Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pesce

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito pesce

    Un allarme e una raccomandazione per le prossime festività: attenzione al psce affumicato che mettete in tavola. Salmone, trota, tonno, pesce spada: i risultati del test condotto da Altroconsumo su 14 campioni di pesce affumicato venduti in Italia non sono molto rassicuranti.

    Innanzitutto, le etichette: nessuna di quelle analizzate fa riferimento esplicito al tipo o al luogo di allevamento da cui provengono, ad esempio, i salmoni. Inoltre, mentre un salmone affumicato comprato in Francia avrebbe una scadenza non superiore ai 21 giorni, quello acquistato in Italia ha una durata che va ben oltre i due mesi: un periodo troppo lungo, visto che le attuali tecniche di affumicatura non permettono di garantire tale durata, senza il rischio della degradazione del prodotto.

    La carica batterica totale, indice della qualità e dello stato di conservazione del prodotto, è risultata perciò molto alta nei campioni analizzati: la presenza di tutti questi microrganismi incide sul gusto e può generare problemi di salute. In più, le caratteristiche di freschezza del prodotto al momento della produzione lasciano molto a desiderare per almeno nove campioni sui quattordici analizzati.

    Per quanto riguarda la sicurezza del prodotto, la quasi totalità dei campioni analizzati ha rilevato la presenza di solfiti, che hanno la funzione di stabilizzare il colore del prodotto, mantenendolo di un bel rosa brillante, ma che sono vietati per legge.

    In fine, a causa dell'inquinamento ambientale, i prodotti presentano tracce di metalli pesanti e Pcb (affini alla diossina): in tonno e pesce spada sono state trovate tracce di mercurio, e in tutti i campioni di trota, pesce spada e salmone sono state trovate tracce di Pcb.

    Per concludere in bellezza, non c'è trasparenza nemmeno nella quantità: spesso la quantità di pesce trovata nelle confezioni è inferiore al peso netto dichiarato in etichetta in media del 15%.



    cosa ne pensate del salmone?? e del tonno?
    ci intossichiamo noi bodybuilder che ne mangiamo tanto?
    gradirei soprattutto i pareri di 4ca e altri guru... giusto per sapere senza pretese.
    ah un'altra cosa conoscete qualche marca di salmone o tonno che ci dia sicurezze per la nostra salute??
    grazie anticipato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma **************

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    Non tolleriamo certe risposte....a buon intenditore.....
    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    peccato

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    ehi the rock ma che mega parolaccia hai inserito..sarà perchè ho la fantasia lenta stasera, ma non riesco proprio ad immaginarmela...

    x federico, il tuo intervento è di sicuro in buonafede, il fatto è che a stare a vedere tutto non si dovrebbe mangiare niente e si finirebbe per dire che gli integartori, quelli si sono di buona qualità...Infatti questa è la volta del pesce, prima la verdure, poi il pollo...etc.
    Anche se effettivamente la storia del mercurio è vera...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    forse il vostro amico è pretenzioso
    ma non sa che il mercurio arreca dei danni irreparabili all'organismo... con un meccanismo che agisce sotteraneamente... non ti fa accorger di nulla!
    inoltre le multinazionali ci giocano su questa disinformazione: faccio un esempio lampante: la pubblicità di non so quale logo recita: "il tonno che si taglia con un grissino è di ottima qualità"
    beh questa è una grossa assurdità, il miglior tonno è quello delle nostre acque con una minor presenza di mercurio e altre sostanze che lo rendono anche un pò duriccio al palato ma di sicuro meno tossico per l'organismo... infatti i potenti fanno razzia del nostro tonno e noi gustiamo quello che si taglia con un grissino ma purtroppo ci taglia anche gli organi interno col mercurio.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma del mercurio ne ho letto anckio un sacco di volte e ne parlavol proprio l'altro giorno con shawn ray, eravamo tutti e 2 molto preoccupati dalla subdolità del minerale, meno male che a un certo punto è intervenuto dextler jackson che ci ha detto che un eventuale accumulo si riscontra facilmente con un analisi del sangue/urine (almeno come valori sballati che poi approfondendo...) analisi che io e coleman andiamo a fare 1v ogni 8 sett tra un gh e un deca. se x questo anche le otturazioni hanno questo rischio di rilasciare mercurio ( quelle vecchie) infatti domani ho appuntamento dal dentista x farmi estirpare tutti i denti della masticazione , dato che sarò un pò debole dopo tutte quelle estrazioni mi faccio accompagnare da chris cormier.................x ora è tutto mi suona la porta ( speriamo che almeno oggi paul dillet sia puntuale che dobbiamo andare in farmacia a fare gli ultimi regali di natale)

Discussioni Simili

  1. pesce lessato o pesce al forno?
    Di emaz92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-2010, 11:01 PM
  2. olio di pesce e... pesce
    Di nicholas.82 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-2006, 03:17 PM
  3. Quale pesce?
    Di quazar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-2004, 04:35 PM
  4. risotto di pesce
    Di rossomomi nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-2004, 06:30 PM
  5. Pesce finto
    Di Frank Zane nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 01:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home