Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: il mio problema... sono demoralizzata! ditemi voi..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    1

    Infelice il mio problema... sono demoralizzata! ditemi voi..

    Ciao a tutti mi chiamo francesca e ho 23 anni.
    Sono alta 168 e peso 70 kg.
    Da settembre 2009 ho deciso di dare un taglio alla sedentarietà e mi sono iscritta in palestra. Mi sono anche fatta prescrivere una dieta dalla una dietista.
    Ho iniziato così il mio percorso dimagrimento.
    Risultati: 0.
    O meglio, fisicamente, mi sento meglio: faccio step 2 volte a settimana per 50 minuti e il mio cuore è più allenato, riesco a fare molti più sforzi.
    Inoltre frequento anche freewalking 2 volte a settimana per 50 minuti. Insomma di fiato ne ho!
    Problema: non sono dimagrita, anzi.
    Il risultato migliore è stato dopo 2 mesi di dieta+ attività fisica cioè: 2 kg in meno.
    Da allora non mi sono mossa, anzi li ho recuperati.
    Ammetto che la dieta non l’ho seguita a stecchetto, anzi ora ci ho rinunciato e ho re-introdotto nella mia “dieta” la pasta e il latte, che dalla mia dietista mi erano stati vietati.
    Da gennaio ho deciso anche di smettere con l’alcool (quei 3-4 cocktail al we) – pertanto è un mese che non tocco alcool, e sono soddisfatta.
    Non mi reputo una mangiona, anzi. Questa è una mia giornata tipo:
    COLAZIONE: latte (mezza tazza) + 4 biscotti integrali
    META’ MATTINA: un cappuccino senza zucchero o un frutto
    PRANZO: pastina in brodo (40 g) oppure minestrone di verdure o un risotto in bianco (79g) + carne (tacchino vitello 80 g) o pesce (100 g) + verdura a volontà + un pacchetto di crackers
    POMERIGGIO: una banana o uno yogurt (a volte nulla)
    CENA: una mozzarella, oppure tonno in scatola + verdura + yogurt oppure un frutto
    (nei weekend sono abbastanza sregolata, a volte ceno solo con una pizza o un panino)

    Lo ammetto: a volte scappa un cucchiano di nutella oppure qualche patatina malsana..
    Bevo 2 l di acqua al giorno
    Prendo degli integratori per alzare il metabolismo, a base di vitamina PP .

    (la dieta che mi era stata consigliata non prevedeva pasta e latte, solo carne e/o pesce, orzo al mattino, frutta e tanta verdura -1 pizza a settimana e un pasto libero a settimana)

    Il dubbio che m’ sorto è: cosa sto facendo di sbagliato? Perché non riesco a dimagrire.. faccio attività aerobica, non mangio tantissimo.. se sgarro cerco di rimediare andando in palestra e magari evitando il pane o la pasta ai pasti.

    Leggendo qua e là penso che il mio metabolismo sia sotto zero (per questo prendo quegli integratori che a quanto pare aiutino ad alzarlo). Forse ho sbagliato ad iniziare ad “allenarmi” e mettermi a dieta contemporaneamente?
    Veramente non so cosa fare, mi sento grassa.. ho 10 kg da perdere e non so come fare!
    Forse ho problemi alla tiroide? Mi è sorto questo dubbio… disfunzioni? Cosa sto sbagliando??

    Ho amiche che mangiano 6 briosche al cioccolato al giorno e non ingrassano di 1 kg, io che mi trattengo su tutto non riesco ad ottenere risultati! Perché?

    Inoltre l’attività fisica che faccio è corretta?
    Grazie a tutti coloro che vorranno dare un’opinione, sono qui per dare ulteriori dettagli
    Un bacio

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Al mio via scatenate l'inferno
    Messaggi
    3,932

    Predefinito

    Guarda sono a lavoro...e ti rispondo veloce...

    la pasta e il latte pure io non li mangio da anni...quindi non ti aveva datp un brutto consiglio.

    Molte donne per dimagrire approcciano a diete low carb...e devo dire che di risultati ne ho sentiti molti.

    L'attività con i pesi alza il metabolismo....inutile fare solo attività aerobica...
    Inizia anche ad allenarti con i pesi...associando ovviamente il cardio dopo la seduta...

    Fai pesi + 20 minuti(minimo) di cardio in steady state.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    San Sperate, Italy
    Messaggi
    6

    Predefinito

    il mio consiglio e di lasciare perdere le diete fatte dai medici dietologi (sopratutto se sovrapeso... ) e rivolgiti ad un nutrizionista, magari con esperienze professionali nel bodybuilding puntando su una semplice e pratica dieta a zona con pesi e cardio (appena prenderai confidenza con i blocchi delle proteine,carbo e grassi...sara un gioco seguirla ,,) normalmente con un costo relativamente ridotto e una reale tua motivazione avrai risultati sorpendenti

    ti lascio una frase trovata in qualche post che è la chiave per il tuo problema:

    Il segreto del successo risiede nella costanza con cui si persegue uno scopo

    giuseppe

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    146

    Predefinito

    so' che il post e' vecchio ...


    comunque mangi pochissimo , e considerando che in quei 2 mesi ti sei anche mossa ...
    fai una visita di controllo anche alla tiroide prima di passare dal dietologo , che a questo punto reputo necessario.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    casa mia
    Messaggi
    3,753

    Predefinito

    io personalemte quoto tutti e 3 i consigli dati, e in particolar modo:

    - Matteo_Cresti: L'attività con i pesi alza il metabolismo....inutile fare solo attività aerobica...
    Inizia anche ad allenarti con i pesi...associando ovviamente il cardio dopo la seduta...

    -
    gcaboni: Il segreto del successo risiede nella costanza con cui si persegue uno scopo

    -
    alexem: comunque mangi pochissimo , e considerando che in quei 2 mesi ti sei anche mossa ...
    PET SHOP BOYS: the world's most successful duo

Discussioni Simili

  1. Ditemi voi dove sto sbagliando..
    Di cla.prez nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-08-2014, 11:01 AM
  2. Sono Nuovo,Ditemi che ne pensate!
    Di The Machine nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 153
    Ultimo Messaggio: 14-09-2007, 02:51 PM
  3. ditemi voi
    Di Comes nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-10-2005, 04:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home