Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Voglio raggiungere i miei obiettivi!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito Voglio raggiungere i miei obiettivi!

    Ciao a tutti, è da un po che leggo il vostro forum e devo dire che è davvero eccezionale e ho deciso di iscrivermi per chiedervi alcuni consigli.

    Ho 20 anni, sono alto 180 cm e peso 71 kg. Non sono grasso, ma ho un bel po di fianchi e un po di grasso zona pettorali (se così si puo dire ). A novembre mi iscirverò in palestra perchè il mio obiettivo per l'estate ( o magari quanto prima possibile) è togliere quel grasso obriobroso e possibilmente mettere un po di massa magra, anche se so che è una cosa un po difficile quest'ultima.
    Nel frattempo faccio un po di esercizi con i manubri, quali bicipiti, tricipiti e deltoidi prevalentemente; niente di speciale ma giusto qualcosa per tenermi in movimento.

    Essendo uno studente universitario, il cui orario è dal martedì al venerdi di pomeriggio, vorrei chiedervi innanzitutto come regolare la mia alimentazione in quanto avrei intenzione di andare in palestra dalle 20:00 in poi. inolte vorrei chiedervi su quali esercizi (aeoribici e anaerobici) puntare per eliminare i miei enestetismi. Se volete posso postare le mie foto

    colazione (ore 9:00) 150gr latte + 5 biscotti
    pranzo (ore 13:00) 100gr pasta condita (dipende da quello che cucina la mamma) + un po di pane + 150 gr di carne/pesce + insalata condita con un po d'olio
    cena (19:30) 100/150 gr di carne (prevalentemente petto di pollo) + pochissimo pane + insalata condita con un po d'olio!
    Ultima modifica di James89; 17-10-2009 alle 02:37 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Benvenuto!

    direi che l'alimentazione attuale è da vedere.. questo perchè è la dieta la base fondamentale per poter dimagrire; per quanto riguarda gli esercizi da consigliare... bè bisognerebbe sapere la tua attrezzatura.. ce l'hai una panca, una sbarra per trazioni?
    di sicuro puoi inserire lo squat con manubri.

    Come es aerobico ti puoi fare un pò di corsa blanda 2-3 volte a week

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    Benvenuto!

    direi che l'alimentazione attuale è da vedere.. questo perchè è la dieta la base fondamentale per poter dimagrire;
    cosa mi consigli di modificare? inoltre vorrei sapere anche con che cibi posso alternare perche mangiare sempre carne dopo un po ti stufi...

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda gli esercizi da consigliare... bè bisognerebbe sapere la tua attrezzatura.. ce l'hai una panca, una sbarra per trazioni?
    di sicuro puoi inserire lo squat con manubri.

    Come es aerobico ti puoi fare un pò di corsa blanda 2-3 volte a week
    no, di attrezzi ho solo due manubri con cui posso aumentare o diminuire kg... però non è un problema perchè a fine mese vado in palestra, per cui vorrei sapere piu che altro quali esercizi è meglio fare per togliere sti fianchi e queste tettine e mettere su qualcosa di decente...

    PS: una domanda, ho letto su un post di questo forum che fare sempre la corsa nn è utilissimo, perchè il corpo si abitua, quindi dovrei fare un giorno corsa, un altro ciclette per esempio, e per quanto tempo? Ed inoltre l'aerobico va fatto prima dell'anaerobico o il contrario, tenendo presente che dovrei andare alle 8 di sera?
    Ultima modifica di James89; 17-10-2009 alle 03:11 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    tutta testa..dal collo in su..
    Messaggi
    2,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da James89 Visualizza Messaggio
    colazione (ore 9:00)
    150gr latte + 5 biscotti direi che è da modificare totalmente
    pranzo (ore 13:00)
    100gr pasta condita (dipende da quello che cucina la mamma) è un'incognita notevole+ un po di pane + 150 gr di carne/pesce + insalata condita con un po d'olio
    cena (19:30)
    100/150 gr di carne (prevalentemente petto di pollo) + pochissimo pane + insalata condita con un po d'olio!
    guarda James ti consiglio leggere i thread in evidenza sulla sezione alimentare che trovarai utilissimi!
    devi trovare il modo per poter conteggiare le kcal che introduci, migliorare la scelta degli alimenti (soprattutto nella colazione); prediligere cereali integrali a quelli raffinati

