Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: modifica dieta massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito modifica dieta massa

    ho 17 anni,essendo sottopeso 178x56kg devo aumentare di massa(e aumentare molto di peso anche prendendo massa grassa).....secondo voi questa dieta potrebbe andare per vedere subito dei risultati(nel senso in un mese prendere 2 o 3 kg)...vado in palestra 3 volte a settimana da 6 mesi....
    COLAZIONE: 100 gr di riso con 2 cucchiai di olio exstravergine di oliva e parmigiano,3 albumi cotti,1 frutto(premetto che ho sempre mangiato a colazione latte e biscotti quindi non sò se riuscirò a fare questo tipo di colazione,mio padre dice che sono matto a fare una colazione del genere anche se non l'ho ancora fatta)
    SPUNTINO: 50-80 gr pane integrale+50 gr bresaola o prosciutto crudo,3 noci.
    PRANZO: 120-150 gr pasta con 2 cucchiai di olio exstravergine di oliva+parmigiano e sugo,120-150 gr carne di cavallo o 100 gr petto di pollo o 100 gr di pesce,frutta.
    poi vado in palestra dopo 3 ore dal pranzo
    SPUNTINO POST ALLENAMENTO: panino 50-80 gr+bresaola 50 gr,succo di frutta 200 ml(alla pera),1 frutto.
    CENA:100 gr riso con parmigiano e 2 cucchiai di olio exstravergine di oliva,insalata a volontà,80-100 gr di carne o petto di pollo+40-50 gr pane.
    PRENANNA: yogurt greco magro
    ps: nella dieta è importante mangiare legumi???(perchè odio mangiarli)

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Le proteine mi sembrano un pò basse, soprattutto a colazione e cena...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    rap a spitfire!!! o sei partcolarmenre buono,gentile, altruista o non hai un...azz da fare....io se non vedo roba bella incolonnata manco inizio a leggrla la dieta o l'allenamento che sia....

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    rap a spitfire!!! o sei partcolarmenre buono,gentile, altruista o non hai un...azz da fare....io se non vedo roba bella incolonnata manco inizio a leggrla la dieta o l'allenamento che sia....
    Vabbé l utente va aiutato...poi se posta in modo non accademico...imparerà..l'importante é l' allenamento...e la dieta....

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    secondo voi cosa potrei aggiungere o eliminare nei vari pasti????

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Secondo me devi capire che aumentare di massa richiede tempo se si vuole fare le cose per bene.
    Poi non bisogna mangiare da scoppiare. Ora non conosco il tuo metabolismo ma con 56 kg mi sembra un pò tanto cibo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    e pensare che secondo il mio parere era poco,comunque quello che non capisco e che se uno in massa deve prendere il 15-20% in più del normale fabbisogno(ad esempio se in massa dovrei assumere 2000 kal)e invece di 2000 ne assumo 3000 cosa cambia???(non aumenterei maggiormente di peso)
    ho provato a postare un'altro tipo di dieta(io vorrei provarla e poi vi dico come và,anche se voglio prima un vostro consiglio)

    PRE COLAZIONE: 1-2 frutti;merluzzo fresco(del merluzzo non sò la quantità che dovrei assumere)

    30/60 minuti dopo
    COLAZIONE: 3 albumi

    2/3 ore dopo
    SPUNTINO: pane integrale 50-80 gr + bresola 50 gr + frutto a basso IG,oppure invece del frutto 3 noci

    2/3 ore dopo
    PRANZO:100-120 gr Pasta integrale con 2 cucchiai di olio+parmigiano e sugo O 100-120 gr riso sempre con olio e parmigiano;carne rossa 150,200 gr;insalata a volontà

    2/3 ore dopo
    immediatamente prima dell'allenamento: 1 frutto(banana)

    immediatamente dopo allenamento: 1-2 frutti;merluzzo fresco(anche qui non sò la quantità del merluzzo)

    45/60 minuti dopo allenamento: pesce magro(quantità?);patate dolci(quantità?)

