ciao a tutti,
sn nuovo del forum e mi prensento. Ho 20 anni, studio all'università e vado in palestra da 5 mesi e mi alleno 3 volte alla settimana. Sono alto 176 e peso sui 65 kg. (Peso poco)?
Io ho letto molte guide su questo forum e ho capito qualcosa dell'alimentazione perchè ne molto poco e vi ringrazio per le guide che avete fatto.
Però non hanno risposto a tutte le mie incognite.
1.) Prima di tutto ho visto che bisogna seguire un dieta ipercalorica e mangiare molte volte al giorno (5-6) per non appensatire l'apparato digerente. Io per motivi di università non posso mangiare 5-6 volte al giorno o almeno non posso mangiare quello che si consiglia. Nel senso a colazione riesco a mangiare quelle che consigliate per esempio latte, cereali/uova, aveva ecca e a pranzo e a cena riesco benissimo a mangiare carboidrati, grassi e proteine perchè mangio in mensa o a casa. Però nei temp intermedi non riesco a mangiare la frutta o panino con bresaola ecc, sia perchè non riesco a procurarmelo in luogo sia perchè non ho molto tempo per mangiarlo. Volevo chiederti come potevo sostituirlo.
Io all'intervallo (sulle 10) posso andare al bar a prendermi un briosche (almeno vuota) ma non penso sia consigliabile. Nel pomeriggio invece non posso andare perchè o sono in aula studio o sono a lezione e sn lontano dai luoghi di rifornimento. Cosa mi consigliate barrette energetiche o che altro?
2.) Inoltre io alcuni giorni a settimana lavoro (dai 3 ai 4) e siccome lavoro come cameriere o aiuto pizzaiolo ho degli orari di alimentazione molto cambiati rispetto ai soliti perchè ovviamente la sera mangio dopo lavoro e questo vuol dire mezzanotte/mezzanotte e mezza. E' negativo? Come posso ovviare a questo problema.
3.) Prima dell'allenamento mi consigliate di mangiare qualcosa perchè a volte mi sento stanco. Però vi faccio presente che io cibi come la pasta/carne ecc non riesco a mangiarli e allenarmi subito. Devono passare almeno 2/3 ore se no mi viene lo sforzo di vomito.
4.) Il latte ultimamente non riesco più a digerirlo bene. Mi consigliare di sostituirlo con lo yogurt?
5.) Quante calore dovrei assumere al giorno visto il mio peso e l'altezza? Di massima ho letto che può essere assunto 65x33, è giusto?
5.) La pasta alla sera ve bene o meglio il riso?
6.)La mi dietta attuale con quello che intendevo integrare visto che avevo scoperto anche io di mangiare poco (non dico i grammi xche sn sempre andato o occhio):

COLAZIONE:
Latte p.s. e cornflakes
2 noci <--AGGIUNGERE
FRUTTO <--AGGIUNGERE

SPUNTINO
Se riesco un panino con bresaola/prosciutto. Un tramezzino va bene uguale o è considerato cibo insano perchè ha maionese e altra m.....?

PRANZO
pasta
carne
15g olio <--AGGIUNGERE
verdura <--AGGIUNGERE

SPUNTINO: <--AGGIUNGERE
pane
50g tonno
15g olio

CENA
300g patate <--AGGIUNGERE
150g pesce <--AGGIUNGERE
15g olio <--AGGIUNGERE
verdura <--AGGIUNGERE





Inotre un domanda un pò off-topic rispetto a quello che sto chiedendo. Premetto che io non voglio diventare supergrosso ma diciamo nella media e più che diventare molto grosso preferirei sacrificare un pò di massa però essere abbastanza definito. Io ho un problema con gli addominali. Mentre nel resto del corpo ci sn stati dei risultati abbastanza signivificativi negli addomani poco e niente. Se trinco e se mi sforzo sono molto definiti ma sn coperti da una massa grassa. Inoltre quando non trinco sono, non dico molli ma quasi. Lo so che ci vuole molto tempo per allenarli però sono preoccupato del fatto che forse gli alleno poco o male o è la dieta? DI solito faccio 2 esercizi diversi ogni allenamento:
Lunedì: Crunch macchina e sforbiciate.
Mecoledì: Crunch macchina e crunch inversi
Venerdì: Crunch in panca romana e Sit Up alternati.
Apparte il crunch in macchina dove posso aumentare il peso sempre di più negli altri non provo nemmeno più dolore facendone solo 20 penchè gli ho allenati molto bene penso. Non capisco proprio perchè sn cosi deboli. QUando sono in posizione retta (in piedi) devo dire che tengono bene però quando mangio si espande un pò e quando mi piego si vede il grasso. COme devo regire?

PS: scusate la mia lunga domanda. Però volevo essere molto preciso e non dimendicare nulla.
Vi ringrazio in anticipo.