Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come mi nutro?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Molto dubbioso Come mi nutro?

    Salve ragazzi vorrei un parere su dove intervenire nel correggere la mia dietà che dovrebbe essere per la massa.Attendo consigli!

    Peso 80kg per 1,85 cm e mi alleno da 3 mesi circa.

    [B]colazione:
    250 ML di latte con 30g di Proteine.caseine
    50g di cereali classici K
    3 fette biscottate(90g).

    MERENDA:
    panino (sui 80g) con la bresaola (50g), manca però un pò di frutta secca (20g),


    PRANZO:
    100g di pasta o riso al pomodoro, aggiungi sempre una fonte proteica magra (150g di carne o 200g di pesce, va bene anche il tonno nella pasta), mangia sempre anche della verdura che condirai con 1C di olio evo a freddo

    IO mi allano verso le 3.30 quindi evito di mangiare ancora,visto che arrivo a casa ed inizio a pranzare all 13:30.

    Dopo allenamento: 30g whey+80g gallette di riso


    Cena:Verdura in buona quantità condita con 2C di evo
    Petto di pollo/tacchino 150g
    pane integrale o classico: 80g


    La frutta quando posso mangiarla?e le uova possono sostiuire qualcosa?
    [/SIZE][/I]

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xray Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi vorrei un parere su dove intervenire nel correggere la mia dietà che dovrebbe essere per la massa.Attendo consigli!

    Peso 80kg per 1,85 cm e mi alleno da 3 mesi circa.

    colazione:
    250 ML di latte con 30g di Proteine.caseine
    50g di cereali classici K
    3 fette biscottate(90g).

    togli le fette e metti una mela se vuoi poi farei le proteine del siero non caseine,in acqua e mangiati un piatto di riso integrale al posto dei cereali

    MERENDA:
    [B]panino (sui 80g) con la bresaola (50g), manca però un pò di frutta secca (20g),
    ok

    PRANZO:
    100g di pasta o riso al pomodoro, aggiungi sempre una fonte proteica magra (150g di carne o 200g di pesce, va bene anche il tonno nella pasta), mangia sempre anche della verdura che condirai con 1C di olio evo a freddo

    almeno 200g carne e 15g frutta secca li metterei visto che è anche il pre wo.

    IO mi allano verso le 3.30 quindi evito di mangiare ancora,visto che arrivo a casa ed inizio a pranzare all 13:30.

    Dopo allenamento: 30g whey+80g gallette di riso


    Cena:Verdura in buona quantità condita con 2C di evo
    Petto di pollo/tacchino 150g aumenta i grammi di carne
    pane integrale o classico: 80g aumenta i grassi con frutta secca


    La frutta quando posso mangiarla?e le uova possono sostiuire qualcosa?

    le uova le puoi utilizzare al mattino o pre bed la frutta lontano dai farinacei come post o a colazione

    comunque come dieta x massa è un pocchettino scarsa
    [/SIZE][/I]

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    744

    Predefinito

    L'impostazione non è malvagia.
    La frutta puoi inserirla a colazione o, eventualmente, post wo.
    Inserirei uno spuntino prima di andare a dormire con proteine a lento rilascio (caseie, parmigiano, fiocchi di latte in ordine di preferenza) più una fonte di grassi (noci, mandorle, EVO, burro d'arachidi ecc).

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ok grazie,quindi la frutta alla mattina(es.mela al posto delle fette?).
    Prima della nanna vado di frutta secca,ok,ma dosi?preferenza per quacosa?oppure grana?

    Inoltre dimenticavo di dirvi che io ho tronco,arti infeiori e superiori moooolto lunghi.

    E' vero che è un problema fare la massa?

    Consigli utili ben accetti.

    Dimenticavo BUON 2010 A tutti...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Inoltre quando non mi alleno,ad esempio al pomeriggio come spuntino cosa posso prendere?

    Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    C'è nessuno?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xray Visualizza Messaggio
    C'è nessuno?
    Come ultima cosa vorrei sapere,se devo,o non devo fare attività aerobica.
    Di solito faccio il tapis roulant a fine sessione pesi,circa 20 minuti.

    Fatemi sapere però...anche alla domada sopra.

    Grazie davvero!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    allora, come impostazione non è male ma riguardandola e pensando un attimo alla tua conformazione fisica mi pare sia un pocchetto troppo scarsa se spingi molto in palestra...quante volte ti alleni??

    allora se sei un longiline trovi una maggiore difficoltà ad essere molto ipertrofico ma ciò non significa non fare massa quella la fai ugualmente

    spuntino
    fonte proteica almeno 25g +fonte di carbo e fat..es. 150gtonno naturale una mela e 15g frutta secca oppure 200g albume+20g mandorle+40g pane integrale

    mela al mattino tranquillamente meglio delle fette

    sera io consiglio 150g albume + 20g frutta secca meglio le mandorle o arachidi
    oppure grana sulle 200cal...

    aerobica 20' sono tranquillamente tollerabili

    bisogna vedere da fisico a fisico tipo se vedi che fatichi a crescere devi comunque aumentare i nutrienti spece proteine attualmente con l'alimentazione sei stabile col peso??

