Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dimagrendo nella maniera giusta la pelle rimane appesa o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito dimagrendo nella maniera giusta la pelle rimane appesa o no?

    ho dei rotolini di pancia che si vedono quando mi siedo, sono morbidi al tatto, le classiche maniglie dell'amore, ma non sono evidenti quando sono vestito (per farvi rendere l'idea di come sono) diciamo che con una camicia addosso sembro magro.
    Sono uno quello che comunemente si definirebbe falso magro (scusate la definizione casalinga) in pratica penso di essere a cavallo tra mesomorfo ed endomorfo per intenderci anche perchè ho un po' di massa muscolare e ossa grandi e non sono mai stato con aspetto ectomorfo.

    Ora la domanda è...se perdo questi 3-4 chili di massa grassa, grazie sia al cardiofitness che all'attività coi pesi (che faccio a carichi medio alti per fare un po' massa e un po' tonicità senza la pretesa di diventare il nuovo Arnold, ma poi tra qualche mese vorrei pure aumentare di più i carichi per mettere su un po' di massa per rendere i muscoli più belli) e dieta equilibrata, poi secondo voi facendo così la pelle rimarrà comunque "appesa" quando il grasso andrà via (come si dice comunemente tra le persone comuni) o sarà tonica e tesa se il dimagrimento avviene lentamente (tipo in 6 mesi) e grazie al giusto consumo di calorie dovuto all'attività (anzichè al soffrire la fame come quelle diete che si trovano sulle riviste femminili, della serie 5 chili in 7 giorni)

    insomma volevo capire se rimanere con la pelle appesa è solo problema di chi fa diete drastiche e veloci (e che non servono a niente) o se una volta "sformati" da del grasso in più, la pelle rimane più larga anche per chi fa attività per tenersi in forma (tipo il concetto di un preservativo che se lo srotoli rimane così)

    o al contrario la pelle si tonicizza insieme al dimagrimento, per chi va in palestra?

    Voi avete avuto esperienze dirette di rotolini buttati giù? (non mi interessa la tartaruga per il momento perchè so che ci vogliono anni e anni di lavoro, vorrei innanzitutto eliminare o minimizzare quell' "effetto Buddha" che ho quando mi siedo, che è moderato ma mi da fastidio lo stesso, la tartaruga magari è l'obiettivo successivo)
    Ultima modifica di Vendetta; 26-11-2009 alle 10:25 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Il problema della pelle rappresa penso sorga se vi sono due condizioni: dimagrimento brutto e repentino e obesità iniziale. Non credo che tu rientri in questa casisitica. Però ti ricordo che la definizione si fa a tavola. Il range di reps non cambia da massa a definizione. Reps basse o alte servono a stimolare diversi tipi di fibre.

Discussioni Simili

  1. definire dieta x obeso, dimagrendo correttamente.
    Di italo_pm nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:22 PM
  2. Allenamento e diete, ma la pelle cadente rimane...
    Di Urano nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 09:51 PM
  3. come ridurre la pelle appesa ?
    Di Benza Fighter nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-03-2010, 09:35 AM
  4. aiuto sto dimagrendo!!
    Di solid1 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-2009, 12:27 PM
  5. stò dimagrendo troppo
    Di velasquez nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-2007, 07:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home