Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: la mia dieta per la massa per 4ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    67

    Predefinito la mia dieta per la massa per 4ca

    che ne pensate di questa dieta per la massa invernale su un soggetto di 85 kg per 1.75....

    6.20 6 bianchi d' uovo + 2 rossi + 150 gr fiocchi d' avena
    250 ml latte parz.screm.
    1 banana
    1 multivitaminico minerale

    10.35 100 gr pane + 100 gr cotto/bresaola/tonno

    14.00 150 gr pasta bianca
    200 gr carne bianca o rossa
    20 gr grana
    verdura + olio girasole

    16.30 pre allenamento
    300 ml latte p.srem + 20 gr caseinato calcio
    + 1 mela o 1 cucchiaio mct o olio girasole
    5 gr bcaa

    subito post all: 5 gr bcaa

    18.30 300 ml latte pscrem + 30 gr siero latte
    2 banane

    20.00 300 gr patate al forno
    150 gr tonno
    verdura

    23:00 30 gr proteine caseinato calcio

    un' atra domanda per 4ca hai detto che la grassi proteine va bene per guadagnare massa magra , ma potrei procedere a zig zag
    proprio per la massa cioè fare 2 gg a 0 carbs e 1 dieta sopra e 2 0 carbs ecc..............

    illuminami..
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: la mia dieta per la massa per 4ca

    Originally posted by stallone
    che ne pensate di questa dieta per la massa invernale su un soggetto di 85 kg per 1.75....
    Mi sembra che ci sia una crescente tendenza a iscriversi al forum e postare immediatamente la propria dieta chiedendo consigli.

    Giustissimo, è lo spirito di qualsiasi forum. Bisognerebbe però leggere qualche post prima.

    Gli errori di questa dieta (e non sono pochi ) sono bene o male gli stessi errori di almeno altre 3 diete di cui si è parlato negli ultimi 7 giorni. Quantità troppo alte di pro, uso spropositato di integratori, pianificazioni alimentari insensate (2 gg a 0 carb) e così via.

    Sia chiaro Stallone, nulla di personale (#
    Il fatto è che per risponderti bisognerebbe stare davanti al pc per 24 ore.

    Tanto per iniziare prova a cliccare sul link qui sotto e a leggere l'ultimo intevento della pagina. Non bisogna andare tanto lontano. In questo momento è il post appena sotto al tuo
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=2

    Poi se non ti è chiaro qualcosa, ma qualcosa che sia un pò più specifico, basta che lo scrivi e sicuramente più di un utente ti risponderà.

    Saluti.
    Ultima modifica di bacarospo; 17-12-2003 alle 12:05 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    michy valgono gli stessi consigli che bacarospo ha dato sopra, ovvero farsi prima un bel giretto nel forum. La dieta da te postata non è cmq del tutto malvagia, anche se ci sono punti che non gradisco come la colazione.
    p.s. Si, bisogna bere molto...in primis xchè è un consiglio generale x vivere bene, visto che siamo fatti + di acqua che di altro, e poi perchè essendo solitamente le diete da bber iperproteiche molta acqua facilita lo smaltimento dei gruppi azotati (tossici) che rappresentano le scorie della proteolisi.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Non cross-postare in più di un 3d lo stesso messaggio...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    175cm 66kg 71cm vita
    Messaggi
    361

    Predefinito

    [.-%-] 250gr di carne rossa? ....300gr di carne bianca? Pesi 75kg, considerando che dovresti consumare non piu di 2gr di proteine per kilo di massa magra, se nella piu' remota delle ipotesi avessi una percentuale di grasso dello 0%, dovresti assumere non piu' di 150gr. di proteine! Guardando cio' che mangi tu assumi circa 180gr di proteine!!!!!!!! Guarda un po' te!!!! Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: problema alimentazione

    Originally posted by michy18
    Ciao a tutti sono michele vi faccio vedere la mia dieta e se è possibile vorrei sapere se questa alimentazione va bene per aumentare la massa magra o c'è qualcosa da correggere
    Riassunto delle puntate precedenti

    Non è vero che proteine=muscoli quindi tante proteine=tanti muscoli.

    Non è vero che occorre mangiare fonti proteiche (e glucidiche) ogni 3 ore altrimenti si perde massa.

    Non è vero che gli integratori per un bb sono indispensabili altrimenti non si riesce a raggiungere la quantità di proteine necessaria alla crescita muscolare.

    Non è vero che alla sera non bisogna mangiare carboidrati altrimenti si ingrassa.

    Non è vero che nei giorni in cui ci si allena occorre mangiare di più per compensare il maggior dispendio calorico. E quindi non è neppure vero che occorre fare il pasto post-wo (anche se su questo punto ultimamente si discute parecchio).

    Premesso che questa non è farina del mio sacco ma un riassunto delle idee basilari del forum (e spero di parlare a nome di tutti), le cose sono due:

    1) esci dal forum per non rientrarci mai più perchè pensi che qui dentro ci siano troppi incompetenti (primo tra tutti, il sottoscritto) che danno informazioni così diverse da quelle "classiche" (di altri forum)

    2) decidi di approfondire un pò questi concetti e allora LEGGI UN PO' DI 3D. Ripeto: LEGGI UN PO' DI 3D.

    Adesso non venire a dirmi che non ho risposto alla tua domanda perchè non ti ho dato un piano alimentare completo (con tanto di grammature), o non ti ho detto nel tuo caso specifico cosa togliere o cosa aggiungere.
    Se parti con queste idee parti col piede sbagliato.
    Perchè ? Lo capisci se LEGGI UN PO' DI 3D.

    PS: ho poco più di 50 post al mio attivo ma ho la sensazione di essermi già fatto un discreto numero di nemici
    Ultima modifica di bacarospo; 28-12-2003 alle 01:59 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    sto latte esti pasti post allenaemnto sono difficili da mollare e?
    poi cosa vuol dire alternativa? alternativa a cosa
    troppi pasti e troppo cibo in generale poi il tutto v seguito da un allenaemnto adeguat0o percio se con una di quelle diete scritte sopra vi allenaste 2 o 4 volte la settimana, sarebbe gia tutto diverso figurtiamoci poi a seconda il tipo d'allenaemnto percio come si puo dire se il tutto va bene per.....o per
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. allenamento massa per 4ca
    Di stallone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-12-2003, 07:36 PM
  2. la mia dieta-4ca aiuto!!!
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 22-12-2003, 12:52 PM
  3. per 4ca dieta metabolica???
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-06-2003, 05:16 PM
  4. per 4ca suggerimenti per allenamento e dieta
    Di EAGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2003, 01:11 AM
  5. Nuova dieta, deliri vari ecc... (per Jim e un pò 4ca)
    Di Alexander Thorp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 08:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home