Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Allenamento complementare e dieta

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    1500m
    Messaggi
    16

    Predefinito Allenamento complementare e dieta

    Salve a tutti,ho 18 anni, alto 193cm per 99kg e mi sono deciso finalmente a voler completare il dimagrimento del mio corpo e in seguito definirlo.
    Queste sono alcune mie foto.
    http://yfrog.com/0zcoppaitaliauispnapoli20j http://yfrog.com/0tcoppaitaliauispnapoli20j

    Come ben si vedrà si comprende che il mio problema principale sono i fianchi e fose i pettorali leggermente cadenti.
    Avendo 18 anni i miei muscoli sono sodi e modellabili.Questo però non durerà per sempre, quindi io tempo 6 o 7 mesi vorrei dimagrire abbastanza (dai 5 agli 8 kg) e definire anche se solo inizialmente il corpo.
    So che il tempo è pochissimo, infatti non pretendorisultati di definizioni alti.
    Ho una vita abbastanza attiva, ma una dieta irregolare.
    Pratico nuoto 3 volte alla settimana per un totale di 4 ore e mezzo (1 ora e mezzo ogni allenamento). Lo svolgo a livello master e partecipo anche a gare con discreti risultati.
    La mia ossessione però è la definizione e se aspetto gli effetti della piscina mi ci vorranno anni.Vorrei sapere come impiegare i restanti giorni della settimana con allenamenti aerobici (corsa, ciclette) ,con i pesi oppure addominali e un abbozzo di dieta adatta al nuoto. (nuoto dalle 20:00 alle 21:30 lunedi-mercoledi-venerdi)
    Grazie mille e scusate se dico qualche sciocchezza o se esagero poichè non sono per niente esperto.

    PS: A febbraio avrei delle gare, vorrei essere pronto.
    Le foto sono dopo pranzoXD.
    Ultima modifica di Michael2; 01-12-2009 alle 04:49 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ciao qualè la tua attuale alimentazione sregoata?? ti consiglio di leggere un po il forum mettere giù una bozza poi se ti và la commentiamo in sieme!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    1500m
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Colazione: Niente esco alle 7:15 da casa e non ho tempo. (so che dovrei trovarlo)

    Metà mattina: Caffè macchiato + Una Schifezza della macchinetta (merendine al cioccolato)

    Pranzo: 120g di pasta. Di solito mangio piatti unici (pasta e piselli, pasta e fagioli, pasta con il tonno.)

    Metà pomeriggio: Come capita. Se studio e vado al british niente, se sto a casa una fettina di pane o 2 fette biscottate

    Cena: Secondo. Soprattutto pesce, alcune volte latticini freschi (mozzarella provola), carne rossa (carne tritata e bistecca)

    Mangio raramente affettati e latticini, bevo poco latte, e non distribuisco bene l'apporto dei principi nutritivi.
    Visitanto il forum e alcuni siti mi sarei orientato verso una dieta a Zona:
    Ho capito come funziona piu o meno, con il metodo del palmo della mano o dei blocchi.
    Avrei però bisogno di una tabella con scritte quantità precise.
    Ad esempio ho trovato.(blocco proteico è dato da 46 g di pesce bianco,blocco di carboidrati corrisponde invece, ad esempio, a 200 g di pomodori, oppure 330 g di carote, n blocco di grassi può essere composto da 2/3 cucchiaini di olio di oliva)
    Grazie dell'attenzione, sono interessato prima ad organizzare una dieta seria e poi a buttarmi sull'allenamento.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    guarda se non hai tempo di fare colazione vuol dire che non hai tem po di fare una zona...io x lo meno te la sconsiglio comunque x uno di 100 kg non mangi un esagerazione...ti consiglio di suddividere meglio i pasti e di orientarti su una low carb piuttosto che su una zona...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    fai colazione carbo 50- pro 30-fat 20
    spuntino 50 - 40- 10
    pranzo 40 - 40 - 20
    spuntino 20 - 50 - 30
    cena 10- 60 -30
    io la impostrei in questo modo a grandi linee---

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    1500m
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Poichè in materia sono propio ignorante vorrei ottenere un risultato buono in 3 mesi massimo. Diciamo 5-8 Kg, abbinati ovviamente al nuoto e ad altre attività di definizione.

