Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Salve a tutti ho 17 anni e...

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito Salve a tutti ho 17 anni e...

    faccio palestra da 4 mesi,con buoni risultati xkè ho messo su una buona massa,sopratutto su bicipiti e petto...
    ho un grande problema però.. prima di fare palestra,non ho mai fatto sport e, l'anno scorso sono dimagrito di circa 40 kg non muovendomi...
    Questo calo improvviso(in 8 mesi circa) mi ha fatto arrivarea70-71 kg x 1.77-78 cm...aggiugiamo anche che sono robusto di corporatura...Ora sono circa3mesiche sto fermo a questopeso ma,ho un problema che tutti penso vi immaginiate che capiti dopo aver perso cosi tnt chili...
    pelle mollasu addome,dietro i fianchi,glutei e interno coscia...
    Credo che in questi mesi si sia leggermente indurita,ma la pelle molla ce sempre...calcolate che non ho pancia e che se faccio un saltino,si muove tutto come se fosse un budino(addirittura la pelle sulla pancia,andando in su e in giu, mi fa notare gli addominali(e pure belli definiti,senza vantarmi)che quando sto normale non si vedono...vi aggiungo che mangio normalmente frutta verdura e carne e che vado in palestra 3 vltla settimana...sto mettendo creme da pochi giorni...secondo voi entro questa estate sarò "normale"..???
    cosa devo fare???vi prego rassicuratemi e spiegatemi come posso intervenire..

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ciao. non è facile darti una risposta con solo una descrizione bisognerebbe conoscere meglio la situazione...comunque generalmente una perdita di peso così repentina causa un decadimento del derma tale da non essere "risistemato" in un paio di mesi...sicuramente se lavori duro in 5 o 6 mesi dovresti notare ottimi miglioramenti...40kg in otto mesi sono davvero tantini specie se li hai persi senza fare sport in quel periodo...ti posso dare qualche consiglio da parte mia al quale sicuramente se ne aggiungeranno da parte di altri!
    inserisci nell tuo programma di allenamento almeno tre sedute di corsa a piedi di almeno un ora(incomincia con calma se non sei abituato),continua a lavorare in palestra con un programma di allenamento full body non concentrarti solo su braccia e petto ma fai anche gambe schiena addominali etc. ....cerca di limitare i latticini e derivati dall' alimentazione...le creme secondo mè sono solo uno spreco di soldi,ma questo è solo un ,mio parere...se vuoi posta altre informazioni o immagini o anche la alimentazione e allenamento così ne parliamo! ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito si

    si gli allenamenti li faccio bene:addominali petto gambe schiena etc...sono divisi in giorni insomma...
    la corsa non è che mi prenda tanto farla....preferisco cyclette,ma no un'ora 20 min max...
    ecco un es.della mia alimentazione(qst è di oggi)
    col:caffellatte con circa 6 biscotti
    spu:1 mela
    praarmigiano quello non grattuggiato,un hamburger(equivale ad una polpetta)con pochi funghi 3/4 di rosetta e una mela
    mer:boh credo uno yogurt o 2
    cen:una frittata con 2 uova e una mela

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ecco allora vedi che già le cose vengon a galla...allora se ti vuoi mettere in forma alucido un pochettino di sforzi bisogna farli o no?...x quanto riguarda il cardio bisognerebbe che inserissi almeno 30-40 minuti nei giorni dove non ti alleni in palesra x andare a limare via ladipe in eccesso e rassodare i punti da te indicati la bike va benissimo...l'alimentazione va rifatta da capo...incomincerei con stabilire e farti adeguare ad una normo calorica ma mangiando "pulito" poi si può correggere vedendo un pò come và, se vuoi ti dò una bozza......

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito certo

    certo vasco di pure le tue idee...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ok


    colazione: 80g cereali o meglio avena 125g yogurt 200g albume+un tuorlo
    merenda 1mela 50gbresola
    pranzo verdura mista 100g riso integrale\pasta integrale 100g pollo o tacchino 20g olio extravergine
    pre wo. 20g proteine in polvere 50g pane o 1 banana 1 mela, 10g mandorle
    cena e post wo. 200g carne rossa, 200g patate lesse, 20g frutta secca, 10 g olio extravergine

    a che ora ti alleni?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    dipende...se vado solo dalle 7 alle 8 e mezza o poco piu circa,se sto in compagnia anche dalle 5 e mezzasino alle 7 circa

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    guarda siccome sono nuovo e ho le foto mie nel pc,se mi spieghi come le metto in questo forum ,ti fcc vedere come sto...

