Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: consigli alimentazione x migliorare la massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito consigli alimentazione x migliorare la massa

    salve a tutti e complimenti x la preparazione e perizia di molti utenti del forum

    vorrei chiedere consigli
    sono 191 cm x 79 kg di peso il mio bf è 8,6% premetto che ho sempre seguito una buona alimentazione ma "fai da me" nel senso che non sono mai stato seguito da nessuno, ma ultimamente ho notato una certa difficolta a aumentare la massa magra e dato ke il mio istruttore in palestra mi sembra molto limitato e poco interessato,e avendo scoperto da poco questo forum credo mi possiate aiutare e a correggere la mia alimentazione

    allenamento:
    tutti i giorni a digiuno 30' di aerobica e tutti i giorni 1h di esercizi a corpo libero e con fitball

    lun-mercoledi-venerdi 2h di palestra ore10

    martedi-giovedi-sabato 2-3h di bicicletta ore 9.30


    alimentazione1

    colazione
    4albumi
    40g bresaola
    40g orzo+60g riso integrale
    1mela
    1pera
    10g olio e.v.

    pranzo e post w.o.
    insalata mista con pomodori o cetrioli o zucchine etc.
    50g orzo+ 50g riso int.+20g farro
    200g petto di pollo
    15g mandorle


    spuntino
    3 albumi
    1 mela
    15g noci

    cena
    verdura cotta o lessa:broccoli cavolo spinaci etc.
    300g carne di manzo o cavallo
    10g mandorle
    10g olio semi lino

    pre nanna

    un actimel

    alimentazione 2

    colazione
    40g fiocchi avena
    15g farina di kamut
    5albumi+un uovo intero
    50g bresaola
    1 mela 1 pera

    pre w.o.
    30g proteine del siero
    mezza banana

    pranzo e post w.o.
    insalata mista
    100g pasta integrale
    100g legumi
    150g tacchino o 300g pesce
    10 g olio di soia
    10g mandorle o arachidi

    spuntino
    1 mela 2 albumi 30g bresaola

    cena

    verdura mista
    250g fegato bovino
    2gallette riso int
    10 g olio e.v.


    pre nanna un actimel


    da aggiungere un paio di caffè con dolcificante e 1,5l di te verde

    integratori di vitamina c e b al mattino, nei giorni di palestra carnitina e creatina, nei giorni di bici aminacidi a catena ramificata

    un giorno free ogni 2-3 sett e un giorno solo riso e pesce e olio di lino ogni 2-3 sett

    grazi a tutti anticipatamente

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    Ciao, ma vuoi fare il ciclista o BOdybuilding?

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    bè la bici è una mia passione di anni e mi piace andarci ma non mi a mai provocato probblemi....non devo fare gare di bb , non ho il desiderio di diventare "enorme" solo di migliorare e di confrontarmi con altri atleti sicuramente piu esperti che mi possono dare qualche dritta

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Non mi sembra un mistero che non aumenti di peso. Il vero mistero è come fai a reggerti in piedi mangiando così poco e muovendoti 4h al giorno.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    se hai voglia ti va di aggiustare qualcosa ? effettivamente da quando ho introdotto l'aerobica x perdere un pò di grasso mi sento un pò fiacco ora direi di sospendere anche perche come ho detto vorrei aumentare la massa e direi che questo limiterebbe la cosa

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    salve a tutti e complimenti x la preparazione e perizia di molti utenti del forum


    allenamento:
    tutti i giorni a digiuno 30' di aerobica

    lun-mercoledi-venerdi 2h di palestra ore10

    martedi-giovedi-sabato 2h di bicicletta ore 9.30


    alimentazione1

    colazione
    300g albumi
    40g orzo+60g riso integrale
    1mela
    1pera
    10g olio e.v.

    aggiungi uno spuntino

    pranzo e post w.o.
    insalata mista con pomodori o cetrioli o zucchine etc.
    50g orzo+ 50g riso int.+20g farro
    200g petto di pollo
    15g mandorle


    spuntino
    50g riso+100g pollo

    cena
    verdura cotta o lessa:broccoli cavolo spinaci etc.
    300g carne di manzo o cavallo
    10g mandorle
    10g olio semi lino

    pre nanna

    un actimel sostituisci con pro/grassi



    da aggiungere un paio di caffè con dolcificante e 1,5l di te verde

    integratori di vitamina c e b al mattino, nei giorni di palestra carnitina e creatina, nei giorni di bici aminacidi a catena ramificata rivedi l'integrazione che mi sembra fatta a casaccio

    un giorno free ogni 2-3 sett e un giorno solo riso e pesce e olio di lino ogni 2-3 sett eh?

