ciao a tutti,
sn nuovo del forum e mi prensento. Ho 20 anni, studio all'università e vado in palestra da 5 mesi e mi alleno 3 volte alla settimana. Sono alto 176 e peso sui 65 kg. (Peso poco)?
Io ho letto molte guide su questo forum e ho capito qualcosa dell'alimentazione perchè ne molto poco e vi ringrazio per le guide che avete fatto.
Però non hanno risposto a tutte le mie incognite.
1.) Prima di tutto ho visto che bisogna seguire un dieta ipercalorica e mangiare molte volte al giorno (5-6) per non appensatire l'apparato digerente. Io per motivi di università non posso mangiare 5-6 volte al giorno o almeno non posso mangiare quello che si consiglia. Nel senso a colazione riesco a mangiare quelle che consigliate per esempio latte, cereali/uova, aveva ecca e a pranzo e a cena riesco benissimo a mangiare carboidrati, grassi e proteine perchè mangio in mensa o a casa. Però nei temp intermedi non riesco a mangiare la frutta o panino con bresaola ecc, sia perchè non riesco a procurarmelo in luogo sia perchè non ho molto tempo per mangiarlo. Volevo chiederti come potevo sostituirlo.
Io all'intervallo (sulle 10) posso andare al bar a prendermi un briosche (almeno vuota) ma non penso sia consigliabile. Nel pomeriggio invece non posso andare perchè o sono in aula studio o sono a lezione e sn lontano dai luoghi di rifornimento. Cosa mi consigliate barrette energetiche o che altro?
2.) Inoltre io alcuni giorni a settimana lavoro (dai 3 ai 4) e siccome lavoro come cameriere o aiuto pizzaiolo ho degli orari di alimentazione molto cambiati rispetto ai soliti perchè ovviamente la sera mangio dopo lavoro e questo vuol dire mezzanotte/mezzanotte e mezza. E' negativo? Come posso ovviare a questo problema.
3.) Prima dell'allenamento mi consigliate di mangiare qualcosa perchè a volte mi sento stanco. Però vi faccio presente che io cibi come la pasta/carne ecc non riesco a mangiarli e allenarmi subito. Devono passare almeno 2/3 ore se no mi viene lo sforzo di vomito.