Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mia alimentazione per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito Mia alimentazione per massa + integrazione

    Ciao, ho sistemato la mia alimentazione eintegrazione leggendo i vari post del forum, ma sicuramente ci sarà da modificare qualcosa e quindi chiedo consigli a tutti voi.
    Ho cmq di già dei dubbi che ho scritto in rosso.

    Ho 30 anni , sono alto 1.88 e peso 87, la circonferenza del polso è 17,5 cm

    La mia alimentazione è la seguente (ho messo anche l' integrazione per avere un quadro più preciso):


    COLAZIONE 7:30
    325 ml latte intero
    125 gr cereali integrali
    3 grammi di creatina monoidrato micronizzata con una bustina di fruttosio a digiuno o zucchero bianco ?
    3 grammi di arginina AGK
    20 gr di proteine siero del latte /caseinato di calcio/albume d’uovo

    SPUNTINO 10:30
    200ml Yogurt fatto in casa con latte intero
    20 grammi al 88% di proteine siero del latte /caseinato di calcio/albume d’uovo
    1 multivitaminico 100% RDA (giorno di riposo)

    PRANZO 13:00
    150gr di riso in bianco con cucchiaio di olio di oliva
    80gr prosciutto crudo
    100 verdure con un cucchiai di aceto balsamico
    50gr pane integrale o pane bianco ?

    SPUNTINO 16:15
    1 mela
    1 pacchetto di crakers bianchi
    20gr di formaggio parmigiano

    PRIMA DELL’ ALLENAMENTO (1:00) 17:30
    Arginina ACK 5 grammi
    0,5 gr glucosamina con condroitina (presa anche il giorno che non c’è allenamento)
    Creatina monoidrato micronizzata 3 grammi con bustina di fruttosio (presa anche il giorno che non c’è allenamento) o zucchero bianco ?
    BCAA 5 grammi
    1 multivitaminico 100% RDA

    DURANTE L’ ALLENAMENTO in mezzo litro d’ acqua 18:30
    Polase una bustina
    BCAA 5 grammi
    Fruttosio 3 cucchiaini o zucchero bianco ?

    DOPO ALLENAMENTO 20:15
    3 grammi creatina monoidrata micronizzata con zucchero bianco
    BCAA 5 grammi
    L-glutamina 5 grammi

    CENA 20:30
    175 gr di carne hai ferri
    200 di verdura con un cucchiaio di aceto balsamico
    50gr pane integrale o pane bianco ?

    PRENANNA 00:00
    3 gr di arginina AGK
    5 gr di L-glutamina (giorno di non allenamento)

    Stavo pensando di aggiungere anche taurina e/o citrullina, il problema sono sempre i soldi, più che altro mi premeva sapere se nella mia integrazione questi due integratori sono fondamentali perché proprio mancano come "azione", oppure sono due ulteriori aiuti ma gli altri prodotti che prendo già "agiscono nel solito modo" ?

    Fatevi avanti con i consigli !
    Ultima modifica di Sagat; 10-01-2010 alle 11:44 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio

    La dieta non mi sembra qualcosa di eccezionale; una highcarb che dovrebbe farti ingrassare più che altro, situazione scomoda quando sarai in fase di cutting xkè dovrai togliere molto grasso. I grassi sono pochi.
    Non capisco l'utilità di tutti quegli integratori, ad esempio a colazione xkè prendi arginina assieme alle proteine?

    A pranzo mangi un sacco di carboidrati, poche proteine, niente grassi; di solito questa combinazione è abbioccante.
    Così tanti carbo a pranzo e zero dopo il WO? Come mai? E poi xkè nel prenanna l'arginina?

    Ti faccio queste domande xkè penso che hai ragionato su come\cosa\quando mangiare quello che hai scritto.
    Grazie dei consigli, rispondo alle domande che mi hai fatto in maniera schematica che mi viene meglio.
    Per il discorso del highcarb, mi potresti indicare secondo te quali sono di troppo nella dieta e come faresti te.
    I grassi sono un mio difetto , non sono mai stato in grado di assumere la quantità giusta, anche qui se puoi , dammi qualche consiglio.
    L' arginina a colazione la prendo per diluira nell' arco della giornata, cè chi dice che sviluppa un pò il GH e mi hanno consigliato di prenderla la mattina.
    Le proteine a colazione perchè altrimenti sono poche in quel pasto.
    A pranzo, posso diminuire i carboidrati , te cosa toglieresti?Per i grassi e le proteine come faresti?
    I carboidrati dopo il WO sono a cena , dato che ceno poco dopo la fine dell' allenamento, ma sono pochi?
    L' arginina prenanna, solita cosa, perchè stimala il GH.

    Praticamente tutto da rifare se puoi buttami giù qualcosa te.
    Grazie.


    Molta dieta e integrazione me la consigliata un amico, ma prorpio perchè non ero sicuro o postato.

    Quindi sono in cerca di conferme/smentite e consigli.

