Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Niubbo chiede aiuto!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito Niubbo chiede aiuto!

    Buon giorno a tutti.
    Da un paio d'ore sto dando un'occhiata sul forum, imbattendomi però molto spesso in terminologie o discorsi che non comprendo a pieno, risultando quindi per me sostanzialmente inutili.

    Dato che con l'alimentazione e con le integrazioni non si scherza ed ho una grande voglia di seguire correttamente una alimentazione adatta e corretta rispetto al mio programma di allenamento, chiedo a voi esperti un aiuto esposto in maniera semplice per un ragazzo estraneo al settore.

    Innanzitutto, sono 1.82 x 70kg ed ho 19 anni.
    Frequento da un mesetto la palestra per aumentare in massa muscolare.

    Ho trovato in giro molti consigli per chi pratica palestra al pomeriggio, ma non mi sono utili in quanto pratico la sera dopo il lavoro (Dalle 20 circa per un paio di ore, 3 volte a settimana).

    Inoltre ho acquistato ieri le proteine Whey, e vorrei cercare di capire le quantità adatte al mio fabbisogno ed al mio scopo, poichè non vorrei esagerare onde evitare problemi renali e quant'altro.

    Leggendo il forum ho calcolato il mio fabbisogno di calorie giornaliero che è circa di 2400 Kcal.
    Non avendo però grande conoscenza della composizione degli alimenti, ho soprasseduto riguardo alla dieta fai da me (seguendo lo schema 1 gr di Carbo = 4 kcal, ecc)

    L'alimentazione che seguo da 1 mese circa è:

    Colazione ore 8: (Dovrei mangiare Cereali (non so quanti), ma non ho il tempo, quindi ho saltato).

    Spuntino ore 10:30: Panino con 100 gr di fesa o bresaola (A volte con poco formaggio o mozzarella in quanto mi disgustano).

    Pranzo: 14:30: 120 gr di pasta o riso, 200 gr di carne o pollo, o 400 gr di pesce + insalata verde o pomodori. A volte un frutto.

    Spuntino ore 18: 100 gr Bresaola o fesa o tonno senza pane.

    Ore 20: Allenamento

    Post WO ceno, circa 30 minuti dopo l'allenamento con: 200 gr di pollo o carne, insalata e formaggio magro.


    Ho molteplici dubbi a riguardo della mia alimentazione, sia perchè non so dove collocare le uova, sia perchè non so se è corretta tale alimentazione per il mio scopo e, soprattutto, non so come integrare le proteine in polvere (quando, quante volte e quanti gr) data la palestra alla sera.

    Mi era stato consigliato 2 misurini alle 10 e 2 alle 17, ma a mio avviso sembra esagerato.

    Ringrazio sentitamente tutti coloro che mi aiuteranno.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Ciao, sono messo piu o meno come te anche se sono un po piu basso eheh

    la colazione è indispensabile ed è proprio li che dovresti collocare le uova o meglio gli albumi, assieme a dei carbo a rilascio veloce ..
    in rete trovi tantissimi programmi free per le diete ,
    un consiglio usane uno e posta una dieta che secondo te va bene così potrai comprendere meglio i tuoi errori e avere suggerimenti utili dai piu esperti ( non io )..

    Le whey non sempre servono, da luglio fin ora ho messo su 8 kg senza farne uso , all'inizio è facile progredire..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ciao. Lo so che all'inizio è difficile, ma bisogna rimboccarsi le maniche per far propri dei concetti indispensabili per progredire da soli. Non ci si può aspettare di sapere tutto dopo un pomeriggio. Intanto potresti iniziare a visitare il database nutrizionale per renderti conto più o meno di come sono composti gli alimenti. Poi insisti a leggere il forum o su altri siti e pian piano ti formi una cultura in questo campo.


    Intanto la dieta puoi modificarla così:

    Colazione ore 8: 100g di riso+30g whey

    Spuntino ore 10:30: 30g di noci+ 100 gr di fesa o bresaola (A volte con poco formaggio o mozzarella in quanto mi disgustano).

    Pranzo: 14:30: 80 gr di pasta o riso, 150 gr di carne rossa, o 200 gr di pesce + insalata verde o pomodori+olio

    Spuntino ore 18: 30g whey+2 frutti

    Ore 20: Allenamento

    Post WO ceno, circa 30 minuti dopo l'allenamento con: 200 gr di pollo insalata+olio +120g riso
    Poi prendi le cose con leggerezza: non è che un misurino di proteine in più ti uccide; magari peggiora i risultati.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Ciao Ezekius.
    Niente da ridire sui tuoi consigli, ma vorrei puntualizzare che occorre semplicità.
    Cioè a 19 anni, farsi il riso a colazione!?!
    Niente di personale, sia ben chiaro.

    Per quanto riguarda la richiesta, posso dire di non dimenticare MAI i grassi.
    Per le quantità sono in accordo con Ezekius.
    Io personalmente mi trovo bene a mangiare molto a colazione (forse troppo), per poi diminuire col pranzo, ed ulteriore diminuzione a cena.
    In questo modo non mi rompo la testa coi calcoli matematici.
    A pranzo ingurgito tutti i grassi e carboidrati rimanenti dalla quota giornaliera (già ben "limata" con la colazione). A cena chiudo con le proteine rimanenti.
    Poi, tutto è personale.

    @Ezekius:

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Anch'io ho 19 anni e mangio riso a colazione (però mio fratello mi dà dell'invasato)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    la alimentazione come eze ha detto più folte và poi adeguata a ognuno di noi altrimenti rischia di diventare insostenibile, poi resta il fatto che sono solo consigli , xò trovo stupido non provare a rompere gli schemi che impongono broches e cappuccino e tagliatelle a mezzo giorno...io di anni ne ho ventidue e sono 5 minimo che mi mangio riso e uova a colazione.....di recente ho cambiato medico e quando gli ho esposto la alimentazione non riusciva a capacitarsi.... mah, davverro mangi così?? e i tuorli?? ma mangi 5 volte al giorno? ma come la sera prima di coricarti?...e io dentro di mè ma guarda se devo farmi giudicare da uno che ha la pancia che gli tocca le ginocchia e non si vede l'uc...lo da vent'anni haha...comunque anche se inizialmente certe "abitudini" appaiono quanto meno strane...(e forse lo sono)....credo che cambiando modo di pensare e valutare le cose si possa trovare benefici!
    ciao a tutti

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli, soprattutto riguardanti gli orari d'uso delle Whey che non riuscivo a collocare. Speriamo in buoni risultati nel lungo periodo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Gli orari in cui prendere le whey non sono assoluti: dipendono dalla dieta in cui sono collocate.

Discussioni Simili

  1. Principiante chiede aiuto?!?
    Di MAX_ROMA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-2009, 05:50 PM
  2. Aiuto..niubbo in stallo
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-10-2008, 10:56 AM
  3. niubbo chiede aiuto
    Di Snk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 10:51 AM
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-07-2004, 07:24 PM
  5. PSEUDO NOVELLO chiede aiuto...
    Di PYCON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-12-2003, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home