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    colazione:
    250 ML di latte con 30g di Proteine Meglio whey e h2o
    50g di cereali classici K
    3 fette biscottate(90g). Mettici un pò di marmellata senza zuccero, cerca di arrivare a 90-100g di cho, anche ad alto IG

    MERENDA:
    panino (sui 80g) Troppo con la bresaola (50g)poca, frutta secca (20g), Pane integrale, non esagerare con la frutta secca qui, al max 5g di fat


    PRANZO:
    100g di pasta o riso al pomodoro, aggiungi sempre una fonte proteica magra (150g di carne o 200g di pesce, va bene anche il tonno nella pasta), mangia sempre anche della verdura che condirai con 1C di olio evo a freddo
    La pasta non mi piace, meglio riso integrale. Non esagerare con le qualntità di cho fuori dalla zona pre e post wo e zona colazione

    IO mi allano verso le 3.30 quindi evito di mangiare ancora,visto che arrivo a casa ed inizio a pranzare all 13:30.

    Dopo allenamento: 30g whey+80g gallette di riso

    Visto che cenerai tardinoaggiungici uno spuntino con proteine magre e cho a basso IG

    Cena:Verdura in buona quantità condita con 2C di evo
    Petto di pollo/tacchino 150g
    pane integrale o classico: 80g
    Via questo

    Manca in prebed... Io farei 60g di parmigiano


    La frutta quando posso mangiarla?
    A colazione o nello spuntino mattutino

    Così ad occhio di più non posso dirti, mi sembra che sia bassissima di grassi. Calcola i macronutrienti totali e per pasto, e da li si può cominciare a lavorare seriamente

    Posta anche il gg off

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    allora, come impostazione non è male ma riguardandola e pensando un attimo alla tua conformazione fisica mi pare sia un pocchetto troppo scarsa se spingi molto in palestra...quante volte ti alleni??

    allora se sei un longiline trovi una maggiore difficoltà ad essere molto ipertrofico ma ciò non significa non fare massa quella la fai ugualmente

    spuntino
    fonte proteica almeno 25g +fonte di carbo e fat..es. 150gtonno naturale una mela e 15g frutta secca oppure 200g albume+20g mandorle+40g pane integrale

    mela al mattino tranquillamente meglio delle fette

    sera io consiglio 150g albume + 20g frutta secca meglio le mandorle o arachidi
    oppure grana sulle 200cal...

    aerobica 20' sono tranquillamente tollerabili

    bisogna vedere da fisico a fisico tipo se vedi che fatichi a crescere devi comunque aumentare i nutrienti spece proteine attualmente con l'alimentazione sei stabile col peso??

    Grazie Vasco della risposta.

    Allora mi alleno dal 14 settembre,ho iniziato con 3 volte,ed ora sono passato a 4.Il peso è stabile,infatti fino a 3 anni fa ho sempre fatto calcio,poi ho lasciato ed ho fatto 1 anno in palestra(dove sono solo dimagrito,ma la massa non l'ho mai presa).L'ultimo anno sono stato fermo 1 anno nel quale andavo santuariamente a correre e qualche esercizio per addominali sempre fatto.Attualmente sono sui 78-80kg con grasso che a occhio non è più del 8-9%.Quando facevo palestra ero al 6% ma 75-76kg.Premetto che questa alimentazione l'ho iniziata solo ieri.

    Mi faccio tante di quelle "seghe mentali" pensando che chi ha arti corti la massa la fa prima,ed io longilineo me la sogno.Però con la tua frase mi hai fatto ricredere...

    ...Tornando alla dieta:come spuntino intendi quando non mi alleno?ovvero alla mattina?o quando non mi alleno?


    Grazie ancora

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    colazione:
    250 ML di latte con 30g di Proteine Meglio whey e h2o
    50g di cereali classici K
    3 fette biscottate(90g). Mettici un pò di marmellata senza zuccero, cerca di arrivare a 90-100g di cho, anche ad alto IG

    MERENDA:
    panino (sui 80g) Troppo con la bresaola (50g)poca, frutta secca (20g), Pane integrale, non esagerare con la frutta secca qui, al max 5g di fat


    PRANZO:
    100g di pasta o riso al pomodoro, aggiungi sempre una fonte proteica magra (150g di carne o 200g di pesce, va bene anche il tonno nella pasta), mangia sempre anche della verdura che condirai con 1C di olio evo a freddo
    La pasta non mi piace, meglio riso integrale. Non esagerare con le qualntità di cho fuori dalla zona pre e post wo e zona colazione

    IO mi allano verso le 3.30 quindi evito di mangiare ancora,visto che arrivo a casa ed inizio a pranzare all 13:30.