    Grazie.
    Ultima modifica di Sagat; 11-01-2010 alle 12:03 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Si è vero che la teoria insegna che l'arginina stimola diverse cose, bisogna vedere se davvero stimola il GH e bisognerebbe capire a quali dosi.
    Ad esempio: anni fa avevo letto un articolo che lo zinco stimolava varie produzioni ormonali ma l'unica pecca era che il dosaggio da assumere era talmente alto che rischiavi di essere avvelenato.
    Con questo non dico che gli integratori non funzionino o siano dannosi, dico solo che a volte esistono dei miti intoccabili.
    Un piccolo consiglio: invece di andare a spendere chissà quanti soldi per l'ariginina AKG, una l'arginina normale, che funziona allo stesso modo e costa molto di meno.
    Taurina e citrullina? mah... qualche volta ho sentito parlare bene della taurina, ma x la citrullina non ho ancora avuto dei riscontri.
    La taurina x cosa volevi usarla?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fanatico Visualizza Messaggio
    Si è vero che la teoria insegna che l'arginina stimola diverse cose, bisogna vedere se davvero stimola il GH e bisognerebbe capire a quali dosi.
    Ad esempio: anni fa avevo letto un articolo che lo zinco stimolava varie produzioni ormonali ma l'unica pecca era che il dosaggio da assumere era talmente alto che rischiavi di essere avvelenato.
    Con questo non dico che gli integratori non funzionino o siano dannosi, dico solo che a volte esistono dei miti intoccabili.
    Un piccolo consiglio: invece di andare a spendere chissà quanti soldi per l'ariginina AKG, una l'arginina normale, che funziona allo stesso modo e costa molto di meno.
    Taurina e citrullina? mah... qualche volta ho sentito parlare bene della taurina, ma x la citrullina non ho ancora avuto dei riscontri.
    La taurina x cosa volevi usarla?
    La taurina come scritto, la prendevo se mancava come integrazione, non sapendo a fondo il suo funzionamento o domandato se il suo "effetto" mi mancava oppure gli altri integratori che prendo fanno all'incirca il solito.Secondo te manca come integratore?

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Gli integratori non "fanno", essi integrano. Ogni integratore và contestualizzato, paradossalmente meno roba si prende più si "rischia" di fare bene le cose. La dieta non và modificata fintanto che non c'è un problema che può essere un eccessivo accumulo di adipe o una scarsa crescita muscolare oppure altri problemi di cali di energia o sintomi strani.

    Magari è banale chiedertelo, ma hai calcolato le Kcal della tua dieta? Che bodyfat hai?
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sagat Visualizza Messaggio
    La taurina come scritto, la prendevo se mancava come integrazione, non sapendo a fondo il suo funzionamento o domandato se il suo "effetto" mi mancava oppure gli altri integratori che prendo fanno all'incirca il solito.Secondo te manca come integratore?
    Secondo me se prendi anche la taurina non ti accorgi della differenza.
    Quindi meglio risparmiare.
    Non ricordo bene, ma se non sbaglio, la taurina poteva essere o uno stimolatore dell'insulina o o un aminoacido che può simulare l'azione dell'insulina. Ma anche li bisogna andare a capire a quali dosi e quanto in realtà stimolasse.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Gli integratori non "fanno", essi integrano. Ogni integratore và contestualizzato, paradossalmente meno roba si prende più si "rischia" di fare bene le cose. La dieta non và modificata fintanto che non c'è un problema che può essere un eccessivo accumulo di adipe o una scarsa crescita muscolare oppure altri problemi di cali di energia o sintomi strani.

    Magari è banale chiedertelo, ma hai calcolato le Kcal della tua dieta? Che bodyfat hai?
    Il problema sta tutto che le cose non sono solo bianche o nere, ci sono anche le sfumature e li sta il problema di giudizio.
    Il bodifay non so cosa sia, il calcolo totale della dieta invece sta circa in 1800/1900 calorie. A quanto ho letto nei vari post sarebbero anche poche per fare massa, ma io cmq un' incremento di massa l' ho visto, il problema ripeto sta se l' aumento è normele o magari e minore perchè magio poco.
    Cali di energia e concentrazione o altro non ne ho riscontrati,

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Di norma un organismo adatta le sue funzioni energetiche per farle rientrare nell'introito calorico. Non è una buona condizione per crescita xò! Di solito per esperienza millenaria le persone che scrivono come te non hanno mai una buona dieta alla base, dunque gli integratori vengono a contare molto poco!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

Discussioni Simili

  1. La mia scheda e la mia alimentazione.
    Di mikypark nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-2015, 08:45 PM
  2. la mia alimentazione per la massa
    Di TSUNAMI nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-11-2008, 01:42 AM
  3. date pareri e voti alla mia alimentazione per massa
    Di stallone92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 09:23 PM
  4. Mia attuale alimentazione, consigli per aumentare massa
    Di 2005eugenio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-03-2008, 02:31 PM
  5. La mia alimentazione (per massa)
    Di simone86house nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-04-2006, 10:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home