è vero.
    A cena dove sono ?
    E alla mattina andrebbero aumentati.

    E i grassi ? Praticamente non ne assumi.
    Anche quelli, se insaturi e assunti nelle giuste quantità, non fanno ingrassare. Anzi sono fondamentali.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    si appunto... dico di sera mangi un frutto come spuntino, soprattutto se ti alleni non puoi sperare di tirare fino alla mattina dopo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    grazie ma....ti assicuro che assolutamente non sono preparato come credi....posso solo riportarti la mia piccola esperienza...come fanno molti altri...che ti stanno dando ottimi consigli...quindi mi pare di aver capito che prima non seguivi un piano alimentare...quindi secondo me il primo passo da fare è trovare e impostare una base, una dieta semplice e cmq valida, per dieta semplice si intende quello che tutti ti han già detto e che è stato molte volte scritto e consigliato. Non esagerare con le pro...tenere altini i grassi...non eliminare carbo alla sera..3 pasti completi e due spuntini di frutta...personalmente mi hannno dato buoni risultati...nel mio piccolo...la colazione latte e fette biscottate PERSONALMENTE non mi piace...preferisco cereali albumi e olio....cmq dicevo trovare una dieta di base che poi ti permetta di pttenere i risultati che vuoi modificando e ascoltando la tua reazione...prova a buttar giù qualcosa

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    17

    Predefinito colazione

    grazie gio'
    per la colazione avrei pensato di usare albumi di uova scottati , e cornflake e poi frutta secca , cosa ne pensi?' il problema per la mia dieta e' pero' la motivazione, da buon bolognese, mi e' difficile rinunciare ad alcune pietanze , e molto spesso soffro di attacchi di fame , cosa posso fare , per essere motivato nel seguire la dieta??'

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito


  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    in quanto esperto di alimentazione e campione mi sento chiamato in causa

Discussioni Simili

  1. BRUCIA GRASSI MA-HUANG per 4ca e gio
    Di EAGLE nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-01-2004, 11:05 AM
  2. Voglio "ingrassare"!Per Gio, 4ca e gli altri
    Di CAP nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 18-10-2003, 02:06 PM
  3. per 4ca , gio' e conoscitori dell 'alimentazione
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 01:03 AM
  4. per gio' e 4ca consigli ,
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-2003, 08:51 AM
  5. Monoset, cedimento o no? (X 4Ca, Jim , BBhp, Shawn, Gio, Natural & C.)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home