    Ho capito piu o meno come devo fare però come posso calcolarmi ad esempio 64 grammi di patate quanti blocchi di patate sono?
    Scusami se insisto conla dieta a zona, ma non conosco molto bene la low carb che leggendo qualcosa mi sembra la solita americanata che cade nell'eccesso.
    Io pratico dalle 4 alle 6 ore a settimana di nuoto, e so che nel nuoto una low carb sarebbe devastante perchè non avrei i carboidrati necessari.
    Anche la dieta a zona è una sorta di americanata ma con alcune varianti si puo creare una via di mezzo con la mediterranea e quindi risultae molto leggera ma anche nutriente per uno sport come la piscina.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    io non ti posso aiutaare!

    comunque in 1h e 30' di nuoto non elimini completamente il glicogeno epatico e muscolare e se vuoi calare con una certa intensità uno schema con pochi carbo anche dopo il nuoto ti obbligherà ad usare i lipidi x recuperare e le proteine come "mattoni" ciò non ti garantirà grandi prestazioni x ora ma ti farà arrivare più in forma tra 3 mesi dove potrai concentrarti sulle prestazioni agonistiche col fisico asciutto e pronto ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    1500m
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie dell'aiuto, spero di aver capito bene, sono partito da oggi con una dieta tutta mia che adesso elenco.
    Colazione: 2 fette biscottate con miele + 1 kiwi
    Spuntino: (oggi niente causa dentista dopo scuola) crackers? come posso sostituirli? frutta?
    Pranzo: 50gr di riso con un cucchiaio di olio e 100gr di tonno sgocciolato.
    Spuntino: Frutta (mela, kiwi, mandarino)
    Cena: Tonno insalta e pomodori. ù
    Come ti sembra?
    Vorrei inoltre sapere quanto pane devo consumare.
    Grazie ancora

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    allora...così perdi massa e il grasso rimane inj gran parte li....
    dieta severa va bene ma vanno aggiunte molte più proteine e se ti alleni alla sera io farei così:colazione meglio delle fette fai wasa 4 o 5 e fonte proteica tipo pollo a fette o tacchino il miele se vuoi calare non ti serve, se prorpio la carne non ti va giù(sarebbe meglio provare) fai qualche cucchiaino di marmellata senza zucchero e prendi proteine in polvere con acqua....spuntino una mela...pranzo un insalata grande con pomodori va bene, 50 g di riso sono una tristezza lascia stare e mangiati un panino integrale poi 200g di carne alterna rossa e bianca condisci con un paio di cucchiaini di olio extravergine...spuntino pre allenamento (immagino 3 ore prima)50 g pane e 50 g tonno naturale 10 g frutta secca...cena, qua io x velocizzare la dieta ti consiglio di mettere il minimo di carboidrati possibili x recuperare le energie riso integrale 70g poi verdura e 200g carne bianca,condisci con qualche cucchiaio di evo e poi 10g frutta secca es. noci se vuoi puoi alternare il riso con 150g di patate dolci e 40g legumi tipo piselli o fagioli neri o cannellini....se ti può andare come alimen ti la schematizziamo! se no così è un caos!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    1500m
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Va benissimo, mi sembra molto equilibrata e ben strutturata.
    Se ti va puoi provare a schematizzarla, la carne la mangio ma non la sera perchè tornando dalla piscina mi resta sullo stomaco.(non sono molto tecnico nella terminologia)
    Inoltre io martedi, giovedi, sabato e domenica non mi alleno in piscina, avresti qualche esercizio da suggerire? A casa ho due manubri, la panca per gli addominali ed un tappeto professionale.Io vorrei definire la parte utile al nuoto, cioè petto e addome, potresti aiutarmi anche con un allenamento?
    Grazie mille della disponibilità, davvero gentilissimo

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    come si fa ad insegnare la zona ad uno che non ha la benchè minima idea di cosa sono i macronutrimenti...
    Non è la quantità in se di kcal che rendono la sua dieta inguardabile ma è la qualità, una kcal non è uguale ad un'altra a livello metabolico.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    colazione

    5wasa
    100g tacchino o pollo a fette
    20g proteine del siero in acqua

    spuntino

    frutto

    pranzo

    insalata mista+pomodori
    100g pane integrale
    15g evo
    200g carne rossa\bianca

    pre.wo.

