Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Integratori per neofita

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito Integratori per neofita

    Ciao a tutti, sono un superneofita.
    Dopo aver abbandonato la mia vecchia attività sportiva agonistica da parecchi anni ho deciso di rimettermi in carreggiata e mi sono iscritto in palestra al fine di migliorare il mio stato di salute, abbattere la pancetta che avanza e costruirmi un fisico piacevole e armonico.
    A questo fine vorrei nn trascurare nessun aspetto e questo è il motivo che mi ha spinto a iscrivermi a questa comunità: vorrei insomma chiedere consiglio a chi è più esperto di me.
    Ho 33 anni, sono alto 1.77 e peso 68 kg.
    Sto frequentando una palestra e faccio BB e un pò di bici per ritrovare la migliore forma.
    Da un punto di vista alimentare ho una grossa carenza, mangio pochissima verdura.
    Mi rendo conto che la domanda che vi pongo è molto vasta ma nn so da dove cominciare per farmi una minima cultura sull'argomento, quindi mi affido alla vs esperienza: insomma dal vs punto di vista ci sono integratori che possono aiutarmi a valorizzare i miei sforzi e/o compensare le mie lacune alimentari?

    Grazie infinite per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ti posso consigliare un multi vitaminico da assumere al mattino,io a cicli 2 settimane si 3 no assumo il sustenium...il consiglio più grande che ti posso dare è di sforzarti a mengiare frutta e verdura in quantità!! inizia con piccole dosi di insalata..se prorpio non và giù condisci con tonno al naturale e aceto balsamico..oppure prova a farla con pollo e frutta secca x renderla + appetibile!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    un consiglio generale che mi sento di dare a tutti da parte mia è che, non a senso voler integrare con "bustine" ciò che troviamo nella stra grande maggioranza nel cibo che mangiamo! x ciò scegliamo gli alimenti con attenzione e ricordiamoci tutti che sacco vuoto non sta in piedi e se lo riempiamo di "qualità" il nostro fisico ne gioverà!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4porri Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un superneofita.
    Dopo aver abbandonato la mia vecchia attività sportiva agonistica da parecchi anni ho deciso di rimettermi in carreggiata e mi sono iscritto in palestra al fine di migliorare il mio stato di salute, abbattere la pancetta che avanza e costruirmi un fisico piacevole e armonico.
    A questo fine vorrei nn trascurare nessun aspetto e questo è il motivo che mi ha spinto a iscrivermi a questa comunità: vorrei insomma chiedere consiglio a chi è più esperto di me.
    Ho 33 anni, sono alto 1.77 e peso 68 kg.
    Sto frequentando una palestra e faccio BB e un pò di bici per ritrovare la migliore forma.
    Da un punto di vista alimentare ho una grossa carenza, mangio pochissima verdura.
    Mi rendo conto che la domanda che vi pongo è molto vasta ma nn so da dove cominciare per farmi una minima cultura sull'argomento, quindi mi affido alla vs esperienza: insomma dal vs punto di vista ci sono integratori che possono aiutarmi a valorizzare i miei sforzi e/o compensare le mie lacune alimentari?

    Grazie infinite per le eventuali risposte.
    Scusa ma per colmare delle lacune bisogna conoscerle. Ergo posta la dieta. Altrimenti è come andare dal medico e chiedergli medicine senza dirgli che cos'hai.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    quoto ma a 33 anni e se mi dici che hai la pancetta non credo si abbia bisogno di grande integrazione! che dici? più che altro migliorare la alimentazione...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    447

    Predefinito

    X 4porri: Benvenuto! la prima cosa che devi fare è cominciare a mangiare come "dio comanda", abituandoti a mangiare verdura in primis e frutta! l'integrazione mettila da parte finchè sei neofita, prima bisogna imparare a mangiare e ad allenarsi! Un multivitaminico però è sempre ben accetto comunque.

    X Vasco: il multivitaminico è l'unica cosa (insieme agli o3-o6 e a eventuali proteine in polvere) che non va ciclizzato per uno sportivo. Inoltre per eguagliare gli apporti vitaminici di un multivitaminico appunto, dovremmo passare tutta la giornata a mangiar verdura e frutta penso; inoltre gli apporti vitaminici delle verdure che ognuno personalmente compra potrebbero essere anni luce rispetto riferimenti di studi e analisi sulla media).

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbath Visualizza Messaggio
    X 4porri: Benvenuto! la prima cosa che devi fare è cominciare a mangiare come "dio comanda", abituandoti a mangiare verdura in primis e frutta! l'integrazione mettila da parte finchè sei neofita, prima bisogna imparare a mangiare e ad allenarsi! Un multivitaminico però è sempre ben accetto comunque.
    quoto

    X Vasco: il multivitaminico è l'unica cosa (insieme agli o3-o6 e a eventuali proteine in polvere) che non va ciclizzato per uno sportivo. Inoltre per eguagliare gli apporti vitaminici di un multivitaminico appunto, dovremmo passare tutta la giornata a mangiar verdura e frutta penso; inoltre gli apporti vitaminici delle verdure che ognuno personalmente compra potrebbero essere anni luce rispetto riferimenti di studi e analisi sulla media).
    non quoto in pieno...il multi vitaminico se non ciclicizzato finisce x dare iper sensibilità ai principi attivi che sono comunque esogeni e le assunzioni di tali integratori è di un 40% rispetto ai mg riportati sulla confezione invece le vitamini dei cibi le assorbi pienamente...resta il fatto che i multi-vitaminici sono consigliabili,nella fatti spece il sustenium che ho consigliato,su di me risultaq valido con carnitina e aminoacidi al interno tipo arginina

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Intanto grazie per il benvenuto!!!
    Vi posto la mia ultralacunosa dieta-tipo.... nn mi sgridate troppo però!!!





