Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Un aiuto da qualche esperto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Un aiuto da qualche esperto

    Ragazzi salve a tutti. Mi chiamo Francesco, ho 26 anni e da un anno e mezzo pratico il BB.
    A gennaio 2009 pesavo 100 Kg...ora in seguito ad una dieta (con nutrizionista) sono arrivato a pesare 83 Kg. Ho un indice di massa grassa del 12%.
    Mi alleno 3 volte a settimana.
    Ma vorrei qualche consiglio per alimentarmi in modo corretto.
    Io evito sempre i carboidrati la sera.
    Al mattino bevo un pò di latte con 5/6 fette biscottate integrali.
    A pranzo alterno, a volte mangio 80 grammi di riso, altre volte 200gr di petto di pollo con verdura, o 200 gr di manzo con verdure...
    Gli spuntini di solito sono o 30gr di proteine, o una scatoletta di tonno, o una barretta proteica.
    L'allenamento è diviso in:
    Giorno 1) petto spalle
    Giorno 2) bicipiti tricipiti
    Giorno 3) gambe dorso

    Di solito capita anche che io giochi a calcio durante la settimana quindi faccio pure abbastanza cardio, e pure dopo aver fatto la scheda un pò di tapis roulant lo metto sempre. O cyclette.

    Ora vorrei sapere se c'è qualche modo per definirmi un pò di più. Capisco che siamo in inverno quindi magari assimilo un pò di grassi in più, però non mi vedo affatto definito. Il mio petto non ha forma. Ho sempre quel velo di pancetta che non va via. Le braccia si sono rimpicciolite invece di crescere. E' come se il mio catabolismo si sia accentuato molto. Cosi mi ha detto l'istruttore. Boh.
    Volevo qualche consiglio da qualcuno più esperto di me.
    Vorrei arrivare in estate con qualche forma in più. So che non è facile ma forse grazie a voi posso migliorare qualcosa.

    A parte la dieta, prendo qualche integratore che mi hanno consigliato.
    Ve li scrivo cosi giudicate voi.

    Prima dell'allenamento prendo 2gr di Carnitina e 200mg di caffeina.
    Dopo l'allenamento 30 gr di proteine con 5gr di glutammina e un misurino di 3XL della Isatori.
    Prendo 4 bruciagrassi al giorno. I Dymaburn della Dimatyze.

    GRAZIE PER AVERMI DEDICATO IL VOSTRO TEMPO, SPERO DI NON ESSERE STATO NOIOSO.
    E GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI DARA' QUALCHE RISPOSTA E QUALCHE AIUTO.

    PS Se qualcuno vuole suggerirmi pure una scheda, ben venga

    GRAZIE, A PRESTO.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito Piccolo appunto

    Ragazzi so che di messaggi così nel forum ce ne sono moltissimi, ma il problema è che volevo mettere personalmente tutto ciò che assumo, anche gli integratori...Quindi ho pensato che fare un topic personale fosse più giusto e sensato. Scusate se ho messo la solita roba, ma credo che ognuno abbia la sua storia, il suo fisico, le sue percentuali, e faccia di tutto per dare quanti più dettagli per ricevere degli ottimi consigli. Tutto qui.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    12% a 83Kg? Saresti davvero grosso e muscoloso! Quanto sei alto?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Per definirti di più senza perdere massa muscolare dovresti seguire una alimentazione regolare e un ottimo allenamento ! A quanto ho capito tu non segui una preparazione mirata al tuo scopo ! Se magari posti la tua alimentazione attuale e il tuo allenamento potrei aiutarti a modificarlo ! La tua integrazione per me è sbagliata! a mio parere potresti prendere 3-5 grammi di carnitina suddivisi in 3 dosi giornalieri (mattina, prima allenamento, sera) ,2 cps di thermo stak (una mattina , 1 pomeriggio) , 30gr di proteine dopo l'allenamento ! Il resto non è utile secondo me !
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    @DARGOR

    Allora sono alto 1.79
    A giugno ero al 13.5 % di massa grassa...ora un pò di ciccia l'ho buttata via e credo di essere al 12.

    @VALENTINO

    Per qnt riguarda l'alimentazione, allora

    Mattino
    200ml di latte parz scremato + 5 fette biscottate intgrali

    Spuntino
    Barretta proteica, o sandwich integrale con tacchino, o bresaola, o scatoletta di tonno al naturale.

    Pranzo
    Quando mi alleno
    80 gr di riso con verdura.
    Quando non mi alleno
    200gr di petto di pollo, o manzo...con verdura

    Spuntino Pom
    Shaker 30 gr prot
    Oppure tacchino, bresaola o tonno. Come mi gira.

    Sera
    300gr pesce con verdura
    Oppure se mangio il pesce a pranzo la sera mangio il pollo o il manzo.

    Prima di andare a nanna
    A volte faccio lo shaker di sintha 6...30 grammi. Ma non sempre.

    So che non è il massimo, ma purtroppo non ho nessuno che mi segue. Sto facendo un pò le cose maluccio immagino...perciò vi sarei davvero molto grato se mi aiutaste.
    Magari pure con la scheda, non so...

