Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dieta in generale

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito Dieta in generale

    Salve a tutti..
    Ho 18 anni e pratico palestra da poco meno di un anno e mezzo..
    Sono passato da 54 kg fino agli attuali 63,5,sono alto 1,74 cm
    Pratico palestra solitamente tre volte a settimana,ma a volte ne faccio due perchè pratico anche thay boxe e mi tiene ben occupato..quando pratico due volte divido la scheda in una sett. e mezzo
    Passiamo alla dieta:
    appena sveglio
    tazza di thè(il latta mi da fastidio) e cinque fette biscottate

    metà mattino
    sfilatino con il crudo

    due e mezza
    120 g di pasta
    100 g di carne oppure 120 di albume d'uovo
    50 g di insalata

    prima palestra
    una scatoletta di tonno al naturale

    dopo palestra
    30 g di proteine in polvere

    cena
    120 g di pasta
    100 g di carne o 120 di albume d'uovo
    50 g di insalata

    Generalmente seguo questa dieta anche se vario la carne(qui ho indicato solo l'uovo,se mi sapreste dire anche qualcos' altro ve ne sarei grato..)
    Può andare la dieta ??
    Ora espongo due problemini:
    non ho tanto grasso,anzi..però ne avrò un cm sulla pancia..
    il mio problema è che spesso quando sono rilassato tendo a gonfiare la pancia e ad assumarere un attegiamento cifotico,devo imputare ad un atteggiamento sbagliato oppure la pancia gonfia è dovuta ad un'alimentazione errrata ??infatti quando ci penso che mi metto dritto con le spalle e penso a tenere un pò tirati gli addominali bassi la panci non la gonfio..
    secondo cosa:ultimamente mi sembra di vedere un pò di grasso appena sotto il mento e sò che può essere dovuto a troppe proteine..in famiglia abbiamo il problema del grasso sotto mento ma mi sembra che io prima non ne avessi..certo ora è più una mia fobia che altro..può quindi esere un alimentazione errata??
    grazie per i consigli

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Passiamo alla dieta:
    appena sveglio
    tazza di thè(il latta mi da fastidio) e cinque fette biscottate
    mancano le proteine e ci sono pochi carbo e da fonte errata



    metà mattino
    sfilatino con il crudo
    pane integrale e crudo sgrassato ok ma occhio alle quantità, aumenta le cal a colazzione...


    due e mezza
    120 g di pasta
    100 g di carne oppure 120 di albume d'uovo
    50 g di insalata
    riso integrale meglio, 200g carne bianca insalata ok più almeno 20g olio extravergine


    prima palestra
    una scatoletta di tonno al naturale
    inutile meglio ramificati eventualmente

    dopo palestra
    30 g di proteine in polvere
    ok più una mela


    cena
    120 g di pasta
    100 g di carne o 120 di albume d'uovo
    50 g di insalata

    250g carne vertdura abb 20g olio extravergine frutta secca, come fonte di carbo meglio legumi e patate americane o al limite un cereale tipo orzo non pasta

    prendi in considerazione l'idea di fare un pre sonno.

    la colazione và cambiata radicalmente

    ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    intanto grazie mille..
    allora:
    colazione
    vedo di riuscire a prendere 250 ml di latte, ma vanno bene 5 fette biscottate ?? altrimenti cosa ??

    "inutile meglio ramificati eventualmente" scusa la mia ignoranza ma cosa intendi ??
    patate la sera sempre 120 grammi,mangiate da sole e senza condimento ??
    tutto il resto ok..
    la questione del doppio mento può essere dovuto alle proteine ?? ripeto,in famiglia anche se non siamo grassi mio padre un pò l'ha,ma io ho poco grasso e come mai mi si accumula li ?? grazie ancora
    Ultima modifica di JbKing; 21-01-2010 alle 07:28 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JbKing Visualizza Messaggio
    intanto grazie mille..
    allora:niente
    colazione
    vedo di riuscire a prendere 250 ml di latte, ma vanno bene 5 fette biscottate ?? altrimenti cosa ?? no io ti sconsiglio anche il latte..l'ideale sarebbe 300g albume e un 120g riso integrale o pharboiled oppure 30g proteine del siero del latte in acqua e fiocchi d'avena o crusca

    "inutile meglio ramificati eventualmente" scusa la mia ignoranza ma cosa intendi ?? aminoacidi ramificati capsule di aminoacidi
    patate la sera sempre 120 grammi,mangiate da sole e senza condimento ??
    tutto il resto ok.. la sera meglio evitare la pasta..se riesci mangia patate 120-140g americane oppure classiche accompagnate da un 50g di legumi tipo fagioli neri o fagioli cannellini o piselli..oppure cereali tipo orzo o farro ma non più di 80g...il condimento come vuoi aceto e olio i 20g li metti dove vui a crudo..
    la questione del doppio mento può essere dovuto alle proteine ??no ripeto,in famiglia anche se non siamo grassi mio padre un pò l'ha,ma io ho poco grasso e come mai mi si accumula li ?? è una questione ormonale probabilmente e genetica grazie ancora
    ciao a presto

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    se riesci mangia patate 120-140g americane oppure classiche

    120 g ci ho fatto il purè..va bene ??

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ma mangiale come vuoi abbinate hai legumi come fonte di carbo..purè xò senza latte solo schiacciate...forse conviene mangiarle bollite e basta...ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    contengono meno carboidrati,quindi perchè le mangio ?? così il corpo brucia più grassi ??
    il mio problema rimane la colazione,albume o roba così veramente non riesco..e contando che non voglio prendere sostanze qualcosina anche di meno proteico ma meglio di quello che mi mangio io ??

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    sono tipi di carbo differenti che il tuo corpo lavora dandoti le sostanze di cui hai necessità.

    se non riesci a mangiare albume o proteine in polvere..allora bevi latte ps o yogurt come fonte di pro..ciao

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  2. Parere generale dieta e impatto sgarri del weekend
    Di Cavalorn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-03-2013, 09:25 PM
  3. Alcuni chiarimenti sulla dieta e sul cibo in generale
    Di waoioaw nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-2012, 03:45 PM
  4. Dieta/comportamento generale per definizione
    Di .:LoZar:. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 07:25 PM
  5. dieta generale per massa!xfav qualche consiglio!!!!
    Di ciccio123 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-2007, 09:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home