    Allora ho 33 anni, sono alto 1.77 e peso 68 kg.
    La mia alimentazione tipo è:
    Colazione: the al limone con miele e qualche fetta biscottata
    Pranzo: 130-140g di pasta + carne o pesce + 1 frutto

    Cena: 2 volte su 3 pasta oppure 1 volta su 3 carne/pesce + 1 frutto


    Non mangio un cavolo di verdure se escludiamo i pomodorini che mangio in robuste dosi come contorno almeno una volta ogni due giorni e 1 passato di verdura a settimana. E so che questa è una cosa che devo piano piano modificare.


    Bene, ora spero che possiate regalarmi qualche suggerimento su come alimentarmi al meglio per raggiungere quei risultati per i quali intendo (e mi sto) impegnarmi.


    Grazie a tutti
    Ultima modifica di 4porri; 27-11-2009 alle 07:53 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Ok se questa è la tua dieta, la risposta alla tua domanda è no, non esistono integratori che possano colmare le lacune della tua dieta. La cosa migliore che puoi fare è dare un occhiata alle discussioni e ai 3d in evidenza per farti un'idea di come sono fatte le diete. Dopo che avrai imparato qualcosa potrai capire meglio le correzioni.
    Un'altra cosa: la verdura è fortemente consigliata, ma non strettamente obbligatoria. La frutta invece si può inserire, ma va benissimo anche evitarla.
    Ultima modifica di Ezekius; 27-11-2009 alle 08:27 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    .......Un'altra cosa: la verdura è fortemente consigliata, ma non strettamente obbligatoria. La frutta invece si può inserire, ma va benissimo anche evitarla.

    Non per polemica Ezekius, ma mi sembrano consigli privi di fondamento

    In una alimentazione sana, è assolutamente necessario consumare abbondanti porzioni di frutta e verdura giornalmente

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    Predefinito

    e qualche aiutino no?
    intendiamoci di quelli legali...

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da forzadellamente Visualizza Messaggio
    e qualche aiutino no?
    intendiamoci di quelli legali...
    ok, per i consigli generali, cercherò di darmi da fare.
    per aiutino cosa intendi?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    S. Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Quotando fifty il problema di fondo di tutti i + o - giovani apprendisti bber (intendo età di allenamento oltre che anagrafica) è di ritenere che mangiare principalmente proteine modulandoci vicino carbo classici (tipo riso, pane, pasta) e grassi (a seconda che si segua una dieta tradizionale o low carb) di per sè garantisca risultati e benefici ...
    i primi potrebbero anche venire ... ma in termini di salute permettetemi di essere scettico ...
    consigliare di eliminare frutta è ridurre verdura è quanto meno azzardato ...
    parliamo delle prime fonti di vitamine, fibre e sostanze antiossidanti e, principalmente alcalinizzanti ... tanto per cominciare ...

    come buona regola proprio perché l'alimentazione del bb.er si poggia sicuramente su proteine oltre la media i loro pasti sono tendenzialmente acidi e senza l'opera mitigatrice di verdura e frutta ci troveremmo in uno stato di iperacidità cronica (ritenuta foriera di problematiche di salute anche serie a lungo termine)...

    consiglierei a tutti i masticatori di inglese di leggere (o rileggere) il classico burn the fat feed the muscle di tom venuto (reperibile sul mulo) per cominciare a comprendere i rudimenti oppure per ripassare (a volte ci si dimentica) i rudimenti dell'alimentazione nel nostro amato bb ... a me capita ogni tanto di sfogliarlo ed è sempre piacevole e motivante

    chiarito questo, ribadendo che per crescere si deve mangiare e dando per scontato che si mangi con un minimo di logica, il piccolo aiutino, come lo chiamate, può anche starci ed allora potreste prendere prima e dopo l'allenamento BCAA, potreste, se non fate in tempo a mangiare entro una mezz'ora da wo. farvi uno shake proteico, potreste provare a prendere creatina (attenendovi alle regole dell'how to che trovate anche qui) ma ... in ogni caso ricordatevi che si parla di integrazione (all'alimentazione) ...

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    6

    Predefinito

    E per chi nn mastica tanto l'inglese... dove posso trovare una guida con l'abc dell'alimentazione per il BBer?

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Io mi orienterei più su la "corretta alimentazione", che l'alimentazione per il BBer

Discussioni Simili

  1. neofita integratori
    Di brn92 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-10-2013, 08:19 PM
  2. Consigli ad un neofita per alimentazione massa + integratori
    Di siralex86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-2013, 08:00 PM
  3. Domanda neofita sugli integratori
    Di Kayron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2009, 10:55 PM
  4. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  5. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home