    Citazione Originariamente Scritto da James89 Visualizza Messaggio
    cosa mi consigli di modificare? inoltre vorrei sapere anche con che cibi posso alternare perche mangiare sempre carne dopo un po ti stufi... pesce! ma anche uove/formaggi

    no, di attrezzi ho solo due manubri con cui posso aumentare o diminuire kg... però non è un problema perchè a fine mese vado in palestra, per cui vorrei sapere piu che altro quali esercizi è meglio fare per togliere sti fianchi e queste tettine e mettere su qualcosa di decente...

    ti informo che se ti sfonderai di crunch, obliqui etc etc non diminuirai il grasso corporeo in quella zona.. pertanto per poter dimagrire serve una dieta ipocalorica (cioè mangi un pò meno di quanto bruci giornalmente).
    per quanto riguarda gli esercizi invece ti consiglio esercizi multiarticolari( che coinvolgono + articolazioni e quindi più muscoli ).


    tu hai poco materiale ma puoi fare:
    squat a corpo libero/con manubri
    affondi come sopra
    piegamenti sulle braccia
    piegamenti tra panchette (o sedie in casa, occhio solo a non ribaltarle!)
    rematore con manubrio
    distensioni sopra la testa


    hai una barra per poter fare trazioni?


    ti puoi sbizzarrire nella scelta degli es; l'importante è che tieni bilanciata la spinta con la tirata; cioè per ogni es di spinta fanne 1 meglio 2 di tirata

    PS: una domanda, ho letto su un post di questo forum che fare sempre la corsa nn è utilissimo, perchè il corpo si abitua, quindi dovrei fare un giorno corsa, un altro ciclette per esempio, e per quanto tempo? Ed inoltre l'aerobico va fatto prima dell'anaerobico o il contrario, tenendo presente che dovrei andare alle 8 di sera?
    hai la bike a casa?
    io ti consiglio di fare corsa 2-3 volte a week. Da quanto tempo non corri? facevi sport?

    nel caso tu li voglia eseguire di seguito, meglio iniziare con l'allenamento anaerobico
    Ultima modifica di SuperTizio; 17-10-2009 alle 04:17 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperTizio Visualizza Messaggio
    guarda James ti consiglio leggere i thread in evidenza sulla sezione alimentare che trovarai utilissimi!
    devi trovare il modo per poter conteggiare le kcal che introduci, migliorare la scelta degli alimenti (soprattutto nella colazione); prediligere cereali integrali a quelli raffinati



    hai la bike a casa?
    io ti consiglio di fare corsa 2-3 volte a week. Da quanto tempo non corri? facevi sport?

    nel caso tu li voglia eseguire di seguito, meglio iniziare con l'allenamento anaerobico
    ti ringrazio moltissimo... io giocavo a calcio co gli amici, poi purtroppo mi sono rotto il legamento crociato del ginocchio e quindi ho lasciato. La riabilitazione che ho dovuto fare mi ha avvicinato a questo sport e mi sono appassionato.
    Un altra domanda, ma iniziando prima con l'aerobica poi ho meno forza per gli esercizi anaerobici? infatti io credevo che fosse piu utile alla fine perche bruciavo zuccheri con l'anaerobico e di conseguenza nn avendone moltissimi a disposizione bruciavo piu grassi facendo al corsetta alla fine... sbagliato?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    498

    Predefinito

    sull'aerobica prima o dopo è quello che ti ha detto Super, fai prima pesi, così bruci gli zuccheri e poi aerobica, binomio perfetto ai fini del dimagrimento.
    La dieta è pessima, a parità di Kcal, è meglio 5-6 pasti piuttosto che 2-3 grandi!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lukeheath Visualizza Messaggio
    sull'aerobica prima o dopo è quello che ti ha detto Super, fai prima pesi, così bruci gli zuccheri e poi aerobica, binomio perfetto ai fini del dimagrimento.
    La dieta è pessima, a parità di Kcal, è meglio 5-6 pasti piuttosto che 2-3 grandi!
    ma sostanzalmente qual'è il vantaggio di mangiare meno ,ma piu spesso?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Tieni sotto controllo l'appettito e assorbi meglio i nutrienti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    scusate ragazzi nn voglio aprire un altro post, per evitare di disperdere informazioni

    oggi ho mangiato a colazione 150gr di latte piu 50 gr di cereali

    pranzo 60 gr di pasta con ceci (nn ridete) + un 50 gr di petto di pollo impanato (fatto dalla mamma) + una mozzarella + una mela e un mandarino

    a cena un uovo cotto piu insalata...