    50g pane00
    50g tonno nat.
    10g frutta secca

    post.wo e cena

    250g pesce
    10g evo
    verdura
    15g frutta secca

    70g riso int oppure 150g patate dolci+40g legumi


    la sera ti ho messo il pesce,se non riesci fai 300g albume con tonno natt,o in situazioni limite 30g proteine..ma io eviterei meglio un pasto solido in dieta...


    x quanto riguarda gli esercizi mi sento di consigliarti di guardare la sezione legata al allenamento, a casa se non si sà bene come eseguire correttamente gli es non sò quanto possano farti bene,non vorrei che dopo vai a nuotare tutto indolenzito...sarebbe il top iscriversi almeno un mesetto in palestra e farsi seguire da un trainer...se vuoi xò a casa vai a correre a piedi,un pò di running (ideale sarebbe al mattino pre colazione) velocizzerebbe molto la dieta, mi rendo conto che non è semplice spece se hai nuotato il giorno prima...ciò non ti vieta di farti un pò di addominali abbinati a flessioni e dorsali insomma un pò di ginnastica non ti farà certo male magari in cirquiti allenando diversi gruppi muscolari così da tenere alto il ritmo cardiaco e lavorando anche sulla aerobica in quessto modo....comunque ritieni il più valido il primo consiglio cioè quello della palestra! ciao dimmi come và!

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    1500m
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie mille vedrò di applicarla gia da stasera.
    Solo alcune domande e poi passo all'allenamento nell'altra sezione.
    1-Pre e post w.o significa prima e dopo l'allenamento? Quindi solo nei giorni dell'allenamento in piscina c'è il pre w.o.?
    2-Il tonno come lo posso sostituire? Pesce azzurro sott'olio sgocciolato è uguale? (alici sgmbri)
    3-Quale marca di proteine in polvere mi consigli?

    Grazie ancora di tutto, spero che funzionerà.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michael2 Visualizza Messaggio
    Grazie mille vedrò di applicarla gia da stasera.
    Solo alcune domande e poi passo all'allenamento nell'altra sezione.
    1-Pre e post w.o significa prima e dopo l'allenamento? Quindi solo nei giorni dell'allenamento in piscina c'è il pre w.o.? si nei giorni nei quali non ti alleni o togli il pane o lo sotituisci con una mela
    2-Il tonno come lo posso sostituire? Pesce azzurro sott'olio sgocciolato è uguale? (alici sgmbri) no non è uguale o tonno o albume o eventualmente fai salmone al naturale e solo 5 g frutta secca
    3-Quale marca di proteine in polvere mi consigli? ma io con le mie mi trovo bene...ma più che altro xche ho la possibilità di averle praticamente a prezzo di costo quindi è una questione di convenienza!...io utilizzo quelle della BluPhrma

    Grazie ancora di tutto, spero che funzionerà.
    ciao a presto

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    1500m
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ciao, scusami, poichè i crackers wasa non li trovo da nessuna parte, anche i vari auchan, s.m.a., mi dicono che non ne hanno, come posso sostituirli?
    Grazie mille

Discussioni Simili

  1. Allenamento full body - multifrequenza - multiarticolare + complementare
    Di FitnessBody73 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-2018, 06:32 PM
  2. Vorrei un consiglio sull' attività complementare all' allenamento calistenico
    Di franpic nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-08-2015, 05:04 PM
  3. Allenamento complementare al nuoto (dimagrimento/definizione)
    Di Michael2 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-12-2009, 01:16 PM
  4. allenamento complementare braccia con le gambe
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-2007, 01:33 PM
  5. Mission Impossible: Calcio + Palestra (complementare)
    Di hidalgo1985 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-11-2006, 12:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home