Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: dieta vegana per massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito dieta vegana per massa

    Volevo chiedervi se esistono modi per apportare il corretto fabbisogno di nutrienti evitando di mangiare uova/pollo/manzo..
    ho letto molti pareri discordanti sulla qualità delle proteine vegetali e il loro contenuto in aminoacidi...


    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Teoricamente associando diverse fonti di pro vegetali puoi arrivare ad uno spettro aminoacidico completo, ma... perché complicarsi la vita?

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    No è che soprattutto le uova a colazione tutti i giorni non mi stanno molto a genio, per questo chiedevo... tipo del tofu o polpette di soia potrebbero essere dei surrogati ?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    No, è meglio integrare allora, parlando di colazione... per il resto qualcosa si può fare....
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    sono d'accordo con carnera!

    poi cereali + legumi ovviamente, ma prova anche il grano saraceno e la quinoa



    ma sei vegano o solo a colazione non ti vanno le uova?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    rinunciare a carne e pesce seguendo una dieta latto-ovo vegetariana associata ad attività sportiva è difficile, ma tuttavia possibile. Ma rinunciare del tutto alle fonti animali è già difficile per una persona normale, se in più vuoi fare del bodybuilding lo trovo quasi impossibile...

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Anche perchè i vegani che, per motivazioni etiche, non mangiano come sapete nulla che comporti lo sfruttamento animale, si nutrono di soia e derivati in maniera discretamente ipocrita o ignorante, visto che la produzione di soia implica la distruzioni di ettari ed ettari ogni anno di foresta amazzonica e di habitat importanti per la biodiversità africana e asiatica.
    L'utilizzo di pesticidi poi, nella produzione della soia intensiva avvelena fiumi e persone nel terzo mondo... Oltretutto la soia è il cultivar che necessita di meno lavoro umano, e ciò comporta il licenziamento di centinaia di migliaia di braccianti...

    Bella merxa

    Mi piacciono sti vegani, spaventapasseri ossuti senza un minimo di coerenza. Presenti esclusi ovviamente

    Ma penso che il ragazzo non sia vegano, e abbia solo paura delle proteine animali.

    Mi permetto di proporgli uno studio che sfata molti miti. Buona lettura

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=30087
    -Where Eagles Dare-

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Anche perchè i vegani che, per motivazioni etiche, non mangiano come sapete nulla che comporti lo sfruttamento animale, si nutrono di soia e derivati in maniera discretamente ipocrita o ignorante, visto che la produzione di soia implica la distruzioni di ettari ed ettari ogni anno di foresta amazzonica e di habitat importanti per la biodiversità africana e asiatica.
    L'utilizzo di pesticidi poi, nella produzione della soia intensiva avvelena fiumi e persone nel terzo mondo... Oltretutto la soia è il cultivar che necessita di meno lavoro umano, e ciò comporta il licenziamento di centinaia di migliaia di braccianti...

    Bella merxa

    Mi piacciono sti vegani, spaventapasseri ossuti senza un minimo di coerenza. Presenti esclusi ovviamente

    Ma penso che il ragazzo non sia vegano, e abbia solo paura delle proteine animali.

    Mi permetto di proporgli uno studio che sfata molti miti. Buona lettura

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=30087
    eh eh...meglio ammazzarli subito 'sti animali piuttosto che farli morire lentamente d'inedia

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    No no non sono vegano, era una mia curiosità collegata al fatto che mangiare le uova ogni mattina me le fa odiare...
    Leggerò molto volentieri il thread indicato da Carnera ( grazie ) sforzandomi di tradurre

    Anche perchè la soia cmq andrebbe cucinata e ci vorrebbe del tempo che di mattina non si trova, magari ogni tanto magari nei giorni di non WO le uova le sostituirò con i fiocchi di latte che penso abbiano valori nutrizionali simili , correggetemi ovviamente se erro.


    Grazie !

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Bravo che non sei un vegano!

    Il thread è molto facile, poi basta leggere il rpimo capoverso di ogni punto, in cui spiega le conclusioni... i capoversi successivi riportano solo i dati, numeri e le modalità di sperimentazione.
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HokaHey87 Visualizza Messaggio
    eh eh...meglio ammazzarli subito 'sti animali piuttosto che farli morire lentamente d'inedia
    Come potrei contraddirti

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    781

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luisigp Visualizza Messaggio
    No no non sono vegano, era una mia curiosità collegata al fatto che mangiare le uova ogni mattina me le fa odiare...
    Leggerò molto volentieri il thread indicato da Carnera ( grazie ) sforzandomi di tradurre

    Anche perchè la soia cmq andrebbe cucinata e ci vorrebbe del tempo che di mattina non si trova, magari ogni tanto magari nei giorni di non WO le uova le sostituirò con i fiocchi di latte che penso abbiano valori nutrizionali simili , correggetemi ovviamente se erro.


    Grazie !
    Allora la questione è diversa: anch'io non mangio uova la mattina, almeno durante la settimana; ci sono comunque valide alternative: io ad esempio mangio (tra le altre cose, perchè mangio come un bufalo ) fiocchi d'avena col latte e circa 2-3 etti di yogurt magro (o greco, magari con due cucchiaini di miele), che comunque forniscono tante proteine (con un valore biologico però più basso)

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Come potrei contraddirti
    bella!

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    letto, però non fa confronti tra pro vegetali e aniimali.. si comunque i rischi sono minimi praticamente se sei in buona salute fai sport e mangi equilibrato non ci sono praticamente rischi...

    Bè io per ora seguivo :

    150 ml di latte
    80 g avena
    100 g di albume
    1 cucch. miele e un frutto ...

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Le proteine sono sempre proteine, sono molecole altamente complesse formate da amminoacidi... L'unica differenza tra pro animali e vegetali stà nella quantità di AA essenziali (quelli che il corpo non sa sintetizzare autonomamente, e devono essere introdotti per via alimentare). Le proteine vegetali sono uguali alle proteine animali, ma a differenza di queste ultime sono povere di AA essenziali. Dunque i SUPPOSTI effetti avversi di diete iperproteiche li avresti anche mangiando molte proteine vegetali, lunica differenza sarebbe che rinunceresti all'alta qualità di quelle animali.

    La colazione, senza vedere la dieta nel suo insieme, non è particolarmente povera di proteine... a occhio meno di 20g totali (io ne inserirei di più ed eliminerei il latte). Se vuoi levare le uova alternale con delle whey... SE vuoi mantenere circa queste quantità ne prenderei una decina netta di grammi.
    -Where Eagles Dare-

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    80

    Predefinito

    si in effetti hai ragione.. solo che una tazza di latte, beh la prendo da quando ero piccino piccino magari alternerò con dello yogurt magro

    cmq per la dieta nel complesso seguo le indicazioni di eze ( lo ringrazio ancora )

Discussioni Simili

  1. Dieta vegana, considerazioni e consigli
    Di Veg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-01-2013, 11:23 AM
  2. Vegani e dieta vegana, pareri
    Di Need for mito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-10-2012, 01:57 PM
  3. Cosa Ne Pensate Della Mia Dieta Vegana?
    Di xlucax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 12:55 PM
  4. Da dieta per massa a dieta per perdere grasso
    Di sonyck nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2004, 07:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home