Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Attività aerobica intensa: dieta e integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    5

    Molto dubbioso Attività aerobica intensa: dieta e integratori

    Ciao a tutti...
    Mi presento anzitutto.
    Sono Bruno e ho 25 anni, 1.80 per 72kg, studio medicina e nella mia vita ho sempre praticato vari sport.
    Da qualche anno causa studio e stile di vita ho dovuto abbandonare lo sport (se non corsa e ciclismo nei mesi estivi) e ripiegare sull'attività in palestra.
    Mi alleno 5 giorni a settimana per 2 ore, faccio principalmente attività aerobica (spinning e cardio combat) alternato a life-pump (che definirei semi-aerobica). Non mi alleno con i pesi e non seguo diete specifiche causa mamma ottima cuoca (e molti di voi mi capiranno), o meglio faccio una dieta tipicamente mediterranea con 3 pasti al giorno, colazione con cereali, pasta abbondante a pranzo ed un pasto più proteico la sera (carne o pesce). Cerco di evitare di mangiare cibi troppo grassi o troppo conditi e non mangio mai fuori dai pasti, inoltre cerco di integrare quando posso la mia dieta piuttosto povera di proteine (rispetto a quante dovrei assumerne) con cibi ricchi di proteine (fiocchi di latte, prosciutto di petto di pollo etc).
    Al momento l'unico integratore che prendo è un multivitaminico (tipo multicentrum) mentre in passato ho provato per brevi periodi (1 mese circa) creatina (3g al giorno), bcaa (8 tavolette al giorno) e qualche altra cosa senza però notare grossi miglioramenti nè nelle prestazioni nè nel fisico forse anche perchè presi in momenti e in quantità sbagliate.
    Tendenzialmente acquisto facilmente massa muscolare ma ahime la massa grassa mi si concentra soprattutto nella zona gluteo-coscia. Ovviamente vista la mia intensa attività ho una buona definizione, sono in peso forma e ho circa 10kg di massa grassa su 72 totali.