Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pappata pots wo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito pappata pots wo

    ciao ragazzi allora io subito dopo l'allenamento prendo 4g di bcaa e mangio una barretta classica da 50g ke contiene 17g di pro. se nel post wo mangiassi invece un frullato di 200ml di latte con 40g di whey e 40g di mardorle triate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vito_vito Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi allora io subito dopo l'allenamento prendo 4g di bcaa e mangio una barretta classica da 50g ke contiene 17g di pro. se nel post wo mangiassi invece un frullato di 200ml di latte con 40g di whey e 40g di mardorle triate?
    se consideriamo il postwo la finestra anabolica in cui far entrare, nell'ordine carbo e proteine quanto prima, assolutamente no !
    il latte rallenta l'assorbimento delle whey (ed inoltre 200 ml di latte sono scarsi 10 g. di carbo ... di pessima qualità).... aggiungici le mandorle che sono al 50% grassi (ottimi senza dubbio) e rallenti ancora di + ... al limite la tua proposta sarebbe idonea per un pasto in una low carb !

    a mio modesto avviso hai 2 scelte

    1) subito dopo bcaa con carbo molto veloci (tipo destrosio) e dopo una 40/60 minuti whey + carbo medi/veloci (a seconda di come sei messo in % bf per i primi considera l'avena, per i secondi le maltodestrine)

    2) sempre bcaa come sopra e dopo 40/60 minuti petto di pollo, verdure e riso o pane integrale (meglio riso)+ un filino d'olio EVO
    Ultima modifica di Lou Mark; 19-12-2009 alle 01:32 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    54

    Predefinito

    quoto in pieno
    nel post work abbiamo bisogno di ricaricare glicogeno e scorte
    recuperare e ricostruire le fibre

    pertanto servono ramificati, gluta e carbo ad alto indice glicemico (destrosio o vitargo)

    io faccio 5 gr di ramificati + 5gr di gluta + 3 gr di creatina +30gr destrosio e 20gr di maltodestrine

    e ceno dopo un 1 ora (senza carbo)
    altrimetni se ritardo la cena inserisco dopo 15min dal work 30gr di whey


    gli integratori li compro da nutribodyshop.it che ha prezzi davvero bassi


  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Veramente la risintesi di glicogeno è superiore con carbo a basso IG come le maltodestrine a basso IG. I BCAA di norma dovrebbero già essere contenuti nelle proteine, probabilmente nelle versioni "isolate" ce ne sono di meno. Chiaramente un mix delle WPC e WPI è fondamentale per supportare questi BCAA contenuti. Personalmente conosco 3 integratori che hanno queste caratteristiche, ma spero che ce ne siano altri.

    Ci sono degli studi probabilmente postati anche nella sezione apposita che mostrano come carbo a basso IG risintetizzano meglio e producono un "torrente" migliore per il trasporto dei nutrienti nei muscoli. I carbo ad alto IG fanno subito scattare l'insulino resistenza ma dopo breve tempo il corpo ritorna in fase catabolica!
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Veramente la risintesi di glicogeno è superiore con carbo a basso IG come le maltodestrine a basso IG. I BCAA di norma dovrebbero già essere contenuti nelle proteine, probabilmente nelle versioni "isolate" ce ne sono di meno. Chiaramente un mix delle WPC e WPI è fondamentale per supportare questi BCAA contenuti. Personalmente conosco 3 integratori che hanno queste caratteristiche, ma spero che ce ne siano altri.

    Ci sono degli studi probabilmente postati anche nella sezione apposita che mostrano come carbo a basso IG risintetizzano meglio e producono un "torrente" migliore per il trasporto dei nutrienti nei muscoli. I carbo ad alto IG fanno subito scattare l'insulino resistenza ma dopo breve tempo il corpo ritorna in fase catabolica!
    tieni conto però che io suggerivo nell'immediato i carbo veloci e dopo soli 40-60 minuti quelli a basso IG quindi non credo che in un così breve lasso di tempo si porti il corpo in fase catabolica dopo il picco insulinico ...
    tra l'altro la scelta dei carbo veloci è proprio finalizzata ad un rapido svuotamento gastrico ....
    ben diverso il discorso sarebbe se dopo il pasto pw fatto a base di carbo veloci e proteine passassero ad esempio due/tre ore ... (in questo caso concorderei con quanto detto)

    infine ho letto (e mi riprometto di trovare il link) che è ben diversa e più diretta l'assimilazione dei soli bcaa (e di conseguenza l'incremento della sintesi proteica) da quella che si otterrebbe assimilando questi con l'intero pool aminoacidico di cui si compongone le whey (pur contenendo sicuramente le stesse i tre aminoacidi in oggetto ... probabilmente in diverse proporzioni dal 2.1.1)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lou Mark Visualizza Messaggio
    tieni conto però che io suggerivo nell'immediato i carbo veloci e dopo soli 40-60 minuti quelli a basso IG quindi non credo che in un così breve lasso di tempo si porti il corpo in fase catabolica dopo il picco insulinico ...
    E' inutile xkè si blocca la permeabilità dei tessuti muscolari. Insulino resistenza.

    tra l'altro la scelta dei carbo veloci è proprio finalizzata ad un rapido svuotamento gastrico ....
    ben diverso il discorso sarebbe se dopo il pasto pw fatto a base di carbo veloci e proteine passassero ad esempio due/tre ore ... (in questo caso concorderei con quanto detto)
    Dopo il postwo con destrosio ad alto IG è meglio evitare i carbo per quanto citato prima. Meglio assumere grassi+proteine

    infine ho letto (e mi riprometto di trovare il link) che è ben diversa e più diretta l'assimilazione dei soli bcaa (e di conseguenza l'incremento della sintesi proteica) da quella che si otterrebbe assimilando questi con l'intero pool aminoacidico di cui si compongone le whey (pur contenendo sicuramente le stesse i tre aminoacidi in oggetto ... probabilmente in diverse proporzioni dal 2.1.1)
    Sarebbe vero se i BCAA non venissero decimati prima di arrivare alle sedi deputate. Da soli sono sufficienti per stimolare la risintesi proteica o bloccare quasi interamente il catabolismo. Poi xò se la stimoli e basta non fai nulla. I BCAA vengono assorbiti nello stesso modo, niente è più veloce. I restanti aminoacidi non-BCAA delle whey devono essere transaminati prima di essere utilizzati. La qualità\quantità dei BCAA dentro le whey varia in funzione dei processi che subiscono, più processi subiscono meno ne restano e minore è la qualità complessiva. Di solito quelle che non superano l'82% sono buone!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Davanti a risposte così tecniche alziamo le mani !

    Quindi secondo te è anche inutile prendere un mix di whey e bcaa, come consiglia qualcuno (tipo waterbury di t-nation) ?

    Nel senso che è antieconomico visto che i bcaa si assimilano lo stesso anche con il siero del latte
    Ultima modifica di Lou Mark; 20-12-2009 alle 09:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home