Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito aiuto dieta massa

    Ciao a tutti, ho 24 anni sono alto 173 peso 69kg e vorrei intraprendere una dieta per fare un pochetto di massa..
    Sono magro(giusto un pò di pancetta) e ho la muscolatura inferiore molto sviluppata, sopra un pò meno

    Vado in palestra il martedi e il venerdi, se gli impegni me lo consentono anche il mercoledi
    il lunedi e il giovedi gioco a basket

    Dato che è la prima dieta pensavo di non essere troppo puntiglioso nelle quantità(in ogni caso mangerei più del solito e se lavoro bene in palestra dovrei avere qualche risultato, anche se la quota calorica di cui ho bisogno è inferiore a quella per una persona con le mie caratteristiche, mentre sono consapevole che sforando con le calorie metterei su anche un pò di grasso ma è normale e la cosa non mi preoccupa, magari con un pò esperienza vedo dove sbaglio)

    Dieta:
    Ore 8.30-Colazione
    Frullato con Banana +20 g di proteine(direi di soia per variare)
    2 Fette biscottate con Marmellata

    Ore 13.00-Pranzo
    1 Porzione di pasta al sugo di verdure(100-150 g)
    Verdure e frutta a volontà
    1 Porzione di carne(100 g)
    2 Noci

    Ore 17.00 Merenda
    1 Panino con Tonno sgocciolato

    (mi alleno con pesi verso le 18.30/19.00 al marte-ven)

    Cena ore 20.00
    Vedi pranzo(magari aumentando un pelo le pro a scapito dei carbo)

    Lunedi-Giovedi
    1 Pizza ore 23.00, salta la cena, magari verso le 19.30 mangio un frutto e due noci(la pizza di sera non la vorrei eliminare perchè con la squadra andiamo a mangiare spesso fuori e non mi sembra il caso di fare l'associale che non mangia nulla)

    Pre Nanna
    Non ne ho idea


    Mi scuso se sono stato impreciso, ringrazio tutti coloro che leggeranno

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Fede- Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho 24 anni sono alto 173 peso 69kg e vorrei intraprendere una dieta per fare un pochetto di massa..
    Sono magro(giusto un pò di pancetta) e ho la muscolatura inferiore molto sviluppata, sopra un pò meno

    Vado in palestra il martedi e il venerdi, se gli impegni me lo consentono anche il mercoledi
    il lunedi e il giovedi gioco a basket

    Dato che è la prima dieta pensavo di non essere troppo puntiglioso nelle quantità(in ogni caso mangerei più del solito e se lavoro bene in palestra dovrei avere qualche risultato, anche se la quota calorica di cui ho bisogno è inferiore a quella per una persona con le mie caratteristiche, mentre sono consapevole che sforando con le calorie metterei su anche un pò di grasso ma è normale e la cosa non mi preoccupa, magari con un pò esperienza vedo dove sbaglio)

    Dieta:
    Ore 8.30-Colazione
    Banana +30 g di proteine
    80g cereali

    Panino integrale+100g affettato di tacchino/pollo

    Ore 13.00-Pranzo
    1 Porzione di pasta al sugo di verdure 80g
    Verdure e frutta a volontà
    1 Porzione di carne rossa(150 g)


    30g pro+frutto

    (mi alleno con pesi verso le 18.30/19.00 al marte-ven)

    Cena ore 20.00
    100g riso+150g carne bianca+olio+verdure nei giorni di allenamento
    altrimenti leva il riso

    Lunedi-Giovedi
    1 Pizza ore 23.00, salta la cena, magari verso le 19.30 mangio un frutto e due noci(la pizza di sera non la vorrei eliminare perchè con la squadra andiamo a mangiare spesso fuori e non mi sembra il caso di fare l'associale che non mangia nulla)

    Pre Nanna
    prova con 30g di burro d'arachidi, ma non è necessario

    Mi scuso se sono stato impreciso, ringrazio tutti coloro che leggeranno
    Alcuni consigli. Ovviamente io non ho idea di quanto consumi. In base alle variazioni di pesi fai degli aggiustamenti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Alcuni consigli. Ovviamente io non ho idea di quanto consumi. In base alle variazioni di pesi fai degli aggiustamenti.
    Io consumo poco, di solito mangio molto meno di cosi e ho un pò di pancetta quindi ho un surplus calorico che si deposita sotto forma di graso

    il mio metabolismo basale dovrebbe essere 1734 e per chi fa un'attività moderata come me dovrebbe esserci un fabbisogno energetico kcal/giorno di 2770-2975

    dopo mi calcolo tutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    il panino è la merenda mattutina?non ho capito come fare per il riso a cena

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    1,303

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Fede- Visualizza Messaggio
    il panino è la merenda mattutina?non ho capito come fare per il riso a cena
    Ti consiglia nei giorni in cui ti alleni con i pesi di mangiare a cena riso + carne + verdura, negli altri giorni solo carne + verdura (magari aumentando un po' la quantità di carne? sicuramente aumentando a piacere quella di verdura).
    Il motivo è la richiesta di carboidrati del corpo dopo un intenso allenamento con i pesi (ma che sia un signor allenamento, non un giro sulla cyclette eh!) per ristabilire i livelli di glicogeno muscolare, sanguigno ed epatico e predisporre un ambiente consono al miglior utilizzo delle proteine ai fini plastici, cioè alla ricostruzione delle fibre muscolari, anzichè energetici.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Ti consiglia nei giorni in cui ti alleni con i pesi di mangiare a cena riso + carne + verdura, negli altri giorni solo carne + verdura (magari aumentando un po' la quantità di carne? sicuramente aumentando a piacere quella di verdura).
    Il motivo è la richiesta di carboidrati del corpo dopo un intenso allenamento con i pesi (ma che sia un signor allenamento, non un giro sulla cyclette eh!) per ristabilire i livelli di glicogeno muscolare, sanguigno ed epatico e predisporre un ambiente consono al miglior utilizzo delle proteine ai fini plastici, cioè alla ricostruzione delle fibre muscolari, anzichè energetici.

    si perfetto grazie

    ps nei giorni lunedi e giovedi è un pranzo che salterei, cenerei con una pizza alla bresaola piu tardi

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per massa (è la mia prima dieta seria) :D
    Di NorthernLight nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-05-2014, 05:02 PM
  2. aiuto dieta massa post dieta Dukan
    Di brocklesnar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-2012, 09:34 PM
  3. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 05:23 PM
  4. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 07:49 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home