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    devi andare su gestione allegati che si trova sotto al riquardo dove invii le risp

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ok in tutti i casi la cena e il post wo coincidono dunque...se finisci alle sette cena un pò prima delle nove...come ti pare x gli alimenti le proteine sono leggermente abbondanti mi pare rispetto alla corporatura da te descritta e sicuramente raddoppiano quasi rispetto a quelle che assumevi ora.... ma aspetto di vedere le foto x capire la morfologia poi possiamo aggiustarla

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    eccole sotto!.
    nellaprima noti che ho i fianchi larghi..in realtà èlapelle dietro...
    nella seconda noti appunto la pelle...
    nell'ultima noti che se mi metto quasi di profilo,si vede proprio tutta la pelle che è depositata....e calcola che era molta di piu qualche tempo fa...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 08122009403.jpg‎ 
Visualizzazioni: 307 
Dimensione: 87.8 KB 
ID: 8910   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 08122009404.jpg‎ 
Visualizzazioni: 299 
Dimensione: 84.5 KB 
ID: 8911   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 08122009405.jpg‎ 
Visualizzazioni: 304 
Dimensione: 85.9 KB 
ID: 8912  
    Ultima modifica di flottigliere92; 08-12-2009 alle 04:05 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    bene,come stavi alimentandoti attualmente sei calto di peso 40kg poi ti sei stabilizzato o x calare mangiavi di meno? la alimentazione che ti ho postato ti potrebbe andare come alimenti e tempi di assunzione? pensi di riuscire ad inserire la attività cardio vascolare??
    il tuo problema è piuttosto comune x chi è calato molto di peso ma comunque col tempo risolvibile non ti demoralizzare !

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    bene,come stavi alimentandoti attualmente sei calto di peso 40kg poi ti sei stabilizzato o x calare mangiavi di meno? la alimentazione che ti ho postato ti potrebbe andare come alimenti e tempi di assunzione? pensi di riuscire ad inserire la attività cardio vascolare??
    il tuo problema è piuttosto comune x chi è calato molto di peso ma comunque col tempo risolvibile non ti demoralizzare !
    1)calcola che sono calato improvvisamente di kg,prima mangiavo molte schifezze...poi vedendo che calavo(dp circa 5-6 kg persi) ho iniziato a mangiare di meno,ma sempre mangiavo....addirittura st'estate ho mangiato tanta pasta e sono calato di altri 7-8 kg...ora da settembre che sto sempre su un buon peso...
    2)si grz k me lhai postata,forse potrei saltare certe volte la merenda,xkè magari non sono a casa,ma cerco di rispettarla...
    3)se ben ho capito l'attività cardio vascolare sono tipo la corsa etc...calcola che io fcc 10 min di cyclette all'inizio allenamento e 15 di step alla fine.... livello 10 su tutte e 2 le macchine e cerco di fare molte ripetizioni....


    grz vasco :-)

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flottigliere92 Visualizza Messaggio
    1)calcola che sono calato improvvisamente di kg,prima mangiavo molte schifezze...poi vedendo che calavo(dp circa 5-6 kg persi) ho iniziato a mangiare di meno,ma sempre mangiavo....addirittura st'estate ho mangiato tanta pasta e sono calato di altri 7-8 kg...ora da settembre che sto sempre su un buon peso...bene ok
    2)si grz k me lhai postata,forse potrei saltare certe volte la merenda,xkè magari non sono a casa,ma cerco di rispettarla...bravo comunque la sitemiamo poi se vuoi mi tieni informato che la aggiustiamo in corsa!
    3)se ben ho capito l'attività cardio vascolare sono tipo la corsa etc...si calcola che io fcc 10 min di cyclette all'inizio allenamento e 15 di step alla fine....e questo lo mantieni ma poi bisogna inserire come ti ho detto se riesci altri 35 min sarebbe meglio nei girni nei quali non ti alleni se no a fine allenamento livello 10 su tutte e 2 le macchine e cerco di fare molte ripetizioni....ok molte rep x tonificare xò bisognerebbe vedere ben il programma li fatti seguire da un istruttore di sal in palestra che ti può vedere al opera!


    grz vasco :-) niente figurati!

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    una curiosità: essendo anche io un ex obeso e avendo anche io quello strato di pelle in eccesso sulla pancia pensi che le 2 sedute di aerobica da 45 minuti son fondamentali? a me mi avevan consigliato di svolgere pochissima aerobica e concentrarmi maggiormente nel fare massa con conseguente riempimento dell'addome, cosa mi consigli?

    grazie

Discussioni Simili

  1. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 07:48 PM
  2. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 04:18 PM
  3. che ne pensate?ho 20 anni 3 anni d esperienza alle spalle
    Di manuelthebeast nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-01-2011, 08:09 PM
  4. compleanni anni anni ^_^
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 01:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home