    2/3 ore dopo
    CENA: 100-120 gr petto di pollo O 100-120 gr carne rossa

    PRE NANNA: 10-15 gr parmigiano

    che ne dite di questa dieta??
    Ultima modifica di Gigi92gigi; 08-10-2009 alle 02:02 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    La prima dieta postata era più facile da correggere.
    Certamente se assumessi 3000kcal al posto di 2000 aumenteresti più velocemente di peso, ma:
    1. La dieta è più difficile da sostenere nel tempo
    2. Acquisti più grasso di muscoli. Poi se il tuo obiettivo è semplicemente occupare più spazio allora vai pure con 4000kcal.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    [QUOTE=Gigi92gigi;498791]ePRE COLAZIONE: 1-2 frutti;merluzzo fresco(del merluzzo non sò la quantità che dovrei assumere)[QUOTE=Gigi92gigi;498791]


    Stai scherzando vero?

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    be quello del merluzzo fresco l'ho letto nel post in evidenzia di fenix quindi non sò perchè sei cosi stupito(io non voglio assumere proteine in polvere o integratori),visto che voi siete molto più esperti di me allora volevo solo un parere,non vi ho mica chiesto di di farmi un'intera dieta,ma di dirmi cosa andava bene o meno...quindi voi mi dite che man mano che aumento il mio peso aumento anche le calorie????(tipo se ora sono 57 kg assumo 2000 kal quando poi divento 60 ne assumo 2200 kal????)
    comunque ho fatto il calcolo delle calorie dell'ultima dieta e sono troppo poche(superano di poco le 2000 kal e quindi è un macello di roba con poche calorie)non sò davvero come andare avanti nel fare la dieta...io voglio una dieta che tocchi le 2900-3000 kal...aiutatemi
    Ultima modifica di Gigi92gigi; 09-10-2009 alle 12:06 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    mi sento come la bollicina di sodio;c'è nessunooo

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigi92gigi Visualizza Messaggio
    be quello del merluzzo fresco l'ho letto nel post in evidenzia di fenix quindi non sò perchè sei cosi stupito
    Magari potresti spiegarmi l utilita della PREcolazione...
    Se proprio vuoi fonti proteiche che non siano le proteine in polvere, che ripeto non sonoun integratoere ma un alimento vero e proprio..., prendi solo le uova o dell affettato magro...
    Ma il merluzzo non mi sembra la scelta insindacabile...

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    ok sarà fatto..ma per quanto riguarda le troppe poche calorie???diciamo che io dovrei assumere circa 1881 kal più un 20%.....diciamo che vorrei che la dieta arrivi a 2500 kal....cosa potrei aggiungere o sostituire?grazie dei consigli

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Ciao,
    dato che sei piuttosto magro e vuoi prender massa magari potresti mangiare più pasta?? E non quella integrale che magari è adatta a chi è in definizione ma pasta normale. Oltre alle proteine mi concentrerei anche sui carboidrati proprio perchè vuoi aumentare di peso.
    La pasta per chi è in massa è un ottimo pasto ed è fonte di energia.

    Sulla seconda dieta, alla fine scrivi 10-15g di parmigiamo: Ti consiglio di aumentare la dose almeno a 50g. Con 10-15g di proteine ne ricavi si e no 3 o 4 grammi. Inoltre sempre per il prenanna potresti aggiungere frutta secca.
    Le tre uova la mattina le vedo un pò ridotte.. o meglio aggiungerei anche qui carboidrati e un pò di grassi
    Ultima modifica di charliebrown85; 09-10-2009 alle 02:17 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    93

    Predefinito

    grazie per la risposta proverò a modificare un pò la dieta

Discussioni Simili

  1. Modifica DIETA MASSA
    Di Iron Max nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2008, 01:01 PM
  2. consiglio modifica dieta definizione
    Di TIGER MASK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 12:13 AM
  3. Modifica dieta
    Di BlackJack nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 10:29 AM
  4. Modifica dieta massa che vi pare?
    Di hacksquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 07:22 PM
  5. Modifica della vecchia dieta x massa
    Di Rob nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-06-2004, 01:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home