    Poi c'è un altro aspetto...io mi rendo conto di non avere assolutamente forza...cioè sulla panca piana se metto 15+15 dopo la seconda serie schiatto...ma è normale sta cosa!?!?!?!? A volte mi faccio proprio schifo...che ne so...mi imbarazzo pure ad avvicinarmi alla panca...boh...
    Datemi voi na mano raga...

    PS Come stack hai qualche suggerimento?

    PPS Ora vi posto una foto di questa estate, quando ero al mare. Poi giudicate voi.


  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Forse sei di ossatura massiccia. Nella dieta dovresti aumentare i grassi. A questo punto qual'è il tuo nuovo obbiettivo?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    A questo punto vorrei qualche forma...nn vedo un braccio definito, il petto pure non ha alcuna forma nemmeno accennata...Vorrei definirmi senza però ingrossarmi molto...Non voglio diventare mastodontico...Per fare un esempio mi piacerebbe un fisico alla Marco Borriello...
    Per i grassi cosa potrei mangiare allora?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Allora prima devi fare massa e poi definirti. Calcola il fabbisogno e aumenta le Kcal nella dieta, con step di 200Kcal a settimana finchè non trovi la quota giusta (di solito tra 2500 e 2700 Kcal). Dovrai allenarti con una scheda nuova, semmai posta nella sezione allenamento.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    mattina
    250 ml latte (ZYMYL/senza lattosio) + 6 fette biscottate con marmellata + 1 frutto
    30 gr di PROTEINE O ALBUMI dopo 45min dalla colazione
    spuntino
    150gr Tonno/tacchino/salumi magri + 1 frutto con pane di segale tostato
    pranzo
    100 gr pasta o 100 gr riso + legumi
    200gr carne bianca o 200gr carne rossa (3 vlt a settimana) o 200gr pesce o 150 gr bresaola/tacchino
    contorno verdune bollite o grigliate
    spuntino pre allenamento 40 min prima
    30 gr di siero proteine + 4 BCAA + eventuale creatina, brucia grassi etc etc
    spuntino dopo allenamento immediatamente dopo
    30 gr di siero proteine + 4 BCAA + 3-XL
    cena
    200 gr carne bianca o 200 gr carne rossa (3 vlt a settimana) o 200 gr pesce o 200 gr bresaola /tacchino etc
    contorno 200 gr di ortaggi o verduracondita con 2 cucchiai di olio + 80 gr riso

    prima di andare a letto
    30 gr di proteine rilascio graduale (caseina)
    Ora inizio a fare questa dieta, e mi concentro di più sui pesi. Anche se di forza ne ho poca proverò a sforzare al massimo.
    Da marzo in poi mi schiatto sul tappeto minimo 20 minuti al giorno.
    Che ve ne pare?
    Mi date solo qualche consiglio sulla scheda?
    Secondo voi 3 giorni vanno bene?
    Come li dovrei suddividere?
    Datemi l'ultimo consoglio sulla scheda e poi siamo a posto.


    HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Chicco83; 16-01-2010 alle 11:46 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    A colazione semmai assubi prima le proteine + carbo veloci, e dopo 45 minuti fai una "colazione" normale. Aumenta un po' i grassi dell'alimentazione con formaggi, uova, olii e frutta secca.

    Come allenamento potresti dedicarti alla forza, alla massa o ad un ibrido in cui alleni tutte e due le componenti. Va bene un ibrido su 3 giorni. La suddivisione è un po' personale cmq devi accoppiare queste: gambe, petto, dorso, spalle, braccia, addome. Volendo puoi suddividere questi gruppi ancora di più ad esempio le gambe->polpacci-cosce, addome->retto-fascia_pelvica, petto->normale,clavicolare, braccia->bicipiti,tricipiti. Personalmente non andrei oltre quella in corsivo. Splittare ulteriormente i gruppi richiederebbe aumentare i giorni di allenamento o aumentare la durata della seduta, è una cosa un po' personale.

    Per l'allenamento posta nella sezione di allenamento, linka questo tread di alimentazione.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    20 anni-1.73cmX80kg massa grassa 7%,120kg panca piana 6 ripetizioni
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Ti consiglio almeno 4 giorni alla settimana ! Io suddividerei così: Lunedì: pettorali, polpacci - martedì : bicipiti, tricipiti - giovedì: dorsali, bicipiti femorali- venerdì: deltoidi - quadricipiti !

    Naturalmente è personale , ma secondo me è il modo migliore per allenarsi !
    Amministratore del forum http://bodybuilding.forumfree.it/

Discussioni Simili

  1. Stacco sumo, c'è qualche esperto?
    Di Marco3458 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-2017, 12:15 AM
  2. Ho bisogno di un consiglio di qualche esperto
    Di johntitor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-06-2012, 01:52 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-2011, 05:52 PM
  4. salve vorrei l'aiuto di qualche esperto per fare una dieta di massa
    Di PsychoKiller nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-2011, 05:01 PM
  5. salve vorrei fare una scheda d'allenamento con l'aiuto di qualche esperto
    Di PsychoKiller nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-2011, 09:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home