    Dopo allenamento: 30g whey+80g gallette di riso

    Visto che cenerai tardinoaggiungici uno spuntino con proteine magre e cho a basso IG

    Cena:Verdura in buona quantità condita con 2C di evo
    Petto di pollo/tacchino 150g
    pane integrale o classico: 80g
    Via questo

    Manca in prebed... Io farei 60g di parmigiano


    La frutta quando posso mangiarla?
    A colazione o nello spuntino mattutino

    Così ad occhio di più non posso dirti, mi sembra che sia bassissima di grassi. Calcola i macronutrienti totali e per pasto, e da li si può cominciare a lavorare seriamente

    Posta anche il gg off

    Grazie Carnera,

    gg off cosa intendi?quando non mi alleno?

    Appunto questo volevo sapere,come devo comportarmi?lo spuntino del mattino lo metto al pomeriggio?

    Ditemi voi perchè non saprei dove intervenire,e visto che domani e domenica,vorrei sapere prima di domattina.
    Ultima modifica di xray; 02-01-2010 alle 09:46 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ma la bf al 6% la vedo dura comunque se sei uno che non aumenta di peso e ti alleni bene quatro volte alla settimana io riassumerei così nei giorni nei quali ti alleni

    colazione

    mela
    30g whey
    100g riso integrale

    spuntino mattutino
    50g pane integrale
    100g fesa di taccino
    20g frutta secca

    pranzo

    100g riso integtrale
    verdura mista
    200g carne bianca
    20g evo


    post wo.

    30g whey
    60g gallette riso int (2)
    frutto mela stai sù 120g
    10g mandorle

    cena

    250g carne rossa
    verdura cotta
    evo 15g
    20g frutta secca

    pre sonno

    grana 180-200 cal



    nei girni dove non ti alleni io visto ciò che ho capito della tua conformazione fisica
    toglierei i carbo da pane e mangi ua mela nel primo spuntino e nel pomeriggio fai albume + frutta secca o salmone magari x Alternare

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    ma la bf al 6% la vedo dura comunque se sei uno che non aumenta di peso e ti alleni bene quatro volte alla settimana io riassumerei così nei giorni nei quali ti alleni

    colazione

    mela
    30g whey SENZA LATTE?SE SI QUANTO?
    100g riso integrale Quindi via i 50g di cereali?

    spuntino mattutino
    50g pane integrale
    100g fesa di taccino
    20g frutta secca NOCI VANNO BENE?

    pranzo

    100g riso integtrale cosa cambia dalla PASTA?
    verdura mista
    200g carne bianca
    20g evo COS'è?


    post wo.

    30g whey
    60g gallette riso int (2) int 2?ovvero?
    frutto mela stai sù 120g
    10g mandorle

    cena

    250g carne rossa
    verdura cotta
    evo 15g
    20g frutta secca

    pre sonno

    grana 180-200 cal



    nei girni dove non ti alleni io visto ciò che ho capito della tua conformazione fisica
    toglierei i carbo da pane e mangi ua mela nel primo spuntino e nel pomeriggio fai albume + frutta secca o salmone magari x Alternare

    In neretto i miei dubbi

    Ok quindi resta uguale tranne i cambiamenti da te scritti qui sopra per i giorni di riposo?


    Grazie davvero per la disponibilità,purtroppo in palestra non ho questi aiuti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Mi inserisco visto il pm!
    Partendo dagli spunti dati prova a calcolare le calorie e le grammature dei vari macronutrienti se no è difficile avere un quadro ordinato e completo.
    In generale se la BF è effettivamente quella...mangia! Il cardio va bene se fatto in modo corretto, ti servirà per tenere sotto controllo il grasso.
    Cerca di distribuire i carboidrati soprattutto tra colazione e pre-post wo, nei giorni di allenamento (giorni ON) tieni più alti i carboidrati e limita i grassi, in quelli di riposo (giorni OFF) tieni più bassi i carboidrati e alza un pelo i grassi.
    Il latte cerca di evitarlo.
    l'evo è l'olio extra vergine di oliva.

    Comunque con questo tipo di approccio sicuramente è più ferrato carnera, io sono più per la metabolica

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    il riso è migliore in quanto è un amido ed è più digeribile poi quello integrale è più nutriente e altre cose...

    olio extravergine di oliva-evo

    nientew latte

    noci vanno benone

    si un paio di gallette

    comunque i consigli di marcoevefurn sono ottimi!

Discussioni Simili

  1. Eccome come sono e come vorrei diventare?
    Di anotnioklm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 07:47 PM
  2. come va come scheda?
    Di velasquez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-09-2007, 11:22 AM
  3. come integratori no e come medicine sì?
    Di ham2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-03-2004, 04:59 PM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home