Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La mia dieta chetogenica...che ne pensate??

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito La mia dieta chetogenica...che ne pensate??

    Premetto che di diete non ci capisco una s...a!!!!
    Allora ho provato a tirar su questa mia dieta... i calcoli sono giusti...vorrei sapere se gli alimenti sono distribuiti in maniera giusta....

    La dieta che ho stilato 1455 Kcal.... 123g pro app energetico 34% Lipidi totali 95 app energetico 58% carbo 28g 8% apporto energetico....
    Dati che mi da il sftware che sto usando....

    Colazione

    Prosciutto Cotto 50 g

    merenda

    Noci 55 gr

    Pranzo

    Tonno nat. 150 gr
    cavoli di bruxelles 200gr
    olio extr. 10gr

    Merenda

    grana 50gr

    Cena

    Vitello 150gr
    Cavoli di bruxxeles 300 gr
    Olio ext. 15gr

    Merenda

    Fiocchi latte 50 gr

    Che ne dite x un giorno tipo puo andare...?? Ovviamente se va bene poi faro delle variante...xke senno con tutti questi cavoli.... dopo un po mi verrebbe la nausea solo a vederli...!!!

    Grazie a tutti cari!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Peso e altezza?
    Da che dieta arrivi? 1500 kcal mi sembrano pochine, se non sei già arrivato al limite del dimagrimento proverei un approccio meno radicale.
    Comunque la colazione non mi piace, troppo poco. Per il resto la suddivisione mi sembra buona, forse è un po' sbilanciata la prima merenda visti gli altri pasti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    arrivo da una Low Carb....
    E tu cosa mi consiglieresti per colazione e prima merenda???

    Un altra cosa tanti mi hanno detto ke i latticini non vanno bene.... è vera questa cosa oppure sono solo cavolate...
    Peso 68x1.68

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Hai fatto ricariche ogni tanto?
    Quante kal aveva la dieta di prima? Quanto tempo l'hai fatta? Quanto peso hai perso? Insomma di fronte ad una dieta così estrema sarebbe utile un pò più di backround.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    SQ:190; B: 105; DL:235 in gara FIPL
    Messaggi
    2,703

    Predefinito

    Io sopravviverei a fatica senza latticini in metabolica!
    Da quel che si dice (io non ne so molto su questo argomento eh...) dovrebbero fare la pelle più spessa ma vuoi dimagrire o andare su un palco? Secondo me devi tenere conto anche di questo, se cerchi una dieta funzionale, uno stile di alimentazione, che ti possa dar risultati sul lungo periodo dev'essere una dieta psicologicamente fattibile. Andare a cercare la pelle fina, la ritenzione minima lo vedo utile solo se c'è un obiettivo ben preciso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Hai fatto ricariche ogni tanto?
    Quante kal aveva la dieta di prima? Quanto tempo l'hai fatta? Quanto peso hai perso? Insomma di fronte ad una dieta così estrema sarebbe utile un pò più di backround.
    Certo ho fatto ricariche, l' ho seguita x 4 mesi....perdendo 5 KG....nei primi 3 mesi....mentre è da un mese che sono fermo a questo peso.
    Pensavo con questa cheto...
    Che correzioni mi fareste voi a questa dieta?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Nella dieta che ti ha condotto allo stallo quante kcal assumevi? Non voglio rompere ma seguire per mesi diete così ipocaloriche non porta benefici a lungo termine.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Nella dieta che ti ha condotto allo stallo quante kcal assumevi? Non voglio rompere ma seguire per mesi diete così ipocaloriche non porta benefici a lungo termine.
    Ma che rompere....
    anzi se mi dai dei consigli ti ringrazio molto.
    Nella dieta assumevo circa 1700kal....
    Questa dieta me l'ha fatta una nutrizionista....
    Adesso questa volevo impostarla da solo, perchè parlo sinceramente.... non mi va di pagare uno stonfo x farmi fare una dieta nuova!!


    Visto che l'altro ragazzo mi ha detto ke nn gli piacciono colazione e spuntino....cosa potrei inventarmi?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da viper88 Visualizza Messaggio
    Premetto che di diete non ci capisco una s...a!!!!
    Allora ho provato a tirar su questa mia dieta... i calcoli sono giusti...vorrei sapere se gli alimenti sono distribuiti in maniera giusta....

    La dieta che ho stilato 1455 Kcal.... 123g pro app energetico 34% Lipidi totali 95 app energetico 58% carbo 28g 8% apporto energetico....
    Dati che mi da il sftware che sto usando....