    vi prego nn mi picchiate

    Vi chiederei se a colazione e cena devo modificare ancora qualcosa, mentre a pranzo cosa devo evitare (qui nn posso farci molto perchè cucina la mamma)

    ps se voelte posso potare una mia foto magari vi serve per regolarvi e dami qualche consiglio in piu, aspetto vostri consigli

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

    Questo link dovrebbe darti un'idea di cos'è una dieta per bruciare grasso.

    Cmq se non vuoi fare una dieta, ammettilo; inutile accampare scuse ridicole come la mamma. A 20 anni penso che tu non ti faccia più imboccare con giochini come "l'aeroplano".

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ;500529
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11679

    Questo link dovrebbe darti un'idea di cos'è una dieta per bruciare grasso.

    Cmq se non vuoi fare una dieta, ammettilo; inutile accampare scuse ridicole come la mamma. A 20 anni penso che tu non ti faccia più imboccare con giochini come "l'aeroplano".
    Ezekius innanzitutto grazie del link... io ho volgia di togliere sti fianchi perche nn ce la faccio piu, mi sento male fisicamente...certe volte avrei voglia di prendere un coltello e tagliarlo direttamente...

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La fretta non ti porta da nessuna parte (se non all'ospedale se usi il coltello). I risultati veri sono quelli che vengono con gli anni.
    A proposito: prendi le info da quel link come punto di partenza; col tuo peso non devi perdere kg in maniera marcata (al max 1kg al mese). In ogni caso devi avere la sensazione di non fare nulla di estremo (duro e faticoso sì, ma non insostenibile); infatti per avere risultati devi fare di un certo regime il tuo stile di vita.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    hai ragione... io i post gli ho letti decine di volte, solo che certe cose nn le capisco, vorrei semplici info per capire quali alimenti mangiare a colazione e pranzo e cena, le quantità all'incirca se è possibile, cose indicative certo nn cose di nutrizionisti... vorrei un aiuto perche sono molto determinato in quello che voglio ottenere e se poi sbaglio la base, ovvero l'alimentazione poi l obiettivo nn si raggiunge mai.

    comunque il tempo di fare un paio di foto decenti e le posto per render l'idea

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Un'idea di cosa mangiare?

    1.Frutta fresca+fonte proteica (albumi o proteine in polvere o affettato)

    2.Frutta secca+bresaola

    3.Verdure, olio, carne bianca/rossa

    4.come 3

    5.come 2

    Dopo l'allenamento aggiungi qualche patata lessa al pasto successivo.

    Ovviamente la mia è un'idea generale e approssiamtiva. Se non decidi di pesare il cibo, devi cmq saperti autoregolare.
    Puoi anche prenderti un giorno alla settimana di libertà.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    ecco una mia prima foto
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 19102009083.jpg‎ 
Visualizzazioni: 184 
Dimensione: 87.1 KB 
ID: 8809  

Discussioni Simili

  1. I miei obiettivi, la mia dieta
    Di Damiano Spada nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13-01-2014, 12:50 AM
  2. Come raggiungere alcuni obiettivi
    Di bc9999 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-10-2013, 07:37 AM
  3. perfezioniamo la mia alimentazione per raggiungere i miei obbiettivi
    Di galloz93 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-2012, 02:10 PM
  4. i miei mille pensieri, la confusione in tutti. VOGLIO ALLENARMI NEL MODO GIUSTO.COME?
    Di drewer nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-12-2010, 10:56 AM
  5. Voglio pareri su come voglio "asciugarmi"
    Di forseforse nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-05-2010, 12:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home