    grazi a tutti anticipatamente
    Guarda il quote per i suggerimenti.
    Un consiglio: dalle cose che fai mi sembri leggermente ossessivo. Questo atteggiamento nel bb puoi aiutarti per certe cose, ma ti limiterà per molte altre.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    guarda si sono un po maniacale dovrei prenderla piu con calma ti ringrazio cmq, tra colazione (ore 8) e palestra alle 10 cosa prendo solo proteine e un panino con un frutto es.banana magari ? pre nanna faccio un pò fatica, magari l'actimel lo prendo appena alzato e la sera mangio un cubetto di grana che dici? ultima cosa ho visto che hai l'asciato la aerobica e hai tolto la fitt dici che è meglio sospendere un pò quella, dato che in oltre lunedi dovrei inserire una scheda piu "pesa" in palestra? grazie ancora

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio

    integratori di vitamina c e b al mattino, nei giorni di palestra carnitina e creatina, nei giorni di bici aminacidi a catena ramificata
    approfitto della vostra pazienza, cosa sarebbe meglio cambiare mantenendo comunque a graandi linee gli stessi prodotti??

    un giorno free ogni 2-3 sett e un giorno solo riso e pesce e olio di lino ogni 2-3 sett
    faccio più o meno un giorno dovee mangio come un piccolo bue ogni due settimane e un altro giorno ogni due sett mangio 3 pasti con riso e pesce azzuro condito con olio di lino , guarda è una cavolata che mi aveva messo nella testa un mio amico che non ti sto a spiegare in dettaglio parla di ricarica di omega-3 e dice che "asciuga" ma poi la faccio perche mi piace molto sia il pesce che il riso ed esagero un pò con le porzioni

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vasco Visualizza Messaggio
    guarda si sono un po maniacale dovrei prenderla piu con calma ti ringrazio cmq, tra colazione (ore 8) e palestra alle 10 cosa prendo solo proteine e un panino con un frutto es.banana magari ? pre nanna faccio un pò fatica, magari l'actimel lo prendo appena alzato e la sera mangio un cubetto di grana che dici? ultima cosa ho visto che hai l'asciato la aerobica e hai tolto la fitt dici che è meglio sospendere un pò quella, dato che in oltre lunedi dovrei inserire una scheda piu "pesa" in palestra? grazie ancora
    Il consiglio che ti posso dare (e anch'io sono un maniaco ossessivo-compulsivo) è di leggere un pò di 3d in evidenza, guardarti dall'esterno e giudicarti senza pietà in modo da cambiare le ca**ate.

    Lo spuntino mattiniero evidentemente non ci sta. Fanne due il pome.
    Nel prenanna prendi grana o burro d'arachidi (stai sulle 200kcal). Butta via l'actimel e la fitball (un'ora e mezza di palestra intensa di prosciuga più che a suff.). L'aerobica fa bene anche in massa se non ti ammazzi di corsa e bici. La priorità deve essere spingere in palestra e la qualità viene prima della quantità.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ok ora provero cosi x un pò spuntino doppio o magari se mi sento meglio uno solo più abb comunque da lunedi incomincio un allenamento progressivo x la iperplasia 80% del massimale dovrei trovarmi bene! terro aggiornato il post

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Se hai trovato un allenamento specifico per l'iperplasia non dirlo a nessuno. Contattami e insieme faremo soldi a palate

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ok non lo diciamo a nessuno x adesso

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Se hai trovato un allenamento specifico per l'iperplasia non dirlo a nessuno. Contattami e insieme faremo soldi a palate
    cos'è l'iperplasia?

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Lo sdoppiamento del fallo

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Lo sdoppiamento del fallo
    dai EZ cos'è?io conoscevo solo l'ipertrofia.......

Discussioni Simili

  1. Consigli per migliorare alimentazione !!
    Di dolcino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-2017, 02:38 PM
  2. Migliorare l'alimentazione (massa, 17 anni)
    Di ziowilly nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-04-2014, 01:06 AM
  3. cerco consigli sulla mia alimentazione per migliorare il mio fisico
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10-10-2011, 04:30 PM
  4. Scheda per massa - consigli per migliorare?
    Di Lester_style nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-11-2010, 06:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home