Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: la mia dieta-4ca aiuto!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito la mia dieta-4ca aiuto!!!

    ciao ragazzi volevo sapere se dietacal ha qualche problema di funzionamento visto che mi indica dei valori in grammi dei macronutrienti che poi però mi portano ad avere dei valori in termini di calorie troppo bassi.poi volevo chiedervi di dare una occhiata alla mia alimentazionepremetto che peso 68 alto 189cm veramente poco ,ho 25 anni studio e lavoro part-time mi alleno 3v a set calcolando le cal necessarie su un programma mi danno 2650 cal circa.(ma dietacal dice 3100) ora come polso 16 vita 74 massa grassa 6% prima pesavo di più ma stavo ingrass oltre a met su musc e mangiavo non schifezze ma in modo esagerato....ora ho elaborato con un mio amico bodybuilder un programma annuale di allenamento prevedendo periodi di forza forza +massa massa etc..volevo sapere se vi va di darmi una occhiata alla dieta in modo da ripulirla(4ca mi dai una mano?)poi come cambiare le % tra macronutrienti in rapporto ai diversi mesocicli?ora la srivo e ve la posto..mi alleno 3 v con i pesi(1 g a set nei periodi di scarico faccio un pò di lavoro aerobico legger ex 30 min a stomaco vuoto).ciao baba
    Ultima modifica di baba; 19-12-2003 alle 07:27 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ecco la dieta vorrei mi aiutaste a stabilire correggere le percentuali tra macronutrienti(55carb-30pro-20gras?..o 50-30-20?) e le calorie....modifiche tra giorni di allenamento e non cosa cambiereste?tutto partendo dalla determ del fabbisogno proteico..molti di voi diranno che forse le proteine sono molte maarrivo da diete molto più caloriche qiundi mi sto abituando a ripulire la dieta partendo da zero dalle basi....vorrei tornare quello di un ntempo 3 anni fa pesavo 80 kg avevo un gran fisico...punto relativ in alto nel mio piccolo voglio gradatamente farmi un gran fisico datemi una mano...come cambieresti poi il piano alimentare in relazione ai periodi di forza massa massa+forza?so poi che vedendo la dieta molti mi diranno di leg i post vecchi ..soprat vedendo latte e yogurt ma mi picciono..ma i consigli sono ben accetti soprat dagli esperti del sito...ciao bab

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ops avevo dimenticato la dieta.help me !!!

    COLAZIONE ORE 7.00

    Arance 160gr,fiocchi d’avena 50gr,wasa 50gr,latte p.s. 200ml,semi di lino 17gr,albumi(5)160gr..il tutto espresso in quantità edibile effettiva.

    MI ALLENO DALLE 9-9,15 ALLE 10-10,15

    SPUNTINO ORE 10,30
    Banana 123gr pane ,integrale 80gr,bresaola equina 50gr,(o 56 gr di tonno sgocciolato o sgombro) arachidi 8gr

    PRANZO ORE 13,45

    Pasta integrale 50gr,pasta di grano duro 50gr(o equivalenti in riso97gr,patate etc)carote 40gr,pomodori(o altra verdura come lattuga zucchine..) 200gr,merluzzo(o nasello palombo,spada anche salmone…)200gr,10gr olio extravergine(1 cucc grande),olio extra 7,5gr(3/4 cuc)

    SPUNTINO

    Mele granny smith 162gr(o altra frutta kiwi ,pesche peremandarini mandaranci),semi di lino 5gr(o 3gr di noci),wasa 10gr ,yogurt magro euromercato 500gr

    CENA

    Pane integrale 20gr,olio di semi di girasole 10 gr,olio di semi di girasole 5gr,lattuga 200gr,fagiolini in scatola 220gr(o altra verdura come peperoni cavoli verdi..),petto di pollo(o fesa di tacchino)200gr
    Ultima modifica di baba; 19-12-2003 alle 09:36 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Ma leggere il forum prima di postare, unire fonti proteiche diverse....qunatitativo proteico esagerato anche per singolo pasto........insomma sfogliatelo prima di postare nuovi messaggi, non si possono sempre scrivere le stesse cose
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    l'ho scritto io stesso che ci potevano essere probl con il quant di proteine..leggi bene ciò che scrivo.poi ho anche aggiunto che avevo probl con dietacal nel valutare le calorie e i grammi....per il mischiare le fonti lo so anche io infatti solo a colazione lo faccio....infatti ed è per sistemare il tutto e sist la dieta che ho chiesto cosiglio!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    mangi troppo, e per questo che nn cresci, ma chi ti ha fatto sto programma...........poi cosa centrano quei 30 minuti di aerobica a stomaco vuoto in periodo di scarico poi?
    dovresti rivedere tutto e anche il tuo amico b.b. dovrebbe rivedere un pochino tutto

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    123gr. di pane ????? che bilancia hai quella della nasa ahahah

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by the rock75
    123gr. di pane ????? che bilancia hai quella della nasa ahahah
    si perche i 17g di semi di lino, i 56 di tonno, 8 di arachidi, 97 di riso, 162 di mele, 3 grammi di noci e ciliegina sulla torta i 7,5 di olio extra.
    200gr,merluzzo(o nasello palombo,spada anche salmone…)200gr,10gr olio extravergine(1 cucc grande),olio extra 7,5gr(3/4 cuc)
    .
    poi sinceramente questa parte nn l'ho capita
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Uno schifo di dieta. Fino a qualche mese fa pesavo 115 kg ed ero grassoccio. Ora sono attorno ai 96 kg e sto molto bene facendo una dieta semplice ascoltando decisamente i consigli di 4ca §88

    Perchè assumi tutte quelle calorie? Vuoi fare massa? §83

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    che poi sono veramente 2500kal così a occhio mi sembra di no ma forse......metti un po il tot dei nutrienti (a me è venuto 2345,756438398 kalorie )

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    e na miseria.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Gio
    e na miseria.....
    come na miseria ma hai visto le misure ?
    e uno scheletro

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    600

    Predefinito

    be però è alto 1,90 e pesa 68 kg. poi ha 25 anni , quindi a meno che non ha un metabolismo di una lumaca, 2500 cal per mettere massa non mi sembrano un esagerazione, poi se avessi io le sue misure non mi preoccuperei di ingrassare un pochino, io sono alto 10 cm meno di lui e oesi come lui e sono molto magro, mi immagino lui deve essere uno stecco

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by diste18
    be però è alto 1,90 e pesa 68 kg. poi ha 25 anni , quindi a meno che non ha un metabolismo di una lumaca, 2500 cal per mettere massa non mi sembrano un esagerazione, poi se avessi io le sue misure non mi preoccuperei di ingrassare un pochino, io sono alto 10 cm meno di lui e oesi come lui e sono molto magro, mi immagino lui deve essere uno stecco
    appunto per questo che nn puo mettersi a mangiare taqnto, le cose devono essere sempre graduali altrimenti nn finzionano.

    anche se prima avesse mangiato piu calorie, saranno sicuramente stati cibi diversi percio ora deve dare il tempo al fisico d'imparare a usufruire di questa novita e percio darne in eccesso a causa del calcolo delle calorie sarebbe una stupidaggine
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 06:02 PM
  2. Aiuto, voglio gambe snelle!...4ca??
    Di vix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-07-2009, 01:22 PM
  3. aiuto... risp 4ca
    Di Rock nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 06:31 PM
  4. la mia dieta per la massa per 4ca
    Di stallone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-12-2003, 02:01 AM
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-05-2003, 08:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home