    Colazione

    Burro d'arachidi 30g+50g bresaola

    merenda

    Noci 30 gr

    Pranzo

    Tonno nat. 250 gr
    cavoli di bruxelles 200gr
    olio extr. 10gr

    Merenda

    grana 30gr

    Cena

    Vitello 150gr
    Cavoli di bruxxeles 300 gr
    Olio ext. 15gr

    Merenda

    Fiocchi latte 50 gr

    Che ne dite x un giorno tipo puo andare...?? Ovviamente se va bene poi faro delle variante...xke senno con tutti questi cavoli.... dopo un po mi verrebbe la nausea solo a vederli...!!!

    Grazie a tutti cari!!
    In grassetto.

    Cmq valuterei seriamente di fare un mesetto di dieta normocalorica per ridare una scossa a un metabolismo rallentato.
    Qual è la tua routine di allenamento?

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono daccordo con ezekius
    1500kcal (se tieni davvero questo apporto giornaliero) non ti fanno andare lontano, anche se ricarichi bene ogni settimana il metabolismo scende troppo.

    con una colazione così misera e un totale calorico giornaliero tanto povero preferirei raggruppare il tutto in 3 pasti
    inserendo le fonti proteiche + velocemente digeribili nella prima parte della giornata (preferisci alimenti "naturali" a scatolette e insaccati.. a colazione ad esempio delle uova potrebbero andare benissimo)

    nella parte finale della giornata invece vanno benissimo fonti + lente (ad esempio una cena che contenga una fonte di grana\altri formaggi stagionati)
    abbonda con le verdure fibrose (ma occhio al conteggio dei carbo)

    fai le analisi del sangue periodicamente e modula la dieta di conseguenza.

    potresti provare un 12 + 2 invece del classico 5+2
    in sostanza ricarichi ogni 2 settimane
    ma durante la settimana dovresti mangiare un pò di + (sicuramente + di 2000kcal)

    in alternativa potresti inserire da 50 a 100g di carboidrati nel solo postworkout eliminando le ricariche a settimane alterne per tenere + vispo il metabolismo e limitare le perdite di massa magra (altrimenti ti ritrovi 168cm x 60kg di ossa)

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Allora scusate ma questa settimana super impegnata non sono mai stato sul forum...

    Cmq la mia routine da allenamento è una scheda definitia da "DEFINIZIONE"....
    Ho una domanda forse se dite che 1500 sono poche come Kalorie ... forse ho fatto male i conti...!!
    Sapete darmi un link o qualcosa che spiega come calcolare le mie kalorie giornaliere!!
    Grazie a tutti ragazzi
    sempre molto gentili

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ho controllato bene i calcoli e era veramente troppo bassa, allora ho cercato di alzarla un po, adesso sto intorno alle 1800 Kalorie.
    Cosi distribuite...

    Colazione

    Bresaola 50 g
    Burro Arachidi 30 g

    merenda

    Noci 50 gr

    Pranzo

    Tonno nat. 150 gr
    cavoli di bruxelles 200 gr
    olio extr. 25 gr

    Merenda

    grana 30 gr

    Cena

    Vitello 150gr
    Cavoli di bruxxeles 300 gr
    Olio ext. 20 gr

    Merenda

    Fiocchi latte 40 gr

    Può andare???
    Inoltre una domanda...
    Ho letto che in chetogenica mi sogna fare solo una sessione di allenamento specifica il girno prima della ricarica....è vero questo oppure è na strunzata??

    Grazie a todos!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La dieta così va già meglio.
    Sono un pò scettico sulla scheda da "definizione". Di solito sono circuit training ad alte reps che fanno più danni che altro.
    Sulla chetogenica non sono esperto dato che non ho ancora avuto modo di leggere i libri di Di Pasquale (che ti consiglio se intraprendi la metabolica). Cmq sapevo anch'io di un allenamento fullbody prima della ricarica per depletare il glicogeno rimasto e migliorare gli effetti della ricarica. Tra l'altro prima dell'allenamento distruttivo bisognerebbe assumere un pò di fruttosio per interrompere la chetosi e facilitare così l'uso del residuo di glicogeno durante l'allenamento.

Discussioni Simili

  1. Dieta chetogenica.. che dite?
    Di Noe_bb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-02-2018, 12:12 PM
  2. consigli sulla mia dieta chetogenica
    Di esoni nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2010, 01:30 PM
  3. la mia dieta massa che ne pensate?
    Di stallone92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 12:08 AM
  4. Che ne pensate della mia dieta??
    Di The Iceman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-02-2008, 02:42 PM
  5. New, che ne pensate della mia dieta?
    Di CICCA nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 24-02-2005, 08:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home